venerdì 6 maggio 2011

Un "Pillola" con un caso davvero interessantissimo di AstroGeografia






Ciro Discepolo - Uno Straordinario caso di Astrogeografia - "Pillole" di Astrologia

http://www.youtube.com/watch?v=A1NRcqkAftg



Caro Max, non ho studiato tutte le alternative a Horta-Funchal, ma probabilmente, in una delle isole di Capo Verde, saresti riuscito a piazzare Giove e Venere in cuspide. Comunque non mi sembra male. Anche quella di Dubai non è male. Forse tu non hai osato avvicinare maggiormente Venere al Medio Cielo per non piazzare Plutone in sesta, ma poteva essere un'alternativa potente per il lavoro.



Caro Vania, mi sembra assai logico e saggio quanto hai scritto ieri.



Caro Giuseppe, quanto scrivi mi sembra assai sensato, ma non alla portata di tutti. Inoltre considera che c'è anche la cattiva fede che falsa i bilanci di "chi non vuol vedere"...

Facci sapere, per favore, se puoi procurarti quegli altri due estratti di nascita. Grazie.



Caro AlbertoB., se vuoi vivere a lungo e senza incidenti, non denunciare mai malefatte che potrebbero avere anche solo come inconsapevoli ispiratori le lobby delle case farmaceutiche.



Di nuovo per Giuseppe Galeota e relativamente alle "Pillole" sull'Amore: Saturno quadrato al Sole e Urano quadrato al Medio Cielo non ti sembrano abbastanza?



Cara Scara, perché mi chiedi un parere su di una ASR con Sole in 6^ e Saturno in X? Sei masochista?


Per Filippo: vale quanto detto a Giuseppe.





Per Alessandro F. che scrive: "Buongiorno Ciro,

Volevo scrivere come faccio a volte sul blog per condividere alcune cose, ma mi risulta ostica la pubblicazione di immagini.

Sono recentemente tornato dalla RSM da lei suggeritami per la Groenlandia, Grazie alle innumerevoli e preziose pillole sul viaggio mi sono organizzato splendidamente e tutto è andato liscio.

Quando è possibile progettare RLM molto economiche me le organizzo a prescindere, anche se la RSM è eccellente (perché gettare al vento una possibilità in più?)
Quindi ho trovato una RLM per il 12 maggio (in allegato) in un paesino Ungherese a 100km dal confine austriaco , per me ci si arriva con poche ore d'auto e pernotto in una pensione da 30€ (l'astrologia attiva è sempre più economica)

Cose ne pensa della RLM che ho progettato ? (in allegato la RSM della Groenlandia e la RLM per Csém (-18,091 Lat e 47,68 Long) ho fatto il grafico con Astral con questi valori presi da Google maps).

grazie

Alessandro F.".


Caro Alessandro, mi sembra che ci siamo perfettamente, su tutta la linea! 











Grazie a Tutti per gli auguri relativi alla nascita del mio nipotino.



Cara BlackMoon credo tu abbia ragione. La vita è già troppo dura e se ci togliamo un po' di sano buonismo e ottimismo... Mi fai addirittura venire un'idea: scrivere un appello ai radiologi (tuoi colleghi medici) e dire loro di non parlare più di macchie sui polmoni, sul fegato, ecc., ma di osservare bene e scrivere che potrebbe trattarsi, quasi sempre, di gradazioni differenti di colori con cui possiamo pensare che nella vita ci aspettano tanti colori che probabilmente il cielo ci manda per sottrarci al cupo monocromatismo della routine...
Poi scrivi anche: "Ti scrivo dopo tanto tempo...la mia prossima RS vede un ascendente di rivoluzione in 12.casa, un Sole praticamente sulla cuspide della 11.casa, un Marte sul MC, un Saturno in 2.casa, un Nettuno in 6. ed un Urano in VII. Tremendo, insomma! E non credo di poter partire entro il mio compleanno.L'unico punto positivo sembra essere Venere in X (ma anche quella cade in un segno contiguo, lontano dalla cuspide MC) e Giove cuspide tra l'8. e la 9.casa che mi verra' giusto bene per i miei studi impegnativi di specializzazione (sono medico)".

Ma perché vuoi preoccuparti e essere pessimista? Sono certo che stiamo parlando solo di ubbie che non hanno motivo di esistere: pensa positivo, come nel caso della sinastria di Kate&William e vedrai che la vita è davvero una favola, come la vedeva Frank Capra!
Su un solo punto devo correggerti: la RSM va da compleanno a compleanno e neanche un solo giorno prima o dopo. 
Con molti auguri.




Cara Viola57, quel Marte in ottava sarà forse, soprattutto, l'impegno economico per il viaggio-vacanza alle Mauritius. Ma da qualche parte lo dobbiamo mettere... Con molti auguri. 













Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo


15 commenti:

BlackMoon ha detto...

Grazie mille, Ciro!
Hai un umorismo particolare...infatti, non ho capito se mi prendi un po' in giro o meno. Non sono pessimista, senno' troverei il modo di partire, ma lascio un po' al destino, tutto qui'!
Comunque, ti posso dire che fare il medico non e' facile...a volte bisogna prevedere il buio per coprirsi le spalle. Non so' se mi intendi.
Volevo anche scusarmi per non averti risposto addietro. Lo so' che avevi una diatriba con un tuo ''fan'' invidioso ed ingordo ma allora ero in un periodo di passaggio e non avevo piu' la testa per altre cose. Spero sia andato tutto bene, qual'ora la cosa sia conclusa. Infatti, sei molto bravo come astrologo ma, a volte, anche tu dovresti coprirti un po' le spalle. Sei un Cancro, anche se una persona mi ha detto che ti consideri un 'compensato'. Comunque sia, sia il Cancro che il Capricorno peccano spesso di pessimismo...ma forse, non hanno tutti i torti. Pero', lasciamo che le favole rimangano tali. Almeno quelle!
Grazie per gli auguri perche' probabilmente ne avro' bisogno. Ah, si', quasi mi perdo quando scrivo (sara' il mio Nettuno in 3.); mi sono dimenticata di chiederti se un Sole in 11. di rivoluzione indichi solo la morte o possiede anche altri significati? Grazie e perdonami per il tu, ma oggi ho la testa tra le nuvole.

BlackMoon ha detto...

Rieccomi...si', ho proprio la testa tra le nuvole! Mi sono dimenticata di farti gli auguri per il nipotino. AUGURONI!!

Max ha detto...

Grazie Ciro per la pronta risposta. In effetti se per la lunare fossi andato a Goa, avrei ottenuto un risultato decisamente più apprezzabile. Stavolta mi accontento... A fine mese vi farò sapere cos'è accaduto.
Buona giornata a tutti

Anonimo ha detto...

Buonasera a tutti,
qualcuno mi può consigliare una RSM per una persona nata il 19/05/1958 alle 10,40 a Fano(PU?
Mi sembra che restando a Milano non sia il massimo...
Grazie Giustina

Anonimo ha detto...

Per Giustina

Dal basso della mia "dilettantitudine" potrei dire Mahebourg , Mauritius. Credo che possa essere una RSM di decima dignitosa, peccato per il Saturno troppo di cuspide tra terza e quarta, più che altro perché di solito preferirei averlo in una sola casa anziché due. Altri suggerimenti più professionali magari dagli altri frequentatori del forum.

Alessandro F.

Niko ha detto...

Ciao a tutti, per Giustina: la persona che conosci può optare per Kiev (Ucraina) ma deve essere sicura dell'ora perchè siamo sul filo di lana avendo l'Ascendente in undicesima ed il Sole nella medesima casa, oppure andiamo sul sicuro a Diyarbakir in Turchia con Ascendente e stellium in undicesima e Giove cuspide decima/undicesima che le può fare avere delle emancipazioni.




Niko

Niko ha detto...

Sempre per Giustina: di solito non mi occupo di consigliare dei voli ma ho visto che Milano-Diyarbakir costa solo 384 euro andata e ritorno dal 17 al 20 Maggio!


Niko

uranio15 ha detto...

Un breve saluto.
In questi gg il mio encefalogramma e' piatto:sono caduto nel tran tran quotidiano e non ho avuto idee.
Ti continuo a leggere pero' Ciro,
Mi ritiro nel mio silenzio stampa

Anonimo ha detto...

No caro Ciro,
volevo essere sicura del verdetto finale.
Vedo che nemmeno i valori di 5a (Giove, Venere, Marte, Mercurio), ti mitigano il giudizio: dammi qualche idea per esorcizzare...
Grazie, Rosella

angelino59 ha detto...

Caro Ciro,
ho lasciato un post ma non so se e stato spedito..
il p.c. mi ha fatto un strano scherzetto....
domani vedrò se lo avrai ricevuto
Angelino59

Luigi Galli ha detto...

PER GIUSTINA

Una buona soluzione è l'isola Rodrigues, la più esterna dell'arcipelago Mauritius, con stellium in decima, asc. nella 11° natale e Sole nella stessa casa di RS.

Anonimo ha detto...

Salve Signor Discepolo, le scrivo perchè da tempo sto cercando di seguire questo tipo di Astrologia che insegna a quanto evinco con sapienza e con risultati pratici, vorrei conoscere da lei una ubicazione per il mio prossimo compleanno pur ancora lontano, che mi consenta di avere nel lavoro un salto di qualità decisivo e potentissimo, dato che quello che svolgo adesso mi deprime e mi imprigiona, non mi sento insomma valutato per quel che sono davvero e ne soffro, e poi sinceramente a parte una stabilità familiare, non ho altre aspettative, spero veramente che grazie alla sua indicazione possa riuscire a dare un senso positivo al lavoro, ci tengo tanto, un saluto, Giancosimo.

nato a Francavilla Fontana alle 9 del mattino in data 29 Novembre del 1987

Vince ha detto...

Ciao Ciro! Non ci posso credere!!!! Ho scritto l'impossibile e quando sono andata per confermare mi ha dato errore!!

Vince ha detto...

Ci riprovo.
Innanzitutto auguri per il nipotino. Un caro augurio a te e soprattutto a lui ed ai suoi genitori.
Sono sempre molto affascinata dal tuo blog anche se mi sento un pesce fuori dall'acqua visto il livello decesiamente più alto dei frequentatori.
Ogni tanto mi ritaglio del tempo per cercarmi un volo ed una sistemazione economica per andare a Gambell (dove mi hai consigliato) giusto il tempo per fare la mia RSM. Qualcuno ci è già stato? Sa darmi indicazioni su come arrivarci, non so magari anche solo da Anchorage. In tutta sincerità, e mi scuso fin d'ora, avrei avuto piacere di avere una possibile alternativa altrettanto appetibile ma in un luogo magari più caldo, tipo Buones Aires o altri posti latini. Ma so che non apprezzerai questa mia noiosa insistenza SICH!!
Mi piacerebbe venire in Campania a giugno e incontrarti. Se qualche cosa si smuove spero proprio di riuscirci. Ultimamente sto meditando soluzioni drastiche o cambi radicali: del tipo cambio lavoro tanto quello che faccio (facevo è più corretto) da oltre 30 anni, da circa 2 anni è in totale crisi. Ho recentemente incontrato un imprenditore che ha due Hotel qui a To e che ha appena rilevato una agenzia viaggi. Scherzando gli ho proposto di organizzare insieme le RSM. Ho persino giù ideato lo slogan pubblicitario: effetto mia quinta casa affollata. Sono spesso piena di idee ma inconcludente. Incredibilmente mi ha presa sul serio. Da qui la mia intenzione di acquistare Aladino. :-)
Ora provo a mandare. Magari sarò più fortunata
Vince

Anonimo ha detto...

Grazie a NiKo, Anonimo e Luigi Galli per la disponibilità! Giustina