domenica 26 giugno 2011

Anche la Luna si Colora dei Significati del Segno Corrispondente alla Casa che Occupa?







Per Bianca. No, se non in una misura così trascurabile che non può essere letta in un cielo natale. 



Per Francesco che chiede: "Allora mi domando che differenza c'è tra l’esempio tuo e quello che ti ho scritto io, cioè mettere l’Asc di R.lunare in X casa del tema natale all’interno di una R.S.M con forti valori di X casa? 
Forse dovrei cercare di posizionare Giove o Venere in X casa di R.lunare anziché mettere l’Ascendente in X casa radix?". 


Nel caso di Venere e Giove in quinta, già presenti nella ASR, tu puoi ottenere l'amore e, mettiamo, slogarti una caviglia con l'AS in sesta di ALR. La Decima Casa, invece, è totivalente e conviene non stuzzicarla mai, soprattutto utilizzando l'AS quando hai una scarsa esperienza sul suo uso in detto settore. Ma se hai una discreta esperienza di questi parametri, puoi fare anche ciò. Viceversa, piazzando Venere e Giove vai sempre sul sicuro. 




Per Toliman. Penso la stessa cosa del fatto che nel famoso e unico libro di Volguine, mai suffragato neanche da un solo caso di ASR o di ALR vissute in pratica e non in teoria, vi sono anche sette sistemi per correggere l'ora di nascita: sette sistemi che danno sette risultati diversi, cioè ciascuno invalida gli altri. Sono del parere che l'uso massivo dell'Astrologia Esoterica in tale libro, intesa nel senso meno buono, possa servire per fare della filosofia e non dell'Astrologia che funzioni davvero e che, soprattutto, sia ripetibile e verificabile. 











Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




Posta un commento