sabato 3 novembre 2012

After My Aimed Solar Return in Takoradi







Carissimo Maestro,vorrei chiederti quale impatto avrà per me,l'ingresso di Saturno in Scorpione,dove io ho il MC. Ho trascorso la mia ultima RSM a Takoradi,destinazione che mi hai indicato e che mi permetterà di ricevere una buona protezione per l'ambito economico,patrimoniale e legale.Inoltre mi puoi indicare a quanti gradi Saturno dista dal mio MC e dalla cuspide 8/9 casa? Grazie per la tua disponibilità, con profonda stima e ammirazione. Carla, Milano (nata a Rimini l'11/10/1962 alle ore 12 e 50 / 12 e 45).



Cara Carla,
bentornata. Il Saturno della tua Aiemd Solar Return a Takoradi nel Ghana dista circa 25 gradi dal MC e circa 5 gradi dalla cuspide 8^/9^ Casa. Il Saturno di transito in Casa X, insieme al Marte di RSM nello stesso settore, ti potrà portare a grossi up-grade sul piano sociale/professionale, ma solo a patto di grandi sacrifici. Dovrai attingere a tutti i consigli relativi che trovi nei miei libri a tal proposito, come - per esempio - studiare 10 ore al giorno arabo o cinese, cosa che insieme alla tua formidabile cultura e anche alla conoscenza di altre lingue potrà permetterti di ottenere risultati di crescita quasi certamente irreversibili, ma - come scrivevo poco fa - a costo di sacrifici enormi. Se, invece, non ti fossi protetta con questo compleanno mirato, credo che avresti registrato una brutta caduta generale. Purtroppo non siamo riusciti a posizionare Giove o Venere in X Casa e per questo sei dovuta andare in uno di questi posti dove avrò mandato al massimo una dozzina di persone in tutta la vita. Tuttavia, per farti un esempio analogo, una persona che conoscevo e che aveva una situazione simile alla tua, con un compleanno mirato non eccezionale come il tuo, studiò notte e giorno e fece un concorso interno in un ente pubblico superando un esame difficilissimo e ottenendo una posizione decisamente superiore alla precedente. Ricorda che il transito durerà fino al 2014 avanzato e dunque non pensare di poter non partire anche il prossimo compleanno. Molti auguri.









Dear Mr. Discepolo,
thnaks for a more interest of me.
So i hope to meet a Spanish men or go in this place for work and job.
It is very difficult for me go in Europe, to get visa and money for ticket fligth, hoping to meet Sapanish man....
so thnaks very much again for your job and sorry for my mistake
Nam from Thailand



Dear Nam,
then we hope that you will meet a Spanish man in Thailand, but be careful: he has to be native of the island of Tenerife and not of others cities of Spain! Best wishes.











Caro Ciro,
purtroppo la forma pensiero dei Tai completamente diversa dalla nostra.. loro hanno una "loro logica" che per noi risulta inconprensibile e completamente irrazionale. La loro lingua poi è molto primitiva , e complicata, tra di loro, molte volte non si comprendono, quindi tradurre il loro pensiero in una lingua occidentale per loro rimane alquanto difficile.
Angelino59




Caro Angelino,
a me sembra che ci siamo capiti bene. Ora speriamo in meglio!








 





Buongiorno Ciro e bloggers,
nonostante l'anticipo, ma giusto per avere un margine operativo, ho dato un'occhiata alla mia prossima rs per Milano e credo non abbia particolari allarmi, anzi credo sia piuttosto ben fatta. Mi piacerebbe avere la tua opinione e/o suggerimenti in merito, grazie.
11.03.1970 h:15,20 MI
Max Milano



Caro Max,
la ASR per Milano va bene, ma perché non metti Giove incollato al Discendente? Per esempio a Lione o altrove, lavorando con la latitudine e con la longitudine?















Caro Ciro
vorrei farle una domanda sull'astrocartografia.
Come lei sa mio figlio ha trascorso 4 mesi a Dublino registrando notevoli miglioramenti a 360 gradi (sole al MC). Al momento non trova lavoro in italia e l'unica proposta realizzabile è per Londra, dove ha plutone al medio cielo....che ne pensa?
i dati sono:nato a Savigliano(CN)il 15/12/1984 ore 13.20
Grazie
Grazia


Scusate....ho sbagliato....a Londra ci sarà Nettuno al Medio Cielo 

Grazia



Cara Grazia,
Londra non è per nulla il massimo. Se tuo figlio avesse avuto Plutone rilocato al MC, sarebbe stato ottimo, ma Nettuno è ben diverso. Tuttavia la vicinanza anche del Sole al MC rilocato potrebbe aiutarlo almeno in una prima fase e poi potrebbe cambiare entro pochi anni. Va da sé che non può restare in Italia per questo prossimo compleanno. Molti auguri. 
















Gentile Dott:Ciro Discepolo
La ringrazio per avermi risposto e sono daccordo con lei quando afferma che il destino c'è lo facciamo noi, ma nel mio caso, 1°io sono stato operato d'urgenza il giorno prima del compleanno e non avrei potuto partire 2°come dice lei anche se fossi andato a Brindisi non sarebbe cambiato nulla per cui il Marte in 12ᵃ me lo sarei beccato comunque.
Ma a parte questo le avevo chiesto come avrei dovuto leggere il Punteggio Negativo dell'anno della mia Rlv,del 2011 perchè vorrei sapere se devo sommare Riv.Sol. Valida Dal 30/11/2011 Al 31/12/2011 Punteggio Negativo: 30 E
Riv.Sol. Valida Dal 1/1/2012 Al 29/11/2012 Punteggio Negativo: 42 e cioè 30+42=72 sapere se è correto così. La ringrazio nuovamente.
Nicola Costa Borghetto Santo Spirito




Caro Nicola, 
le spiegazioni che ti ho scritto ieri sono in chiaro e da nessuna parte c'è scritto che devi sommare i due valori. Tuttavia, per rendere più facile la lettura dell'Indice di Pericolosità dell'Anno, ti riporto più sotto il link a una mia pagina gratuita sul web dove non ho spezzato l'anno fermandomi al 31 dicembre e ho calcolato un IPA valido da compleanno a compleanno. Questo algoritmo è disponibile da oltre dieci anni e - se vuoi - lo puoi usare anche tu.
Poi ti dicevo che non mi va di fare "filosofia" in questo blog perché lo stesso è indirizzato a cogliere risultati pratici, ma dato che insisti, allora ti risponderò ancora:

1°io sono stato operato d'urgenza il giorno prima del compleanno e non avrei potuto partire 

 - Questo per quanto riguarda te. Chi mi conosce bene sa che mi sarei fatto dimettere e sarei partito per il compleanno mirato anche dopo una operazione chirurgica. 
- Inoltre, se tu ti sei beccata una operazione chirurgica poche ore prima del compleanno, 99 su 100 hai sbagliato il compleanno mirato precedente e dunque perché dai la colpa al destino di un tuo errore?

- 2°come dice lei anche se fossi andato a Brindisi non sarebbe cambiato nulla per cui il Marte in 12^  me lo sarei beccato comunque


Certo, ma anche qui il destino non c'entrava nulla con il fatto che non conosci le 34 regole e stavi per sbagliare di nuovo un Compleanno Mirato.


Se tu sei davvero convinto che i nostri errori sono ininfluenti e alla fine decide sempre il destino, ti consiglio di non partire per i Compleanni Mirati. Molti auguri.



Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):














Buon Compleanno a Smilla da zia Dany e da me!










Buongiorno Ciro e bloggers
Da quando ho letto del tuo convegno a Rimini ho una tristezza nel cuore perchè non potrò essere tra voi per motivi economici! Davvero un peccato! Mi sarebbe piaciuto tanto prima per imparare tanto dalla tua esperienza e quella dei tuoi colleghi e poi finalmente parlare con persone con almeno un interesse in comune nonchè la mia guida: l'astrologia ed oserei dire la tua astrologia!!!!!!!!!
Se comprando un biglietto gratta e vinci dovessi vincere qualcosina, mi fiondo li da voi!
un saluto
Rosa Fumai





Cara Rosa,
allora speriamo in un "gratta e vinci"...
Approfitto dell'occasione per rispondere a qualcuno che ha indirizzato domande a Daniela e relative allo svolgimento del Convegno, sul programma in particolar modo.
Come tu sai, in questo tipo di incontri, il nostro programma è quello di non avere programmi...
Se qualcuno, per esempio, desiderasse discutere, formulando lì per lì la richiesta, di domificazione nell'Emisfero Sud oppure di Rilocazioni o di Direzioni Primarie e Secondarie o di precisione che occorre ottenere dai calcoli oppure di Regimi Orari nel Mondo oppure di protocollo di correzione dell'ora di nascita, non avremo problemi a spaziare a 360° sull'Astrologia Giudiziaria, Previsionale, Attiva...
Mi aspetta un tour de force perché torno da pochi giorni da un viaggio che sembra facile, ma è tutt'altro che tale, fra una settimana circa partirò di nuovo, poi giusto il tempo di tornare e senza disfare i bagagli di nuovo in viaggio per Rimini e poi un viaggio breve a dicembre e poi... Tutto condito da diversi libri a cui sto lavorando, ma per me sarà un vero piacere rivedere tanta magnifica gente e conoscere tanti potenziali nuovi amici. Ho invitato anche mia figlia Laura con il compagno e spero che potrà venire. A presto.
 










Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:

7 commenti:

Max ha detto...

Grazie per l'interesse, Ciro.
Anch'io avevo considerato Lione per puntare alla cuspide 6/VII, ma poiché non sto vivendo alcuna delle simbologie della settima, non vorrei che esse si attivassero ma in maniera contraria, per il principio del relais bistabile. Cosa potresti suggerirmi?

Anonimo ha detto...

Dear Mr. Ciro,

Im Santiago from Chile again, I recently asked for an ASR for 2013, and you told me that my suggestion of Rio de Janeiro was quite good; but I noticed that I got Saturn on the 1rst house with that ASR in Rio... also Moon on 8th and Uranus in the 6th house.

-How bad is Saturn on the 1st house??
-Uranus or Neptune on the 6th?
-What happens when the Ascendant of the ASR falls just between 2 houses for example 2nd and 3rd..??
-Im not decided whether Florianopolis, Rio de Janeiro or Brasilia (both Brazil)... My idea was to move that Saturn in the 1rst at least to the edge of 2nd house without taking Mars too close to the 6th house (that was the main concern of the fixed SR)
-Might be better to have the sun conjucted with mercury on 5th than in 4th house? -Am I wrong or this isn't important as an overall?

Sorry for doing so many questions but Im planing to buy tickets...
Thank you very much Sr.

Kind Regards

Santiago

Antonio ha detto...

Ciao Ciro
avrei bisogno del tuo aiuto per sapere dove passare il prossimo compleanno. vorrei preservare la mia vita matrimoniale e ho visto che se rimango a roma avrò saturno in 7 casa e una 5 casa che cade in 12,con Luna e Urano in 12 casa..Ho notato anche una congiunzione di venere di rivoluzione con venere natale..cosa significa? una relazione clandestina? voglio preservare la mia unione attuale,siccome ho visto che la rs del 2013 della mia compagna è pesantissima (asc-sole-saturno in 1 casa con luna in 7 e Urano in 5),ti prego intanto di comunicarmi un luogo dove partire,visto che compio gli anni 8 mesi prima di mia moglie.
ti lascio i miei dati
30/06/1981
ore 8:25
Manfredonia

Ti ringrazio calorosamente

Santiago ha detto...

Dear Mr. Ciro,

Im re-posting because I forgot to put my Birth info.

Im Santiago from Chile again, I recently asked for an ASR for 2013, and you told me that my suggestion of Rio de Janeiro was quite good; but I noticed that I got Saturn on the 1rst house with that ASR in Rio... also Moon on 8th and Uranus in the 6th house.

My place and time of birth: Country: Chile City: Coihaique
Time: 15:20 p.m

-How bad is Saturn on the 1st house??
-Uranus or Neptune on the 6th?
-What happens when the Ascendant of the ASR falls just between 2 houses for example 2nd and 3rd..??
-Im not decided whether Florianopolis, Rio de Janeiro or Brasilia (both Brazil)... My idea was to move that Saturn in the 1rst at least to the edge of 2nd house without taking Mars too close to the 6th house (that was the main concern of the fixed SR)
-Might be better to have the sun conjucted with mercury on 5th than in 4th house? -Am I wrong or this isn't important as an overall?

Sorry for doing so many questions but Im planing to buy tickets...
Thank you very much Sr.

Kind Regards

Santiago

gabriele paganella ha detto...

Cara Perla io li faccio il 27 giugno e capisco che muoversi in inverno è più complicato.. Ma tu ne stai facendo solo un problema economico dicendo che ci vogliono migliaia e migliaia di euro! Io ti ho trovato da bologna con partenza il 25 e ritorno il 29 per un totale che sfiora di poco i mille euro!! E se ti muovi velocemente su booking c'è al radisson blu polar hotel una camera per 2 notti a 129 euro!!!!
Il 25 arrivi ad oslo, il 26 prendi il volo per le svalbard, dormi 2 notti, il 28 rientri ad oslo e il 29 mattina ritorni a bologna.

Anonimo ha detto...

Da Marcello di Torino.
Buongiorno Ciro.
Mia mamma sta molto meglio ora. Le analisi danno valori molto migliorati ed escludono possibilità gravi.
Intanto proseguo con passione nella lettura e studio dei tuoi libri. Ciò che mi piace molto è il contatto con la realtà in cui viviamo e gli aspetti pratici e geografici del mondo. Proprio in funzione di questo aspetto del tuo modo di operare, ho una domanda da farti:
perchè la domificazione prevede un grado discendente distante sempre 180° dall'ascendente e tutte le cuspidi notturne sono esattamente opposte a quelle diurne?
Voglio dire, quando l'amplitudine del sole, o di un grado dell'eclittica, è Sud al sorgere, è Sud anche al tramontare. Se facciamo il caso di un bebè nato in lat. Nord, d'inverno, gran parte dei gradi d'eclittica corrispondenti alla sua ottava casa saranno sotto l'orizzonte; se invece nasce d'estate, i gradi attribuiti alla sesta saranno sopra. Hai mai fatto esperimenti di diversa domificazione tuoi? Se trovi un momento, mi vorresti aiutare?
Un saluto con grande simpatia
Marcello

Anonimo ha detto...

Buongiorno al carissimo Ciro Discepolo e un saluto a tutti i bloggers. Mi permetto un intervento legato all'attualità politica. In queste ore si parla molto di Antonio Di Pietro e del suo partito dato ormai per morente. Naturalmente in questa sede non m'interessano considerazioni sull'uomo politico ma unicamente considerazioni sull'uomo di carattere astrologico nella direzione dell'AA. I sindaci eletti poco più di un anno fa con lui, De Magistris e Orlando prendono le distanze da lui, la bravissima Gabanelli ne rivela un ritratto molto severo su Report. Mi sono chiesto: che RS gli sarà capitata sulla testa? Sul web i dati di nascita di A. Di Pietro dicono 2 ottobre 1950 ore 17.30 a Montenero di Bisaccia. E' una Bilancia con l'Asc. a 5° 32' dell'Ariete. Ho ipotizzato per lui una RS su Roma. Risulterebbe un Asc. a 6° 49' Ariete che quindi agirebbe sia come 12^ radix che come prima! Stellium di: Sole, Mercurio e Saturno in VII, Marte in 8^ e Nettuno con Urano in 12^ !!! Come scriverebbe Ciro: "Serve altro?". Stefano Mastrosimone