mercoledì 13 marzo 2013

Some Advices For Jacopo


















Caro Ciro, continuo a seguirti/vi sul blog e sono compiaciuta di come la grande famiglia dell'Astrologia Attiva cresca ogni giorno di più.
Sebbene io e la mia famiglia da quasi un lustro, per motivi economici,non riusciamo più a praticare compleanni mirati;a volte, non riesco ad impedirmi di interrogare
le stelle, unicamente, per Jacopo( Napoli 1/12/1990 ore 07.20) . Dopo aver abbandonato l'università(corso scienze artistiche e dello spettacolo presso la facoltà di archeologia),
e dopo i mesi trascorsi a Londra(dove Non ha studiato inglese ndr). Ha dedicato gli ultimi due anni, ai tentativi d'ammissione al Centro Sperimentale di Cinematografia.
Si è preparato con corsi e stages di recitazione,ma non ce l'ha fatta, per due volte.
Resta un ultimo tentativo, quest'estate.Ma ultimamente è orientato ad abbandonare tutto.e non riprovarci.
Nel frattempo, ha "maturato", un altro progetto: quello di diventare educatore per cani. Purtroppo il corso è enormemente costoso, e non siamo in grado di poterlo sostenere.
Attualmente ha avuto la fortuna ( tale è da ritenersi oggi) di avere una proposta di lavoro a progetto(2 mesi),presso una società di produzione teatrale e televisiva.
Il mese prossimo, tranne imprevisti, finirà. E lui riprenderà il solito stato di scoraggiamento/depressivo che ha contraddistinto gli ultimi tre anni.
Quando si trova in questa condizione,ripropone una sola idea leit motiv:" Parto,vado via! Non so a far cosa e dove, ma parto!
E' vero che il suo "sogno" da molti anni, è quello di trasferirsi in America:Miami o New York.O in alternativa,ritornare a Londra.
Da quì la mia domanda:In quale posto del mondo avrebbe più chances di riuscita( realizzazione complessiva, di lavoro e vita affettiva)??
Se mai riuscirà economicamente, a realizzare il progetto di educatore cinofilo, visto che le ambizioni artistico recitative mi sembrano al momento accantonate?
Ti ringrazio
Franca 





Cara Franca,

complimenti per Jacopo che ho visto più volte dalla sua nascita a oggi e che mi sembra un giovane davvero pieno di buone potenzialità. Tra l'altro la sua assoluta dominante Sole lo rende un "principe", fiero, bello e con un grande orgoglio. Penso anche che che abbia le idee davvero molto chiare e la direzione dell'educatore cinofilo mi sembra una scelta magnifica se consideriamo:


- I suoi fortissimi valori Sagittario

- Marte e la Luna in 6^ Casa (sempre link con gli animali)

- Un Sole che è sia in I che in 12^ Casa (anche quello è un lavoro di assistenza agli altri, soprattutto se addestrasse cani antimine, cani antidroga, cani per ciechi...).

- Il Sole dominante predispone a tutte le attività direttive e nel rapporto col proprio cane da addestrare, Jacopo sarebbe il "regista assoluto" della situazione.



Dunque complimenti per l'ottima scelta, ma - ovviamente - deve andare via di qui e in questo le stelle sono molto precise: Ponta Delgada nelle Azzorre. Con i più cari auguri.





Also In World Video-Conference





Franca Maenza ha lasciato un nuovo commento sul tuo post "Many Problems For The Car Of Silvia":

C'è qualcuno che ha i dati di nascita di Gianroberto Casaleggio?
Grazie

Franca











Carissimo dr. Discepolo,
conoscendo la sua grande apertura mentale e la visione che da sempre la guida nell’aiutare le numerose persone, che dai più svariati paesi, le rivolgono domande sempre più incalzanti su come trasformare la propria vita (partendo da una situazione astrale non delle più felici: io appartengo alla categoria), mi permetto di scriverle riguardo ad un argomento che esula totalmente la materia del Suo preziosissimo Blog. Cioè la malattia che oggi miete ancora tante vittime.
Oggi si parla dei tumori facendo un grande terrorismo psicologico; il che non consente, a chi durante il viaggio della propria preziosissima esistenza, di armarsi di grande coraggio e determinazione, prendere in mano le redini della propria vita e decidere quale direzione farle prendere. Non sono oggi sul suo blog per aprire un dibattito, né di incolpare questa cosa o persona piuttosto di un’altra, né di parlare della mia esperienza, ma semplicemente per trasmettere una visione molto più ottimistica della vita e del grande potere innato di traghettare le nostre scelte verso quelle più giuste per noi stessi. Scelte che sono estremamente soggettive e che rendono l’essere umano unico ed irripetibile, ed in quanto tale consapevole del fatto che l’una o l’altra terapia può essere scelta su un principio fondamentale: e cioè che non siamo cavie da laboratorio, né un numero in un letto di ospedale e che un qualcosa che può salvare un individuo, può essere mortale per un altro e viceversa. Partendo da questo assunto, io credo che l’essere umano debba avere pienissima libertà di scelta, ma soprattutto deve informarsi, deve addirittura studiare con passione, deve conoscere. La conoscenza è una base fondamentale, proprio come quando con passione ci rivolgiamo a Lei dr. Discepolo e cerchiamo molto lontanamente di comprendere la Sua Scienza e di godere del suo incredibile Talento innato nella sua vita e che lo ha portato ad essere una colonna portante, un uomo di grande successo nel suo settore e non solo …..
Ciò che desidero divulgare per tutti gli amici del blog è semplicemente una conoscenza, quella che mi ha guidato a fare scelte non convenzionali ed a litigare con numerosi medici … e grazie alle quali sono ancora qui. Questo non vuol dire di aver scoperto la verità assoluta, ma la mia verità e ciò che desidererei di più e che tutti giungessero alla propria verità sul cosa fare quando la vita ti chiede coraggio. Per fortuna che se da un lato il mio quadro astrale is too bad, in un sola parola fa ca…schifo, dall’altro una cosa mi ha regalato: un coraggio da leoni, alimentato ancora di più in occasione proprio della malattia, perché proprio questa “STIMOLA LO SPIRITO DI RICERCA DELLA VIA”. Ed è grazie a questo ed altre cose che mi ritengo una persona veramente fortunata, perché godo delle piccole e belle cose che esistono in natura, non mi lamento e DECIDO io grazie alla mia LIBERTA’.
Per questo caro Dr. Discepolo mi consenta di pubblicare per tutti un Convegno molto importante tenutosi a Firenze il 27 Ottobre 2012 sugli studi recenti della Fondazione Pantellini che da anni si occupa delle malattie degenerative e dei tumori in particolare. Ho riportato solo tre discussioni del convegno ma consiglio agli amici dotati di grande pazienza e di grande curiosità di ascoltarli tutti ed otto, magari poco per volta per non stancarsi e non ritenerli noiosi. Forse sarà un indizio per qualcuno per approfondire, a qualcun altro non interesserà affatto, ma può anche darsi che a qualcun altro potrà essere un aiuto per illuminare la parte spaventata del proprio io…
Con infinito affetto e grande rispetto Le invio i miei saluti dr. Discepolo, ed auguro immensa gioia per tutti……
http://www.youtube.com/watch?NR=1&v=YON02DNwo0k&feature=endscreen

http://www.youtube.com/watch?v=ulOVw8bkzqA&NR=1&feature=endscreen

http://www.youtube.com/watch?v=TFF2bUvyz5w&feature=endscreen&NR=1


Anonima


Cara Anonima,

intanto ti ricordo che qui sul blog ci diamo tutti del tu.
Io sono sempre molto lieto, felice, quando qualcuno ci segnala il lavoro di altri ricercatori che si muovono per il bene dell'Umanità e non per fini nazisti. Tuttavia, quando si tratta di argomenti come questo, occorre sempre andarci con i piedi di piombo. Facciamo un esempio. Tu ricorderai che il carissimo prof. Luigi Di Bella fu massacrato (i media al soldo delle case farmaceutiche) perché affermava, con grande cognizione di causa, che il cancro si può combattere anche con la somatostatina. Poi, passati diversi anni dalla sua morte, il prof. Veronesi che per altro stimo moltissimo, ha dichiarato che aveva ragione il prof. Di Bella e che secondo sue ulteriori ricerche è vero che la somatostatina può aiutare, in molti casi, a curare il cancro.
Ora, se quando era vivo il prof. Di Bella, qualcuno mi avesse inviato un link su tale terapia e io lo avessi pubblicato sul mio blog, qualche bastardo che vive nascosto nelle fogne, avrebbe potuto accusarmi di "vendere" cure anticancro sul mio blog. Tu dirai: "Ma davvero possono esistere dei simili relitti umani, delinquenti, che sono la feccia della Terra?". Sì, esistono e dobbiamo stare in guardia perché è più facile che chi ha commesso migliaia di reati in passato, per esempio anche migliaia di violazioni di copyright, lo faccia anche in futuro mentre chi non ha mai praticato la delinquenza, probabilmente non lo farà neanche in futuro. 
Pertanto noi segnaliamo sempre chi, come in questa assise di cui pubblico sotto la locandina, si muove nella direzione del bene del prossimo. Non possiamo essere giudici e arbitri del loro sapere, ma come tu giustamente osservi ogni essere pensante deve comparare mille e una realtà e poi potrà decidere anche se affiancare a una chemioterapia ortodossa una pet-terapy, una buonissima cura omeopatica e cento cose ancora che la medicina cinese, ayurvedica o azteca ci hanno tramandato per migliaia di anni.
Grazie, dunque, e un caro saluto.











Buongiorno Ciro,

leggo tutti i giorni il blog e faccio tesoro di quello che tu spieghi, per questo torno a chiederti se è possibile il RS per un'amica nata a Spoleto il 21/03/1962 ore 23.50. A lei interessa la salute e il lavoro. Grazie di cuore

Silvia da Perugia


Cara Silvia, questa, dati i goal che ci hai richiesto, ritengo che sia la migliore (Isola Rodrigues). Molti auguri.












Caro Ciro. Ho dato un occhiata a uno scritto sul web della collega Fernanda Nosenzo Spagnolo e l'astrologia condizionalista.l'argomento è abbastanza complesso però non mi sembra che si possa catalogare sotto la definizione astrologia esoterica. Tu cosa ne pensi?

Un caro saluto.

Stefano Meriggi
.



Caro Stefano,

permettimi prima di scrivere due parole sulla signora Fernanda Nosenzo Spagnolo che rappresenta, in Italia, la Scuola Condizionalista. Si tratta di una persona molto per bene che vive a Milano, è anziana, è un "cane sciolto" come me, ama la libertà e poter dire ciò che vuole, è una studiosa brava e tra le più antiche del nostro Paese tuttora viventi. Credo che dopo i 70 anni si mise a smanettare con i computer, i siti web e via dicendo. Una Scorpione, come te, con una energia addosso straordinaria, davvero fuori del comune. Lei mi rimprovera sempre perché mi spinge a scrivere un libro sui minerali e l'astrologia per ricordare degnamente mio padre: io le prometto che tenterò in futuro, ma non so se potrò farlo perché so nulla sull'argomento e non mi sento di improvvisare, di fare ricerche di tre giorni o usare il "copia e incolla" selvaggio.
Ciò detto, tu dovresti saperne parecchio perché sei abbonato da una vita a Ricerca '90 e ricorderai che la signora Nosenzo fu la causa di una guerra sul mio trimestrale, ma non gliene voglio perché ci legano troppi anni di studi e l'amore vero per l'Astrologia.
In effetti, molti molti anni fa, in un articolo del mio Grande Maestro, si faceva un accenno critico a Jean Pierre Nicola, fondatore - per l'appunto - della Scuola Condizionalista. La signora riferì all'interessato e il collega francese pretese un duello, sulle mie pagine, tra lui e il Grande Maestro. Era un suo diritto e io pregai André di procedere. La cosa si fece, con qualche spargimento di sangue. Venendo alla tua domanda, va detto che l'Astrologia Condizionalista - se la dovessi definire io - è l'Astrologia studiata e praticata dagli Uomini di Scienza: tutti diagrammi, tantissima matematica, nessuna concessione o pochissima concessione al simbolo, richiesta di prove assolute per formulare paradigmi. Ecco, naturalmente la signora Nosenzo, se lo desidera, può intervenire e aggiungere o rettificare a volontà. Un caro saluto.














La Rivoluzione parte in Casa 11?
Caro Ciro,
sono una donna discesa da Marte.
Ariete ascendente Scorpione. Nata il 18/04/1978, h. 21.00 a Trescore Balneario (Bg). Risiedo tuttavia a Milano da diversi anni.
Sono appassionata di astrologia perchè la "sento", pur non avendola mai studiata. Ho guardato la mia ricoluzione solare e da "profana" ho visto che avrò diversi pianeti in casa 11. Urano in ariete, casa 11 uraniana...Ascendente di rivoluzione in 8. Detto questo il mio problema è che avendo abbandonato un lavoro che non mi soddisfa, vorrei rinnovare tutta quanta la mia esistenza pur non avendo ancora identificato il campo nel quale agire, partendo da zero. Per farti un esempio: se la sentissi come mia ispirazione potrei iniziare a fare la pasta fatta in casa imparando tutto quello che serve e mi accontenterei anche di guadagnare pochi soldi pur di rimettermi in gioco con rinnovata passione. Ma la mia vocazione quale è? Io mi sento solo un guerriero ma non vorrei diventare un Don Chisciotte. Sono appena tornata da un viaggio che mi ha arricchito molto umanamente: India e Nepal e ora sento solo il desiderio di andare via dall'Italia. Ci resterei solo per essere strumento di una Rivoluzione Morale. Ma parlando di quella solare... questi valori in Casa 11 sono belli ( amici, progetti) o funesti ( lutti)? Troverò il mio Posto, la mia Strada, in questa Casa? Grazie

Marziana



Piacere, Marziana. Tu sei discesa da Marte e io l'anno scorso ho visto la Madonna (naturalmente si tratta di una citazione da film).
Io credo che tu avrai un turnover generale nel settore delle amicizie: romperai i rapporti con tante persone e ne conoscerai moltissime di nuove. È quasi certo che subirai uno o più lutti, ma non necessariamente di persone a te vicinissime: potrebbero essere anche amici, amiche, vicini di casa...
Poi mi chiedi se questa Aimed Solar Return ti farà realizzare i progetti della tua vita: cosa ti fa pensare che questa ASR, da sola, sarà il driver del tuo destino futuro? Io penso che il tuo destino futuro sia la somma delle nostre ASR ripetute ogni anno che farà pendere la bilancia del nostro destino, volendolo, in una direzione ben precisa e non una sola ASR. Penso anche che il tuo Urano all'Ascendente ti farà cambiare tanti lavori, prima che diventerai grande. Cosa dovresti fare? Se davvero sei nata alle 21, 0 minuti e 0 secondi, ti consiglierei di lavorare nel campo creativo, ricreativo o con i giovani. Se fossi nata un quarto d'ora prima, ti consiglierei di occuparti di shiatsu, reiki e via dicendo.
Molti auguri.








Piccolo quiz a premi. Che cos'è questo numero?  3478235483





Buongiorno Ciro,
tempo fa ti avevo scritto per sapere se, avendo come goals il lavoro e l'amore, fosse meglio cercare una RS con buone posizioni relative alla decima casa o alla quinta. Mi avevi risposto che la quinta agisce sull'amore e la decima ha uno spettro più ampio (emancipazione) e quindi potrebbe anche agire sull'amore (spero di aver riassunto senza dire scemenze...). Comunque, stanotte mi è venuta una curiosità. Io sono agronoma anche se non credo di aver individuato in questo lavoro la mia vera passione. Mi sto avvicinando in questi anni all'idea di fare l'insegnante perchè le brevi esperienze che ho avuto mi hanno molto gratificato. Se nel mio prossimo anno avessi l'aspirazione di perseguire questo progetto (facendo corsi, sperando in supplenze ecc ecc) secondo te una RS con una ricca quinta casa buona potrebbe aiutare in tal senso?
Grazie di tutto infinitamente. Complimenti per tutto quello che riesci a portare avanti. Con sincero affetto.
Ilaria
Viareggio (Lu) 02/07/79 ore 13 e 10
p.s. non so se posso.... ma volevo fare i complimenti anche a Giuseppe Al Rami per il suo blog.
Anonimo



Cara Ilaria,
parlando in generale, dato che non hai proposto un esempio specifico, direi di no, cioè che una quinta Casa molto buona ti potrebbe aiutare pochissimo a insegnare il prossimo anno. Infatti, nell'attuale situazione economico-lavorativa dell'Italia, in questa brutta "nuttata" che non vuole passare, è alquanto improbabile che tu ottenga delle supplenze partendo dalla quinta Casa. A te potrebbe aiutarti una buona combinazione Decima-Seconda oppure Decima-Ottava o, ancora, Decima-Settima (gli aiuti degli altri) oppure Decima-Undicesima (come prima).
Naturalmente puoi fare i complimenti a Giuseppe e ci uniamo a te nel farli anche noi. Molti auguri.




















Egregio signor discepolo ,gradirei se possibile una risposta da lei in persona;
Ieri mi sono accorto che il segno che risulta dominante nel giudicare un individuo è senza dubbio il segno solare di nascita..
Senza ombra di dubbio tutta la libido del soggetto si orienterà verso la casa in qui il sole è posto,ma conserverà intatte tutte le qualità del segno solare,in quanto esse rappresentano il "fulcro" dell'individuo;
Faccio un esempio:una persona con sole in gemelli,cadente nella quarta casa,è una persona gemelli nell'anima solamente a cui è capitato di nascere in un contesto di vita segnato totalmente dagli elementi della quarta casa,ma esso,rimane pur sempre un gemelli,senza traccia (psico-comportamentale)delle caratteristiche del cancro,legate all'elemento acqua e alle emozioni.
Le caratteristiche dei segni in generale si intravedo nella piu cristallina purezza nel segno solare,di fatti,una persona con forti valori Leone sarà contraddistinta(nella mia esperienza personale)da una gran voglia di divertirsi e fare "grosse e grasse" risate(la risata del leone è contagiante come poche altre..),sono tutti elementi che non ho MAI riscontrato in persone col sole in V casa,che al contrario vivono una vita in cui la caratteristica leonina principale è il voler stare al centro dell'attenzione,ma la persona rimane totalmente influenzata dal segno solare.
Ovviamente questi sono miei pensieri/sensazioni,ma li trovo estremamente conciliati con la situazione reale.
un saluto.
federico:(il mio tema 24.12.91 10.50 livorno)
ps:mostra la situazione di un capricorno con forti valori 11/aquario.


Ne prendiamo atto.















Caro Maestro,
eccomi al consueto Report di fine Rs.
Quella dello scorso compleanno, che si sta concludendo, si è svolta a Copenhagen e calcolata per il mio orario di nascita corretto, all'epoca, per le h. 11. Era caratterizzata dall’Asc. in 5 Casa, da 2° e 8° Casa piuttosto pesanti (non si poteva far di meglio) con Nettuno, Urano, Luna e Marte, una 3° con Mercurio e Sole in Cuspide con la IV, una IV con Sole e Giove, Venere in 6° Casa e Saturno in 9°Casa.

A questo è utile aggiungere i Transiti in corso, Saturno in particolare che transita in IV Casa, opposto al Sole, quadrato all'As, quadrato a Marte e al DS, tanto per non farci mancare nulla...
Ovviamente sto esorcizzando lasciando lavori di manutenzione e riparazione di casa in standby. Amen.
Vengo quindi all'analisi oggettiva dei fatti effettivamente accaduti rispetto gli aspetti evidenziati.

Ascendente in 5 Casa:
Mio figlio è stato sotto esami per l'abilitazione cui ha aggiunto altri esami da sostenere in Spagna. Tensioni continue con lui anche a causa del suo rifiuto di partire per la sua RS.
Ho lavorato molto intensamente con i miei allievi, ancor più del solito, per uno spettacolo che ho scritto ed allestito per loro ma ne ho anche allontanato qualcuno. Grande intesa, affiatamento e affetto con il gruppo di lavoro.

2° e 8° Casa in evidenza: Nettuno, Urano, Luna e Marte.
inevitabili preoccupazioni economiche che riguardano in questo momento un po' tutti. Preoccupazione per far fronte a tutte le esigenze di mio figlio ma anche per me (uscite improvvise a causa di una caduta, spese ortopediche e di fisioterapia, spese condominiali ecc. ecc.) e per i miei genitori che non riescono da tempo a vendere una loro proprietà.

3° Casa: Mercurio e Sole.
Pensando ai miei allievi, ho scritto per la prima volta in vita mia una piéce con una formula inusitata, fra teatro e musica, che è stata accolta con entusiasmo ed allestita in conservatorio. Molti scambi di scritti, correzioni di bozze.

4° Casa: Sole e Giove.
Alti e bassi nella salute dei miei genitori cui ho dedicato molta attenzione.
Mio padre è caduto addirittura nello stesso giorno in cui sono caduta io da un'altra parte della città (sic!) ma senza conseguenze!, a parte qualche livido.
Sono stata anche molto a casa a causa della caduta e per la prima volta in vita mia vi ho fatto lezione per non far perdere ai miei allievi due mesi di lavoro, a debutto ormai fissato.
Ho pure inoltrato un esposto per le temperature esagerate che ho dovuto subire in casa.

6° Casa: Venere.
Dal punto di vista della salute sono rimasta oltre due mesi con le stampelle e con quelle sono tornata a lavorare. Poteva andare peggio per cui mi reputo fortunata anche per aver trovato il giusto fisioterapista.
Nell'ambiante di lavoro ho vissuto un clima di grande serenità e si sono addirittura create inattese collaborazioni e manifestazioni di stima. Potrebbe sembrare normale ma per me che sto sempre chiusa in classe e non mi intrattengo nei corridoi o al bar è stata una sorpresa. Sono anche riuscita ad organizzare una manifestazione - concerto cui hanno preso parte gratuitamente famosi musicisti e personaggi tv per la causa che promuovevo.

9° Casa: Saturno.
Letture impegnative e tanto studio di materie esoteriche. E non per esorcizzare...

Pensi che ci siamo?
Diapason
roma, 1 maggio 1956 h. 10.59 (attuale correzione dell'ora)













Cara Diapason,

direi senz'altro che ci siamo. Tuttavia, dal punto di vista di un ulteriore test sul tuo orario, questa ASR non poteva dirci assolutamente nulla perché l'unico indicatore "attivo" era la cuspide del Sole al FC e i suoi effetti li avremmo registrati anche se tu fossi nata dieci minuti prima e dopo. Insomma, procediamo!















caro maestro,
ti scrivo per avere un consiglio per la prossima rivoluzione di mio marito,
nato a Limbiate (MI) il 08.08.1951 h. 15,00. Primariamente vorrei proteggere la sua salute, e poi se fosse possibile il lato economico avendo un'attività autonoma.
Ti ringrazio non solo per il tuo prezioso consiglio, ma anche per tutto il tempo che ci dedichi scrivendo sul blog, dove c'è tutti i giorni da imparare.
Affettuosi saluti.
Rita




Cara Rita,
come sai la maggior parte degli esseri umani, per fortuna, prova più piacere a fare del bene che a riceverlo e quindi...
Per esempio, nel caso di tuo marito, avrei voluto fare di più, ma quest'anno non è possibile. A Kunkurra, Australia, lui potrà ricevere una notevole protezione sulla cuspide 5^/6^ Casa, ma comunque avrà una ASR bruttina assai... Mi spiace. Speriamo almeno che l'orario si abbastanza preciso. Molti auguri.










Gentile Ciro,, la mia seconda figlia sta per compiere 9 anni. È nata il 6 aprile 2004 alle 3.55 a Torino. La sua RS per Torino darebbe un valore di rischio 82/36. Facendo la RSM a Istanbul il valore scende a 18/36. Il valore è ottimo, ma osservando la RSM noto Giove in gemelli congiunto all’ASC, il MC su Nettuno di nascita, lo stellium che dalla XII si è spostato in XI ( ma non è mortifera anche questa casa ? ), saturno in scorpione in VI. Ultima questione, non considera anche la lilith ?
Molte grazie per la sua disponibilità
Luigi

 
Caro Luigi,
Giove congiunto all'AS non mi preoccuperebbe proprio: lo andrei a cercare con il lanternino.
Per quanto riguarda la sovrapposizione delle Case di RS nel Tema Natale, si tratta di speculazioni che non appartengono a questa scuola. Lo stesso dicasi per Lilith. Saturno in 6^ non è proprio buono, ma neanche terribile, soprattutto per una bambina. Infine sì, l'11^ Casa è mortifera, ma ci conviene usarla a lot perché noi moriamo una sola volta e i nostri cari, quando arriva il momento, non li salva nessuno. Tanti saluti. 












Caro Ciro, è verissimo ciò che scrivi riguardo alla complessità delle SR che nell’ultimo anno sto riscontrando, lo stavo giusto pensando ieri quando finalmente dopo ore di lavoro sono riuscita a trovare una soluzione di compromesso per un cliente. E oggi leggendo il tuo intervento mi sono detta è incredibile come siamo in sintonia. Quello che mi conforta e mi supporta è il prezioso know-how che ci hai trasmesso frutto dell’enorme bagaglio di esperienza che hai acquisito in questi anni e di duro lavoro nell’elaborazione dei dati. Un faro soprattutto quando ti appresti a lavorare su SR così difficili come è difficile il momento che stiamo vivendo. Se si lavora senza patch non si sbaglia anche se inevitabilmente bisogna accontentarsi di SR come le chiamo io di transizione che aiutano a superare questo terribile momento senza farsi troppo del male.
E’ sempre un piacere leggerti
Katia 


Carissima Katia,
come dici c'è grande, grandissima sintonia tra noi e io ti considero certamente tra gli eletti.
Persone come te e come altri bravissimi e bravissime colleghe mi danno la carica per tentare di fare meglio ogni giorno. Un abbraccio anche a Maurizio.



Now available also in the Kindle edition





Caro Ciro,
se a te sarebbe piaciuto avere un figlio come A.P., a me sarebbe piaciuto avere un padre come te.
Grazie di tutto.
Silvia


Un bacio.









Cari Amici,

chiudo questo blog alle 20.30 perché sto lavorando dalle 6 di questa mattina e continuano a giungere vostri post. Spero che domani riuscirò a rispondere a tutti, ma dovrò prima procedere a mettere a posto due dei miei computer principali che si sono messi a fare grossi capricci.
Vado a informarmi sul nuovo papa.

Non ho avuto neanche il tempo di rileggere tutto e spero ci siano pochi refusi. 
Una buona serata a Tutti.













Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





7 commenti:

Fabrizio ha detto...

Gentile Ciro,
Sono riuscito a farmi avere il mio certificato di nascita con L'ora esatta. E' possibile avere un aggiornamento riguardo il luogo dove è piu consigliato per me passsare il mio prossimo compleanno?
Nato a Palmanova(UD) il 12 Novembre 1971 alle 20,20h.
Grazie mille.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Grazie Ilaria per i complimenti e grzie maestro per esserti unito a lei. Sono davvero grato per la stima nei miei confronti.

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro,
sono sempre Ilaria che ti ha scritto ieri. Sono molto soddisfatta della RSM che ho fatto quest'anno (grazie) che mi ha portato una ventata di serenità e ottimismo. Ho preferito provare a calcolarmi la mia RSM per il 2013 (vivo a Massa e li mi sembra che non porti buoni frutti) prima di chiedertela esplicitamente perchè vorrei capire, imparare...
I miei obiettivi sono appunto lavoro e amore (come se fosse poco...). Faccio una breve premessa per spiegare la mia situazione: tra un mese sarò disoccupate; sto frequentando un master con un esame finale molto impegnativo che si terrà a gennaio 2014; sono fidanzata ma non convivo per diversi motivi.
Avevo pensato come possibile meta 2013 a Regina in Canada o similmente a Saskatoon (mi sembrano molto simili ma forse solo perchè non sono molto preparata....). So che mi dirai che sono pazza a mettermi saturno in 2 casa (che a lavare i vetri in Cina c'è già la fila...) ma temo che in terza possa penalizzarmi per gli studi, per un eventuale concorso che potrei dover affrontare a breve ed anche per degli articoli di cui attendo pubblicazione. In realtà temo molto urano in settima casa e mi chiedevo se in un quadro di rivoluzione solare positiva si possa manifestare nella sua accezione benevola, che so, una convivenza, un nuovo contratto, la fine di una causa legale del mio fidanzato o cmq novità positive che in quel settore non mi dispiacerebbero affatto. In alternativa per ovviare a quel saturno in seconda, avevo pensato a Calgary (Canada). Cose ne pensi? Scusa se ti porto via molto tempo con tutte queste domande. Spero di non aver abusato della tua disponibilità. Ti ringrazio con tanto tanto affetto.
Ilaria 02/07/79 viareggio(Lu) 13 e 10 (come da copia dell'atto integrale di nascita)

Franca Maenza ha detto...

Caro Ciro, ti ringrazio per i preziosi consigli che mi hai dato per Jacopo.Non mi resta che sperare che riesca a frequentare il corso di educatore( è"sempre" una questione economica..).
Grazie ancora
Franca

Unknown ha detto...

Gentile sig. Discepolo,
Ieri ho visto un suo video, su you tube, in cui parlava di Saturno in 8 casa di nascita che sarebbe indicatore di un lutto sconvolgente che avrebbe segnato la vita di chi ha questo simbolo nel proprio tema natale.
Ora io mi chiedevo se invece di un lutto, non fosse indicativo di una mancanza, come ad esempio un padre non realmente deceduto ma, comunque, completamente assente dalla vita dell'interessato?
Io non sono molto ferrata sull'argomento ma il suo video mi ha un pò preoccupata.
La ringrazio in anticipo della sua gentile risposta.
Annalisa. nata il 04-09-1970 alle 08:53 a Milano.

Unknown ha detto...

Gentile sig. Discepolo,
ieri ho visto un suo video, su you tube, su Saturno in 8° casa di nascita, che indicherebbe un lutto sconvolgente che avrebbe segnato la vita del possessore di tale posizione astrale.
Ora io mi chiedevo se tale lutto non potesse essere letto come una "assenza" come ad esempio un genitore non effettivamente deceduto ma comunque totalmente assente dalla vita del soggetto.
La ringrazio anticipatamente della sua gentile risposta e la saluto.
Annalisa nata il 04-09-1970 alle 08:53 a Milano

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro sono Anna ti ho scritto il 13/03/13 e tu mi hai risp. il 14/03/13, ci tenevo a dirti che non ti ho sritto qlc gg fa', e... si... anche se mi piacerebbe essendo una romantica trovare l'amore eterno.... MOLTO PROBABILMENTE HAI RAGIONE, forse non esiste... RIFORMULO la mia domanda, per il mio compleanno vorrei tanta fare una RSM, per essere (non so come scriverlo/spiegarmi...) felice in amore?? trovare la persona giusta??? trovare la serenità nella mia vita sentimentale , trovare per dissolvere la solitudine sentimentale che persiste da 10 anni nella mia vita... INSOMMA CERCARE DI AGEVOLARE CON UNA RSM la mia vita sentimentale...
P.S. ti prego oltre al grafico se mi scrivi direttamente la località piu' adatta al mio problema e x cortesia l'ora ( dalle _______ alle ________ ) in cui io mi dovrei trovare sul posto, grazie grazie di cuore Anna