giovedì 13 ottobre 2011

Consigli Vari







Cara Vania,
mi sembra che continui a fare progressi e ti incoraggio a studiare sempre di più. La tua scelta di Zhangye (Cina) è equivalente alla ASR di Bangkok dove la tua amica può giungere più facilmente, più economicamente e senza richiedere un visto. Tale ASR non è eccezionale, ma sicuramente buona. Complimenti!








Poi chiedi:

2) Argomento rivoluzioni lunari: avrei individuato per me alcune future interessanti RL che non vorrei lasciarmi sfuggire. Volevo chiederti: dato il goal che ho scelto per quest’anno (money money money) è utile piazzare nelle RL stellium in 2^, oppure posso anche andare a pescare per esempio una buona decima casa? Cioè, il posizionamento dei pianeti nelle RL deve essere in linea con il goal scelto oppure mettendo una forte decima (con una buona ASR) si va generalmente sul sicuro?



L'azione modulatrice della ALR rispetto a quella della ASR si verifica solo se la sovrapposizione è identica. La Decima può essere genericamente positiva, ma non ha nulla a che fare con il denaro. Dunque, se vuoi ottenere quest'ultimo, e così hai predisposto l'attuale ASR, volendoti spostare con le ALRs dovresti piazzare soprattutto Venere in seconda e in ottava e non generici stellium in queste due Case  perché uno stellium, mettiamo di cinque astri in seconda, ma senza Venere, potrebbe non far entrare denaro. Cari saluti.










 





Grazie a Giuseppe Galeota per l'interessante link.


















Cara Barbara,
ti consiglio San Pierre de la Réunion. L'intervento, se i medici sono d'accordo, andrebbe fatto da 30 a 40 giorni dopo il compleanno. Un grosso in bocca al lupo!























Cara Rosanna, non partendo Stefania avrà, nell'anno del transito di Saturno sul Sole, sia il Sole che Saturno in dodicesima Casa e uno stellium di quattro astri tra I e 12^ Casa: non penso proprio che morirà, ma lo ricorderà come un anno pesantissimo, sul piano fisico o psicologico o su entrambi i versanti. Auguri in ogni caso.
















Per Roberto Minichini. No, è più facile che non l'abbia vista io l'altra lettera. Non esistono censure qui, solo persone che vengono allontanate, per un po' o per sempre, quando si comportano in maniera incivile. 
Io comprendo la tua posizione e comprendo anche quella di Vania. Tanti anni fa non avrei avuto dubbi. Oggi li ho e per questo penso che un giorno potremmo organizzare un bell'incontro per discutere di tale argomento. La tua indignazione è sacrosanta perché qualunque mix di ignoranza-cattiveria-vigliaccheria disonora il genere umano e, dunque, gridala alta!
Tieni duro e non arrenderti. 

















Caro Simone, non ci hai detto a che ora sei nato. Dalla tua lettera cogliamo il fatto che hai dei problemi, ma stai tranquillo perché non permetterò ad alcuno di fare ironie qui o di offenderti. Sappi che il compleanno mirato già trascorso non si può mirare: noi possiamo mirare solo i compleanni futuri. Se tu aiuti le persone anziane credo che il tuo lavoro ti darà tante soddisfazioni, anche se poco denaro. Molti auguri. 
















Per Patrizio da Orvieto che scrive:

Ciao caro Ciro,ho terminato questa mattina il tuo libro,che devo dire con una parola meraviglioso,peccato che non abbia più pagine,mi sarei rapito come sempre,tra le tue corse tra un tema natale e una toccata in qualche spiegazione di vita vissuta e analizzata come sempre da grande esperto come sei.Dopo aver letto "l'interpretazione del tema natale" e "transiti e rivoluzioni solari"cosa mi consigli,dei tuoi libri,che sono ancora reperibili.Grazie,ti auguro come sempre una splendita giornata.Patrizio da Orvieto





Caro Patrizio,
hai iniziato dai due libri più difficili di tutti, forse.
Ti consiglio di seguire questa prima scaletta:


- Ciro Discepolo - Nuova Guida all'Astrologia - Armenia, Milano
- Ciro Discepolo - I Transiti - Armenia, Milano
- Ciro Discepolo - I Simboli Planetari - Armenia, Milano


Relativamente alla tua seconda domanda, non ho i tuoi dati di nascita (vi invito a scriverli ogni volta), ma è quasi certo che la tua commozione non ti viene dai valori Aquario: l'Aquario è passionale e non sentimentale. 















Caro Niko, non trattandosi di un consulto della durata di ore, penso che tu abbia scritto le cose essenziali. Ti ringrazio da parte di Rosanna. 


















Sulla scia dei continui e importantissimi riconoscimenti che i nostri studi ottengono in campo internazionale, vi ricordo il nostro incontro del 6 dicembre, ore 17, all'Istituto Italiano per gli Studi Filosofici. Seguiranno notizie più dettagliate.
















For all. This is not an important piece of news but I ask you to read it anyhow because it will explain, to some, the background noise which has been disturbing Astrology for some years (Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla in quanto potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia. Appena avrò un po’ di tempo, creerò altri tre o quattro blog per altre persone su cui vi state ponendo delle domande):

http://tinyurl.com/4ve2ubk 










13 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao caro Ciro,grazie per avermi consigliato questi tre libri,che andrò subito ad ordinare.Ti chiedo scusa,se non ti ho messo i miei dati,comunque sono nato il 4-3 62 ad orvieto alle ore 20:30,la domanda era come mai quando ascolto della musica,mi capita di avere un emozione cosi forte? Grazie per la tua pazienza.Ti voglio dire una cosa,che per me è molto importante(non lo faccio per conquistare la tua amicizia,ma tutto mi nasce dal cuore)da quando ho incominciato a frequentare questo blog,è tutto cambiato in meglio.Mi stò avvicinando all'astrologia in maniera più costruttiva,cogliendo al massimo tutte le sfumature.Per questo che ti dico GRAZIE dal mio cuore in maniera sincera.Ciao Patrizio da Orvieto.

Niko ha detto...

Buongiorno a tutti, per Ciro: prego, quando posso cerco di aiutare i bloggers che chiedono consigli.

P.S. Avrei terminato il lavoro su Sarah Scazzi anche se dovrei rifinire qualcosa, lo sto scrivendo in formato doc va bene?

P.S. Vorrei dare una risposta a Patrizio: provi emozioni perchè intanto i Pesci sono molto intuitivi e sensibili e poi hai Urano e Plutone in undicesima (la musica) ma, soprattutto, hai ben 5 pianeti in Aquario! più musica di questa il tuo Tema Natale non poteva parlare!



Niko

Anonimo ha detto...

Grazie Niko,sono Patrizio,volevo capire se questa mia componente di prevalenza aquariana mi dava questa caratteristica,ma penso che anche una venere in pesci dia una forte sensibilità alle cose che mi circondano,che cosa ne dici? Grazie e ciao da Patrizio.

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,
sono Giulia di Sora.
Ti scrivo per un chiarimento a proposito dell'abbinamento dell'ascendente con il segno solare di uno dei genitori.
Io non ho questo abbinamento con i genitori ma con la nonna materna.
Vale lo stesso la regola o è un caso?
Cari saluti Giulia

VANIA DRUSCOVICH ha detto...

Grazie dei tuoi preziosi consigli, anche da parte della mia amica.
Ti saluto con affetto e, come sempre, a presto.
Vania

perla ha detto...

ciao a tutti, alcuni di voi mi chiedevano indirizzo mail x scrivermi (perla56@inwind.it)
Sono dispiaciuta ma è probabile che non riuscirò a fare RSM di Ciro per tempi e difficoltà... purtroppo i compromessi sono pessimi: marte casa 12° o 1° e sole in 6° e dopo un plutone congiunto al sole x 2 anni sono veramente stanca. Se qualcuno ha idee fatevi pure avanti ..nata a Fucecchio (FI) 27.12.56 ore 15.15 in ballo c'è: lavoro dipendente dalle stelle alle stalle, madre anziana e possibili noie legali con fratello x eredità, figlio 18 anni esce dal 2010 recuperando da brutto incidente nemmeno riconosciuto dal comune,amore e amici inesistenti... difficile muoversi in questo scenario,vero?? se resto a Firenze il nuovo compleanno sarà difficile...Saluti a tutti Perla Firenze

gabriele paganella ha detto...

Per Patrizio: scusate se mi intrometto nella discussione. Però credo che sia molto più utile capire i punti fondamentali di un tema natale. Niko ha ben sottolineato quei 5 pianeti in Acquario ed è qui che devi focalizzare l'attenzione, capire i significati singolarmente di una venere in pesci può diventare sbagliato e non produttivo. Ciro nelle pillole dei tema natale ci sta insegnando a leggere gli astri nella loro totalità.
Ps per Niko: ma acquario non si scrive con la cq?.. :)

Niko ha detto...

Per Gabri: tanti scrivono Acquario ma sarebbe corretto scrivere Aquario (dal latino Aquarius), anche perchè è un segno d'aria non d'acqua!
Per Patrizio: sicuramente anche Venere in Pesci ti può dare sensibilità ma è molto più forte, in questo caso, il Sole sempre nel dodicesimo segno zodiacale, anche perchè ricordiamoci che Ciro, nei suoi testi, scrive che la libido (intesa come nostra energia personale), è data dal Sole nelle case, da Marte sempre nelle case del Tema Natale e dagli stellium.



Niko

Anonimo ha detto...

o.k ti ringrazio,per aver risposto al mio quesito.ciao da Patrizio.

Anonimo ha detto...

Dear Ciro,
My baby needs Immunizations (shots). I can make the appointment when transiting Mars is Conjunct her natal Sun,Venus,Mercury stellium (2nd house). I am wondering if this is a good time to do it or should I wait until transitting Mars passes by this stellium.
Thank you very much and best wishes to you,
Julie

Roberto Minichini ha detto...

Grazie Maestro Ciro , comunque è stata una fortuna , pensandoci a posteriori , che il mio secondo commento sia "scomparso" : era davvero troppo occultistico/magico , stonava completamente con l'ambiente . Inoltre continuavo ad autodenigrarmi magari anche in maniera eccessiva , la verità è che in molti sentieri si cresce imparando dagli errori...Un Caro Saluto da Roberto Minichini

Anonimo ha detto...

Grazia a Niko e a Pasquale per il loro consiglio!
Giustina

Anonimo ha detto...

buona sera caro maestro ciro sono simone gli volevo chiedere in questo lavoro mi sento cosi abbandonato da tutti ma questo è solo un impressione mia e qualche volta mi sembra che questo lavoro non mi piaccia più di tanto e come mi devo comportare?

buona serata simone