domenica 31 luglio 2011

Again About Dubai

















Cara Sharon, nella mia pratica non ho mai visto un collegamento pericoloso Plutone nei Solar Returns e peggioramento di un tumore. Mentre l'ho visto migliaia di volte con Marte. Vedo che hai ancora molti dubbi e forse faresti meglio a non partire per Dubai.
Tuttavia se quella posizione di Plutone in cuspide 12^ ti fa paura, se mi darai carta bianca, cioè un viaggio senza limitazioni di spesa e di chilometri e di giorni, potrei tentare di suggerirti il massimo da spenderti per quest'anno.
La questione dei pochi minuti di tolleranza sul tuo orario di nascita, come già ti ho scritto, è poco influente perché si tratta, appunto, di pochi minuti, ma se desideri correggerli, esiste un mio libro in inglese, su Amazon.com (che stanno apprezzando ogni giorno di più i lettori di lingua inglese), sul protocollo di correzione dell'ora di nascita.
Il luogo migliore del mondo dove andare a vivere, secondo la mia esperienza, nel tuo caso è l'isola di Santa Lucia, ai Caraibi (vedi disegno) dove avresti Giove-Mercurio stretti al MC e Plutone al DS. 
Ricorda che nelle rilocazioni contano soltanto gli astri ai quattro angoli del cielo e non gli astri nelle Case.
Approfitto di questa tua richiesta per dare una buona notizia a tutti coloro che amano l'AA e l'astrogeografia: entro pochi mesi io e Andrea Rossetti, uno dei migliori astrologi italiani, ripubblicheremo, in USA, un nostro libro di successo, Astro&Geografia, a cui stiamo lavorando già da alcuni mesi. 
Di nuovo cari auguri.






Dear katia,  
what you say is very correct and I am in accord with you. It is unthinkable to hope to keep on growing and above all only in the western world and destroying this planet. All, as you say, will be forced to change way of living. 














Per Marco di Itzhoe. Ti darò, volentieri, il mio parere sulla sinastria, appena ci sarà una sinastria: per adesso manca l'ora di nascita della ragazza e lo stato in cui è nata.
Molti auguri. 






Da Danila Madau Perra. Grazie Maestro per il tuo commento e per il racconto.
 
Condivido volentieri con tutti Voi una segnalazione di Ram Ramakhrisnan
avvenuta nella giornata di ieri che ho piacere di recensire:
 
Ram Ramakhrisnan è uno studioso del profondo, scrittore e astrologo.
E’ autore di “Many Paths, One destination: Love, Peace, Compassion, Tolerance and Understanding Through World Religions” (Molti percorsi, una sola destinazione, 2010) ed altri testi.

Ogni essere, consciamente o inconsciamente, percorre la strada del superare le proprie contraddizioni. Quando l'individuo ci riesce si sente parte del Tutto e acquista la pace.

Ram Ramakhrisnan sa bene che gli esseri umani cercano incessantemente di gratificare questo impulso e sono spinti a comprendere la causa principale di questa compulsione inesorabile.

L'Arte in tutte le sue forme è una manifestazione espressiva di quest'impresa.

 

Diversi artisti mostrano le conseguenze della loro chiamata interiore attraverso manufatti artistici (dettagliatamente spiegati) ai seguenti links:

http://www.squidoo.com/art-of-life.




Buona giornata a Tutti.

Danila Madau Perra




Cara Danila,
Ram Ramakrishnan, oltre a essere uno straordinario traduttore dei miei libri insieme a all'altrettanto bravissimo Luciano Drusetta, è anche un uomo di grande cultura e di spessore umano. Per Ricerca ’90 ha scritto, diversi anni fa, articoli di un interesse straordinario che certamente riproporremo su queste pagine.






Per Scara. Relativamente al transito di Plutone sulla Luna del tuo amico. È bene che io premetta alcune cose scritte molte volte (nei libri e nelle riviste) per una giusta comprensione della mia previsione.
Quando dico che nell'economia dei fatti di un anno i transiti non hanno valore, enfatizzo volutamente questa realtà per dire che non ne hanno se il cielo di Solar Return è buono e dunque anche i transiti più insidiosi verranno "calmierati" dalle buone posizioni della ASR. Invece, i transiti funzionano e come! se non li si blocca con un cielo di magnifica RS.
Inoltre, quando parliamo dei transiti più importanti, quelli di Plutone, di Nettuno e di Urano, non esiste differenza tra congiunzione, sestile, quadrato... Dobbiamo parlare di "polarità" tra Plutone e la Luna, per esempio, in cui agiranno tutti i transiti insieme: i trigoni, i semi e sesquiquadrati, l'opposizione, ecc. Ma, allora, ciò significa che avverrà tutto e il contrario di tutto? Nient'affatto. Sarà sempre la presenza di una buona Solar Return, per esempio, a far agire il transito nella direzione più del trigono che in quella della quadratura.
Per esempio, se Plutone starà passando su Venere in ottava, con una splendida ASR fatta di Giove in decima e di Venere in ottava, probabilmente il soggetto vincerà una buona somma al gioco. Se, invece, l'ASR avrà un AS in 12^ e Venere idem, questo quadro potrebbe accompagnare anche la morte di una persona cara.
Detto ciò, nel caso in oggetto, tale Luna, alla nascita richiamava un insieme assai afflitto di valori relativo agli affetti e/o all'amore: la Luna è saturnizzata in Capricorno, Venere è nel bel mezzo di uno stellium pesante in dodicesima Casa, strettamente congiunta a Marte, Plutone e Saturno sono nella quinta Casa, uno dei signori della Settima, Marte, è in 12^...
Se il soggetto ha trascorso il compleanno nei pressi del luogo di nascita, si è preso sei astri in dodicesima Casa, tra cui il Sole e Marte, e anche l'AS in 12^ e in I. Saturno e la Luna in sesta, rispetto a quanto elencato, li possiamo considerare meno.
Purtroppo dobbiamo attenderci una o più grandi prove, prima del 18 aprile 2012, relativamente a una figura femminile che riguardi i suoi affetti o la sua vita sentimentale o entrambe le cose.
Di fronte a un quadro del genere sorge una domanda: un astrologo, interpellato mesi prima del compleanno, si sarebbe detto disponibile a rischiare sulla propria testa per parare questa situazione? Io me la sarei sentita, sulla base di una esperienza enorme.
Naturalmente, volendo usare una espressione apotropaica, possiamo dire "Crepi l'astrologo!", ma non so, purtroppo, se servirà a molto.
P.S. Va da sé che anche la sua risposta fisica a tale situazione potrebbe essere pesante. Ti faccio molti auguri comunque.









Caro A.P. i recenti grossi, grossissimi, risultati che personalmente, in più settori, ho ottenuto negli ultimi anni, li ho raggiunti "modulando" con più RLM un'ottima RSM di partenza: come un martello che continua a picchiare su di un chiodo. Nel tuo caso potresti avere un'ottima RSM (ricordi la questione dell'orario?), ma con la stessa, per quanto ti sta a cuore, potresti ottenere un buon risultato legale o anche ottimo, superlativo o sufficiente. Va da sé che se "moduli" con una RLM il risultato sarà migliore, ma il punto è un altro: tu sei certo che la Corte deciderà in quel mese? Io per nulla e allora? Ti metti a fare RLM per i prossimi tre anni, ogni mese? Io li continuo a fare (i compleanni lunari mirati) perché, avendo scritto diversi libri sull'argomento, in questi ultimi anni, sento il dovere morale, verso i Lettori, di provare sulla mia pelle quello che dico e non di parlare di cose che non conosco.








Per Chicca 70 di Roma. Se ti recherai qui (guarda il grafico) avrai certamente un anno bellissimo per l'amore e non solo per l'amore. Ma tale anno sarà bellissimo con l'Ariete del 28/3? E cosa t'importa, se sarai felice, se il tuo uomo si chiamerà Giovanni o Antonio? Molti auguri.




















Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Posta un commento