domenica 10 luglio 2011

Una delle meraviglie che Google rende possibile





Sul sito http://www.flightradar24.com/ , potenziato da Google Maps, è possibile seguire, in tempo reale, il volo che vi interessa. Si tratta, ovviamente, di una simulazione grafica, ma ottenuta con la posizione effettiva, in tempo reale, dell'aeromobile. Questo vuol dire che se lo stesso dovesse effettuare un atterraggio di emergenza, voi lo vedreste operare in tutte le sue fasi di discesa e di atterraggio.






Grazie a Francesca Babette. Lo faccio anche per voi. 





Per Francesco (non so quale). 


Ciao Ciro,
avrei una domanda da rivolgerti sperando di non essere inopportuno: 

se ad esempio noi mettiamo in una R.S.M. il pianeta Marte in decima o undicesima casa e litighiamo con nostra madre o un nostro amico e questo evento non ci provoca nessuna prostrazione o reazione emotiva proprio perche sappiamo, noi che studiamo astrologia attiva, che era un evento ineluttabile o comunque in linea con la simbologia di Marte, mi domando non rischiamo proprio a causa del nostro atteggiamento saggio e "centrato" di provocare le ire del dio Marte che non pago scatenerà altri episodi simili? 



Stai tranquillo perché il "dio Marte" si prenderà comunque diverse cose e non una soltanto. In una  sezione del mio ultimo libro italiano, "I Simboli Planetari", Armenia, Milano, vi è un capitolo in cui ho descritto decine di esorcizzazioni per una terza Casa, allo scopo di "scaricare" per bene il simbolo secondo l'adagio: più gli dai e meno ti chiede.

Secondo la tua esperienza sarebbe conveniente recitare la parte di chi ha accusato il colpo e sta soffrendo e rimuginando sull'episodio per scaricare appunto il simbolo e scongiurare la possibilità di attirare altri accadimenti analoghi?


Gli astri non si lasciano ingannare. 


In altre parole il nostro stato emotivo è importante o ininfluente in questi frangenti? Se invece di essere arrabbiato io sono felice che il simbolo si è espresso a dovere e dimentico l’episodio il giorno seguente, sto sbagliando ad applicare l’astrologia attiva?


Se non t'importa nulla di quanto successo, Marte non lo inserisce neanche nel foglio Excel che ha preparato per te e per il tuo anno. 


E nei transiti vale lo stesso principio?


Certamente.

Grazie come sempre della tua disponibilità.

Chiaramente la domanda è aperta a tutti.

Ciao Francesco 





Per Rossella. Credo che la domanda sia troppo vasta perché possa esserci una risposta.
















Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
Posta un commento