sabato 25 giugno 2011

The Anguishes of the Love







Dear Deva,

why do you are surprise reading that Venus square Neptune is not a good Venus? It is a Venus that easily falls in confusion and that can try to lead more love relations contemporarily. In other cases it can suffer more love relations (of her partner) contemporarily. In the “best” situation it will be a “Red Cross nurs Venus”. But, fortunately you have not any angle between Neptune and Venus.
Relatively to the example that you made: that Venus, square to Neptune and opposite to the Moon, is a bad Venus because can fall often in love confusion.
It is true that you, having a Neptune dominant, should have to choose a fiancé with a weak Neptune. If you was able to meet a men with the Sun at 10° in Pisces, it could be wonderful for the perfect conjunction with your natal Moon.


An opposition of Saturn at 8,5 degrees is quasi-inexistent.


Your third question is the most difficult because it is too much generic and not practical. Speaking in general, you could choose a bad ALR when, in that month, there is not a precise very bad transit like Saturn square Sun or Pluto 0° degree Mars, etc.

I hope to read a your review of this book of mine on Amazon. All the best!








Cara Danila, posso dirti con certezza che centinaia di volte è accaduto qualcosa come quello che ti racconto adesso. Metti uno stellium di cinque astri in quinta Casa, per esempio di persone che non partono, e lo stesso contiene anche Giove, Saturno e Urano. Tante volte è accaduto quanto segue: il soggetto, inaspettatamente (Urano) si è innamorato di una donna e ha iniziato con la stessa una piacevolissima relazione (Giove), ma è stato subito scoperto dalla moglie ed è successo il finimondo (Saturno). Potrei farti tanti esempi diversi che ci dicono che la datazione degli avvenimenti segue questa legge: ASR, Transiti lenti, ALR, Transiti veloci e velocissimi. La regola a cui accennavi tu è di stampo chiaramente esoterico e non funziona assolutamente. Lo stesso dicasi per l'altra domanda: i due segni possono agire assieme oppure può anche agire subito il secondo e poi il primo. Un caro saluto.





Per Manu. Sai che sei sempre la bentornata. Lasciati andare ai sogni di Nettuno: a volte occorre anche non essere sempre vigili e razionali. Però fatti viva più spesso altrimenti rischi di non trovare più diversi di noi.






Grazie Giuseppe, per la segnalazione relativa all'articolo su Ciro, ovvero Scipionyx, il piccolo dinosauro fossile da record. Però, se permetti, lasciami dire con un certo orgoglio, che sei fai per bene una ricerca a livello mondiale, sono molto più famoso io di lui...









Benvenuto Francesco! Forse hai fatto un po' di confusione sul titolo perché io ho scritto 3-4 libri sulle RL, ma nessuno è quello indicato da te. Comunque non importa e cerco di rispondere alle tue domande:


D. se nella R.S.M abbiamo potenziato la X casa, fare una R.L.M posizionando l'Ascendente di R.L.M in X casa di nascita per cercare di potenziare e propiziarci, proprio in quel mese dell’anno, eventuali emancipazioni annunciate appunto dalla R.S.M, può rivelarsi un’operazione proficua considerando però che, proprio all’interno della R.L.M, capita anche uno stellium in I o XII casa(ma non nella R.S.M)? 




R. Ti conviene non farla affatto perché i danni, seppure limitati a una ALR, sarebbero superiori rispetto ai vantaggi.






D. E inoltre: la combinazione di Ascendente di R.Lunare in X casa più transiti negativi (ma R.S.M positiva) può determinare (come accade nel caso delle R.S.M) il rischio di ottenere una caduta anzichè un'emancipazione? O è una regola valida solo per le R. Solari?




R. No, se la ALR si appoggia a una buona ASR, questa regola non vale per la Rivoluzione Lunare. 








D. E infine nelle R. Lunari vale sempre la regola della zona Gauquelin o devono ad esempio restringersi i gradi di influenza di un pianeta vicino al MC e all’Asc? Ossia, per fare un esempio, un Saturno in 9 casa distante 10 gradi dalla cuspide della X casa di R.Lunare è da evitare come nelle R.S.M? 






R. Valgono le stesse identiche regole della ASR. Saturno, nel caso specifico da te citato, non può mai avvicinarsi a meno di 12° dal MC.




Torna pure quando vuoi. 
















Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo


Posta un commento