sabato 16 luglio 2011

Turku Or Berlin Is The Best Aimed Solar Return For Mordecai?








Dear Mordecai,
yes the reason for which Turku in Finland is absolutely to prefer to Berlin is really the zone Gauquelin. A Venus closed at MC, from the side of the 9^ House, is at least 10 times stronger than a Venus in the X House, always in conjunction to the MC. Besides, always for the same motive, you cannot go to Berlin because in that beautiful city you would put Saturn narrow to the MC, in the zone Gauquelin, and therefore this would be as to put Saturn in the X House.
You are right to worry a few for the most greater flow of money that Mars, Uranus and Neptune, in the Houses of the money, will provoke, but not to forget that to Turku you will have a marvelous Jupiter to the FC and this will mean jobs in your home or change of house or real estate operations in which you could go out a lot of money, but this money could also enter. In every case I think that you don't have choice because you cannot put Saturn near to the MC.
Now I make you notice a very nice thing.
In your relocation for Naples you have Jupiter joined to MC (through Naples you can have a great social-professional growth) and Sun-Mercury-Neptune to the FC (through Naples, in the second part of your life, you are captured by a great astrological passion).
Interesting, true?


















Caro Angelino59, il mio compleanno sarà domani. Grazie per gli auguri. 
Per il tuo ci sarà tempo di scegliere una buona meta.









Cara Katia,
osservazione acuta, la tua. Chiaramente per fare questa previsione che appare certa, dovremmo essere sicuri dell'ora di nascita e del luogo del compleanno. Di solito la Cancelliera ama trascorrere le ferie a Positano, ma non sappiamo. Astro.com riporta le 18 e alle 17.45 saremmo sul filo di lana per l'AS in decima: potrebbe anche non cadere, considerando, tra l'altro, che Berlino è immensa.
Se fosse come tu dici, effettivamente sarebbe preoccupante, anche per lo stretto Saturno all'AS, l'Urano in sesta e soprattutto Giove in settima che in tale contesto significherebbe un'azione legale subita.
State tutti in campana per capire dove trascorrerà il compleanno.









Scivolata e botta in testa per il Presidente del Consiglio. Scusate, ma i nostri colleghi espertissimi di RS, non ci avevano detto che l'AS in 12^ è meraviglioso? Propongo un piccolo esercizio ai più volenterosi e non accetto scuse da chi se la svigna: volete provare a stilare un elenco di tutte le cose meravigliose che sono accadute a Silvio Berlusconi dal 29 settembre ad oggi, cioè da quando si è piazzato un AS in 12^ Casa radix?





Per Elisa. Nessun problema. 








Cara Danila, qua giù si starebbe meglio, se solo non mi fossi dimenticato le lamette a casa... però, in compenso, vi è modo di pensare tanto e pensare è una delle cose che amo di più nella vita.
Venendo alla tua domanda tecnica, mi sembra un po' eccessivo tentare di esorcizzare Marte e Nettuno in quarta acquistando immobili. Da noi si dice di non "sfrogoliare (stuzzicare) la mazzarella di San Giuseppe...".
Scusami il paragone esagerato, ma sarebbe come voler esorcizzare un Marte in settima passando molte volte nuda davanti al mostro del film Frankenstein Junior per farsi violentare e quindi pagare subito il prezzo... No, credo che totalizzeresti tanti di quegl'inconvenienti che te ne pentiresti amaramente. Invece, con molto più profitto pratico e costruttivo, ti consiglierei di fare molti lavori in casa, soprattutto di idraulica e soprattutto se li facessi in parte tu, con le tue mani, tipo ridipingere la cucina. Se poi si trattasse di una casa vicino all'acqua (il mare, un lago, un fiume), allora sarebbe ancora meglio.
Grazie per gli auguri affettuosi che ricambio sinceramente. 






Per Nancy De Benedetto. Cara Nancy non so come tu abbia fatto in poche settimane a correggere il tuo orario di nascita quando io, che ho una esperienza enorme in questo campo, impiego almeno tre anni a fare la stessa cosa. Mi auguro che tale correzione non provenga da dichiarazioni "giurate" di tuoi parenti.
Tuttavia, se tu sei certa dell'orario, giù c'è una splendida ASR per te, che funzionerà al 100% della potenza, anche se tu fossi nata dieci minuti prima o dopo le 10. Passando il mouse sul grafico, leggerai sotto a tutto lo schermo il nome della località (tra le varie chicche di questa ASR: Plutone in cuspide seconda Casa che ti dona tanta più visibilità del solito).
Ho dato un'occhiata al tuo tema natale e anche alle tue foto (non ti rendono assolutamente giustizia! Cambia fotografo). In effetti alcune posizioni pesanti di nascita ti ostacolano nel far vivere nella pienezza dell'amore una Luna sensuale in Toro che prende molto fascino soprattutto dal trigono a Plutone. Ricetta: fai dei buoni compleanni mirati ogni anno e la qualità della tua vita migliorerà enormemente. Con molti auguri.















Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo

33 commenti:

katia ha detto...

Caro Ciro,
vedo meglio le 17.45 con Sole Urano in 8^ casa a completare uno stellium impressionante. Notavo un fatto interessante nei vari SR che stai studiando, non so se lo hai notato anche tu, sono tutti con 2^ e 8^ disastrate. E' proprio vero che c'è un disegno superiore e che certe tendenze sono già inscritte.
Un saluto a tutti

Anonimo ha detto...

Io Maestro sto seguendo la situazione di alcuni amici ed amiche che rimanendo a Bologna si sono beccati il Sole, Marte o Saturno in XII oppure l'ascendente in XII e devo dire che non invidio assolutamente la loro situazione, addirittura una mia collega ha appena compiuto il compleanno lo scorso 3 Luglio ed ha Sole, Luna, Marte ed Ascendente in suddetta casa, e questa prima quindicina di Luglio sta già facendosi sentire in maniera pesantissima con noie a 360 gradi come da copione del resto, ed io sto zitto senza dirle nulla dato che mesi fa la misi in guardia e fui anche deriso....proporrei a chi pensa che tutto ciò sia poco veritiero di mirare un compleanno beccandosi questi aspetti e vediamo poi se gioirà a conti fatti o meno, ma io sinceramente non mi assumerei l'onere di trovargli una meta, la notte voglio dormire sonni tranquilli :-)

A.P.

Danila Madau Perra ha detto...

Caro Maestro,
capisco. Ho proprio in mente la scena del film di Mel Brooks quando Peter Boyle/la creatura offrì le sue grazie alla fidanzata di Mel Brooks/dottor Frankestein. A lei non dispiaque!
Ritornando seri, il fatto è che questi due pianeti si scaricano già molto (ho sempre fatto di mia mano i lavori di montaggio mobili e manutenzione e poi il mio lavoro è nella mia casa e in più sull’analisi del profondo), ma volevo investire dei soldini… O con lo stellium di Venere, Sole e Plutone congiunti in 2° devo solo spendere? Ahahah!! Cosa mi consigli?
Ancora auguri!!
P.s. Senza lamette??? Fatti scattare una foto e faccela vedere!!! Un carissimo saluto..
Danila

Danila Madau Perra ha detto...

Lapsus... intendevo Gene Wilder/dottor Frederick Frankestein.

Anonimo ha detto...

Dear Ciro (from Mordecai),

Thank you for your clear explanation. Best wishes for your birthday.
You wrote:"In your relocation for Naples you have Jupiter joined to MC (through Naples you can have a great social-professional growth) and Sun-Mercury-Neptune to the FC (through Naples, in the second part of your life, you are captured by a great astrological passion)." I understand your commemt on Jupiter, but I don't quie see what you said about the stellium in FC pointing to second part of my life, and also do you mean by physical relocation to Naples or mental contact with Naples (you!)... I was in Positano when I was designing cloths many years ago and loved this whole area of Italy.
Many yhanks, Mordecai

gabriele paganella ha detto...

Caro Ciro ti faccio i miei più sinceri auguri! :)
ps. il mio capo ha raggiunto Orebro con me in tempo..
Un abbraccio, Gabri mantova.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro!
Augurissimi per Tutto. Un saluto ed un abbraccio. Diocleziano

GIANNI DETRATTI ha detto...

CARO CIRO, OVUNQUE TU SIA, TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO, BUON ANNO, E CENTO DI QUESTI GIORNI.
GIANNI

paola ha detto...

Caro Ciro,
ovunque tu sia (tanto poi ci racconti verooo?) UN MONDO DI AUGURI!!!!!

Luigi Galli ha detto...

Moltissimi Auguri a Ciro anche da parte mia e Paola.

Alberto B. ha detto...

Caro Maestro,

Ti faccio i miei più sinceri auguri di buon compleanno.

Spero che questo nuovo anno sia foriero di ciò che più desideri!

Con la stima di sempre,

Alberto B.

Vince ha detto...

Caro Ciro, semplicemente BUON COMPLEANNO e... grazie di tutto
Un abbraccio
Vince

Anonimo ha detto...

Auguri di cuore carissimo Maestro!!!!!

A.P.

stefanolaface@Tiscali.it ha detto...

Caro maestro ciro,ovunque tu sia,con lamette o senza tantissimi cari auguri di buon compleanno e di uno splendido anno
Antonella ct

katia ha detto...

Dear teacher,
we wish you all the best for the new year ahead.
We love you!
Katia & Maurizio

Anonimo ha detto...

Tanti Auuri con Barba Ciro. La prossima pillola spero sará sul tuo compleanno.
Vania

Danila Madau Perra ha detto...

Hutchison William Murray, alpinista e scrittore scozzese (nato il 18 marzo 1913 morto il 19 marzo 1996) scrisse questa riflessione durante una delle sue prime spedizioni sull’Himalaya:
“…esiste una sola semplice verità, la cui ignoranza uccide infinite idee e programmi splendidi: il fatto che nel momento in cui ci si impegna in modo definitivo e senza più riserve ad un progetto, anche la Provvidenza si muove. Un flusso di avvenimenti scaturisce dalla decisione presa, facendo sorgere a proprio favore ogni tipo di fatti, incontri e aiuti concreti imprevisti, che nessuno avrebbe sognato di poter trovare sulla propria strada.”
Ti rinnovo gli auguri di tanta prosperità per i tuoi obiettivi.
Danila Madau Perra

pasquale iacuvelle ha detto...

Caro Ciro tanti auguri per la tua nuova rinascita! :-) Buon rientro, con affetto,

Pasquale.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

BUON COMPLEANNOOOOOOOO! che quest'anno astrologico possa regalarti ancora più soddisfazioni e successo planetario!!!!!

Nunzio ha detto...

Caro Ciro,
Mi unisco alla moltitudine dei tuoi cari per augurarti un anno altrettanto speciale come quello appena passato, che le stelle sappiano elargire i suoi doni più preziosi a te e ai tuoi cari.
Nunzio

Francesco ha detto...

Ovunque tu sia... Happy Birthday e altre 40 di questi giorni!
Francesco

uranio15 ha detto...

AUGURIIIIIII
a Ciro in qualsiasi luogo del pianeta in cui si trova gli possa arrivare il mio augurio di un nuovo splendido anno solare!!!!



*************************************
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
###################################

AUGURI

Francesca Babette ha detto...

Li ho già fatti, ma con molta gioia posto di nuovo i miei migliori auguri di buon compleanno, ovunque tu sia!!!

ciao
Francesca

Greis ha detto...

Tantissimi auguri per un fantastico compleanno, ovunque tu sia. Al caldo o al freddo. Greis

Anonimo ha detto...

Ci illumuni di immenso..... "Buon compleanno ". Pina Grasso, Paola, Giovanni Parisi.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, auguri.
Mi sembra che tu non abbia mai commentato sul blog il delitto Rea.
Mi sembra un caso (astrologico) interessante: sia Parolisi che Melania Rea avevano l'AS di RS in decima casa, ma mentre lui nella RS aveva saturno congiunto al sole, lei aveva marte in prima casa. Dati di nascita trovati su astrocom.it.

Dareios

Catia ha detto...

Carissimo Ciro avrei bisogno di un consiglio. Sto calcolando la RSM Di una mia amica nata a valmontone il 14 novembre 1963 alle ore 15.45. Avrei individuato sri lanka a jaffna dove ci sarbbe un bellissimo sole in decima ed ascendente in decima. Vorrei la tua opinione sulla generale rivoluzione anche perche c'e anche m arte in settima. Inoltre avrei un quesito generale sulle rivoluzioni. La mia amica nel 2012 avrà' per 15 giorni (proprio i 15 giorni prima del suo compleanno 2012) Saturno congiunto alla luna. Questo fatto di per se dovrebbe indurmi ad evitare l'ascendente in decima o posso osare tenerlo?

paola di Roma ha detto...

Carissimo Maestro, volevo chiedere un parere su come interpretare un transito di Nettuno su Mercurio natale non so se considerarlo “armonico o “disarmonico”. Studiando il tuo libro sui i transiti a volte ho delle difficoltà ad interpretare le congiunzioni dei pianeti.Ad esempio anche Plutone quando passa in congiunzione con qualche pianeta natale non so come interpretarlo.
Auguroni di buon compleanno!!

Paola di Roma

danyadv@libero.it ha detto...

buon compleanno di cuore!che sia una bellissima RSM che tutte le stelle brillino per il nostro grande maestro.viola57

Ludovico ha detto...

Caro Ciro,
tanti auguri affettuosi di buon anno !!
Ludovico

Silvia ha detto...

Caro Ciro, sono Silvia di Torino, vorrei gentilmente sapere se attraverso l'astrologia è possibile non vedermi piu' le labbra ricoperte da un bruttissimo herpes. Poichè nel tuo libro Astrologia Attiva racconti che una volta da ragazzo e' capitato anche a te, mi sono chiesta se per caso, da allora, tu fossi riuscito a liberarti di questo virus. Ti ricordo i miei dati: sono nata il 20 agosto 1969 a Mileto (VV) ore 11,10 (come da estratto di nascita). Puoi indicarmi quali sono i pianeti nel mio tema natale, e quali di transito o di rivoluzione che me lo possono provocare? Ti invio un caloroso abbraccio per la persona che sei e i piu' affettuosi e sinceri auguri di Buon Compleanno ovunque tu sia.Silvia

Niko ha detto...

Ciao a tutti i bloggers, Ciro, ovunque tu sia, tanti, tantissimi auguri di buon compleanno da Niko!!!


Niko

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, i migliori auguri di buon compleanno.Bianca