lunedì 21 marzo 2011

The Natal Chart Of Italy











Per Valeria. Sì, ti confermo che io utilizzo la data della Proclamazione dei risultati del Referendum Repubblica/Monarchia: Roma, 10 Giugno 1946, alle 18. Il grafico è quello più sopra e l'altro è l'attuale RS con un eloquente AS in settima. Oltre taccio perché parlerei, nel campo dell'Astrologia Mondiale, come l'uomo della strada al Bar dello Sport e lascio parlare soltanto il Grande Maestro di cui confermo il sito: www.andrebarbault.com. Sempre come uomo della strada, e senza interrogare la zingara, c'è da scommettere che ci saranno rappresaglie verso di noi e anche attentati, com'è avvenuto in passato. Tuttavia non penso che dovremmo essere particolarmente allarmati o più allarmati di quanto siamo ogni settimana per i morti in incidenti stradali.



Cinque "Pillole" di Astrologia sulla Sinastria:


Ciro Discepolo - Sinastria 1 - "Pillole" di Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=Is02o4F7TPM

Ciro Discepolo - Sinastra 2- "Pillole" di Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=ACYU1dmFQhI

Ciro Discepolo - Sinastria 3 - "Pillole" di Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=w5mca32ZeqY


Ciro Discepolo - Sinastria 4 - "Pillole" di Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=LGguTXLnCn0


Ciro Discepolo - Sinastria 5 - "Pillole" di Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=h_nmjRiVI7A







Molti auguri ad Angelino59 che oggi compie il suo compleanno lunare a Lione. Ricordati che ti trovi in una cittadina meravigliosa con - forse - la più alta concentrazione di ristoranti buonissimi al mondo!




Molto bene, Uranio15, ne siamo lieti. A me è capitata quest'altra: avevo acquistato un biglietto, per i prossimi mesi, con la Wizz Air, per Bucharest e mi hanno annullato il volo del rientro. Poi ho scoperto che esiste anche la Blu Air che vola direttamente da Bucharest a Napoli, per 22 euro andata e ritorno...
Ho segnato la tua richiesta di "Pillola" e appena possibile...




Dear Georgiana, yes, the ASR for Cold Bay is really very good! It can also give you a working contract and to bring you a love. The only difference with Honolulu is that the AS doesn't fall in 10 ^, but that difference! Eemember, however, that are speaking of the Aleutian Islands bathed by the sea of the warm ascensional tides that come from the lower part pf Pacific. In these islands, in winter, it is usually less cold that in Bucharest. Many wishes.


Caro Giuseppe, sul sito del Grande Maestro vi è, appunto, un interessantissimo articolo su tale argomento.







Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



23 commenti:

Anonimo ha detto...

Dear Ciro, perhaps I should learn Italian so I can understand what's going on in the forum
I study now my son's chart, looking for indication to his accident. It happened in his 1st year. He was born on July 22, 1994 at 23:45, In Ramla, Israel. The same was with my own chart... He had very bad burns when he was 10 month on May 30, 1995 around noon time. Thanks Mordecai

Anonimo ha detto...

carissimi,

sono come al solito a richiederVi un confronto.

Una mia amica mi ha chiesto di consigliarLe la rsm per il compleanno 2011. E' nata il 1 giugno 1976 a crotone alle ore 8 del mattino. I suoi principali obiettivi sono amore e successo nel lavoro. Io avrei individuato Lisbona (ottima per l'amore ma meno centrata sul successo) e los angeles che mi sembra ottima sotto entrambi i profili. Visto che sono una profana e non vorrei combinare pasticci (sulla pelle degli altri.....) mi dite se condividete le due mete ovvero se ho sbagliato qualcosa?

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

caro maestro e cari blogger oggi sono scosso e tremante. Ho avuto un incidente con la mia autovettura e a tal proposito vorrei spendere qualche parola: la prima persona che viene a dirmi che la 1^, 6^ e 12^ casa sono positive, prenderà un bel cazzottone sulla testa. il mio ascendente di rivoluzione è tra la quinta e la sesta casa mentre marte è pericolosamente vicino alla cuspide tra 11^ e 12^ casa. La RL mostra un ascendente tra 11^ e 12^ mentre saturno è in ...terza casa! io sono miracolosamente salvo e illeso forse grazie al trigono di giove alla luna radix; ma la mia auto ha il davanti completamente distrutto. da segnalare inoltre che nell istante in cui è scattata la RL con asc cuspide 11/12 un uccellino si è schiantato sulla mia auto morendo. inoltre (ancora saturno in 3^) da Avetrana mi han mandato il materiale che non è ancora arrivato e forse si sarà perduto. dunque dovrò rifare nuovamente tutta la richiesta se non ricevo entro due giorni il materiale richiesto. Cosa dire? ho il cuore a mille e quel saturno in ottava casa di rivoluzione mi vuole dissanguare economicamente: dove li trovo i soldi per un auto nuova? sono sconvolto... non mi resta da fare una preghiera a Gesù perchè ho visto la morte in faccia e sono illeso. Avevo le cinture quando la macchina ha perso il controllo a seguito dell'acquaplaning...

Ciro Discepolo ha detto...

Caro Giuseppe,
non ti avvilire. Penso di scrivere a nome di tutti dicendoti che abbiamo sofferto quando non sei potuto partire e sapevamo tutti che avresti avuto delle prove che solo chi è in cattiva fede ha il coraggio di chiamare "crescite".
Coraggio, siamo tutti con te!

Valeria ha detto...

Ad Al Rami un abbraccio per smettere di tremare.
Tremo con te anche perché mi sto avvicinando a una situazione simile alla tua...

Ciro, e se io non ci andassi proprio a Roma il 31/3 e l'1/4? Anche se tornassi via subito dopo il lavoro, sarei comunque per la strada - 3 ore e mezzo almeno di macchina tra Roma e Pisa - proprio quando Marte è tra 29° e 30° in Pesci, dunque già congiunto a Urano, Luna (e pure la Luna Nera!!) sulla cuspide dell'Ariete... io mi son fatta ormai sicura che qualcosa mi succederà se in quel momento sarò su una qualsiasi strada.
Se io invece me ne stessi chiusa in casa in quel momento come si potrebbe manifestare tutta questa energia?

PS: la cosa buffa è che nonostante la mia cong Sole/Saturno in III di RS, sto avendo una situazione inspiegabilmente e inaspettatamente positiva dal punto di vista della connessione Internet: un'ottima connessione via antenna a 5-6 mega completamente gratis da 4 mesi! Per problemi tecnici e burocratici della ditta che gestisce l'impianto mi son venuta a trovare in questo fortunato spazio "duty-free" e non so spiegarmi come succeda... fatto è che nessuno mi chiede niente e mentre tutte le zone limitrofe si lamentano perché gli impianti non funzionano, a me funzionano a meraviglia e pure gratis!!
Inoltre il mio Marte di RS è congiunto a Venere... ma nonostante tutto ciò sono terrorizzata come non mai... Non ho mai avuto tanta paura in vita mia. Perchè???

Niko ha detto...

Ciao a tutti, per Al Rami: ma che combini? per fortuna a te non è successo niente! un abbraccio e stai attento!

Per Anonimo: la tua amica può scegliere El Paso piuttosto che Los Angeles dove in quest'ultima città, l'Ascendente è vicino alla prima casa, altra località è Mumbay con Sole in quinta e Ascendente in settima ma dovrebbe esorcizzare lo stellium in quarta casa. Lisbona può andare bene ma quel Marte in settima non è il massimo.


Niko

Valeria ha detto...

ma... Al Rami, non avevi fatto la RSM?

Roby Casbarra ha detto...

Per Giuseppe, purtroppo i simboli saltano immancabilmente fuori, e sulle crescite di 1 6 e 12 meglio lasciar perdere....Meno male che sei uscito illeso. Un caro abbraccio e......coraggio!

Anonimo ha detto...

caro Ciro,
ho fatto la rs. in polonia giugno 2010 e oggi mi ritrovo con un lavoro,cosa difficile di questi tempi, sono nato il 16.06.83 a nocera inferiore alle ore 8,30. oltre la salute io vorrei vincere una causa per l'incidente stradale che ho avuto nel giugno 99,penso che per quest'anno dovrei definire la cosa. dove posso recarmi consigliami tu.
un abbraccio salvatore.

Anonimo ha detto...

Buonasera a tutti!
Un abbraccio a Giuseppe e un abbraccio anche a Valeria,forza e coraggio!
Un mese fa ho fatto anch'io un incidente stradale (Marte in 3a Casa,che altro sennò..) ma ne sono fortunatamente uscita illesa..comunque lo spavento è stato grande anche perchè non avevo letto i transiti e quindi ho visto la combinazione solo il giorno dopo.
Fossi in te,Valeria,non partirei,cercherei di stare chiusa in casa e di esorcizzare il simbolo (non so in quale modo,ma il maestro Ciro saprà di sicuro darti un suggerimento!).

Cambiando argomento,per chi fosse interessato agli orari di nascita dei personaggi famosi consiglio questo sito: http://www.eridanoschool.it/personaggi/personaggi_famosi.asp
e chiedo: voi conoscete qualche altro sito in cui si possano trovare orari di nascita di vip?
Ringrazio e auguro a tutti buona serata!

LauraG.

Alberto B. ha detto...

Caro Al Rami, l'importante è poterlo raccontare. La macchina, i soldi e tutti i problemi che derivano da un incidente sono solo piccoli fastidi. Quello che conta di più è che tu stia bene! La paura passerà e le RSM future ti serviranno a recuperare quest'anno in salita.

Un abbraccio affettuoso,

Alberto B.

Alberto B. ha detto...

Caro Maestro e cari amici,

avrei bisogno di un vostro parere in merito alla RSM di un mio caro amico imprenditore nato a Ragusa il 27 Settembre 1971 alle ore 12.45 del mattino.
La prossima RSM per Catania non si prospetta per nulla buona e tra le tante ricerche fatte non ho trovato una soluzione valida.
Vi chiedo gentilmente di potermi aiutare.

Con la stima di sempre,

Alberto B.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

grazie a tutti.
quest'anno non sono riuscito a partire ma sono riuscito solo a piazzarmi l'ascendente di rivoluzione sulla cuspide tra quinta e sesta casa spostandomi di un centinaio di chilometri. piazzar l'ascendente in piena quinta mi avrebbe portato marte in 12^ e quindi non valeva la pena fare qualche centinaio di chilometri in più. dovevo obbligatoriamente cambiare continente. il Madagascar era perfetto ma...non ce l'ho fatta.

michele ha detto...

Caro Giuseppe,

mi dispiace per il tuo incidente, spero tu non abbia subito danni.
To auguro di riprenderti dallo spavento e di torvare un modo per farcela in questa spiacevole congiuntura.
In generale mi sembra ti stia spendendo bene, almeno sul piano dellìimmagine nella tua carriera in TV.
Da telenorba è passata gente come Emilio Solfrizzi che oggi si è ritagliato un ruolo importante nel cinema e nella TV italiane.
Chissà che una chance non tocchi anche a te!
Con i migliori auguri

Michele Pellegrini

michele ha detto...

Caro Ciro,

devo dire che la mia attuale RSM (trascorsa a Sundsvall)sta mantendo le sue promesse, in bene e in "male".
Non essendovi delle posizioni eclatanti non posso dire di ave avuto risvolti spettacolari, ma uno con il MC in vergine come me sa apprezzare i progressi fatti a piccoli passi...

Una domanda sulla prossima RSM:

Saint John's, Newfoundland,che mi hai gentilmente poroposto, andava bene per le 19.30 come ora di nascita, ma le recenti rettifiche dell'ora di nascita, e anche la semplice logica mi indicano una nascita anteriore di almeno 15 min; sinceramente non voglio trovarmi in un anno pesante, ne ho avuti troppi e voglio andare avanti nella vita.

L'alternativa da me proposta era Nuuk, per mantenere un cielo simile.

Voprrei però un tuo parere su Londra:

Avrei sole in X e venere al MC, Marte in IX ma anche Giove e AS che alla fine potrebbero dare una maggir spinta ai miei studi di giurisprudenza.

Saturno in II e Urano in VIII li esorcizzerei sia rinunciando a qualche progetto extra per la scuola, in modo da aver più tempo per studiare, sia risparmiando all'osso e facendo della beneficenza. Cose che in generale potrebbero giovarmi.

Cosa ne pensi?

Come sempre grazie per la gentile disponibilita

Michele


P.S.: Tra un pò parto con la mia ragazza per la sua prima RSM a Samara. Siamo entusiasti!

michele ha detto...

Ah, dimenticavo i miei dati di nascita! Anche se penso tu li abbia

Michele

08/06/1979
Ruvo di puglia (BA)
ora 19.30

uranio15 ha detto...

Ciao al rami,
Non preoccuparti per l'auto,l'importante e' che tu non ti sia fatto niente,come dire le cose vengono e vanno,l'importante e' stare bene.

Guardavo il tn dell'Italia-Ciro il referendum fu il 2 giugno-e l'esito penso che venne dichiarato in tarda serata e non il 18, o no?

Domani attendo la risposta dell'agenzia se il volo ryanair verra' trasferito a Palermo-speriamo veramente,e' da 3 mesi che desidero farmi questa vacanza

Ultimamente stiamo diventando un po tutti ansiogeni su questo blog...

Sai Ciro,stavo riflettendo che da quando e' stata proclamata il 17 marzo come festa della nascita dell'italia,sembra che l'Italia sia rinata con un sole in pesci:
L'insieme,l'unita,il tutti uniti ma sopratutto il sacrificio e la ricerca Dell'eroismo:come non notare questo proprio in questi giorni?sembra che l'Italia si sia offerta su un piatto d'argento...

Tornando ad al rami,fai di tutto per risparmiare qualcosina per poter fare la prossima RSM!ti bacchettiamo...

A domani,missili permettendo,ah,ah scherzo!!

Olrak ha detto...

Caro Ciro, siccome sono completamente pazzo (e basta vedere il mio TN per rendersene conto) mi sono lasciato andare ad alcune considerazioni di astrologia mondiale circa i fatti contemporanei in Libia e in Giappone. Con questo, ovviamente, non intendo affatto paragonarmi al grande Maestro Barbault, ma anzi ho cercato di tesaurizzare i suoi insegnamenti e di partire da quelle poche sue considerazioni attinenti a questi fatti a cui mi è stato possibile accedere.
Scherzi a parte, non nascondo di essere abbastanza preoccupato.
Seguono considerazioni.

Olrak ha detto...

Siamo tutti molto preoccupati per gli avvenimenti che stanno interessando in questi giorni la Libia, il Giappone e, indirettamente, anche l'Europa. Devo ammettere che, quasi utopicamente, speravo in una caduta di Gheddafi già il 12 Marzo, con l'ingresso di Urano in Ariete, il quale ha invece scelto come sua valvola di sfogo l'esplosione nucleare in Giappone. Le simbologie dell'Ariete e di Urano, del resto, oltre a rivolte, insurrezioni, rovesci di potere, bombardamenti e simili, sono attinentissime anche con un'esplosione di questo tipo.
Adesso credo che dovremmo porre attenzione innanzitutto sul fatto che Giove in Ariete e Saturno in Bilancia si trovano attualmente in opposizione, aspetto la cui orbita si farà più precisa gli ultimi giorni di questo mese. Anche perchè Saturno è il pianeta del potere, delle prove e delle privazioni e Giove quello delle ricchezze e dei beni economici. La configurazione è quindi particolarmente calzante con la vicenda libica-europea.
L’Ariete dal canto suo rappresenta “l’esplosione del fuoco primaverile”, è il segno più impulsivo, dirompente e a-logico dello Zodiaco. Tra le altre cose, simboleggia anche le dittature. Ad oggi, con l’ingresso del Sole, abbiamo in Ariete 4 pianeti: Sole, Urano, Giove, Mercurio. Il 2 Aprile sarà la volta anche di Marte, che viene sotto le vesti di “padrone di casa”, ma questa volta troverà una domus bella occupata, una vera doriforia di Marte,Luna,Sole,Urano,Giove Mercurio. 6 pianeti su 10 occuperanno i 30° gradi dell’Ariete che in questo modo appaiono quale vero e proprio “campo minato”.
Dal canto mio, spero che questa configurazione, unita all’opposizione in orbita stretta Giove/Saturno (dagli ultimi giorni di Marzo) significhi la risoluzione degli interventi in Libia (ovviamente col rovescio di Gheddafi) , come tra l’altro auspicato dal grande Barbault (“Recrudescenza della crisi mondiale”) che parla di “ultima fiammata”, e che la doriforia in Ariete (in particolare a partire dall’ingresso di Marte) non causi ulteriori esplosioni nucleari né, tanto meno, catastrofi naturali di altra natura. Ma non possiamo totalmente escludere che le cose possano anche andare in tutt’altro modo, visto il particolare tessuto simbolico dell’Ariete su cui si innestano tali configurazioni planetarie.
In conclusione, tutte queste configurazioni astrali fanno maggiormente riferimento al periodo che si estende approssimativamente dal 25 Marzo al 4 Aprile 2011, anche se i giorni dal 28 al 30 Marzo e quelli dal 2 al 4 Aprile sono i maggiormente intercettati.
E’ tuttavia da segnalare che la prima settimana di Maggio Urano sarà perfettamente opposto a Urano rx della “Repubblica libica” (1-09-69) e il sovraccarico di pianeti in Ariete durerà almeno fino al 10 Maggio, in particolare giorno 1 Maggio 2011 abbiamo una nuova doriforia aretina di 6 pianeti: Urano, Venere, Luna, Giove, Marte, Mercurio.
Incrociamo le dita sperando che le sofferenze (cmq inevitabili) a carico dei civili siano quanto più limitate possibili e, soprattutto, che questi avvenimenti, che sembrano avere la conferma degli astri, non generino pesanti conseguenze a carico della nostra Italia e dell’Europa.

NB Si accettano critiche di qualunque tipo.
Cordiali saluti.

Georgiana C ha detto...

Now I am more relaxed.This place doesn't seem anymore so less hospitable.Why would a 10th house ASR for 2012 be unfavourable?Is it because of the stagnating 6 month transit of Mars over 12th and 1st natal houses?Or because of the Saturn transit square to the Moon and then to the Sun?I read several times the corresponding chapters in the book and looked at the chart. There might be a chance or a fail. Having an 11th ASR doesn't mean mourning, especially combined with the Saturn transit?How would my financial situation be in this case (Saturn in 2nd)?

I decided to have the surgery done on 1st of October. I hope it is a good choice.

Thank you in advance for all your answers.

With best wishes,
Georgiana

angelino59 ha detto...

Caro Ciro,
ieri il 21 Marzo alle 13,48 a Lione ho trascorso il mio compleaano lunare.
Ieri sera all'aereoporto, pronto per prendere il volo Lione-Bologna, una bella sorpresa: il volo annullato causa malattia dell'equipaggio.
Due opzioni: rimanere la notte a Lione a spese della Air France, oppure prendere il Lione- Milano Malpensa.
ho scelto la seconda opzione.
Marte in 9a casa forse ha avuto quello che doveva avere?
Angelino59

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro,
a proposito di Noril'sk, il luogo che mi hai consigliato per la prossima rivoluzione solare lo scorso 17 Marzo.
Una località lontana e sperduta per me che devo fare da sola il viaggio.
Se esistessero località alternative e più vicine le potrei prendere in considerazione altrimenti anche per quest'anno mi sa che dovrò rinunciare.Da quando sto cercando di organizzarmi per partire ho tutti contro. Dicono che è assurdo, che sono diventata pazza,che mi sono fissata e ho dei problemi mentali perché mi lascio suggestionare da assurde teorie astrali e che me ne pentirò amaramente. Personalmente non mi sento bene alla sola idea di partire sapendo di aver rotto i ponti con quasi tutti. Non è la solitudine che mi fa paura, a quella sono abituata, ma il brusco cambio di relazione con gli altri che sinceramente non mi aspettavo così agguerrito.L'altro luogo che mi hanno indicato andrebbe bene o rimane sempre meglio Noril'sk di questo e di altri?
Grazie mille per quanto potrai consigliarmi.


Per Al Rami- Ciao Giuseppe, ho letto quanto ti è accaduto ma sei rimasto illeso e questo NON é POCO!! Ti capisco e ti sono vicina perché la cosa ci scuote sempre e comunque anche se si rimane illesi. Mi son trovata non solo una volta nella tua situazione, so bene cosa vuol dire tremare per un incidente, e se non parto al più presto mi sa che dovrò ritrovarmici di nuovo anche in modo molto più drastico del tuo! Resisti con coraggio nella consapevolezza che le stelle torneranno a risplendere anche per te.
Un caro abbraccio e molta Forza e Fiducia possano sostenerti sempre!

Eva ha detto...

Dear Ciro,

My friend Susan, born July 24, 1961 at 18 hr 23minutes in St. Joseph, MI, USA is asking for help. She would like to buy half of her boyfriend's house next year (she already lives there.) Susan recently came to some money through an inheritance. She also wants to spend her 2011 birthday in a boat cruising to Alaska.

I looked at her aimed SR for 2011 in Anchorage, AK, and I don't like it much. I think she might be better off going to Honolulu, HI.

Could you please tell me where in the world would you advice her to spend her birthday in order to make the buying of the house easy for her and to have a good relationship with her boyfriend while this situation is going on (this purchase could put some strain on the relationship).

Susan has some health problems and it might not be easy to her to travel to a location far away, but if you were to advise her to go to a place that might bring the wanted results we could start working on the trip now.

Thank you so much for your always very insightful explanations.

Susan lives in Oshkosh,WI, USA, now.

Eva