venerdì 10 giugno 2011

Come Scrivere di Cinema&Astrologia Su Questo Blog?







Cara Danila,
grazie per i complimenti che ricambio sentitamente in quanto i tuoi scritti sono sempre acuti, intelligenti, colti. Ovviamente la mia precisazione nelle "Pillole" di ieri riguardava solo il mio modo di scrivere qui su questo argomento. Voi tutti potete scegliere di scrivere anche cento pagine sul cielo natale di un regista o di un autore e le vostre recensioni, quelle buone come le tue, saranno sempre pubblicate da me con grande gioia. Se ne hai altre 2-300 nel cassetto, datti da fare perché io potrò scrivere poco prossimamente...






Per Katia. Sei troppo modesta, ma hai colto alcune verità importantissime. Non bisognerebbe mai perdere il senso della misura e, volendosi misurare a tutti i costi, sarebbe cosa saggia non farlo mai con i maggiori esperti del mondo in un settore dove la propria ignoranza dichiarata raggiunge vertici ineguagliabili. Noi siamo grati ad Antonio Alessi per queste perle di conoscenza che ci ha donato, pur facendo i dovuti scongiuri per oggi, arricchendo, ancora una volta, questo blog con scritti che sono firmati dai massimi esperti mondiali in alcuni settori del Sapere Astrologico.




Caro Antonio Alessi, se ti andrà di onorarci, in futuro, manda sempre anche a noi le anticipazioni dei tuoi studi sui terremoti che noi non considereremo, con occhi medioevali e oscurantisti, quali frutto di terrorismo intellettuale, ma di ricerche di persone che odiano scrivere soltanto di aria fritta. 
Quando sbaglierai, se vorrai, ci spiegherai anche il perché hai sbagliato e noi ti ascolteremo come discepoli che apprendono un argomento dove sanno che possono solo ascoltare e non parlare.
Per quanto riguarda oggi, ho seguito il tuo consiglio e, abitando a pochi metri dal mare, ho preso delle precauzioni.









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo


7 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
grazie e ancora grazie.
Poiché ho un debito con Karl Popper, che grazie ad alcuni suoi testi ebbi successo ad un esame universitario, cito una sua frase.
“Nessun libro può essere mai veramente compiuto.
Mentre vi lavoriamo intorno,
impariamo abbastanza da trovarlo immaturo
nel momento in cui ce ne distacchiamo”.
Pensiero che faccio mio anche per quel che riguarda un semplice commento di due cartelle.
Per cui, Maestro, mettiamola così:
tu ci confezioni quando potrai una pillola su come scrivi tu di Arte(allarghiamoci pure)&Astrologia e io completerò le bozze dei 4-500 film/attori/artisti/musicisti ecc.. che ho nel cassetto.
Un caro saluto.
Danila

Luca Belli ha detto...

Egregio SIg. Discepolo,
sono Luca Belli.
nel 2010 mi cosigliò Luxor, ed ho avuto nelle grandisssime soddisfazioni sul lavoro...
ora nel 2011 dove mi consiglia di andare? Vorrei privilegiare quest'anno, se possibile, il settore affettivo.
Grazie ancora e complimenti per il Suo Grande Lavoro.
Luca Belli
nato 20/10/1978 ore 2.45 a Verona

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro in quale parte del mondo ti trovi?Vorrei sapere se piazzo un giove in cong.all'asc. con un marte negli ultimi gradi della prima casa la situazione è potenzialmente negativa o il magnifico Giove ha il sopravvento?

uranio15 ha detto...

Ciro,
Non so se hai gia' trattato l' argomento quali sono le rs di Albano e romina sul caso di ylenia?spero tantissimooooooo che sia lei...ci credo da buon giove in prima ancora ai miracoli!

Ciro,
Non volermene.mi devi fare un grande regalo!mi parli di fumetti e astrologia?

Anonimo ha detto...

Secondo me, i fumetti sono in relazione con il segno del Sagittario, Walt Disney nato a Chicago, 5 dicembre 1901 era di questo segno.

Inoltre il Sagittario è per metà umano e per metà animale, cosi' come lo sono la maggior parte dei personaggi dei fumetti.

M.

Anonimo ha detto...

Salve Sig. Discepolo, vorrei sapere come avere il suo libro astraldetector Grazie

Anonimo ha detto...

Buon giorno Ciro, sono Paolo da Pattaya (nato a Genova il 16/05/72 alle ore 14.45).
Sto attraversando un periodo negativo a livello lavorativo. Non so se insistere e cercare di proseguire qui in Thailandia, oppure mollare tutte e tornare a casa. Il 2011 sinora è stato pessimo. Certamente dovrò prendere una decisione importante a breve, ma prima vorrei un Suo "aiuto" dal punto di vista astrologico.

Grazie, saluti.

Paolo