mercoledì 9 marzo 2011

Quattro "Pillole" sulla Ottava Casa







Eccole:




Ciro Discepolo - Le Case - Parte 8 A - "Pillole" di Astrologia

 
Ciro Discepolo - Le Case - Parte 8 B- "Pillole" di Astrologia

 
Ciro Discepolo - Le Case - Parte 8 C - "Pillole" di Astrologia


Ciro Discepolo - Le Case - Parte 8 D - "Pillole" di Astrologia



Benvenuta Pina Grasso da Catania!

Venere in terza è più adatta a superare un esame. Per la laurea occorre la cifra di un salto sociale importante: Erzurum in Turchia (guarda il grafico), con Giove al Medio Cielo e Venere in sesta (il lavoro). Saturno in terza deve significare mesi, con giorni e notti, a studiare, studiare, studiare...

Relativamente alla tua seconda domanda, vi sono diverse regole da rispettare: cerca su Ebay o comunque in rete un mio vecchio libro: Astrologia Applicata, Armenia. 
Auguri a voi tutti.







Benvenuta Valentina!




Se vuoi seguire questa scuola, i libri indispensabili sono:


Ciro Discepolo - Guida all'Astrologia - Armenia Editore
Ciro Discepolo - I transiti - Armenia Editore
Ciro Discepolo - Astrologia Attiva - Edizioni Mediterranee
Ciro Discepolo - Nuovo Trattato delle Rivoluzioni Solari - Armenia Editore
Ciro Discepolo - Transiti e Rivoluzioni Solari - Armenia Editore
Ciro Discepolo - Nuovo Trattato di Astrologia - Armenia Editore
Ciro Discepolo - L'Interpretazione del Tema Natale - Armenia Editore
Ciro Discepolo - Rivoluzioni Lunari e Rivoluzioni Terrestri - Armenia Editore
Ciro Discepolo - I Simboli Planetari - Armenia Editore


Ma, prim'ancora, devi partire almeno da questi tre testi:


André Barbault - Nuovo Trattato di Astrologia - Astrolabio
André Barbault - Dalla Psicoanalisi all'astrologia - Astrolabio
Henri J. Gouchon - Dizionario di Astrologia - Armenia Editore


Ottimi studi!


Bene, Giuseppe, continua a raccogliere dati di nascita interessanti.



Per Anonimo-Antonio. Devo dire che il tuo post mi ha un tantino impensierito: che sia giunto tra noi un altro sceriffo pronto a beccare i furbetti con le mani nella marmellata?
Vediamo.
Tu mi chiedi: e con Giove in Cancro anziché in Toro, come la mettiamo?
Beh, tu mettila pure dove più ti aggrada. Personalmente, come ho spiegato molte volte e come ti ha anche ripetuto Al Rami, qui ci occupiamo di un'astrologia che ha fini utili. Quando interpreto un tema natale, se lo stesso ha Giove in Cancro, lo leggo con le caratteristiche di un Giove in Cancro e se Giove è in Toro lo leggo con le caratteristiche di un Giove in Toro. Non mi preoccupo se la Tradizione (o altri) gli ha assegnato la coccarda (all'uno o all'altro) o le stellette di sergente in funzione di una presunta o vera esaltazione in un segno: per me le caratteristiche di Giove in Cancro restano le stesse, con o senza esaltazione.


Poi aggiungi questo P.S.: "A proposito dell'aneddoto riguardo all'astrologia oraria la mia è stata una testimonianza che il sistema 'potenzialmente' funziona,ma non sono in cerca di clienti a cui fare consulti".

D'accordo, ma non mi sembra gentile: vieni qui a fare domande, anche provocatorie, se vogliamo, e poi, se ti chiediamo di poterti interrogare su una tua conoscenza di cui ti dici esperto, ti dici indisponibile...



Per Anonimo-Anonimo. Urano al DS ti cambia la vita di relazione, irreversibilmente. In bene o in male. Dipende dalla Rivoluzione Solare Mirata che gli metti a fianco. 




Benvenuto Oreste Vigna da Siracusa!
Penso che un'ottima RSM, per te, possa essere Ascensione, nell'arcipelago di Sant'Elena, che puoi raggiungere da Oxford (UK) con un volo Raf.
Molti auguri.






Caro Uranio15, non si trattava di Tina Turner, ma dell'altrettanto bravissima e affascinante Whitney Houston. Il giovane di ieri era un giovane che sorrideva, in omaggio al grande Charlie Chaplin che disse... Però, com'è possibile, che non hai compreso il meccanismo? Passando il puntatore del mouse sulle foto, in questo blog, leggi, sotto a tutto lo schermo, la didascalia. 


Cara Paola, noi ti sentiamo sempre qui. Prova a chiedere a chi non crede al binomio undicesima Casa-lutti o alle RSM come potrebbe spiegarci ciò che ti sta accadendo... Un saluto affettuoso.


Cara LauraG, vivaddio la Sincronicità non è più oggetto di contestazione da parte di alcuno, tranne che da parte del CICAP. Pensa quando imparerai a osservarne dieci o venti al giorno...



Per Scara. No, non lo direi proprio. 



Grazie a Danila per il bell'intervento, all'altezza delle altre sue preziose "pillole di saggezza e di conoscenza". Tu scrivi, tra l'altro: "Quando ho scoperto che si poteva “leggere il futuro” in modo “sensibile” con l’Astrologia e con i Tarocchi, capii che si poteva fare altrettanto con i Cristalli, con i fondi di caffè, con le nuvole in cielo, con i voli delle rondini, con la sabbia spostata dal vento".
Come sai, sono d'accordo: basta che funzioni. 


Ciao Ciro,

volevo ricordare agli amici del blog dell'incontro dibattito sull'Astrologia Attiva di domani 9 marzo alle ore 12, presso la sede di Napoli dell'Istituto Humaniter, piazza Vanvitelli n.15, nell'ambito del corso di Astrologia tenuto da Bianca Romito, con la mia partecipazione.
Gli interessati sono pregati di dare un cenno di adesione tramite sms al 3337781695.
Saluti a tutti

ciao e grazie

Pasquale Iacuvelle


Caro Pasquale,
ci sarò.


Più tardi o domani pubblicherò due cronologie del caso Sarah Scazzi.







14 commenti:

daniele ha detto...

Carissimo Dott. Ciro.

E con gradissimo piacere che la risento dopo l'incontro di Milano in occasione della presentazione del suo libro "I simboli Planetari" dove ho acquistato una preziosa copia con sua gentile dedica.

Poichè si avvicina il giorno del mio compleanno, chiedo a lei a Marco Celada e a tutti gli amici del blog che ho il piacere sempre di seguire, un parere per verificare o migliorare la prossima rvsm del 2011 dove la mia scelta è caduta sulla città di Kansk,(Ru)(56n13 - 95e41)

Nell'allegare i miei dati, resto in attesa di Vs parere e colgo l'occasione per porgere a lei e a tutti i blogher un sentito e affettuoso saluto.Grazie

Daniele

Daniele Giuca
Nato a Milano il 29/05/1962
alle ore 8.00 del mattino.

uranio15 ha detto...

Ah ah ah grande Ciro!

Ciro Discepolo ha detto...

Ecco le due cronologie ricavate dal link inviatoci da Giuseppe Galeota:


http://cirodiscepolo.homeip.net/download/cronologicoSarahScazzidaDanila.xls


http://cirodiscepolo.homeip.net/download/cronologicoSarahScazzidaNiko.xls


Buon lavoro a Tutti.

Olrak ha detto...

Caro Ciro, molto interessanti queste lezioni sulle pillole, peccato che io abbia sempre poco tempo e che quindi sia perennemente "indietro", nella vita come negli studi astrologici. Ma considera che da un anno oltre all'università faccio un lavoro notturno, quindi mi sento più che giustificato. :) Ad ogni modo, anche se vi scrivo raramente, leggo spesso il tuo blog, che considero sempre molto interessante.
Sono in attesa di un pacco postale contenente, tra gli altri, ben altri 4 tuoi testi di astrologia, che si aggiungono ai 6 già in mio possesso. Qualche giorno fa ho ricevuto da un venditore e-bay "Dalla psicoanalisi all'astrologia" del grande Barbault, ed. Morin, 1971... ovviamente usato, ma in ottime condizioni. Praticamente un gioiellino! Peccato che quel testo sia esaurito da anni, avrei preferito un esemplare nuovo, ma tutto sommato mi è andata bene così, anzi sono stato fortunatissimo, visto che, allo stato d'oggi, quel capolavoro del maestro francese è del tutto introvabile in Italia. (segue)

Olrak ha detto...

Consentimi solo una precisazione, rivolta non tanto a te, che certe cose puoi solo insegnarle, quanto ai neofiti particolarmente inclini ai travisamenti nettuniani. Nell'ottica dell'astrologia dialettica di Lisa Morpurgo, non è principalmente il significato dei pianeti a risentire dello schema dei domicilii e delle esaltazioni, quanto piuttosto quello dei segni zodiacali. Ciò risulta facilmente verificabile anche solo attraverso la lettura delle pagine dedicate ai segni nell'"Introduzione all'Astrologia". Del resto il principio dei pianeti esaltati che influiscono sulla simbologia dei segni era già stato formulato (naturalmente in maniera più sfumata) proprio da Barbault, nel "Trattato pratico", il quale fa approssimativamente quest'esempio (cito a memoria): "nei segni venusiani, Toro e Bilancia, la differenza deriva dalla nota lunare del primo e la nota saturnina del secondo".
Poi è ovvio che per giungere all'interpretazione dei segni si possono seguire tante vie e diverse altre priorità, ma ho pensato che una precisazione andava fatta.
Saluti a te e ai discepolini del blog! :-)

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

se è possibile fare un piccolo annuncio: per tutti i blogger di Puglia, Basilicata, Molise, e parte di Calabria e Campania, sabato 11 marzo dalle ore 12.00 alle 13.00 in diretta TV su Telenorba7, le mie previsioni astrologiche in compagnia di alcuni attori cinematografici di fama internazionale.

Roberto Minichini ha detto...

Per Giuseppe Galeota : ti faccio tanti auguri Giuseppe per la tua carriera televisiva ( ma perchè ti sei vestito in quella maniera ?? ), speriamo che altri canali e trasmissioni ti invitino , così diventerai un " personaggio " noto al grande pubblico , e vedrai che poi ti chiederanno ti fare qualche collaborazione su pubblicazione periodica o editoriale nel campo dei libri . Non credo però che ci siano giustificazioni di sorta di cedere alle pressioni che vogliono da te perfomance da oroscoparo , se vuoi fare del folklore va benissimo , ma allora cerca di farti dare due spazi separati , uno in cui ci si diverte e si fa dello spettacolo (e potresti fare una bella doppia carriera , sarebbe una ottima prospettiva ) , l'altro in cui si parla solo seriamente di astrologia . Lo so che è difficile avere questa possibilità , ma si tratta da parte mia solo di un modesto consiglio di orientamento generale sulla strada da seguire . Per quanto riguarda il discorso "filosofico" sui simboli dei sistemi di divinazione e la loro lettura che mi hai chiesto di fare : sarà ( forse ) per un'altra volta , perchè , credimi , il discorso è lungo , potrebbe risultare noioso a molti , ed è attualmente completamente fuori tema su questo blog . Questo spazio appartiene a Ciro , è basato su una metodologia precisa , non è un forum di discussione di tutto e il contrario di tutto , in cui tutti argomentano la loro come se fossero in piazza , è un blog basato sull'AA ... Per rispetto nei confronti di Ciro e il suo spazio , il suo mondo astrologico specifico frutto dei suoi studi , cerchiamo di seguire per prima cosa gli argomenti che propone lui...Si tratta di una questione etica e di educazione , e per me occuparsi di certe discipline senza un percorso interiore (non importa quale , basta che sia serio e vissuto onestamente ) non ha alcun senso...l'astrologia ci deve anche far crescere come essere umani , per questo le musiche per ballare in questo contesto le dovremo far scegliere a Ciro , si tratta di banale educazione e cortesia .Tu Giuseppe capirai perfettamente quello che intendo dire . Un caro Ciao da Roberto Minichini

Niko ha detto...

Ciao a tutti, arrivato già oggi l'estratto di nascita di Sarah Scazzi, la ragazza è nata alle 00.30 del 4/4/1995 a Busto Arsizio.



Niko

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

per roberto: grazie per i consigli... la questione non è semplice...

per il maestro: ho telefonato ieri all'anagrafe di Avetrana ma a loro non è giunta ancora la mia missiva.

Anonimo ha detto...

Gentile Ciro, ieri ho ascoltato le sue pillole sull'8 casa.... Mi sono venuti i brividi...mi sono rispecchiata.... La ringrazio per rsm di mio figlio.Le comunico che ho già ordinato il suo libro da deastore.com
Pina Grasso

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

a proposito delle pillole: molti non hanno bisogno di ascoltare la verità ma soltanto di ascoltare solo cose positive, belle, zuccherate e addolcite da parole che non mettano in evidenza le problematiche e le dinamiche comportamentali di ogni soggetto caratterizzato da un sole in una delle 12 case. proprio ieri mi è capitato di leggere questo in un noto forum astrologico. quindi esistono due categorie: quelli che osservano la realtà e sono accusati di pessimismo, e quelli che vedono tutto rosa confetto, che dicono tutto e il contrario di tutto e si definiscono realisti.

ho appena saputo dal comune di Avetrana che mi han spedito gli stati di famiglia.

Giulio Mattiuzzo ha detto...

Buongiorno Ciro,
le avevo già scritto come Palla Ovale e mi aveva indicato Vancouver per la rivoluzione solare di quest'anno...
dando una scorsa mi sembra che anche San Francisco potrebbe andar bene, tra l'altro potrebbe essere interessante per il lavoro, mentre na cittadina sempre in California ha un gran bel nome: FORTUNA...
che ne dice?
le indico nuovamente i miei dati...
nato il 30/05/1963 ore 04.30 a Vigevano PV
metterie come priorità
Lavoro Matrimonio Salute...
spero di sentirla presto
un abbraccio
Palla Ovale

Anonimo ha detto...

Gentile Dottore,
grazie a Lei, mi sto appassionando all'astrologia, ma sono alle prime armi, non vorrei fare guai.
La seguo da tempo e sono venuta alla conferenza di Milano, dove ha presentato Aladino 1H access. Grazie al programma che Lei ha creato, ho fatto uno studio per la
RSM di mia cugina ed ho valutato
che potrebbe andare a Waterloo Australia
I suoi dati: nata a Piacenza il 3.08.1955 h 01.35 (ultima RSM BIRDSVILLE AUSTRALIA)
Ella desidera una situazione economica piu' solida, vorrebbe che la questione di un'eredita' si risolvesse ed aspirerebbe ad una relazione amorosa che le faccia
ribattere il cuore.
Mi puo' dare qualche suggerimento? La ringrazio per l'attezione

Georgiana ha detto...

I am extremly sorry to say that this beginning of the SR year is the worst of my life.While I'm writing this I have tears in my eyes and my hands are trembling.My boyfriend just told me he never loved me, he just used me..We broke up.I feel down and broken inside.I feel destroyed completely.Should I be happy that I got rid of him or that he got rid of me??I can only think about the 2 important years of my life I lost living in a complete LIE and about the fact that I'm still involved in this enormous feeling I had that is called LOVE.It is useless to continue describing all the pain.
I have also been ill for almost the entire month of February.I got flu,measles and urinary infection.
There is nothing more left to say, except that I am deceived. What else can I expect? Now I am even scared to do the surgery I wanted.

Please advise. I really need help.

Georgiana