venerdì 10 aprile 2009

Bentornati!


Cari Amici, bentornati!
Fra un po’ compariranno anche i vostri messaggi.
Devo ringraziare molti di voi che mi hanno scritto anche privatamente e che condividono la linea di questo blog.
Sono certo che potremo lavorare in tranquillità e scambiarci molte informazioni utili sulla disciplina che amiamo moltissimo: l’Astrologia.
Da più d’uno mi è stato chiesto di non sacrificare questo blog e di lasciarlo così com’era, aggiungendo soltanto la formula della moderazione dei messaggi che era stata applicata provvisoriamente per frenare le esternazioni rabbiose di alcuni.
Qui vi saranno alcuni vostri post di giorni or sono in cui ancora si parla di ciò e poi, spero, che dimenticheremo tutti coloro che, nel recente o nel meno recente passato, hanno tentato di avvelenare questo spazio con la loro invidia.
Noi ci occuperemo soprattutto di Astrologia, ma essendo l’Astrologia una disciplina “totale”, scriveremo e ci confronteremo anche relativamente alla letteratura, al cinema, alla filosofia, ci chiederemo perché la matematica tradizionale non ci permette di domificare con Placidus oltre i 66° e ci interrogheremo su mille cose ancora.
Forse alcuni post di un paio di settimane fa sono rimasti senza risposta: se qualcuno è in attesa, è pregato di riformulare la propria domanda.

La moderazione, come ho gà spiegato, consisterà soltanto nel bloccare quelle lettere in cui lo scopo sia diffondere odio verso qualcuno o qualcosa.
Tutto il resto, nel sentiero della maggiore Conoscenza, ci andrà bene e prova lo è che conviviamo da sempre, in questo spazio, con tanti colleghi che si dicono contrari all’AA per motivi religiosi.

Per Antonellina. Non so a chi tu ti riferisca. So che ciò avviene da decenni in tutta Italia e non solo in Italia. Ricordo di un collega in centro Italia. Venne da me un giovane simpatico e intelligente. Mi disse di un astrologo del Palazzo (che aveva tenuto addirittura conferenze contro le RSM) e che a lui consigliò una RSM con il Sole in sesta Casa. Lo spinse anche a fare investimenti in banca e il soggetto perse quasi tutto ciò che possedeva.
Di casi come questi ne potrei raccontare molti, con conseguenze anche di decessi.
Che ci vuoi fare, Antonellina? Io non me la prendo perché penso che l’unica cosa che conti siano le pubblicazioni con le date impresse sulle prime pagine che tali libri portano con sé, per sempre, nelle biblioteche pubbliche e private.

For Neena. I answered to your question last April 3th and advised, for your friend, Cocos Islands and Nagpur Sonegaon Maharashtra. Obviously these maps will be not able to resolve all the problems of your friend, but you have to remember that an Aimed Solar Return is a short cover : if you want cover your shoulders you will not be able to cover your feet… Yet we are referring to two splendid Solar Returns, with a very great protection on her health/work and on her possibility to emancipation.

Per Rossella. Desidero ringraziarti a parte per le tue parole che trasudano sdegno verso certi comportamenti più animali che umani. Se tu desideri che anche gli altri leggano quanto hai scritto, ripubblica il post, altrimenti lo terrò come uno dei tanti buoni ricordi che mi legano a te.

Buona giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

16 commenti:

Luigi Galli ha detto...

SICUREZZA DEGLI AEREI

L'8 Aprile l'apposita commissione dell'aviazione civile degli Stati membri della Comunità europea ha reso pubblica la lista aggiornata delle compagnie aeree che hanno il divieto di volare nell'Unione Europea per non aver soddisfatto i requisiti tecnici prescritti dalle norme di sicurezza internazionali.
Chi fosse interessato a visionare il nutrito elenco può farlo al seguente link:

http://ec.europa.eu/transport/air-ban/pdf/list_it.pdf

Sono abbastanza sorpreso di trovare nella lista la compagnia indonesiana Garuda che ricordo essere stata una buona aviolinea, non molti anni fa.

Ciro Discepolo ha detto...

Caro Luigi,
sono lieto sia tuo il primo post con notizie utili ai viaggi. Ho paura che alcuni commenti, nel cambiamento di gestione del blog, siano andati persi: chi li volesse riscrivere, potrà fare cosa gradita anche agli altri. Nel peggiore dei casi, saranno pubblicati due volte. Grazie.

Rossella ha detto...

Grazie Ciro carissimo,
sei sempre molto dolce e premuroso, ma preferisco non ripubblicarlo, perché questo è uno spazio positivo e costruttivo e tale deve rimanere. Fortunatamente è acqua passata. Che la negatività vada ad esaurirsi altrove.
Rinnovo i miei auguri di una Pasqua serena a te e a tutti quanti, siete tutte persone speciali.
Con affetto,
Rossella

Ciro Discepolo ha detto...

Scusate, ma stiamo ancora tarando l’ "oggetto" e occorre capire le regole. Vi prego di inviarmi nuovamente msg che non fossero apparsi e che desiderate appaiano. Grazie.

antonellina ha detto...

Ciao a tutti,volevo comunicarvi che nonostante io abbia un matrimonio solido,avendo messo uno stellium in 5 con luna,marte e saturno ho rischiato la separazione!Mi son salvata in corner e dopo 15 giorni di sofferenza profonda,anche perche'accusata di cose non vere a causa di una amica che in buona fede ho aiutato.Nella rsb avrei avuto stellium in 6 e potete capire che per la mia salute non era proprio il caso,non avendo altre alternative l'ho piazzato li,ma in futuro me ne guardero' bene.Ma mi chiedo:se non si riescono a piazzare in 3 o in 9 cosa si deve fare?In ogni caso si deve sempre sacrificare qualcosa!Spero che per me sia finita qui,temo gli ultimi 20 giorni di rm!Credo mi abbia aiutato la bella rm che ho fatto per mio marito.

Unknown ha detto...

Augurando a tutti gli amici del blog una Felice Pasqua, mi rivolgo al cinefilo Ciro, proponendogli di presentare, prossimamente, nello spazio che dedica ai films visti, "Gran Torino" di Clint Eastwood...a mio giudizio, il migliore da tempo, poichè interrompe la serie di pellicole buone, ma con finale non all'altezza del resto...qui il finale è da capolavoro, non scontato e prevedibile, degno di un fuoriclasse, quale il grande attore americano ha dimostrato essere!

Elisabetta

andrea ha detto...

salve a tutti,volevo,se posso, dire qualcosa in merito alle "polemiche" espresse in questo blog.
Credo che elevarsi sopratutto e tutti è sempre e sarà sempre spunto di controversie, in quanto la difficoltà da parte di taluni ad accettare le vittorie o semplicemente idee positive di altri sia sempre un boccone dificile da digeire.
Per questo credo che non occorra usare energia per respingere simli attacchi.
Ti seguo da un pò Ciro,adesso molto di più per l'AA, e vedo quanta passione distribuisci su questa MATERIA,vorrei sperare che ne userai ancora per trovare sempre qualcosa di nuovo ed interessante.
Non mollare mai.

Ciro Discepolo ha detto...

Cara Antonellina,
io penso che si debbano continuare a mettere stellium in decima, in settima, in quarta, ecc. A volte non possiamo fare altro, ma possiamo usare - nel contempo la tecnica dell'esorcizzazione dei simboli. Per esempio, se tu avessi litigato ogni giorno con la vicina di casa un po' strega, probabilmente non avresti corso rischi.
Dovremmo scegliere sempre il male minore e tu hai fatto bene a spostare dalla sesta alla settima.

doriana ha detto...

In tema di esorcizzazione dei simboli, posso riproporre, a rischio d'esser noiosa, il quesito che ho fatto qualche giorno fa?
Come esorcizzo saturno congiunto luna in XI di rivoluzione?
E' da diverso tempo che mi prodigo per una zia gravemente quanto inaspettatamente malata e temo molto per mia madre, mia cognata e le mie due nipotine (complice il nettuno in transito sul mio sole che mi sta creando molte angosce in tal senso). Ciro mi aveva avvisato di aspettarmi problemi per o con una figura femminile, ma io avevo dato per scontato che sarebbe stata la rottura di una amicizia e non un avvenimento così pesante. Ed ora il mio quesito è: basterà questo evento a scaricare quel simbolo o devo esorcizzare? E come?
Considerate che essendo una persona profondamente sincera mi capita assai di frequente che si rompano amicizie e non sarebbe, quindi, nè una novità nè un trauma. Per gli amici storici, invece, ne proverei un gran dolore perchè per me fan parte della famiglia. Spero che non mi consiglierete questo... nel caso li posso preavvisare?
Mi aiutate per favore, sono davvero molto in ansia su questo argomento...
Grazie a tutti
Doriana
Con l'occasione: auguri di Buona Pasqua a tutti

doriana ha detto...

Posso, a rischio d'esser noiosa, riproporre il quesito di qualche giorno fa? E' una questione che mi sta procurando molta ansia...

Nella RSM di quest'anno la mia XI casa ospita la congiunzione saturno/luna (diciamolo parecchio bruttina, ma da qualche parte si doveva pur mettere): quindi problemi con una figura femminile.
Mentalmente mi ci ero preparata ed avevo anche pensato a quale amicizia femminile potevo sacrificare, o per quale figura mi potevo prodigare per esorcizzare da subito qs aspetto.
Ma si sa... il cielo ne sa sempre più di noi... ed infatti nei fatidici "20 giorni dopo il compleanno" ho saputo che una mia zia è affetta da uno dei tumori più aggressivi esistenti.
Essendo vedova e senza figli, il suo accudimento è passato a noi nipoti (in realtà solo due di noi si sono resi disponibili).
Non ho avuto un attimo di esitazione, considerato il legame soprattutto affettivo, ma in questi giorni, complice probabilmente il transito di nettuno sul mio sole che mi crea molte angosce, mi stanno venendo molte paure per le restanti componenti della mia famiglia.
Secondo voi basta la fatica che sto facendo per saziare quella congiunzione (conciliare lavoro-studio e ospedale è davvero dura) o devo aspettarmi altri colpi di coda e devo prevenire sacrificando comunque una amicizia femminile? O altro?
Grazie a chi mi vorrà aiutare.
Doriana

Ciro Discepolo ha detto...

Cara Doriana,
secondo me può bastare, ma la mia regola, che cerco di applicare ogni giorno, è: meglio due invece di uno e meglio tre invece di due e...
Sicuramente avrai qualche persona che non merita il tuo affetto e la tua amicizia e, allora, fai un bel taglio e, volendo, fanne due.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

dopo un mio periodo di assenza forzata dal blog, ho constatato che le novità non sono di certo mancate....
a parte ciò, mi premeva approfittare della questione del terremoto per porgere una domanda a tutti quanti e in particolar modo al maestro Discepolo. probabilmente avrai già risposto alla domanda che mi appresto a fare e per questo non me ne volere se forse sono l'unico a non averla letta da qualche parte. proprio per questo, per evitarti di ripetere a mo di pappagallo sempre le stesse cose, ti prego di indirizzarmi a qualche lettura nell'eventualità che essita già una risposta. Ecco la domanda. nei casi di stragi, terremoti,etc. etc. non tutti i soggetti dispongono di una RS disastrata. come accennava Pasquale Foglia in uno dei suoi articoli, ciò dipende dal fatto che gli influssi planetari colpiscono il luogo e solo di riflesso il soggetto stesso. cosa pensi a tal proposito?cosa ne pensate, voialtri del "bloggari"? un abbraccio affettuso a tutti. sinceramente commosso per la sofferenza delle famiglie delle povere vittime saluto quegli angeli saliti in cielo.

albertolai ha detto...

Ciro,
mi congratulo per l'ottima scelta di eliminare la spazzatura.
Avanti così!

emy ha detto...

toc toc.. è permesso?
la mia frase dello scandalo, ossia , "ma siamo matti"era sinceramente più un esclamazione che non un voleler dare del matto a nessuno, tanto meno al Sig Discepolo, che seguo da tempo, e col quale condivido il pensiero delle RSM , tra l'altro già sperimentate in diverse occasioni.
Caro Sig Discepolo, volevo dirti che sinceramente per un attimo ho pensato che quel consiglio su ust'ilimsk fosse stato fatto un pò frettolosamente, senza sapere, ma questo sono stata io a non dirlo, che sto cercando un evoluzione economica e lavorativa, e che l'asc in VIII mi ha non poco spaventata. Detto ciò chiedo scusa se ho offeso la tua sensibilità anche se poi le tue risposte non sono state da meno... tanto da non capire tutt'ora se la Siberia sia la meta giusta x il mio compleanno 2010.
e con lo slogan : siamo tutti figli di Ciro,da intendersi come riconoscenti alle sue straordinarie
intuizioni, porgo a tutti i migliori auguri di Buona Pasqua
P.s.grazie per l'opportunità che mi hai dato per poter chiarire..
emy

Neena ha detto...

Respected Ciro,
I agree with you. Your suggestion at nagpur is indeed splendid. Not everything can be achieved by a solar return. We have to choose what we can achieve based on how the planets are spaced. Thank you for enlightening me.
I am still reading your book and will get back to you with some questions.
Thanks,
Neena

andrea ha detto...

in risposta al quesito di al rami, credo che le mecchaniche celesti siano perfette in quanto ad ogni loro azione corrisponde un effetto come in questo caso il terremoto dove coesisteranno delle persone fortunate e quelle non, quindi penso a quei morti ammazzati da cause violente(VIII radix) attivata magari da una particolare RS.
E'facile che nelle tragedie chi è vicino a te muore......

Vorrei conscere i vostri pensieri su qualche transito che avverrà, come ad esempio Saturno che quadra con Plutone e l'ingreso di Urano in Ariete. Pensate che questi fatti accaduti potrebbero essere l'inizio di qualche grande trasformazione? Possiamo pensare alla fine del calendario Maya in questi termini?

Buona Pasqua a tutti.