domenica 26 giugno 2011

Anche la Luna si Colora dei Significati del Segno Corrispondente alla Casa che Occupa?







Per Bianca. No, se non in una misura così trascurabile che non può essere letta in un cielo natale. 



Per Francesco che chiede: "Allora mi domando che differenza c'è tra l’esempio tuo e quello che ti ho scritto io, cioè mettere l’Asc di R.lunare in X casa del tema natale all’interno di una R.S.M con forti valori di X casa? 
Forse dovrei cercare di posizionare Giove o Venere in X casa di R.lunare anziché mettere l’Ascendente in X casa radix?". 


Nel caso di Venere e Giove in quinta, già presenti nella ASR, tu puoi ottenere l'amore e, mettiamo, slogarti una caviglia con l'AS in sesta di ALR. La Decima Casa, invece, è totivalente e conviene non stuzzicarla mai, soprattutto utilizzando l'AS quando hai una scarsa esperienza sul suo uso in detto settore. Ma se hai una discreta esperienza di questi parametri, puoi fare anche ciò. Viceversa, piazzando Venere e Giove vai sempre sul sicuro. 




Per Toliman. Penso la stessa cosa del fatto che nel famoso e unico libro di Volguine, mai suffragato neanche da un solo caso di ASR o di ALR vissute in pratica e non in teoria, vi sono anche sette sistemi per correggere l'ora di nascita: sette sistemi che danno sette risultati diversi, cioè ciascuno invalida gli altri. Sono del parere che l'uso massivo dell'Astrologia Esoterica in tale libro, intesa nel senso meno buono, possa servire per fare della filosofia e non dell'Astrologia che funzioni davvero e che, soprattutto, sia ripetibile e verificabile. 











Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




10 commenti:

manu ha detto...

Per Angelino 59.
Piazzare Giove all'ascendente in una R.S. significa garantirsi un'ottima protezione per la salute. Significa fiducia ottimismo buon umore, rilassatezza e piacere nell'assaporare la parte piacevole e giocosa dela vita. Per questo
Puo' dare la tendenza ad ingrassare.
Ciao

Anonimo ha detto...

Buona domenica Ciro, saluto tutti i partecipanti all'incontro di Sant'Agata,già è trascorsa una settimana,ne approfitto per comunicare a Roby Casbarra che ho ricevuto la mappa astrocartogeografica da Londra.Vi abbraccio,Antonio

Stefano ha detto...

Caro Ciro e cari bloggers. Volevo chiedere un consiglio per la prossima R.S.M. Volendomi piazzare Giove sulla cuspide dell' undicesima casa sono indeciso tra la citta' russa di Tver e quella turca di Trabzon. Sono nato a Milano il 30/10/1964 (alle 10.45 secondo l'anagrafe, tra le 10. 34 e le 10.38 secondo la correzione dell' ora di nascita)

Grazie a tutti.

Stefano Meriggi

Roby Casbarra ha detto...

Buona domenica a Ciro ed a tutti i bloggers.
X Antonio: sono molto lieto per la notizia che mi dai e approfitto ad utilità di tutti coloro che passeranno per Londra di ripetere l'indirizzo Dell "astrology shop" che si trova al 78 di Neal St. a pochi passi a piedi da Piccadilli circus... Libreria fornitissima di testi fra i quali ovvio quelli del maestro.
Un abbraccio a tutti

Niko ha detto...

Un saluto a tutti, per Rossana: è come dici tu, ma se fossi nata un pò prima, l'Ascendente si avvicina alla sesta casa (da evitare), mentre se sei nata anche pochi minuti dopo, Marte entra nel range della prima casa (sempre da evitare), quindi a questo punto (se non conosci l'ora esatta al minuto), non voglio farti rischiare neanche ad Ibiza, magari scegli una delle altre mete che ti ho consigliato considerando che anche se fossi nata prima o dopo, non rischi nulla.



Niko

RossanaLachesis ha detto...

Per Niko, ho deciso di assumermi la responsabilità di rischiare andando a Saragozza, perché, per fare il viaggio, ho dovuto chiedere a mio padre di finanziarmi. Andare a Saragozza costa poco, mentre per le altre mete dovrei spendere molto di più e non posso chiedere a mio padre altri soldi, dato che mi sta già aiutando a pagare tutti i miei debiti di bollette, visite mediche & Co.

E' vero che non conosco l'ora di nascita al minuto (sono nata con taglio cesareo e non mi sono mai sottoposta al protocollo di correzione dell'ora di nascita), ma sono sicura di avere l'Ascendente Scorpione. Al massimo, dovrei essere nata circa cinque minuti prima dell'ora riportata all'anagrafe, con l'Ascendente a circa 0°, invece che a 1°33'; in tale caso, la cuspide della 7^ casa cadrebbe a circa 0°37' in Toro, mentre l'Ascendente di Rivoluzione a Saragozza cade in 7^ casa a 4°21' in Toro.
In sostanza - se il mio ragionamento non è errato - anche se fossi nata un po' prima, a Saragozza l'Ascendente di Rivoluzione sarebbe comunque abbastanza lontano dalla cuspide 6^-7^.

Nella peggiore delle ipotesi, vivrò l'ennesimo anno d'inferno, come i quattro appena trascorsi... e, se sopravviverò, il prossimo anno mi organizzerò con parecchi mesi di anticipo e cercherò di piazzare la congiunzione Giove-Venere al MC.

Ti ringrazio comunque moltissimo per tutto il tuo aiuto e la tua disponibilità.
E grazie molte al maestro Ciro Discepolo per le opportunità che, con questo blog, tutti hanno di cercare di migliorare la propria vita.

Rossana

Anonimo ha detto...

Salve Ciro e tutti gli amici del Blog.

Segnalo il mio nuovo articolo :

"Un'invenzione tutta italiana: il PC"

http://blognew.aruba.it/blog.astralis.it/A_COMPLETELY_ITALIAN_PRODUCT__THE_PERSONAL_COMPUTER_50831.shtml

Un caro saluto.
Laura Poggiani

Francesca ha detto...

Gentile Ciro Discepolo, spero che questo sia il modo corretto per accedere al blog, mi scuso ma non ne conosco le modalità di accesso.
Leggo di astrologia ma non ne conosco l'interpretazione.
Scrivo per chiedere un consiglio circa la mia posizione astrale e la prossima rivoluzione solare.
sono nata a Brescia il 27/12/1980 ore 21.00, situazione attuale pesante e mi spaventa la lettura di astrologia in linea sulla prossima rivoluzione per quanto riguarda aspetti di affaticamento, ansia personale e relazione difficili che vorrei evitare.
Ci sono posizioni migliori, cosa mi devo aspettare e come affronarle?
La ringrazio molto se potrà darmi consiglio.
Grazie
Francesca

Anonimo ha detto...

Mi è stato detto che qualcuno mi potrà rispondere sulla mia opportunità di spostarmi a Boston per il mio compleanno ( 8/8/1949 ore 19.45). Per me è di vitale importanza saperlo perchè devo prenotare il volo il più presto possibile.
Vi ringrazio in anticipo.
Mery

Anonimo ha detto...

Mi è stato detto che qualcuno mi potrà rispondere sulla mia opportunità di spostarmi a Boston per il mio compleanno ( 8/8/1949 ore 19.45 a Napoli). Per me è di vitale importanza saperlo perchè devo prenotare il volo il più presto possibile.
Vi ringrazio in anticipo.
Mery