venerdì 10 giugno 2011

Come Scrivere di Cinema&Astrologia Su Questo Blog?







Cara Danila,
grazie per i complimenti che ricambio sentitamente in quanto i tuoi scritti sono sempre acuti, intelligenti, colti. Ovviamente la mia precisazione nelle "Pillole" di ieri riguardava solo il mio modo di scrivere qui su questo argomento. Voi tutti potete scegliere di scrivere anche cento pagine sul cielo natale di un regista o di un autore e le vostre recensioni, quelle buone come le tue, saranno sempre pubblicate da me con grande gioia. Se ne hai altre 2-300 nel cassetto, datti da fare perché io potrò scrivere poco prossimamente...






Per Katia. Sei troppo modesta, ma hai colto alcune verità importantissime. Non bisognerebbe mai perdere il senso della misura e, volendosi misurare a tutti i costi, sarebbe cosa saggia non farlo mai con i maggiori esperti del mondo in un settore dove la propria ignoranza dichiarata raggiunge vertici ineguagliabili. Noi siamo grati ad Antonio Alessi per queste perle di conoscenza che ci ha donato, pur facendo i dovuti scongiuri per oggi, arricchendo, ancora una volta, questo blog con scritti che sono firmati dai massimi esperti mondiali in alcuni settori del Sapere Astrologico.




Caro Antonio Alessi, se ti andrà di onorarci, in futuro, manda sempre anche a noi le anticipazioni dei tuoi studi sui terremoti che noi non considereremo, con occhi medioevali e oscurantisti, quali frutto di terrorismo intellettuale, ma di ricerche di persone che odiano scrivere soltanto di aria fritta. 
Quando sbaglierai, se vorrai, ci spiegherai anche il perché hai sbagliato e noi ti ascolteremo come discepoli che apprendono un argomento dove sanno che possono solo ascoltare e non parlare.
Per quanto riguarda oggi, ho seguito il tuo consiglio e, abitando a pochi metri dal mare, ho preso delle precauzioni.









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo


Posta un commento