martedì 28 giugno 2011

Dear Valeria, This Is the Best!








Cara Valeria, sei stata supercoccolata da bravi blogger che ti hanno dato ottimi consigli. Però piazzare Giove e Venere su due cuspidi eccezionali non è cosa da poco, lasciando intatta la filosofia del cielo di Chicago da te scelto e togliendo Saturno dalla Decima e Marte dall'Ottava. Ora prendo atto della tua promessa e ti manderò le prime 7-8 mila pagine di miei libri  che andranno tradotti in inglese prossimamente...
Inutile dire che gli astri non sono acqua e, dunque, occhio all'effetto bistabile di Giove in VII. Tuttavia la cosa non è automatica e se il rapporto è forte non si rompe con tale posizione.
Con molti auguri.







Per Francesca: sarà buono sì, altrimenti non te lo avrei consigliato. Quando passi il puntatore del mouse sul disegno, devi guardare la scritta che appare nella parte più bassa dello schermo per leggere il nome della località. Poi aggiungi, in un altro post: "Grazie a tutti!!!! Finalmente l'ho trovato e che bel posto!
Ma se non fossi nelle condizioni di raggiungere un posto tanto lontano esiste un modo per "favorirsi" in un altra posizione?". Cara Francesca, ricorda una frase topica che ormai è diventata un must delle ASR: se ragioni in penny, otterrai penny, se ragioni in dollari, otterrai dollari...










Per Michela di Borgosesia. Marte o Saturno in quarta spesso richiedono una ospedalizzazione o un intervento chirurgico nel corso dell'anno. Per questo io consiglio, soprattutto ai familiari e agli amici, di inventarsi, in questi casi, un piccolo intervento chirurgico da farsi dai 30 ai 40 giorni dopo il compleanno, per dare qualcosa... Fortunatamente, nel tuo caso sembra essere una patologia non grave dove i medici credo ottengano oltre il 90% di guarigioni. Come ti faceva notare Manu non è possibile evitare le malattie e la morte con i compleanni mirati. Io posso darti un dato statistico mio, basato su oltre quarant'anni di osservazioni e su decine di migliaia di compleanni mirati progettati e seguiti personalmente: tra chi ha fatto almeno 10 ASR di seguito, senza mai sbagliarne una (c'è anche chi si mette di proposito Marte in 12^), tra tutte le persone che ho seguito io, non si è mai ammalato alcuno gravemente. Naturalmente potrebbe trattarsi di una semplice coincidenza o del fatto che il Grande Architetto mi voglia un gran bene (ma ne dubito fortemente). Sfortunatamente gli agenti inquinanti aumentano in maniera esponenziale ogni anno e non mi sentirei di scommettere che quanto appena detto sarà valido anche l'anno prossimo o nei prossimi anni. Ma, a mio avviso, è un tassello in più che si aggiunge a cose provate e certissime della prevenzione medica: l'autopalpazione al seno da praticare ogni mese, il  pap test ogni anno, la colonscopia ogni quattro anni, la gastroscopia ogni quattro anni (qui le scuole dei medici sono divise), il PSA ogni sei mesi... Tutti presidi che hanno dimostrato di poter salvare milioni di vite all'anno.
Tornando a te, scegliti il centro medico di fiducia (ti ricordo che l'eccezionale centro di Umberto Veronesi a Milano opera anche del tutto gratuitamente e, secondo me, per esperienza familiare, è all'avanguardia nel mondo) e poi, magari, anche se la cosa non è grave, cerca di fare una buona RLM a monte dell'intervento.
Con i migliori auguri.










Caro Giuseppe, non te la prendere: la censura (sulle idee e non sugl'insulti) e l'inquisizione esistono ancora e l'applicano tanti uomini e donne piccoli piccoli piccoli...







Per Antonio: Saturno "si mangia" Venere, con o senza cuspide...





Ricevo dal collega Marco Fumagalli e volentieri pubblico quanto segue:


Stiamo organizzando i nuovi corsi di astrologia classica a Milano, che inizieranno in Ottobre.
Durata e calendario
60 ore suddivise in 9 lezioni mensili, per un'intera giornata di Sabato ogni mese da Ottobre a Giugno, dalle ore 10:00 alle 13:30 e dalle 14:50 alle 18:00.
Le date previste delle lezioni sono le seguenti:

1) 22 ottobre
2) 19 novembre
3) 10 dicembre
4) 14 gennaio
5) 18 febbraio
6) 17 marzo
7) 21 aprile
8) 12 maggio
9) 2 giugno.
Programma
Il programma generale del corso può essere consultato sul sito di Cielo e Terra:
http://www.cieloeterra.it/scuola1.html
http://www.cieloeterra.it/scuola2.html

Docenti
Giuseppe Bezza, Marco Fumagalli
Costo
Il costo di ciascuna lezione è di Euro 80,00, per un totale di 720,00 Euro per l'intero corso.
Pagamenti e sconti
Poiché lo svolgimento del corso è soggetto al raggiungimento di un numero minimo di allievi, viene richiesto un acconto di Euro 120,00, da versare al momento della conferma. Il saldo verrà corrisposto all'inizio del corso. Se il numero minimo non dovesse essere raggiunto, l'acconto verrà restituito.
Gli allievi che invieranno l'acconto entro il 31 agosto 2011 avranno diritto ad uno sconto di Euro 100,00 sul saldo rimanente.
Sede
La sede è l'aula 12 della Società Umanitaria, in via Daverio 7, nel centro di Milano.
http://www.umanitaria.it/page.php?t=Milano_-_Sede_Storica













Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo





Posta un commento