domenica 23 dicembre 2012

A Good Aimed Solar Return For Federico







Caro Ciro torno a chiederti una RSM PER IL 2013 DI Federico nato a Perugia il 4 Agosto 1959 alle ore 13.20 per alleviare i problemi sia di salute che economici, ti ringrazio e accio a te e a tutti i migliori auguri

Daniela

Cara Daniela,
sono quasi certo di averlo fatto, ma nel caso non ti avessi risposto, lo faccio ora scusandomi.
Entrambe le Aimed Solar Returns che vedi sotto sono buone. Molti auguri.














Caro Maestro,
mi sono accorta di aver fatto un errore nel Report sulla mia 2° RL che ti ho sottoposto: ho analizzato solo Saturno fra la 3 Casa e la IV e non già anche Marte, fra IV e 5 Casa, come mi avevi invitata a fare.
L'involontario errore è nato dal fatto che nella 1° RL, eretta a Potenza, avevi preso in considerazioni le posizioni Saturno e non di Marte e così ho proseguito in automatico. La capa....
A questo punto, rileggendo gli "avvenimenti" anche secondo questa ulteriore ottica, direi che Marte si è espresso decisamente in 5° Casa. Infatti, tutte le pratiche di assicurazioni, patente ed altro erano fatte per l'auto di mio figlio, il mio impegno nel supportarlo per i corsi e gli esami che ha concluso proprio durante la RL di Galway così come grande è stato l'impegno verso i miei allievi, sia per risolvere i problemi di collegamento con il Conservatorio e sia per l'allestimento teatrale del lavoro che ho scritto per loro.

Alla luce di ciò possono esserci modifiche nella tua valutazione? Sarebbe indispensabile la verifica di Ankara?

Ti confesso che sono preoccupata di non riuscire a coprire i costi delle prossime RS per me e mio figlio dato che Poste Italiane non mi ha ancora risarcito alcunché e l'ABF non ha ancora risposto in merito, forse oberato dalle troppe situazioni.
Come non bastasse da un primo studio pare che quest'anno per entrambe non ci sia in Europa una valida location. Mi sbaglio?
Mio figlio è nato a Roma il 3 marzo 1983 alle h. 23.59.

Attendo un tuo illuminato parere e grazie, come sempre...

Diapason da Roma





Cara Diapason,

ti invito a riflettere sul fatto che stiamo portando avanti una ricerca lunga, difficile e impegnativa dove mi piacerebbe se tu ti compenetrassi maggiormente nella cosa. Per esempio non hai risposto alla mia richiesta di trascrivere le mie righe conclusive sul primo esperimento di Potenza e io non posso sobbarcarmi anche il lavoro di cercare per ore il post che ti riguarda.

Ora tu vorresti trarre delle conclusioni su Marte: lascia fare a me questo lavoro.

Il materiale che mi hai inviato, abbondantissimo, su Saturno quasi in cuspide, ci ha permesso di aggiungere uno step alla nostra ricerca.

Non è necessario che tu parta subito per Ankara, anche se con un low cost pagheresti una sciocchezza. Puoi attendere qualche mese e poi faremo il terzo esperimento che potrebbe essere anche più vicino, geograficamente parlando. Per adesso abbiamo la quasi certezza che non puoi essere nata prima dell'orario considerato. Verso metà gennaio chiedimi la possibile destinazione per tuo figlio. Molti cari auguri.







 




Carissimo Dott. Ciro Discepolo
Sono Nicola e nel farle tanti auguri di Buone Feste a lei e i suoi cari vorrei chiederle una cosa che mi tormenta: Marte di Riv.Sol. in seconda casa a due gradi dalla cuspide della prima casa,come si può considerare? La ringrazio molto e di nuovo Tanti Auguri..


Nicola dalla Liguria



Grazie e cari auguri a tutta la Famiglia.











Caro Ciro,
grazie per le risposta al mio quesito, e per avermi prospettato un'alternativa alle due che io avevo trovato.

La mia situazione non è ancora "matura". Sono io che penso, ormai quasi ogni giorno, che una civile separazione sia l'unica via affinché ognuno torni a vivere una vita migliore. Lo comunico questo pensiero, ma il mio giovane marito sembra non voler capire.
La RSM da te proposta va nel senso di una maggiore protezione per me, e sapere di avere una simile possibilità certamente mi conforta.

Quello che forse non mi è chiaro delle tue considerazioni, è quando dici che urano al MC è "distruttivo". In base alle letture dei tuoi testi mi aspetterei che ribaltasse una situazione, che la cambiasse radicalmente. Potrebbe essere distruttivo anche in una buona RSM?
Non ricordo in questo istante se ci sono pillole tue su questo argomento, ma ora faccio subito una ricerca.

Io ho sperimentato una volta sola Urano al MC. Non portò a niente di buono, ma la RSM non era buona perché violava le 30 regole (mi offrirono un significativo upgrade professionale pochi giorni dopo il mio compleanno; ma in un contesto molto molto stressante e pieno di "squali", non ressi e dopo alcuni mesi mollai tutto).

Ringrazio anche Diocleziano per il suo consiglio. Se lui volesse raccontarmi meglio in che tipo di problemi sono incorsi i suoi amici, lascio qui un mio contatto: lisasimpson70@gmail.com

Colgo l'occasione per augurare un Natale felice a te, Ciro, e a tutti i lettori del Blog.
un abbraccio
Francesca Babette


Cara Francesca,
confermo: Urano al MC è distruttivo. Ma molte volte io lo uso proprio perché, essendo distruttivo, rimuove le situazioni di stagnazione e dunque è da considerare positivamente. Nel tuo caso non ci occorre perché tu sei determinata e, invece, da quello che ci riferisci, hai bisogno di molta protezione, salute e amore. Con la ASR che ti ho consigliato, ottieni tutto ciò. Molti auguri.  











Salve Maestro

tutto bene? Ne approfitto per darvi un saluto prima di partire domani alla volta della mia Sardegna, dove trascorrerò le vacanze natalizie. Lei quale orario di nascita utilizza per quanto riguarda Bersani? Ufficialmente tutti utilizzano le 18, però in questo filmato, al minuto 6:14, il leader del centro sinistra ricorda di essere nato alle 6 del mattino.....un caro saluto di nuovo e rifaccio gli auguri di buon compleanno a Giuseppe Galeota, saluti e a presto!

http://www.youtube.com/watch?v=ZLSIYNEzQbU

A.P.


Caro A.P.,
salutami la tua bella Sardegna. Per quanto riguarda l'on. Bersani non ho mai studiato il suo tema però conservo memorizzate le ore 18.00 nel mio computer che in rete venivano riferite al suo estratto di nascita. Se egli "ricorda di essere nato alle 6 del mattino" non mi meraviglia che la fronda nel suo partito monti: mi risulta davvero difficile capire come faccia a ricordare l'orario in cui stava emettendo il primo vagito... Un caro saluto.










Caro Ciro, vorrei farti una domanda tecnica.Cosa si intende esattamente per stellium tra prima e dodicesima casa nella R.S.? Si intende quando abbiamo un pianeta o due in prima casa e un altro o altri due in dodicesima ma in segni diversi oppure devono essere nello stesso segno come nel caso della Rivoluzione Solare 1944 di Mussolini?

Grazie della risposta. Auguri di un felice a Natale a te e a tutti i bloggers.
Auguri di compleanno a Al Rami che ho conosciuto a S.Agata nel 2009.

Stefano Meriggi



Caro Stefano,
per stellium si intende da tre pianeti in su, anche 8-9, distribuiti in 1 o più Segni: per esempio due Segni in 12^ e due Segni in I^. Tutte le combinazioni sono possibili: due astri in prima e uno in dodicesima oppure il contrario oppure... Un caro saluto.











Ill.mo Maestro auguro a Lei e famiglia e tutti i discepolini blogger Buon Natale.
viola57


Grazie e ricambio affettuosi auguri anche a voi Tutti.











Caro Ciro colgo l'occasione per augurarti buone feste a te e ai tuoi cari sono Daniela di perugia e ti ringrazio per il consiglio che mi hai dato per la mia RSM per il 2013, ora vorrei chiedere di nuovo la tua disponibilità per un'altra RSM sempre per l'anno 2013per Federico che è nato a Perugia il 4 Agosto 1959 alle 0re 13,20 per evitare dei guai che tu facilmente capirai ti ringrazio di nuovo e un caro saluto .
Daniela



Cara Daniela,
ne trovi due al prezzo di una in apertura di questo blog. Di nuovo auguri.











Giuseppe Galeota Al Rami ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "The Answer For The Deva's Request":

Sono appena tornato dalla mia rsm a Detroit. Un grazie di cuore a tutti per gli auguri!!!!
I simboli stanno giaà manifestndosi in maniera cristallina: con Marte in 9^ casa la mia valigia si è rotta e ho rischiatodi perdere l'autobus che avrebbe dovuto riportarmi a casa. In più, in aereo il mio posto era danneggiato e per tutto il viaggio ho avuto un fastidiosissimo dolore alla spalla. Nell'istante del return ho intolre applicato un po' di esorcizzazione del simbolo dando a Sole in 8^ quello che voleva: ho chiuso con tutti i gruppi astrologici su facebook. Una cosa mi ha colpito: sia prima del return che dopo, sono stato seguito da un uccello. prima si trattava di un gabbiano, poi al rientro in Italia, nell'aeroporto di Washington, un uccello è riuscito a eludere tutti i complicati sistemi di sicurezza e svolazzava per il gate. Sembrava volesse dire "io sono libero di fare quello che voglio"! I simboli...



Caro Giuseppe,
bentornato e di nuovo molti auguri.
Ho letto qualcosa su Facebook, ma essendo assolutamente ignorante sull'uso di questo strumento, non ho capito nulla di quanto successo (forse perché potevo leggevo solo i post di alcuni e non tutti...).
Comunque il simbolo è sacro e potentissimo: l'importante è che noi andiamo avanti su fatti importanti e principali della nostra vita, poi qualche cosa la dobbiamo pur pagare ai malefici. Vedi, la settimana scorsa, sono stato a Bari per poche ore, per correggere la mia RLM togliendo soltanto Saturno dal DS e mettendolo in 6^ e lasciando il Sole in 8^. Appena rientrati a Napoli ho detto a Daniela che mi accompagnato con la sua vecchia auto "Fai attenzione a questa mia previsione: prima di 29 giorni un collaboratore o una collaboratrice mi volterà le spalle. Sono bastati solo due-tre giorni...". All'inizio lei restava sbalordita, ma siccome può toccare con mano le previsioni che le faccio ogni mese, quasi non ci fa più caso.
Fai buone cose per il nuovo anno e telefonami perché penso di poterti dare qualche buon consiglio per il mal di testa (non oggi che starò fuori Napoli).










Ciao Ciro,
con riferimento al consiglio che mi davi nella tua risposta del 22/11/2012 di recarmi in Brasile (Caxias do Sul - o, pensavo io, Porto Alegre che è più diretta da raggiungere), stavo procedendo alla prenotazione mentre consultavo le posizioni sul tuo libro "Transiti e Rivoluzioni Solari" ed. Armenia del 1997.
Per quanto riguarda la posizione di Saturno di rivoluzione in ottava casa (che avrei appunto in Brasile) l'effetto sembra essere disastroso per l'aspetto economico della rivoluzione ("...arrivo di una difficile situazione economica o il netto peggioramento della stessa..."). Ritieni che sia un aspetto significativo di cui tenere conto?
Posso partire o devo ripensarci?
Grazie mille e Buon Natale.

Luigi
(nato il 27/12/1967 a Ferrara h 18 circa)




Caro Luigi,
"disastroso" non può essere altrimenti farebbe parte delle regole tabù dov'è scritto in tutte le lingue che determinate posizioni non possono essere accettate. La Decima - come avrai capito - ci proietta verso risultati non sempre subito monetizzabili, ma sicuramente quasi irreversibilmente buoni. Il Saturno in 8^ può significare anche il denaro speso per il viaggio impegnativo.
Tuttavia, se vogliamo optare per un Giove al MC con Urano in 8^ (che i soldi li può anche far entrare) e con una bella quarta Casa, se sei disposto a penalizzare la quinta, questa che vedi sotto è una valida alternativa. Ricorda che tutto non lo puoi ottenere. Molti auguri.


 





Blog chiuso Sabato 23 Dicembre alle ore 20.05






Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





7 commenti:

gabriele paganella ha detto...

Ciao Ciro ti faccio tanti auguri di Buon Natale e se non ci si sente prima anche di buon 2013.
Ovviamente anche alla tua famiglia.

Un abbraccio

Stefano ha detto...

Grazie mille Ciro per la risposta.Allora se ho capito bene per fare un esempio in una Rivoluzione solare un astro in Scorpione in prima casa e due in Bilancia anche distanti più di 10 gradi dall'Ascendente in dodicesima rappresentano uno stellium tra dodicesima e prima casa.? Grazie ancora e auguri di buon Natale a te e a Daniela.
Mi dispiace che il tuo collaboratore ti ha voltato le spalle.

Stefano Meriggi

daniela ha detto...

Grazie Ciro per la RSM di Federico e scusami perchè proprio non l'ho vista ti prometto che non te l'ha richiederò... scherzo perchè a parte ciò in futuro approfitterò dela tua disponiblità perchè desidero avere dei consigli tecnici, per ora ti rinnovo i miei auguri di un tempo sereno da vivere a te e a tutti Daniela di Perugia

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro,

vi mando i miei più sinceri auguri di cuore per un favoloso anno nuovo a te e tutti i bloggers.
Ho iniziato a guardare la mia RSM 2013 e ti chiedo il tuo sempre gentilissimo consiglio. Vorrei puntare ancora sull’amore, non so cosa succederà ancora negli ultimi mesi di questa rivoluzione, ma pensavo a Chicago, IL con ascendente in 5, Giove al discendente, Saturno in 11, marte in IV con urano che formano uno stellium in cuspide3/IV… ma mi chiedevo nel caso dovessi fare “l’incontro” prima dello scattare del return, potrebbe giove comunque funzionare come stabilizzatore di ciò che è appena nato o sarebbe invece disgregatore?
Ho guardato anche sfruttare lo stellium e metterlo in decima, ed avrei trovato Karachi, Pakistan, ma non mi convincono saturno in 6 e marte in 10…
Tu cosa ne pensi? Ti ringrazio infinitamente, sei davvero una persona speciale!
Michela, Borgosesia 09-03-73, 14.25, RSM 2012 Madrid

angelino59 ha detto...

carissmo Ciro e Carissimi Blogger. il mio "anno" sta oramai per terminare...mi sto preparando per essere a Faux-Cap, in Madgacascar il 2 Gennaio 2013.
Ma vorrei relazionarVi a scopo didattico e per"conoscenza" quello che mi è succeso nel 2102 andando a Petropavlosk sotto diretto consiglio del Maestro.
Premetto che il mio desiderio era riuscire a sistemearmi, finalmente a livello economico, o in Tailandia,oppure in Italia.
la mia ricolazione da per quasi tutta la Tailandia Venere congiunto al discendente.
Bene, Ciro mi avevo prospettato una R.S. bomba con Giove congiunto al M.C: e venere congiunto al disc.
con asc.in 5a casa e Sole ,Plutone, Mercurio in 5a casa di rivoluzione, Marte in 2a casa, Saturno in 3a casa.
bene mi attendevo uno sblocco sul lavoro, inveceassolutamente niente.. Ciro aveva visto molto bene.... quest'anno ormai finto mi ha portato una storia d'amore molto importante, ho convissuto per parecchi mesi con questa giovane donna, e le soddisfazioni erotche-sentimentali non mi sono certo mancate!
Marte in 2a casa si e espresso al meglio, non avendo lavoro ho dovuto vivere con la mobilità ed intaccare anche un pochino i miei risparmi, Saturno in 3a casa, complice due R.L. distarose mi hanno fatto cadere 2 volte dallo scooter, senza gravi danni, ma pure sempre andare dietro ad antibiotici, iniezioni ecc. per esattezza mese di Maggio a Pattaya ed il mese di Settembre a Chiang mai, per chi volesse andare a controllare le mie 2 R.L di quei mesi.
ora dietro consiglio del Maestro Ciro mi recherò in Madagascar, senza in verità gran voglia, ma voglio esssere coerente con me stesso e continuare, fin che posso ad effettuare ogni anno le R.S. mirate.
per Faux-Cap avrei un asc. in 7a casa, Venere congiunto al disc. (secondo anno consecutivo) Saturno in 5a casa, non si poteva metterlo in 6a casa con Venere congiunto al disc. ed Urano congiunto al M.C.
ora parto con il timore che quel Saturno e quel Urano mi portino via tutto quello che di bello ho ottenuto nel 2012, intendo la relazione sentimentale, in più quell'Urano spero non sia distruttivo anche nel campo professionale oltre che sntimentale.
Potevo scegliere Siracusa o Catania,
avrei avuto sempre Venere congiunto al disc., Saturno in 5a casa, ma Nettuno al M.C.
avrei risparmiato denaro e tempo, ma dietro consiglio del Maestro ho preferito come dice lui non avere angosce sul lavoro ( Nettuno al M.C.) maavere Urano al M.C. ora ho appena letto che Urano è distruttivo, beh spero non distrugga tutto quello di buono ho ricevuto nel 2012, ma che anzi sia "portatore" di novità positive. Insomma che il vento di Urano mi soffi a favore...
per quel Saturno in 5a casa e Venere congiunto al disc. ve lo dirò a fine 2013.
purtroppo gli astri si esprimono "come vogliono loro" e non secondo le "nostre aspetttative".
nel contempo Vi auguro a Tutti un Felice Natale e Proficuo 2013
con la speranza che sia un anno portatore per me di cose postive e non distruttive!
Angelino59
Torino 3 Gennaio 1959 ora 12,50

angelino59 ha detto...

sono sempre Angelino 59,
correggo per Faux-Cap 2013, l'asc. di Rivoluzione mi cade in 2a casa non in VII.

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro ,

ti ringrazio per le delucidazioni riguardanti la RSM per Tashkent.
A questo punto non potendo evitare interferenze nella VII casa sto prendendo in considerazione la RSM che mi hai consigliato per Raduzhnyy in Russia nella Tyumenskaja sperando che giove in VII non influisca negativamente sulle due cause che dovrebbero concludersi nel 2013 ( in una di queste, a detta dell'avvocato, dovrei ottenere un buon risarcimento e non vorrei che dopo anni di attesa il risultato cambiasse all'ultimo momento... ).
Ho però un problema , la città di Radhuznyy è difficilmente raggiungibile perchè non servita da voli regolari, in ogni caso difficilmente acquistabili e comunque non dall'Italia ; mi chiedo che RSM avrei se mi recassi nella vicina città di Nizhnervartovsk invece facilmente raggiugibile ?
Le coordinate dell'aeroporto di Nizhnervartovsk sono 60° 56' 51,36'' N - 76° 29' 29,22'' E.
A Raduzhnyy la RSM andava bene anche se fossi nata alle 14,15 , che situazione ci sarebbe a Nizhnerartovsk ?
Grazie mille e carissimi saluti

Elvira ( nata a Roma il 24 Febbraio 1958 probabilmente alle 13,48 )