martedì 8 gennaio 2013

Searching A Goog Aimed Solar Return For Vania








Caro Ciro,
sono Vania, a cinque mesi dal mio prossimo ritorno solare, ti chiedo indicazioni per dove andare ad aspettarlo! L’ultimo l’ho passato in Brasile a João Pinheiro (MG).
Saranno 40 anni. Durante l’anno avrò Saturno in transito dissonante al mio Sole.
Ho controllato alcune possibili località, dove approssimativamente potrei passare il compleanno. Le indico per categorie: per l’asse Nona/Decima/Undicesima: Indonesia (isola di Sumatra), oppure Siberia (Omsk); per il lavoro/salute: California; per amore-habitat-scrittura Maine (Rockland).

Io immagino che tu mi consiglierai una RSM simile a quella dell’Indonesia. In questo caso, l’unico scrupolo è Nettuno in VII: la burocrazia e i contratti mi causano paturnie (in Portogallo ho Marte rilocato a 5-6° dal Discendente); inoltre, è la stessa posizione presente già nella RSM di Micaela. Può darsi però che tale preoccupazione sia eccessiva.
Quella siberiana (con un ascendente più lontano dalla casa XII) mi piace per quell’Urano vicino al MC, che data la buona combinazione di X/XI Casa non dovrebbe preoccupare. La passione per una nuova prospettiva (non effimera) di ricerca e vita, di vita e ricerca, è quello che cerco. Con quel Saturno in casa IV potrei andare in risonanza: ci sono traslochi e possibili acquisti in vista, con fatiche di ogni tipo garantite. E mi rendo conto che su questo versante, la Venere al FC di Rockland sarebbe più protettiva.

Ad ogni modo so che tu hai una vista più lunga, e quindi il tuo consiglio sarà decisivo.
Un grande abbraccio e, come sempre, grazie.
Vania, Palermo 5/5/1973, 13.33


Carissimo Vania,
la mia scelta è certamente per Bengkulu, Sumatra, con una magnifica X Casa appoggiata altrettanto bene da un'ottima 11^ Casa: è quello di cui hai bisogno in questo momento. Saturno preferisco lasciarlo in 3^. Conto, invece, di prendere due cuspidi: quella di Plutone e quella di Urano. La prima potrebbe darti anche un anno con rinnovata passione amorosa da spendere con la tua bella Micaela e potrebbe potenziarti in senso lavorativo anche. Urano potrebbe aprirti nuove porte universitarie all'estero. Di Nettuno in VII mi preoccupo pochissimo perché, come osservi anche tu, si tratta quasi sempre di paturnie e non di fatti. Ma fai attenzione alle sirene ventenni che girano intorno ai professori... Un abbraccio circolare.









Dear Ciro
I came across your site And books today while researching on my solar return. I am approaching my half yearly solar return. Is it of any significAnce for action?
I'm unable to travel overseas but for my relationship and finances/ career what do you advice. My birth info - July 21st, 1979, 2:45pm, mokameh, India. His info: dec 14th, 1974, 3:05pm, Bombay India.

Thank you
S, from India

 
Welcome S form India!

I posted your questions because you had some difficulties. Your post is not completely clear to me, but I'll try to answer anyway. In my book "Elective Astrology" (www.Amazon.com) you can watch two spectacular examples that demonstrate that don't exist a Solar Return of middle road: I have published two very conspicuous, but I could publish tens and hundreds examples. To suggest a good location birthday in July, you do not need the details of your boyfriend. Below is two cities that I recommend you. The best solution is to Reykjavik, Iceland. Please take note of everything that is written at the bottom of this page. Many greetings.


















HAPPY BIRTHDAY FOR PAOLA CALVETTI!





Caro Ciro,
un saluto dalla mia ventesima RSM: nel Paradiso delle isole Fiji (Arcipelago delle Mamamuca a trenta miglia da Nadj) festeggio il compleanno.
Per il ventennale mi ha accompagnato anche mio marito e cosi' questo compleanno mirato sta diventando ANCHE un viaggio di nozze tardivo a tanti anni di felice matrimonio!
Grazie, Ciro e un abbraccio grande a Daniela!



WOW! Cara Paola, goditi questo paradiso perché da noi i tempi sono durissimi. Molti cari auguri anche da Daniela (e penso da tutti i Blogger) a te e a tuo marito.





 














Grazie Ciro ...
Anna Moschitta

È stato un piacere...












Buongiorno Ciro,
da circa un anno seguo quotidianamente il tuo blog e appena posso le pillole di astrologia. Prima di tutto mi sento in dovere di ringraziarti perchè la generosità è diventata ormai una merce così rara che quasi non ci si crede quando qualcuno lavora così tanto e gratis come fai tu per i moltissimi che ti seguono. Vorrei chiederti un consiglio; ho provato seguendo le tue regole a calcolare la RSM per il mio fidanzato nato a Massa (Ms) il 7 maggio 1972 alle 14 e 45 (da copia dell'atto integrale di nascita) e avrei pensato come meta a Madrid. Cosa ne pensi? Consiglieresti qualcosa di diverso?
Grazie infinite
Ilaria


Cara Ilaria,
io penso che esistano milioni di persone al mondo che fanno del bene perché aiutare gli altri ci appaga tantissimo. Quello che è brutto notare, sempre più spesso, è l'ingratitudine umana: persone che ricevono da te aiuti importanti anche per decenni e poi ti colpiscono a tradimento nella schiena. Ma cosa vuoi farci? Anche questo fa parte della natura umana dei meno evoluti. E veniamo al tuo fidanzato che è più importante di tanta gente meschina e gretta.
La tua scelta per Madrid è ottima: brava!
















Ciao Ciro,
vorrei chiederti per il mio ritorno solare. sono nata a imperia il 5 feb 1979 alle 5 30 del mattino.
quest'anno se resto a casa avrei l'asco in toro in 4 casa con venere congiunta al MC e il sole quadrato a saturno in 6.
visto che ho dei problemi ai denti di malocclusione e porto l'apparecchio da un anno vorrei sapere se mi conviene, restando in europa, mettere l'asc in 5 casa congiunto a giove in gemelli e così avere saturno in 7 o rimanere con l'asc in 4.
e poi l'asc in 4 casa in toro può prevedere un trasferimento così come un asc in gemelli in 5?
(gemelli=movimento)
grazie mille
e un augurio di buon anno
Federica



Cara Federica,
questa è alquanto buona! Molti auguri.
P.S. La quinta, seppure in Gemelli, non c'entra nulla con gli spostamenti.











Ciao Ciro,mi presento mi chiamo Camilla,nata a Napoli il 1marzo 1943 alle ora 13 circa,sono una donna affermata sul piano lavorativo,vivo tra New York e Napoli,ma diciamo che viaggio molto per lavoro occupandomi di import dall Italia il mio grande dolore è mio figlio colpito da una malattia tipo sla,le sue condizione per lui si stanno aggravando le chiedevo mi potrebbe consigliare un viaggio mirato per il mio compleanno?le sarei infinitamente grata,la località eventuale se potrebbe scrivermela perchè ho difficoltà con il compiuter,mi ha parlato di lei una amica che la segue con entusiasmo da anni e che forse sarà il 31 gennaio al suo incontro .La ringrazio moltissimo e con la speranza di poter intervenire ad un suo inconto 
Camilla



Benvenuta Camilla da Napoli!


Questa di Boulsa, Burkina Faso, è la più protettiva e positiva che credo si possa trovare per te quest'anno. Molti auguri.
P.S. Il seminario-dibattito del 31/1 prossimo all'Università di Napoli non potrà essere libero perché la sala dove insegna la professoressa Marina De Chiara può ospitare al massimo 22-25 persone. Chi fosse davvero molto interessato (il seminario dura tutta la giornata) può inviare a me (discepolo.ciro@gmail.com) una richiesta dettagliata e io la passerò alla professoressa De Chiara per una eventuale approvazione.







Caro Maestro,
innanzitutto grazie per la spiegazione inerente Giove e il suo comportamento nelle Case 2, VII e 8.
Vorrei a questo punto un tuo approfondimento anche su quello di Urano che ha già come sua propria "mission" quella del cambiamento improvviso.
Quando ci troviamo un Urano di RS, ad esempio in 2 Casa (ma potrebbe valere per qualsiasi altra Casa),
il suo ingresso nella medesima Casa attraverso una RL potrebbe leggersi come un cambiamento nelle sue espressioni di RS oppure no? Per fare un esempio pratico legato alla 2 Casa, un improvviso e inaspettato ingrassamento ( o dimagrimento ) del soggetto potrebbe essere invertito da una sua successiva sovrapposizione nella medesima casa ma di RL?

Grazie come sempre
Diapason


Cara Diapason,
vorrei essere certo di avere compreso la tua domanda. Mettiamo che nella ASR tu abbia la Luna in 2^ Casa: questo ci dice, a monte di tutto, che tu potrai avere oscillazioni, alti e bassi, durante l'anno, anche in materia di look e quindi di peso corporeo. Va da sé, allora, che in questo caso, se ti parte una ALR con Urano in 2^ potrai avere in quel mese anche un ingrassamento o un dimagrimento che si potrebbe invertire, mettiamo quattro mesi dopo, se capita Urano nuovamente in 2^ Casa nella ALR. Ma tutto ciò deve partire dal presupposto che ci sia la Luna in 2^ nella Solar Return...
Un saluto affettuoso.











Gentilissimo Ciro, ho saputo del suo blog da una mia amica. Visto che sto passando un brutto periodo da qualche anno a questa parte, sia in campo lavorativo che in quello sentimentale e familiare, vorrei, se possibile, avere qualche informazione per migliorare la mia situazione. La mia data di nascita è il 18/07/1963 alle ore 10, 17 (come da estratto di nascita) a Napoli. La ringrazio anticipatamente per la sua cortese attenzione. ANNA MARIA DA BATTIPAGLIA (SA)


Benvenuta Anna Maria da Battipaglia!



Questa di Mangareva, nelle isole Gambier, pur non essendo bellissima ci dice, con quasi assoluta certezza, che farai una operazione immobiliare e/o abitativa che potrebbe risolvere una parte dei tuoi problemi. Molti auguri.








Salve Maestro

siccome sto proprio perdendo la pazienza con il mio lavoro (siamo dal 14 Dicembre scorso ai box e rientreremo solo mercoledì prossimo con la scusa che siamo soci di cooperativa e quindi privi di diritti dato che rimaniamo fermi GRATIS) volevo sapere se la prossima imminente RL a Bologna può essere pericolosa qualora mandassi tutto all'aria e dessi le dimissioni...in caso contrario probabilmente le prossime RL (tutte da fare a Bologna) e considerando la mia RSM di Vancouver possono essere migliori per fare questo passo importante? Sotto le lascio i dati delle posizioni che prenderò il prossimo 14 Gennaio a Bologna, vedo l'ascendente in XII pericoloso:

Dal 14 Gennaio 2013:

Ascendente di Rivoluzione nella 12 casa radicale

Sole in 5 casa di rivoluzione
Luna in 6 casa di rivoluzione
Mercurio in 5 casa di rivoluzione
Venere in IV casa di rivoluzione
Marte in 5 casa di rivoluzione
Giove in 9 casa di rivoluzione vicino al medio cielo
Saturno in 3 casa di rivoluzione
Urano in VII casa di rivoluzione
Nettuno in 6 casa di rivoluzione
Plutone in IV casa di rivoluzione

A.P. Tempo Pausania 26/8/1980, alle 9.30.



Caro A.P.,
purtroppo, come sappiamo tutti, nei prossimi mesi vi saranno altre centinaia di miglia di disoccupati o anche milioni di disoccupati. Tu sei meno protetto per il fatto che lavorando in una "finta" cooperativa, non hai diritto neanche al welfare. Tuttavia ti sconsiglio di fare RLM perché noi lavoriamo su di un tuo orario di nascita tondo-tondo e se a Vancouver fosse caduto il Sole in ottava Casa la fine del tuo rapporto di lavoro attuale potrebbe essere uno degli sviluppi di quella RSM. A questo punto rifletti e poi decidi se investire eventuali risparmi in RLM o trasferendoti all'estero a lavorare. Pensaci e poi scrivi di nuovo. Cercherò di consigliarti al meglio. 












Caro maestro, cari tutti, vi racconto il sogno di questa notte: ero su di un'ampia veranda e guardavo il Sole che era più grande del solito. Toppo grande per essere un Sole: infatti si avvicina pian piano a me come un disco volante e si rimpicciolisce sino a divenire una sfera contenuta dentro un bolla di sapone. Fluttuava proprio dinnanzi a me che nel frattempo avevo filmato tutto con la telecamera.E' evidente il richiamo al simbolo della totalità.
Ma vorrei chiedere a te, maestro, cosa potresti aggiungere a tal proposito, come interpreteresti questo sogno.

Giuseppe


Caro Giuseppe,
dovremmo parlarne a lungo per tentare di interpretarlo bene. Tuttavia potrebbe trattarsi di un "ammonimento" da parte del tuo inconscio al tuo cercare di bruciare le tappe (il Sole va bene come target, ma l'avvicinamento deve essere graduale) altrimenti potrebbe rischiare di inflazionare la tua vista. Il tuo filmare l'evento con la telecamera potrebbe suggerire un secondo ammonimento del tuo inconscio: non ti curare troppo delle prove da spiattellare in faccia agli scettici... Insomma, per dirla alla napoletana, "Futtetenne...". Un caro saluto. 












Ciro carissimo,

ho una domanda: sto vivendo ora un passaggio di marte in nona casa. Presto andra' in congiunzione con il mio MC radix...ora, la RS su Fukuoka ha portato la Disc molto vicina al MC radix il che significa in poche parole che questo marte sara' a breve congiunto all'MC radix ed alla DISC di RS...le case interessate sono ovviamente la decima radix e l'ottava di RS . Non vedo altri aspetti...forse tu si...
Cosa devo aspettarmi da questo marte sul lavoro? Laly 13 05 67 roma ore sei...Quando tornero' al lavoro, marte sara' gia' abbastanza lontano dalla cong. sei gradi oltre, ma puo' questo passaggio aver scatenato eventi che possono nuocermi, che mi vengono comunicati successivamente?
La venere in settima puo' in qualche modo aiutare in ambito professionale tanto da mitigare gli effetti di un marte che si congiunge all'MC e che forma aspetti di questo tipo?

Un saluto grande


Laly


Chiedo scusa...e' la sesta casa...
Laly


Cara Laly,
lo abbiamo detto molte volte: l'unico punto che si prende in esame nella visione complessiva del Tema Natale e della ASR è dove cade l'AS di SR rispetto alle Case radicali. Punto. Tutti gli altri improbabili ed esoterici intrecci tra il grafico di ASR e quello radix, non appartengono a questa scuola. Se desideri conoscere esaustivamente i significati del transito di Marte in X Casa (ricorda: i transiti si leggono solo rispetto al radix e non alla SR), ti consiglio di approfondire le pagine relative a ciò sul mio Transiti e Rivoluzioni Solari, Armenia editore. La Venere in VII o in 6^ ti può proteggere parecchio, tuttavia non considero tale transito tra i più perniciosi. Molti auguri. 












Caro Ciro,
sto intraprendendo lo studio dell'astrologia e delle rivoluzioni solari tramite i tuoi libri e mi sono soffermato sulla correzione del mio orario di nascita. Ho letto "Nuova guida all'astrologia", "Transiti e rivoluzioni solari", "Nuovo trattato delle rivoluzioni solari", "I simboli planetari", "Astro & Geography", "Trattato pratico di astrologia" di Barbault, "I fondamenti dell'astrologia medica" soffermandomi molto sul tema natale e sulle ASR ed ora mi sto spostando sullo studio dei transiti (sto iniziando a leggere "I Transiti" e "Nuovo trattato di astrologia" e dovrò rispolverare gli argomenti sui libri già letti). Ovviamente, come ogni studioso credo faccia, la prima analisi è stata quella personale e nel mio caso ho tentato di analizzare il tema natale sulla quale abbiamo lavorato finora (18/12/1980 ore 7.05 a Vico Equense) e le ultime 4 ASR nei luoghi ove mi sono recato. Dopo molte ore sono arrivato alla conclusione di dover spostare in avanti la lancetta di circa 20-30 minuti, in particolare per paragonare le cose ho usato l'orario delle 7.28 per vari fattori che elenco:
- alla mia nascita dopo il parto non ho pianto subito, inizialmente non respiravo (non so se è corretto dire che sono nato morto), ma solo dopo vari interventi di ostetrica e medici ho emesso il primo vagito quindi probabilmente l'orario da tenere in considerazione è quest'ultimo
- aiutato anche dal tuo consulto dell'epoca ho notato i miei valori Pesci (un occhio più chiuso dell'altro, numerosi traumi all'occhio destro, piedi molto grandi, postura un pò chiusa) che attribuirei più ad un Sole dodicesima che ad un probabile Venere che individuasti all'epoca. Venere che sta benissimo in undicesima ad evidenziare la bellissima influenza che hanno gli amici nella mia vita.
- ASR 2007 San Antonio (USA), la situazione è simile sia considerando le 7.05 che le 7.28: Marte in 3° (incidente in moto con postumi rilevanti), Ascendente in cuspide terza-quarta radix (acquisto moto nuova), Stellium in nona (bei viaggi), Venere in settima (buon anno nei rapporti con la fidanzata).
- ASR 2009 Cordoba (Argentina), la situazione è simile sia considerando le 7.05 che le 7.28: Ascendente di Rivoluzione in undicesima Radix (morte di mio padre).
- ASR 2010 Città del Capo (Sudafrica), qui le cose cambiano se valutiamo i due orari. Durante l'anno ho cambiato dimora, ed è finita una relazione sentimentale che durava da 5 anni. Ciò conferma l'Ascendente di Rivoluzione in quarta radix in entrambi i casi ma la fine del rapporto la vedo più con il sole che spostando in avanti l'orario di nascita va a finire in ottava.
- ASR 2011 Helsinki (Finlandia) anche qui le cose cambiano. Durante l'anno come sai ho avuto un incidente molto grave in moto, ho riportato fratture molto importanti ad un femore con relativo intervento chirurgico e probabilmente rimarrò con una zoppia oltre ad aver avuto un prolungato periodo di convalescenza a casa. Nel frattempo è iniziato un nuovo amore. Alla luce degli avvenimenti ipotizzando l'orario delle 7.28 abbiamo un Marte in cuspide che si avvicina alla prima casa con Saturno in terza e Ascendente in settima Radix che confermano l'incidente, la convalescenza, il relativo esborso economico e la carta bollata relativa, Venere in quinta che con il Sole nella stessa casa dovrebbe indicare il nuovo amore e sempre Venere in cuspide con la sesta che potrebbe indicare la protezione alla salute per il decorso post-operatorio più che buono.
Mi sembra di aver finito, scusami se mi sono dilungato troppo. Cosa ne pensi? E' opportuno iniziare a lavorare sull'orario delle 7.28? Grazie sempre infinitamente.

Giancarlo B.



Caro Giancarlo,
intanto la notizia che tu sia passato da una lunga fase di solo fruitore dell'AA a quella di studioso mi fa piacere e mi inorgoglisce anche un po'.
E veniamo al tuo "Guerra e Pace".
Escludendo a priori che tu possa essere rimasto in apnea per un buon quarto d'ora o più dopo essere nato, ti ricordo che la correzione dell'ora di nascita è la pratica più difficile e lunga dell'Astrologia. Ho trascorso centinaia di notti per trovare un sistema affidabile e ritengo di averlo  trovato: è il mio protocollo di correzione dell'ora di nascita studiando gl'ingressi di Marte nelle Case per tre anni di seguito (che può essere velocizzato con qualche economica RL).
Naturalmente tale protocollo dovrebbe partire da una prima verifica critica dell'ora da cui iniziare l'analisi. È quello che abbiamo fatto a Rimini per Simona. Potremmo fare qualcosa di simile anche per te, a Sant'Agata, ma sarebbe indispensabile la presenza di almeno due testimoni importanti: per esempio tua moglie e tua sorella. Infatti a Rimini la presenza di Catia, sorella di Simona, ci fu di grandissimo aiuto perché nessuno di noi è esente da rimozioni et similia. Inoltre tu dovresti essere disposto a confessarti davanti a decine di persone e non dovresti depistarmi su nulla.
Pensaci e ne potremo riparlare. Molti auguri.














Gentile Ciro, quali sono le professioni più indicate per i due gemellini di cui riporto i dati di nascita:
Gaia nata a Torino il 30.11.2012 ore 9,32
Nicolò nato a Torino il 30.11.2012 ore 9,33
Grazie infinite.
Un caro saluto e una buona giornata.
Stefania


Cara Stefania,
non vi sono dubbi: i chirurghi ortopedici o maxillo-facciali (il Sole è in entrambi i casi in 12^ e in 11^, l'AS è in Capricorno con Marte e Plutone in I Casa e Saturno è dominante al Medio Cielo). Tuttavia, come tu saprai, la psicologia dei gemelli risente di molti fattori e ti consiglio di leggere il libro "Cronogenetica" edito da Mondadori in cui uno dei più grandi studiosi del mondo di gemelli descrive molte di queste dinamiche come quella del gemello dominante, della diversa ossigenazione durante la gestazione e via dicendo. Con l'aiuto di un bravo psicologo o di un bravo astrologo i tuoi figli potrebbero essere aiutati a indirizzarsi verso ciò che le stelle hanno scelto per loro. Non far praticare  loro lo sci e il motociclismo e tienili lontani da biciclette, cavalli, pattini... Molti auguri.










Carissimo Ciro e Carissimi Blogger, sono tornato ieri dal Madagascar la mia meta era Faux-Cap, giorno del compleanno 2 Gennaio 2013.
beh ora vi racconto cosa mi è successo:
dunque partenza 29 Dicembre.
Roma- Cairo
30 Dicembre: Cairo Antananarivo via Nairobi con kenya airwaiys
permanenza la notte del 30 nella capitale malgascia per poi prendere il volo il 31 dicembre per Fort Dauphin
soggiornare li il 31 e 1 Gennaio ed il 2 Gennaio partire il mattino presto per Faux-Cap con jeep 600 km.andata e 600 km ritorno.
il 3 gennaio ripartire per la Capitale, soggiornare una notte ed il 4 ripartire per il Cairo via Nairobi e poi Cairo- Roma.
arrivato il 30 dicembre a Nairobi la kenya airway annulla il volo per Antanarivo , il volo è spostato al 1 gennaio 2013...
Parolaccie in italiano, per fortuna non mi hanno capito anche perchè non mi hanno avvisato, ma il problema più grave che arrivato il 1 gennaio a d Antanarivo avrei perso il volo del mattino per Fort Dauphine quindi la mia R.S. andava a farsi benedire poichè non facevo in tempo ad essere a FauxCap per le 17.24 del 2 Gennaio.
ok 2 giorni ospite del Hotel safari Club in suite con vitto compreso, ma ero alquanto amareggiato per aver perso l'occcasinoe di una ottima R.S: e d aver buttato via i soldi.
Combinazione E FORTUNA il 1 gennaio il volo Antanarivo-Fort dauphine era al pomeriggio!
quindi arrivato il 1 gennaio nella capitale, dopo 3 ore di attesa sono partito per Fort Dauphine ed alle 17 circa del 1 geannio ero li.
ho avuto il tempo di contattare un taxi-driver prezzo ecc. quindi sveglia il mattino prestissimo, albeggiava, del 2 Gennaio per Faux-Cap.
6 ore di jeep che piu di stare in una strada mi sembrava di stare sulle montagne russe!! strade con buch enormi.. e poi l'ultmo tratto Tsihombe Faux-Cap praticamente un semplice sentiero su terra rossastra in mezzo alla selva tra cactus, ficus ecc.
bene sono arrivato alla meta alle ore 12 ed alle 18 sono ripartito per fort dauphine.
prendo il volo il 3 gannaio per antananarivo ed il 4 gennaio volo annullato di nuovo per Nairobi quindi partenza il 5 gennaio!!!
MI raccomando non prendete Kenya airways poicè non avvisano, mi hanno detto che pure air Madagascar adotta la stessa linea di cancellare i voli senza avvisare.
bene l'importante è stato arrivare in tempo per la mia R.S.2013.
Angelino59




Caro Angelino,
grazie del resoconto dettagliato del tuo viaggio in Madagascar che potrà essere di aiuto a tante persone. A oggi mi risulta che proprio in questi ultimi mesi la Kenya Airways, la Somalia Airwais e la Madagascar Airways hanno messo seriamente in pericolo i compleanni di nostri blogger perché si comportano come se fossero compagnie di voli charter, annullando anche per due giorni di seguito un volo e senza preavviso. Di qui il mio consiglio di giungere a destinazione almeno tre-quattro giorni prima del compleanno: sempre! Ancora molti auguri.















Carissimo Ciro e Carissimi Blogger,
beh mi sono scordato una cosa importante il rpimo regalo della mia R.S. 2013 in Madagascar con Vnere congiunto al DIscendente.
La sera del 3 Gennaio , mio compleanno angrafico, ho ptrascorso una nottata "hot" con una bellissima ragazza malgascia!
un più bel regalo di così, per iniziare , va proprio bene!!!

Angelino59


Caro Angelino,
dato che sei single e non hai tradito alcuna persona, molti complimenti! Non vorrei, però, che ora si organizzassero compleanni mirati di gruppo a Faux-Cap... da parte di maschietti e femminucce. Comunque tu ci hai inviato due foto tue sulla spiaggia (non sei il mio tipo), ma quelle più interessanti dove le troviamo? Su YouPorn?











Ricevo da Diapason e vi raccomando di leggere con attenzione. Però credo si stiano avvicinando i tempi per qualcosa di grosso. Temo il pericolo di un golpe militare in Italia o di un bagno di sangue. Effettivamente la misura è colma! Ecco cosa ci scrive la nostra amica:

credo che dissotterrerò l'ascia di guerra....

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/01/06/politica-come-rapina-legalizzata/462015/#.UOqN8pwCpLs.email


Diapason









Caro Ciro, ti ringrazio per la RSM di mio figlio Riccardo, e mi sto attrezzando per portarlo a Van in Turchia. Ho una curiosità, se tu gentilmente me la puoi soddisfare. Lui è nato a Marsciano il 29/03/2002 alle ore 15:17, come ti ho già scritto.....con la RSM a Van, si trova un Plutone in 8^ che è la sua 5^ natale e un Saturno nella 6^ che è la sua 3^ natale.ho già ordinato il tuo libro "Transiti e rivoluzioni solari",in attesa scusami ma ti chiedo questa delucidazione. Ti ringrazio
Silvia


Cara Silvia,
come ho già risposto più sopra, questi incroci tra il Tema Natale e la ASR non appartengono all'Astrologia Attiva. Un caro saluto. 













Carissimo Ciro,
hai colto nel segno. Mi sono occupato per molto tempo di locali notturni ed è stato il periodo più bello che io ricordi. Poi però situazioni totalmente indipendenti dalla mia volontà mi hanno allontanato da questa attività, e malgrado il mio impegno mi sono visto tante porte chiuse in faccia.
Grazie anche per il suggerimento sulla mia prossima RSM.
Ora farò tesoro delle tue indicazioni e concentrerò la mia attenzione sul posto e sulle attività che mi hai indicato.
Credi ci sia un periodo migliore per agire nei prossimi mesi?
Con grandissima stima
Marcello di Torino


Caro Marcello,
questa dovrebbe essere - anche se non lo è - semplice routine per un astrologo vero e non per un fabbricatore di oroscopetti...
Inizia subito dopo il compleanno che ti ho consigliato. Molti auguri. 











Signor Ciro, l'acqua è liquida quando in questioni di eredità i contrasti sono diretti.
La mia domanda era però "nemici nascosti", che si farebbero gassosi o anche multiformi per poter agire senza che venga definita anche solo la loro presenza in certi avvenimenti... lei che come me, è originario del sud italia, cerchi di capire cosa intendo...

Francesco Manfredi




Caro Francesco,
tu hai forti valori Pesci-Nettuno e dunque avrai sempre a che fare con nemici nascosti. Tuttavia il tuo settore di eccellenza resta la 2^ Casa e lì essi si scorneranno. Ho fatto una pausa di 10 minuti per mangiare un boccone (questo blog credo sia il più grosso dalle origini) e ad un TG ho ascoltato la seguente notizia: un americano vince una fortuna alla lotteria. Il giorno dopo festeggia a tavola con i familiari e muore apparentemente d'infarto mentre mangia. Ma poi si scopre che è stato avvelenato: tu pensi che la polizia faticherà molto a capire chi è stato? Buona giornata.
















Dear Ciro,

I just want to greet you for the New Year:) Best wishes for lots of health, love, success and wonderful happy moments with your dear ones!

Thank you for all your help and insightful suggestions and comments!

Happy and Prosperous New Year!

Best regards,
Vicky


Dear Vicky,
you are very sweet!
Best wishes also to you. 












Cari Blogger,
adesso corro a procurarmi un quintale di spinaci! Oggi vi siete scatenati, ma va bene così...
Devo però darvi una notizia non troppo lieta: nei prossimi mesi, fino all'estate almeno, viaggerò molto, ogni mese, anche due volte al mese, per viaggi assai impegnativi. In quei giorni potrete sempre postare i vostri quesiti e i blogger più volenterosi e più bravi potranno rispondere alle vostre domande. Io non potrò perché contrariamente a quello che millantano molte compagnie aeree il wi-fi a bordo è solo un "imbroglio" e quando giungo a destinazione cerco di dormire. Questi viaggi li faccio per me, ma anche per voi.


Dear Bloggers,
now I run to get me a ton of spinach! Today you are very active, but that's okay ...
But I have news for you not too happy:  in the coming months, until the summer at least, I will travel a lot, every month, also twice a month, for very long journeys. In those days, you can always post your questions and the Bloggers that are more willing and more skaters may answer your questions. I will not be able because contrary to what many airlines boast wi-fi on board is just a "scam" and when I arrive at the destination I try to sleep. I make these trips for me, but for you too.











Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




16 commenti:

Anonimo ha detto...

eGrazie...alle volte la tendenza a fare un po' di confusione c'e'...il transito di marte in decima radix l'ho letto bene sul tuo libro ed e' per questo motivo che mi sono preoccupata...quella venere comunque aiutera' molto di sicuro...per quello che riguarda la RS la mia decima e' blindata...prevedo quindi il solito scandaletto senza grosse ripercussioni anche se marte lo vorrei fuori " dalle orbite " in eterno...niente di esoterico credimi...
Buona giornata...

laly

Anonimo ha detto...

Grazie per la sua risposta esaustiva caro Maestro, non mi resta che tenere duro ed ingoiare il rospo per il momento, in attesa di cercare attraverso la prossima RSM 2013 di risolvere al meglio il problema lavoro, considerando anche la situazione di questa povera Italia. Condivido quanto dice circa l'utilizzo delle RLM per il momento, anche perchè i risparmi che ho grazie alla RSM siberiana del 2011 con l'accoppiata Venere e Sole in II casa è meglio che continui a tenerli per le necessità attuali, comunque io intanto cerco lo stesso auspicando che Venere e Mercurio in VII possano sostenermi.

A.P.

Anonimo ha detto...

ciao ciro,
grazie per la risposta, in effetti ho giove proprio all'ASC!!
mi potresti dire la località della riv che ha postato?
vorrei chiedeti se mi consigli una località, magari in europa, per un ritorno solare del mio compagno che è nato il 13 feb 1974 alle ore 3 24 del mattino a losanna in svizzera. ho visto che ha molti valori in 8 casa, come il sole e l'ASC. indicano problemi finanziari?
potresti indicargli una località che gli favorisca il lavoro?
grazie mille
federica

Giancarlo B. ha detto...

Caro Ciro,
fai bene ad inorgoglirti, quello che accade non è altro che il risultato dei numerosi sforzi che fai per aiutare il prossimo. Per l'orario di nascita i dubbi mi sono nati riascoltando il mio consulto dell'epoca, quando ho riascoltato le tue domande atte a capire se il mio Sole di nascita fosse in prima casa e se ci fossero sfumature arietine nel mio carattere. Le mie risposte probabilmente ti depistarono, ti dissi che avevo atteggiamenti impulsivi, che agivo senza pensare, che ero uno sportivo "passionale". Bene, pur avendo comunque mia madre del segno dell'Ariete, per il resto, credo di essermi sbagliato. Studiando i tuoi libri e con la maturità di quasi 10 anni in più imputo i miei atteggiamenti di "impulsività" più alla figura del Sagittario-ottimista-saputello che all'Ariete, e il mio essere sportivo più nella competizione nuda e cruda, del voler primeggiare per superare quel sentimento di "inferiorità" tipico della prima Casa dove troneggia il segno del Capricorno. Mi riconosco molto di più nel binomio antipodico Sagittario-ottimismo/Pesci-diffidenza pur primeggiando in quest'ultimo l'aspetto del Sagittario. Per quanto riguarda l'incontro di Sant'Agata non avrei problemi ad analizzare il mio caso in pubblico e potrei portare mia madre e mio fratello, quando si terrà il prossimo incontro? Ti vorrei porre infine un'altra domanda: nel cielo natale se un pianeta cade in cuspide +/-2,5° tra due case e/o tra due segni, valgono gli aspetti di entrambe/i o della casa calcolata al grado? Sempre grazie.

Anonimo ha detto...

Gentile Ciro Discepolo buonasera, prima di tutto la ringrazio per la velocità della sua riposta che ho letto ieri sul suo blog. Ma non sono riuscita a capire dove devo andare, io quello schema grafico così complicato non sono minimamente in grado di leggerlo. Ho provato a ingrandirlo ma non trovo scritta da nessuna parte la località. Potrebbe essere così gentile da indicarmela Lei? Pensa che spostandomi per il mio prossimo compleanno potrei conoscere una persona che diventi col tempo importante? La ringrazio e La saluto con affetto. Gabriella Lovati

Anonimo ha detto...

Dear Ciro, I write for my friend Cheryl. Her birthday is June 18, 1958 St. Cloud, Minnesota, 11:07am.
I am searching for a wonderful 2013 SR that meets your approval.
The Midway Islands in the Pacific place Sun, Jupiter and Venus in 10th, but Asc is in 1st house. Alternatively I have tried many locations in western Europe, Brazil, etc but have not succeeded in placing Venus 6th, Jupiter 5th, and Mars in 3rd....unfortunately someplace in the Atlantic would be perfect! Can you suggest anywhere please? Thank you Ciro! Julie

Anonimo ha detto...

Caro Maestro,
credo di non essermi spiegata bene perché nell’esempio che ti avevo fatto non menzionavo la Luna in 2 Casa di RS ma Urano.
Questo perché volevo capire bene il concetto se oltre a Giove, che inverte quanto trova nel suo ingresso in certe Case, potrebbe farlo anche Urano con la sua peculiare spinta al cambiamento subitaneo.
Potrebbe infatti invertire la sua stessa azione di RS entrando come RL nella stessa Casa per poi tornare al comportamento previsto nella RS una volta terminata l’effetto della RL?
L’esempio in 2 Casa mi pare si presti bene: cambiamento d’immagine per una persona grassa che dimagrisce improvvisamente con Urano di Rs, poi nuovo ingrassamento a causa di Urano di RL per poi tornare a dimagrire alla fine della RL. Oppure, improvviso arrivo di denaro non previsto per effetto della RS che poi si dilegua per effetto di una RL… o di Equitalia!
La tua allieva Diapason

p.s. mi avevi detto di ricordarti in questi giorni di verificare la RS di mio figlio per il suo prossimo compleanno. E' nato il 3/3/1983 alle h.23.59 a Roma e non sono riuscita a trovare per lui nessuna buona RS in Europa...

Anonimo ha detto...

Grazie per le risposte sui miei nipoti!!!
Buon Anno e Buon Lavoro!
Giustina

Anonimo ha detto...

Muito obrigado Ciro,
immagginavo Sumatra e mi pare molto promettente la tua lettura, quello che mi serviva. Ti chiedo se l'orario che hai riportato (13,33) sia un orario che ti ho fornito io. Perchè in altre occasioni hai trascritto l'orario dell'estratto di nascita (13,35). Volendo considerare anche quest'ultimo, mi consigli di spostarmi di qualche Km a Sud-Ovest col GPS? O resto a Bengkulu?
Disturberò, spero non troppo, Luigi Galli per le raccomandazioni da viaggio.

Ma il titolo del libro di Giuseppe non aveva la parola bolla di sapone? Il Sole dentro la bolla mi fa pensare che ci abbia messo il Sole dentro il libro. Doppia metafora: la bolla come contenitore e messa in forma di un Sole, il libro che circola; e la bolla come recinto fragile che dovrà scoigliersi e arrendersi al Sole. Filmare come tentativo di controllo della trasformazione. Bello, elementi di aria, acqua e fuoco messi insieme.

Grazie ancra Ciro
Abbraccio reticolare
Vania

Elizabeth ha detto...

I wish the very best for your travels. I don't know if my message made it through the other day or if this will work. About two weeks ago I found out about your fabulous research and would appreciate your guidance for my upcoming solar return. My birthdate: Feb. 23, 1957, Boston, Mass., 11:42am. In researching it seemed that Las Vegas, Nevada or Los Angeles, Calif were better locations, but Saturn 12th/1st. I am currently under a bad SR with a stellium in my 6th house, Mars in 12th (Wellesley, Mass in 2012). Thank your for terrific work and the helpful blog and books. I've been devouring your materials. Elizabeth H Dole

Anonimo ha detto...

Your work is fabulous and I'm so grateful to have finally discovered you and your research. Thank you! I read that you will be traveling, but if you can provide guidance for my upcoming SR I would definitely appreciate it. Birthday Feb. 23, 1957, 11:42 am, Boston, Massachusetts. In 2012 I was in Wellesley, Mass., stellium in 6th, Mars in 12th -- it's been exactly as you've described. I've tried my question before but I'm 99% sure it didn't go through. If any post did go through my apologies. Thank you again, Elizabeth H Dole

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
grazie infinite per le preziosissime informazioni che mi hai dato sui gemellini (libro compreso). Grazie anche per le intuizioni e gli studi (compreso questo blog) che ci doni e che tanto ci aiutano a migliorare le nostre vite. Un caro saluto
Stefania

Anonimo ha detto...

riformulo la mia domanda , mi ero scordata l'ora di nascita ....
situazione sentimentale futura
io 21 05 1948 ore 00,20 a canegrate mi, lui 27 06 1954 ore 12,30 a pisciotta sa .ci siamo conosciuti nel 1980ad agosto e ritrovati dopo anni a gennaio del 2009 ..entrambi impegnati e lontani ... ma nonostante tutto molto legati ...
la ringrazio se vorrà rispondermi ..
astromyr

Anonimo ha detto...

Buongiorno e piacere! Mi chiamo Ilaria e sono sposata con Giuseppe, desideriamo tantissimo un bimbo...arriverà in quest'anno? e andrà tutto bene per me e il bimbo/a? Spero lei possa rispondermi perchè desideriamo un bimbo davvero tanto, ma siamo stati un pò sfortunati in questi mesi....
I nostri dati sono:
Ilaria 24/04/1981 Agrigento trascorrerò il mio compleanno a Magenta(Mi) e sono sposata dal 10/09/2011 con Giuseppe 24/01/1982 Agrigento e trascorrerà il suo compleanno ad Agrigento Grazie infinite e spero possa rispondermi!
P.s. scusi la lunghezza del commento =)

Anonimo ha detto...

Chiedo scusa ho dimenticato l'ora di nascita quindi rifaccio Ilaria 24/04/1981 ore 09:00 Agrigento compleanno a Magenta (Mi)
Giuseppe 24/01/1982 ore 11:30 Agrigento compleanno ad Agrigento
Avremo un bambino e andrà tutto bene per me e il bimbo/a?!? Grazie grazie grazie e scusi ancora =)

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro,
la seguo molto e vorrei chiederLe cosa ne pensa della mia prossima RS che mi spaventa un pò.
Purtroppo non so se riuscirò a spostarmi per il mio compleanno,per cui i risultati sono questi(si attiveranno da dicembre):
Sun House 1
Moon House 2
Mercury House 1
Venus House 11
Mars House 10
Jupiter House 9
Saturn House 12
Uranus House 4
Neptune House 3
Pluto House 1
Chiron House 3
Ceres House 2
Pallas House 1
Juno House 11
Vesta House 4
Node House 9
Lilith House 10
Fortune House 11
con asc in VIII...

Sono preoccupata per la mia salute.

Il mio partner,invece,con il quale ho appena rotto ha questi risultati di rs attiva da poco:
Sun House 10
Moon House 11
Mercury House 10
Venus House 11
Mars House 9
Jupiter House 11
Saturn House 2
Uranus House 7
Neptune House 5
Pluto House 3
Chiron House 6
Ceres House 4
Pallas House 2
Juno House 11
Vesta House 6
Node House 12
Lilith House 12
Fortune House 2
con asc in I

Io ho avuto nettuno in V e ce l'ho tutt'ora e infatti lui è una persona nebulosa,per non dir peggio,e da ora lo ha lui N in V..Non credo possa costuire qualcosaa livello affettivo,o sbaglio?

La ringrazio
S.