martedì 22 marzo 2011

Defcon 3








Cara Valeria, credo, sinceramente, che le tue preoccupazioni siano eccessive. Piuttosto mi chiederei, come fai tu, perché sei tanto preoccupata in questo momento. E le stelle ci danno la risposta: Nettuno, in questi giorni o settimane, è perfettamente sesquiquadrato ai tuoi Mercurio e Marte di nascita, nonché perfettamente opposto alla tua Venere radix…
Io credo non sia necessario che tu rinunci al viaggio e potresti, come hai pensato, autopenalizzarlo nella sua componente ludica per una giusta esorcizzazione del simbolo.
Restare a casa non ti evita i rischi (quanta gente era rimasta a casa durante il disastro giapponese?).
Una volta scivolai sotto la doccia e urtai violentemente con la fronte contro il lavandino. In pochi secondi si formò una grossa boccia rossa delle dimensioni di una mela. Corsi al Pronto Soccorso e mi dissero che mezzo millimetro più in profondità ci sarebbe stata la morte per me…
Come sai vivo a cinquanta metri dal Consolato Americano che vedo in linea retta senza ostacoli tra lo stabile dove abito e quest’ultimo. In caso di esplosione sarei investito in pieno. Sono, in poche parole, anche in periodi normali, a Defcon 3 costante, come livello di pericolo. In questi giorni, invece, in cui c’è una precisa minaccia di Gheddafi verso l’Italia, sono a Defcon 4 o 5 perché a Napoli c’è il Comando Nato di tutte le operazioni nel Mediterraneo e dunque è un luogo simbolo…
Inoltre una o due volte al mese prendo da un minimo di due aerei a un massimo di dieci e… E sono abbastanza sereno. Una volta fatto il compleanno mirato e una volta che lo ha fatto anche mia moglie, non ho la certezza assoluta di non morire, ma buone probabilità di cavarmela.
Perciò, parti tranquilla, e non ti rovinare questa occasione a cui tieni tanto.



Dear Mordecai, we have the Solar Return Ascendant exactly joined to the radix Ascendant in the first Solar Return and quasi-exactly joined at 33 years old, at 66 years old, etc. The first year of life is generally difficult with the SR Ascendant in 12^ or in I^ House (is the same thing). Adding to it, his Lunar Return for May 1995 shows Mars in the first House, a stellium in the sixth House and an Ascendant in the fourth House (the hospital). If you study the Solar Returns and the Lunar Returns of all your relatives, you will see that all is in line with the 30 rules.
Some colleagues say that it is not true that the Houses I^, 6^ and 12^ are dangerous, in a Solar or in a Lunar Return. What do you think about it?
It would be a honor for us of this blog if you will study some Italian language to follow better the matters that we treat here. Also another our blogger, a female scientist been born in China and that studies in Canada and in the United States, is making the same thing.









Tre "Pillole" di Astrologia su come scoprire le tendenze professionali dei nostri figli:


Ciro Discepolo - Osserviamo I Nostri Figli 1 - "Pillole" di Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=7mMdAbHPOyY

Ciro Discepolo - Osserviamo I Nostri Figli 2 - "Pillole" di Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=Idle1rkdcSQ

Ciro Discepolo - Osserviamo I Nostri Figli 3 - "Pillole" di Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=BDa3qJXw2kE




Per Anonimo-Anonimo. Lisbona non va bene neanche per l'amore, per la tua amica, con un Marte in settima che stravince su Giove. Los Angeles non è possibile perché avresti un Ascendente di SR in I^ Casa. Las Vegas (vedi grafico) potrebbe essere buona considerando che spesso Plutone significa amori passionali.





Caro Giuseppe, ti rinnovo la mia solidarietà per l'accaduto. Tu lo sapevi già, ma da quanto successo emerge, per l'ennesima volta, una semplice verità: non partendo per il compleanno mirato, non si risparmia il denaro non speso per il viaggio, ma lo si paga sotto altra forma: dovendo acquistare un'automobile nuova (o usata), dovendo fare molte sedute di fisioterapia (che qui fortunatamente non ci sono), ecc.
Faremo tutti il tifo affinché tu possa partire sempre in futuro.



Caro Salvatore, sono molto lieto che seguendo il mio consiglio (Polonia) tu sia riuscito a trovare un lavoro, cosa che di questi tempi è davvero rara. Sfortunatamente il cielo del tuo prossimo compleanno è davvero pessimo e, per aggiustarlo, dovresti recarti nell'estremo nord-est della Siberia, dove non si può ottenere un visto. Allora devo consigliarti una pessima RS (Sal, Capo Verde) che comunque è molto meglio di quella di casa. Quel Saturno, probabilmente, ti farà perdere il lavoro o ti darà problemi di "guerre". Cerca di esorcizzarlo litigando con qualcuno che non possa nuocerti troppo. 





Per LauraG. Credo che la raccolta più corposa e attendibile sia quella di Lois Rodden, oggi gestita da www.astro.com:




Per Alberto B. Credo che questa sia non male.






Caro Michele, la ASR per Saint John's, New Fowndland, non cambia assolutamente se sei nato un quarto d'ora prima e te la consiglio nuovamente. Su quella di Londra ci penserei perché un molto pesante asse seconda-ottava Casa si digerisce molto meglio nei propositi che nella pratica...


Per Uranio15. No, secondo l'autorevole testo di Nicholas Campion che ho citato l'altro giorno, "The announcement of the referendum results by the Government at 6.00 pm on 10 June was taken as a de facto proclamation of the Republic...". E posso assicurarti che il collega inglese è assai scrupoloso perché una volta mi chiese di fare una piccola ricerca bibliografica per lui: una piccola ricerca che, per le sue esigenze di precisione, mi prese alcuni mesi di lavoro...



Caro Olrak, non sei pazzo, ma da lodare come chiunque si impegni a studiare e a fare ricerche, invece di agitare solo aria con la bocca. Molti auguri.



Dear Georgiana, it is very pleased that you are taking in serious consideration my suggestions. The date of first October is excellent for the operation because Venus will just have entered in your radix second House, inside a very beautiful ASR and of one as many good ALR (in Bucharest). Moreover the Moon Scorpio-Sagittarius doesn't regard the face.  
The Ascendant in the tenth House cannot start for the bad transits by Saturn climbing: for this item Mars is not worth. 
I don't follow you as many good when you start to speak me of alternatives where you would like to place Saturn in the second House: to which purpose? To worsen with the money and with the aesthetics?



Caro Angelino59, perché ti sorprendi? Hai ascoltato la "Pillola" del mio compleanno a Petropavlovsk quando mi tolsero il piatto col cibo davanti a me, prima che riuscissi a mangiare il primo boccone, al minuto esatto in cui mi entrava Marte in nona? E sai di quell'altra volta, sempre con Marte in nona, alle Azzorre, in cui due tassisti si stavano per accoltellare per decidere chi mi doveva portare all'aeroporto?




Santosh Sadeha anche tu ci mandi ottime notizie e sei anche la prova vivente di come in questo blog si faccia Astrologia Attiva che più attiva non si può: tu non ti sei limitato a fare un compleanno mirato, come forse fra vent'anni faranno i nostri oppositori se troveranno il coraggio, ma sei andato a vivere alle Canarie dove gli astri ti suggerivano (bene) di stare e di migliorare. Giove rilocato al Medio Cielo non è specifico dell'amore, ma una migliore condizione sociale-professionale può significare anche un buon rapporto di coppia. Molti auguri. 



Per Anonimo-Anonimo che, tra l'altro, ci scrive: "Da quando sto cercando di organizzarmi per partire ho tutti contro. Dicono che è assurdo, che sono diventata pazza,che mi sono fissata e ho dei problemi mentali perché mi lascio suggestionare da assurde teorie astrali e che me ne pentirò amaramente...".

Sì, e ti posso assicurare che se potessero usare l'elettroshock su di te, lo farebbero senza pensarci due volte. Per il tuo bene, naturalmente, e soprattutto per dimostrare la loro larghezza di vedute. 

Quasi certamente non riuscirai a partire, anche perché il tuo primo viaggio è difficile (come sai non sono disposto a fare sconti in chilometraggio a sfavore di chi mi chiede aiuto), ma questa esperienza frustrante ti renderà più forte per il viaggio dell'anno successivo. Ricorda che nella storia dell'Umanità gli innovatori sono sempre stati considerati pazzi, e - quando ciò è stato possibile - li hanno arsi al rogo. 


Ragazzi, ieri avete mangiato peperoncino? Un numero così alto di commenti e di interventi (veri) fa sempre piacere, ma... abbiate pietà di me...
Intanto dovrete averne per forza perché giovedì e venerdì sarò all'estero.







Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




22 commenti:

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Oggi ho ricevuto i dati anagrafici di ben 14 persone legate alla vicenda Scazzi ma senza l'orario di nascita (...) richiederò nuovamente.
Nel frattempo invito a richiedere i dati di Giacomo Scazzi che non risulta essere nato ad Avetrana.
Avevo richiesto i dati degli avvocati (che pare abbiano occultato alcune prove) ma anche loro non sono nativi del posto e quindi non ho ottenuto alcun dato.


a parte un leggero indolenzimento al fianco sinistro... sto bene

Marco Celada ha detto...

Luigi Galli si trova a Broome nel western Australia per la sua RSM; ha difficoltà con internet ma manda un caro saluto a tutti noi.

Luigi: Tantissimi Auguri !!!!!

Ciro Discepolo ha detto...

Carissimi auguri di felice compleanno a Luigi Galli e molti saluti anche a Paola che lo accompagna!

pasquale iacuvelle ha detto...

Tanti auguri e buona permanenza in Australia a Luigi Galli anche da parte mia

paola ha detto...

Augurissimi a Luigi e un abbraccio a paola anche da parte mia!!!
paola

Roby Casbarra ha detto...

Tanti Auguri a Luigi Galli anche da parte mia!!!!!

uranio15 ha detto...

Auguri a Luigi,
Anche da parte mia.

Ciro,mi fai sempre sorridere!mi fa sempre piacere il tuo sano cinismo alla dottor house:ma davvero 2 tassisti si stavano accoltellando per accaparrarti??
Poi leggevo che vivi praticamente su una " bomba ad orologeria"...
Stranamente sono sempre Napoli e la Sicilia i luoghi che devono sacrificarsi per il bene comune italiano...mah...
Ho chiamato in agenzia e mi hanno detto di richiamarli il 3o in quanto,attualmente,tutto viene organizzato alla giornata,quindi,effettivamente,sino a giorno 31 saro' in trepidazione:per fortuna che la rsbase non e' cattiva,se no avrei subito pensato ad un piano b.
Nella mia prox rs ho una bellissima cong. Giove sole al mc: attualmente ho un trigono di Giove a sole e tra un Po alla luna.
Credo che,cmq,questo viaggio " nascera'" in quanto ho un asc di Rl in nona,unito ad un Saturno in seconda: in questo mese sto tirando le corde e ci sto riuscendo benissimo- a parte qualche euro speso al gioco,ma anche con Giove in trigono la dea bendata... e' piu' orba che mai,ah ah ah!!!
Ormai considero il mio compleanno come una sorta di capodanno...
Per adesso e' tutto,o quasi

Anonimo ha detto...

qualcuno mi puo aiutare a trovare una RSM decente per una mia amica che non riesco?grazie nata il 21.08.1957 a milano alle 19.20

Niko ha detto...

Ciao a tutti, per Al Rami: non riesco a trovare in che città sia nato Giacomo Scazzi, se qualcuno mi informa, provvedo al suo estratto di nascita.
Auguri anche da parte mia a Luigi Galli per il suo compleanno!
Per anonimo: la tua amica può scegliere El Paso con un bel Giove in sesta.



Niko

Valeria ha detto...

Ciro, grazie!! Ho sentito affetto nelle tue parole e mi hai scaldato il cuore. Grazie per il tempo dedicato a guardare i miei astri… in effetti avevo anche io l’impressione di essere “inspiegabilmente” ipersensibile, ed ecco spiegato il motivo: Nettuno. Mannaggia a lui. E poi ricordiamoci che ho sempre Staurno sulla capoccia, anche se ora se ne è già un po' andato... Di solito non sono un tipo ansioso, ma mi era successo anche nel 2009 nei mesi precedenti alla mia partenza per un viaggio negli USA che avrebbe compreso 2 RSM, quella del mio compagno e la mia, Santa Fe (NM) e NYC. Per mesi prima di partire sono stata angosciata e convinta che ci sarebbe successo qualcosa di terribile negli States… e invece è andato tutto a meraviglia, abbiamo visto posti stupendi, canyon impressionanti, siamo stati ospiti da amici che ci hanno riempiti d’affetto e abbiamo guidato una lussuosa auto (era il modello economico!!) col cambio automatico per quelle splendide strade americane col paesaggio a 360° tutto attorno, colmi di emozione e innamorandoci di una nazione che purtroppo, a livello politico, spesso si fa odiare. Quella volta avevo dato la colpa all'imminente transito di Saturno (e agli ormoni...), e speriamo che sia solo ansia anche questa volta.
Anche se l’Ariete… vabbè, non ricomincio! Ahah…
Stavo anche pensando stamattina che in fondo la terza casa la esorcizzo abbondantemente già ogni giorno col mio lavoro, praticamente scrivo o leggo per più di 12 ore al giorno, sto quasi tutto il mio tempo su testi scritti, studio, approfondisco di tutto e di più, mando e ricevo mail, telefono, leggo pure prima di dormire, e spesso discuto con mio fratello… insomma, non mi faccio certo mancare le simbologie della III casa. Inoltre, nei famigerati giorni in cui sarò fuori per lavoro in realtà farò traduzione simultanea, che credo sia l’apoteosi della mia congiunzione radix Mercurio-Marte (in X°!!), che andrei soltanto a ripetere – come ho fatto già tante volte – nell’occasione di lavoro che avrò. L’unico cruccio che mi rimane è che la decisione di eliminare la parte “ludica” dello spostamento potrà accontentare Saturno, indubbiamente, ma l’energia esplosiva di Marte-Urano si accontenterà di questo? Mah… speriamo.
Intanto mi si è schiarito un attim,o il groviglio di pensieri paurosi che avevo in testa ed è stato anche e soprattutto grazie alle tue parole, di cui ti ringrazio ancora tanto.
Nel frattempo, se non ti dispiace troppo, continuerò a mangiare peperoncino (che adoro!) e a scrivere sul tuo blog per aumentare l’esorcizzazione della mia III casa superaffollata, posso? :-)))

(PS: Auguri a Luigi Galli, che ho conosciuto a Sant'Agata, anche da parte mia!)

Anonimo ha detto...

Caro Luigi,
Felice Compleanno!
Fortunatissimo perchè sei a Broome in un posto stupendo (anche io per la mia RSM ero da quelle parti)
Hai gia fatto la passeggiata in spiaggia sul cammello?
Un abbraccio a te e a Paola
Lella

FILIPPO ha detto...

Un caro saluto a Luigi e alla carissima Paola, spero di vedervi presto.
FILIPPO BALISTRERI

Alessandro F. ha detto...

Buongiorno

Volevo chiedere, se sarà possibile, una pillola sulle domificazioni per latitudini elevate.
Mentre per le RSM "normali" mi sento abbastanza tranquillo, ogni volta che si prospetta qualche amico / parente con una potenziale RSM a latitudini elevate mi sento un po' in imbarazzo, le case sono molto più strette dei 2 gradi e mezzo di influenza, il gioco delle tolleranze dell'ora di nascita può diventare un massacro e la scelta ottimale richiede una esperienza che ancora non ho.
Da dove partire ?
Grazie

Alessandro F.

angelino59 ha detto...

Caro Ciro,
grazie alla mia R.L. di ieri con Giove stretto al M.C e venere cuspide 7/8 ho vinto ancora al lotto!!!
Beh cosa devo dire di piu' tra ieri con Marte ed oggi I pianeti parlano da soli!!!
Domani partiro' per la thailandia, vedremo come andrà la faccenda..
Un Caro Saluto a tutti
Angelino59

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

buon compleanno al carissimo Luigi anche da parte mia. un abbraccio di cuore.

Anonimo ha detto...

Volevo condividere la mia gioia, con Lei. A 40 giorni dalla mia
rsm,(asc, in 5°, venere /plutone in 2°, e giove in 5°) ieri ho vinto, ho fatto terno). Spero che non finisce qui. Le voglio bene.Pina G.

Georgiana C ha detto...

I know Saturn in 2nd house is bad for the finances. I'm sorry, I believe my question was not very coherent. I asked how my finances would be for 2012 with the Cold Bay SR (given the fact that Saturn will transit my natal 2nd^).

This May I intend to travel to Italy, maybe to Rome, so was wondering whether it would be wise to schedule the travel for 8th of May (my Lunar Return). If I spend this day in Bucharest, I would have a stellium in 6th.In Italy it would enter the 7th^.

Thank you very much for your answers.

With best wishes,
Georgiana

stiv ha detto...

Salve sig. Ciro.
Il mio piú che un commento vuole essere una domanda sulle RSM. Dunque, faccio un esempio: una famiglia, padre, madre e 3 figli. Uno di questi figli chiede una consulenza astrologia e dalla rivoluzione solare ne viene fuori che il padre avra´problemi di lavoro o di salute. Lei gli propone un viaggio per scongiurare il pericolo. Bene la mia domanda e´:
Ma agli altri componenti della famiglia che non hanno chiesto una consulenza e rimangono a casa, la rivoluzione solare rimarrá la stessa !? Giusto ? Sicuramente c´era anche sulle loro RS pericolo per il padre?
Rimanendo nel luogo al momento del compleanno, per gli altri componenti della famiglia, non dovrebbe cambiare la situazione, o no ? Oppure l´interpretazione di quel o quei pianeti nella casa di RS prendono un´altro o altri significati ?
Non voglio che mi risponda: ma se non ci credi... vai da un´altra parte. Non e´cosi. Io ci credo ma avendo anche io il sole in 1 casa e in scorpione, vorrei capire meglio.
In attesa di una risposta sicuramente esauriente, la ringrazio e le augoro un buon lavoro.
Stefano C.
A proposito, non si lamenti: "Ragazzi, ieri avete mangiato peperoncino? Un numero così alto di commenti e di interventi (veri) fa sempre piacere, ma... abbiate pietà di me...
Intanto dovrete averne per forza perché giovedì e venerdì sarò all'estero." Credo abbia un plutone opposto a mercurio! o non e´quello ?

stiv ha detto...

Grazie sig. Ciro per la sua tempestivitá, ha risolto i miei dubbi.( Preciso che avevo fatto un esempio, lei non lo ha scritto ne detto.)
Grazie molte.
Stefano C.

nancy de benedetto ha detto...

Molto stimato Ciro Discepolo,
sono abbastanza nuova all'Astrologia Attiva che trovo molto interessante per la bibliografia consigliata, di cui conosco veramnte solo qualcosa (lentu pede), e per il taglio antioroscopista e partecipativo che suppone, se così si può dire senza sbagliare.
Dico abbastanza nuova perché l'anno scorso ho fatto una prima rivoluzione astrale in cui Lei ha partecipato in maniera decisiva a definire la meta insieme alla mia amica Gabriella Napolitano. Sono andata a Salvador de Bahia, molto contenta di averlo fatto e pronta a ripetere quest'anno altrove l'esperienza, che è stata importante. Anzi, le dico, non so neanche se è stata della portata che mi aspettavo perché non mi ha cambiato la vita, però sicuramente è stata importante perché ha dato energia e determinazione al mio anno astrale. Vorrei che mi dicesse qual è la meta migliore per il 2011. Sono nata il 19.08.1965 ad Avellino alle 10.00 di mattino con una possibilità di anticipo di una decina di minuti. Mi piacerebbe potenziare la quinta casa perché ho un vuoto che dura ormai da tempo di relazioni sentimentali importanti. Molta l'evoluzione individuale negli ultimi anni, ma poca possibilità di confronto in relazione.
La saluto e la ringrazio in anticipo con grande cordialità
Nancy De Benedetto

nancy de benedetto ha detto...

Caro Ciro, ho appurato che sono nata alle dieci e non un minuto prima, semmai dopo. La RSM ad Avellino dunque mi sembra di capire che non vada affatto bene. Dove mi consiglieresti di andare, come meta migliore, io sto scrivendo due libri per ricerca, quindi sono abbastanza interessata alla mia emancipazione, che d'altra parte sto coltivando anche attraverso nuovi percorsi interiori, altri rispetto a quelli che ho praticato sinora. L'astrologia non è casuale che in questo periodo abbia iniziato ad interessarmi tanto. Sono sentimentalmente sola da anni, nonostante l'ottimo appeal psico fisico che emano.I miei dati: 19.08.1965, Avellino, ore 10.00 di mattino.
Un caro saluto
Nancy

Anonimo ha detto...

MAESTRO.CIRO...QUESTO.ANNO.PER.ME..SARA.UN.ANNO.DI.SOLITUDINE.RIGUARDO.ALL'AMORE..

HO.AVUTO.UNA.FORTE.DELUSIONE...DOPO.UNA.STORIA.FORTE.E.PASSIONALE....CHE.è.DIVANTETA.UN'OSSESSIONE....
ALDILA'.DELLA.RIVOLUZIONE.SOLARE..MI.CHIEDEVO..SE.NEL.MIO.TEMA.NATALE.LA.POSSIBILITA.DI.TROVAR.UN..GRANDE..AMORE.PER.LA.VITA..C'è..OPPURE.SONO.BELLA.INGUAITA????
GRAZIE
NATA.A.FIRENZE...IL..4/6/1977
ORE.6:20,SCRITTO,SUL.CERTIFICATO.DI.NASCITA!!
GRAZIE