mercoledì 12 ottobre 2011

Two Aimed Solar Returns For A Traveller Of The Last Minute








Benvenuta Rosanna Cattolico!
Dato che ti sei decisa poche ore prima del compleanno di Stefania e non possiamo neanche scegliere luoghi dove occorra chiedere un visto di ingresso, ti consiglio Singapore o Jakarta, dove Stefania dovrebbe trovarsi il 23/10 intorno alle 14 ora locale. Prego Niko, se ha tempo, di spiegare a Stefania, per grosse linee, qualcosa di queste due ASRs che non sono molto buone, ma che, a mio avviso, sono tra le meno cattive che potrebbe prendersi in giro. I grafici li vedi sotto. Molti auguri. 























Ricevo da Stefano Panzarasa e volentieri pubblico:


Caro Ciro, come stai?
Quanto tempo che non ci si vede o scrive...
Comunque ecco il link per il mio libro L'Orecchio Verde di Gianni Rodari, il mio bel lavoro che finalmente è stato stampato ed è già in vendita sul sito della casa editrice...



Vai a vedere ma poi fermati là che ti arriverà una copia in omaggio per avere gentilmente concesso l'articolo della cara Silvia Irti (che ci ha lasciato a 26 anni!!! e alla quale è dedicato il libro) che pubblicò sulla tua rivista la recensione del mio cd che ora anche rivisitato e con una nuova canzone è allegato al libro, quindi sono diventato veramente un cantante... (Un sogno durato ben cinquanta anni...!)

Un caro saluto,
Stefano Panzarasa



Bravissimo Stefano e un grosso in bocca al lupo da tutti noi. Amici blogger compratelo perché è davvero opera meritoria!
















Patrizio da Orvieto scrive:


Ciao caro Ciro,finalmente è arrivato il tuo libro che avevo ordinato un pò di tempo fà "l'interpretazione del tema natale".Ti faccio di nuovo tanti complimenti per come realizzi queste tue opere,con una professionalità unica.Ora continuo nella mia lettura,in compagnia della tua inconfondibile scrittura e profonda intelligienza,che ci cattura,senza farci smettere di leggere pagina dopo pagina.Sai come si chiama questo? Magia dell'Essere.Sei un grande.Ciao da Patrizio da Orvieto.



Caro Patrizio, sei troppo indulgente, ma accetto con piacere i tuoi complimenti perché so che sono sinceri. Un caro saluto.






 











E grazie anche a te, Giuseppe. Una cosa è sacrosanta tra quelle che hai detto: se non si leggono centinaia e centinaia di libri di ogni argomento, per tutta la vita, e se non li si conserva quasi completamente nella propria memoria, si scade al Sapere di soggetti che leggono solo frasi sciolte sul web...
















Cara Lella, ti trovi in una gran bella città del Sud Africa, ma se ti recassi a Cape Town credo che non ripartiresti più.... Ancora tanti auguri. 






















Per Catia. Ha ragione Niko e non puoi posizionare tre astri in ottava Casa. La ASR per Chicago è buona, ma quella per Steuben, Michigan, è ancora meglio perché conservi sia Giove che Venere in Decima, ottieni la cuspide di Giove X/11^ e lasci solo due astri in 8^. Molti auguri. 




























Per Stefano Meriggi. Le Case "vuote" ci danno comunque informazioni attraverso il segno che le occupa, tipo una Settima Casa in Capricorno che è assimilabile, per grandi linee, a un Saturno in settima. Inoltre puoi guardare i dispositori, le Case derivate e anche gli astri in aspetto alle cuspidi della Casa stessa, con pochi gradi di orbita (tre-quattro), se conosci con esattezza l'ora di nascita del soggetto. Un caro saluto.





















Per Michele di Legnano. Sì, hai ricordato una grande verità che appartiene a questa scuola: non partendo per il viaggio di compleanno, non risparmi nulla in denaro, alla fine. Eppure è proprio e soltanto l'illusione di risparmiare dei soldi che non fa partire tante persone. Comunque è bene che ciascuno faccia le proprie esperienze. I miei due consigli di ASR li trovi sotto e leggi le città passando il mouse sui grafici e guardando in basso a sinistra sullo schermo. Molti auguri. 


















Per Roberto Minichini. Comprendo il tuo sfogo e ciò che dici è molto vero per tantissime persone, ma è anche vero il contrario: praticando bene l'Astrologia vieni in contatto con tantissime persone splendide che non avresti mai conosciuto. Ricordati la prima regola: ama chi viene a chiederti aiuto. Molte volte sarai tradito, ma questo fa parte della natura umana. Cerca di avvicinare sempre persone evolute, culturalmente o nella sensibilità personale. Anche io se mi guardo indietro vedo tanta miseria e meschinità. Vedo un piccolo drappello di esseri spregevoli, ma trovo anche migliaia e migliaia di persone formidabili, belle, generose, grate, affettuose, che mi vogliono bene. L'Astrologia mi ha dato tantissimo: scoperte importanti certificate da veri esperti, il plauso di alcuni dei più grandi Autori del mondo, riconoscimenti in Università e prestigiosissime sedi culturali di tutto il mondo, l'amicizia di persone famosissime o semplicemente umili, ma meravigliose nella propria pulizia morale... Non mollare! Questo blog è l'esempio vivente di persone davvero speciali unite da quello straordinario collante che è l'Amore incondizionato per l'Arte di Urania.























Cara Danila, anche tu sei tra i doni che mi ha portato l'Astrologia...























For all. This is not an important piece of news but I ask you to read it anyhow because it will explain, to some, the background noise which has been disturbing Astrology for some years (Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla in quanto potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia. Appena avrò un po’ di tempo, creerò altri tre o quattro blog per altre persone su cui vi state ponendo delle domande):





















Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo
MyGoogleProfile

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao caro Ciro,ho terminato questa mattina il tuo libro,che devo dire con una parola meraviglioso,peccato che non abbia più pagine,mi sarei rapito come sempre,tra le tue corse tra un tema natale e una toccata in qualche spiegazione di vita vissuta e analizzata come sempre da grande esperto come sei.Dopo aver letto "l'interpretazione del tema natale" e "transiti e rivoluzioni solari"cosa mi consigli,dei tuoi libri,che sono ancora reperibili.Grazie,ti auguro come sempre una splendita giornata.Patrizio da Orvieto

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,sono Patrizio da Orvieto.Volevo chiedirti,in questo momento stò ascoltando un cd di Kenny G,e come sempre ho una forte emozione,fino ad arrivare a piangere.Da cosa è dovuta questa mia partecipazione,dal fatto che sono pesci, ma in più ho anche una venere nello stesso segno.O forse questa mia prevalenza aquariana,che mi fa apprezzare cosi tanto la musica.Ciao Patrizio.

Roberto Minichini ha detto...

Caro Maestro Ciro Discepolo , ieri ho mandato un commento in due parti , ma è apparsa solo la prima . Non so se c'è stato qualche errore di invio , ma non mi sembra , o che tu hai deciso di censurare il commento in cui si parlava troppo di magia (comunque astrologica , antichissima tradizione ) ed occultismo . Se consideri alcuni argomenti o visioni come sgradite o fuori tema , per favore fammelo sapere chiaramente e vedrò di adeguarmi alle circostanze di questo blog . Per quanto riguarda quello che mi scrivi sono perfettamente d'accordo con te , non intendo mollare affatto , e non posso neanche farlo , perchè credo che il vero astrologo nasca tale , come il vero sacerdote o il vero poeta , ecc . Non è legato alle contingenze, sempre relative e in movimento , del successo economico , o del riconoscimento di strutture ufficiali del potere . E' legato all'essere della persona , o al suo daimon come direbbero gli antichi .Il mio discorso è stato fatto anche per dare un piccolo insegnamento a coloro che scrivono o leggono incuriositi dalla prospettiva di diventare astrologi , pensando magari che sia una soluzione facile e comoda per avere un bel guadagno garantito . Non è vero ! C'è un test cosmico che vi aspetta , durissimo , moltitudini sono o si sentono chiamati , pochissimi gli eletti , quelli disposti a sacrificarsi per l'astrologia e per l'amore di essa . So anche che in questo ambiente è pieno di larve invidiose ed astiose , le quale passano il loro tempo a criticare , ingannare , insultare e e cercare di demoralizzare e bloccare l'ascesa di coloro che sono stati scelti dalle stelle , mentre loro sono disperati e furiosi di non essere stati scelti da nessuno . Tutto ciò è test cosmico , prove iniziatiche da superare , l'astrologo vero è una forma di sacerdozio cosmologico , è un portavoce del linguaggio dei pianeti . E'per questo che io sono molto meno democratico di Ciro , sono liberale ma non democratico , e credo che l'astrologia vada coltivata ad alti livelli culturali , impedendo la sua banalizzazione ed eccessiva divulgazione semplicista . Un primo passo in tal senso sarebbe da vietare fra astrologi a livello mondiale ogni esercizio della oroscopìa segno-solare , una cosa che distrugge la dignità e la credibilità dell'astrologia di fronte a qualsiasi persona pensante . Ieri pomeriggio stavo leggendo una serie di saggi di un critico letterario estremamente colto ed erudito in ogni campo dello scibile , un uomo che ho sempre ammirato e che ammiro moltissimo . Al quarto capitolo si scaglia con assoluto disprezzo contro l'astrologia , in termini molto netti e definitivi . I suoi strali erano in particolare indirizzati contro l'invasione di "oroscopi" nella stampa e nei mass media in generale . Le associazioni astrologiche a livello mondiale dovrebbero impedire ai loro membri di dedicarsi all'oroscopìa segno-solare . Un Caro Saluto da Roberto Minichini

Niko ha detto...

Un saluto a tutti, per Ciro: sto leggendo solo adesso il tuo blog di oggi, mi chiedi di dare un consiglio relativo alla RSM per Stefania, ci provo: Ascendente in ottava radix (possibile fine di qualcosa, di un rapporto amoroso, con una società d'affari ecc) e, considerando anche Marte in settima, è possibile maggiormente che si possa chiudere un rapporto affettivo ormai logoro ma, considerando Mercurio e Venere in decima, le possibilità di riprendersi, sono buone poichè indicano una positiva emancipazione, consiglio comunque a Stefania di "esorcizzare" molto Marte in settima attuando delle piccole o grandi guerre con gli altri nel corso di tale RS, attenzione a tutti i movimenti di denaro, ai furti, alle operazioni bancarie (Ascendente in ottava). Periodo ottimo per iscriversi a varie associazioni (umanitarie, animaliste ecc) e far sentire la propria voce contro le varie ingiustizie.
Questo potrebbe essere un sunto molto veloce della RSM di Stefania, Ciro che ne pensi?



Niko

Niko ha detto...

P.S. Dimenticavo, sempre per Stefania: Nettuno in prima e Plutone vicino alla dodicesima casa, per il primo astro, potrebbe avere delle fobie, delle angosce anche immotivate, il secondo astro invece, potrebbe scaricarlo interessandosi a tematiche come la sessualità, la criminalità, l'astrologia ecc.


Niko

VANIA DRUSCOVICH ha detto...

Mio caro Ciro,
ho bisogno del tuo aiuto prezioso!! Ho un paio di cose da chiederti, e confido nella tua pazienza nel rispondermi.
1) Un’amica mi ha chiesto che posso fare per lei (figurati, io che ho iniziato l’altro ieri ad armeggiare con le ASR) perché è senza lavoro e la sua situazione diventa di giorno in giorno sempre più problematica.
Ecco i suoi dati: Udine, 23/11/1974, ore 16,30 spaccate, riporta l’estratto
E’ tutto il pomeriggio che sto cercando di trovare qualcosa di buono per Sonia, ma qualche malefico mi si piazza sempre in brutte posizioni. Non so se privilegiare un Giove al MC oppure uno stellium di Mercurio, Venere e Plutone in decima, oppure l’As di Riv. in decima. Sì, lo so che qualche prezzo lo deve pure pagare la mia amica, però mi sembra di essere finita in loop.....
Per farla breve avrei trovato Zhangye (Cina) dove otterei anche una 5^ forte e così la mia amica sarebbe pure al riparo dalle preoccupazioni che ha nei confronti della scuola della figlia, oppure anche
San Pedro, a nord ovest di Buenos Aires, ma non so quanto peso dare a quel Nettuno foriero di angosce assai vicino all’As! Che mi dici? Sicuramente ci sarà pure qualche buona località nel globo, magari molto più vicina di quanto io non creda!

2) Argomento rivoluzioni lunari: avrei individuato per me alcune future interessanti RL che non vorrei lasciarmi sfuggire. Volevo chiederti: dato il goal che ho scelto per quest’anno (money money money) è utile piazzare nelle RL stellium in 2^, oppure posso anche andare a pescare per esempio una buona decima casa? Cioè, il posizionamento dei pianeti nelle RL deve essere in linea con il goal scelto oppure mettendo una forte decima (con una buona ASR) si va generalmente sul sicuro?

E poi, volevo dirti che giorni fa, essendo rimasta indietro con le tue pillole, mi sono fatta un full immersion dei temi natali che ultimamente hai interpretato.
E’ stato molto interessante ascoltarti, anche in alcuni passaggi tecnici che per me non sono ancora così chiari, e soprattutto ho apprezzato lo stile profondo ma non “invasivo” che hai usato per Giuseppe, Emanuele e Paola, quello stesso che hai usato nel tratteggiare sapientemente anche il mio, di tema natale, ed è un regalo - quello che mi hai fatto - che mi sembra di giorno in giorno sempre più grande.

Grazie grazie grazie, a presto, Vania

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

ecco un link per accedere alla ricerca effettuata a proposito dei biofotoni (emissione di luce emanati telecineticamente)

http://www.scribd.com/doc/68261401/Rilevazione-Strumentale-Di-Biofotoni-Organizzati

incredibile!! Si tratta di esperimenti fatti su Umberto Di Grazia (già citato più volte su questo blog) e su Florentina Zanfirescu.

Barbara ha detto...

Buongiorno Ciro.

Vorrei chiederle gentilmente se mi fa la cortesia di indicarmi il miglior luogo possibile dove trascorrere il prossimo compleanno del 14 novembre per proteggere al massimo la salute.
Devo operarmi urgentemente allo stomaco (probabilmente due volte) a causa di un vecchio intervento sbagliato e sono molto in ansia per questo.
I miei dati di nascita sono i seguenti : 14 novembre 1969 ore 14.01 (estratto di nascita),Monfalcone (GO).

Con infinite grazie.

Barbara

P.S. Complimenti per il blog e per le pillole video.