giovedì 18 aprile 2013

An Aimed Solar Return And Two Aimed Lunar Returns For Laly















Carissimo Ciro,
comincio da poco ad accostarmi alle rivoluzioni lunari e ne ho mirata finalmente una...di ieri 16 Aprile h.9.53 su Cheb, Repubblica Ceca...non sono riuscita a fare di meglio...c'e' uno stellium importante in undicesima ed un bellissimo giove in dodicesima...Asc in seconda. La leggo seguendo il tuo libro Transiti e Rivoluzioni Solari ma non riesco del tutto a capire i significati di alcune posizioni...Urano e Nettuno angolari, marte congiunto al sole in undicesima...datare avvenimenti e' per me ancora complicato..
Questa RL si muove comunque all'interno di una RS molto bella su Fukuoka, Giappone ma sono gia' in zona pericolosa, un mese prima del compleanno...
Saresti cosi cortese di darle uno sguardo? Che ne pensi?
Laly 13 5 1967 Roma ore 6.00
P.S. in progress l'organizzazione della prossima RS in Maggio per Bombay...come la vedi?

Grazie infinite ed un affettuoso saluto a tutti voi...

Laly


Cara Laly,
la tua Aimed Solar Return di Fukuoka, Japan, 2012 è molto buona. La tua RL di Cheb, Czech, è abbastanza buona, anche se io non l'avrei scelta. Credo che nonostante la bella Venere in 11^ Casa nella ASR di Fukuoka essa potrebbe riguardare un lutto o un litigio forte o un pericolo di vita per una persona che non necessariamente sia un parente stretto. Tu potresti chiedermi: "Ma, allora Venere in 11^?...". Venere in 11^ fa il suo ottimo lavoro, ma bisogna calarla nel contesto in cui essa è stata fatta nascere. Cerco di spiegarmi meglio. Mettiamo che una nonna molto anziana, che abbia superato i 100 anni, stia per morire e che stia prolungando la sua agonia da tre-quattro anni con dolori terminali e interminabili. In questo caso Venere potrebbe significare una buona morte, una morte nel sonno, magari, e quindi va letta in un contesto articolato e, a mio avviso, positivo. Questo naturalmente per coloro che fanno capo a questa scuola e non tentano di leggere le ASR e le ALR in una logica primitiva di "Buono - Non Buono". Senza considerare che se il tuo orario di nascita è approssimativo, Marte potrebbe essere caduto in I Casa e dunque la Venere in 11^ potrebbe esprimere altri significati.
Per la datazione degli avvenimenti tu sei già giunta a un intervallo di soli circa 28 giorni per individuare un bersaglio all'interno di un anno. Con l'aiuto delle regole che puoi trovare nei miei due volumi di The Great Treatise of Astrology (che puoi acquistare per pochi dollari anche come e-book):

- 34 regole per le Aimed Solar Returns
- 20 regole per le Aimed Lunar Returns
- 10 regole per datare gli avvenimenti


ti puoi avvicinare ancora di più. AstralDetector resta il gioiello che nella maggior parte dei casi, inserendoci cinque o dieci o trenta date di nascita di tuoi congiunti, ti data il giorno di un avvenimento importante o lo stesso con circa 48 ore di oscillazione in più o in meno rispetto a quello indicato sulla curva.


Infine, per quanto riguarda la ALR di Maggio a Mumbai (Bombay), essa mi sorprende molto: perché andare così lontano per posizionare il Sole e uno stellium (e forse anche Marte) nella 6^ Casa? Ripensaci. Molti auguri.





















Gentile Maestro buongiorno,
le scrivo per chiederLe un consiglio sulla località dove recarmi per la mia rivoluzione solare del 2013 in quanto le cose non stanno andando propriamente per il verso giusto nel campo lavorativo, anche se c'è chi stà peggio. Quest'anno il mio compleanno l'ho festeggiato a Pordenone. Il prossimo, prendendomi per tempo (se necessario spostarmi) forse potrei "fare meglio" :-) . Ringraziandola in anticipo saluto cordialmente e le lascio i miei dati di nascita:
Sandro - 28.08.1967 12.25 Arbon Svizzera








Caro Sandro,

io spero che chi ti scelse Pordenone come location per la tua ultima Aimed Solar Returns non si ispirò alle regole di Topolino. Certo non può essere stato qualcuno di questa scuola perché posizionare la stretta congiunzione Marte-Saturno all'Ascendente, in una scala da 1 a 100, equivale a 101 punti negativi e dunque dire che l' "anno non sta andando troppo bene" forse vuol dire che hai dei potenti sponsor in cielo.

Ora, se vuoi tentare di riparare almeno in parte a ciò che ti sei voluto infliggere, ti consiglio di recarti, per la prossima ASR, a Greese Fiord, Canada, 76°N25' con 82°W54' e con un codice aeroporto (non di linea) YGZ. Sarà un viaggio difficilissimo e per nulla economico. Se vuoi provarci affidati a un bravo professionista, tipo il nostro Roby Casbarra. Molti auguri.
P.S. Saturno non cade in 2^ e ha un po' di margine di sicurezza. 







 










Carissimi vorrei anche io dire qualcosa alla sig.ra Bortoni. Studio astrologia da tanti anni. Ed ho letto tantissimi libri e trattati. Ebbene credo che Ciro Discepolo sia certamente il piu' grande astrologo vivente. Infatti non e' solo un grandissimo astrologo ma e' anche l'astrologo che ha fatto una delle piu' importanti scoperte astrologiche dell'ultimo secolo. Personalmente pratico l'astrologia attiva dal 2005 e da allora ogni anno, ogni mio viaggio, ogni parente ed amico che parte e' la testimonianza della fondatezza di quanto ho trovato scritto nei testi di Ciro Discepolo. Non credo che chi studia e sperimenta sia un pollo. Non credo soprattutto che lo sia chi ogni giorno affronta la vita e gli astri che la dominano con la voglia di cambiare il proprio destino. Ringrazio il maestro per averci dato la voglia di cambiare e la voglia di studiare e mi dispiacciono gli attacchi ingiusti. Signora Bortoni spesso gli attacchi derivano dalla scarsa felicita', dalla sofferenza. Le lancio una sfida. Ci faccia studiare la sua prossima rivoluzione solare e vada il giorno del suo compleanno laddove le suggeriremo. Dopo 12 mesi ci faccia sapere. Siccome credo più agli astri che agli uomini, sono certa che avrà un anno più felice e che sara' la prima studiosa di astrologia attiva!


Catia













Buon dì a tutti, rispondo alla signora Grazia Bordoni ed alla sua definizione di disce-polli: non so cosa abbia fatto scattare in lei questa avversione alla nostra scuola di Astrologia Attiva ma è a dir poco offensiva nei nostri confronti poiché seguiamo uno dei più grandi studiosi al mondo di Astrologia, non siamo noi a dirlo ma le sue tantissime opere pubblicate in Italia e all'estero, le scoperte (vedi l'undicesima casa legata ai lutti, il segno della Vergine e gli occhi, le 30 regole ecc). Ognuno di noi faccia il proprio lavoro senza per forza dover parlar male di quello altrui.

P.S. Ciro, permettimi di dirti che non devi più mettere Mercurio in dodicesima casa di RS! :-)


Niko 


Caro Niko,
il Mercurio in 12^, nella migliore ASR della mia vita, mi ha procurato dei problemi, come vi dissi a Roma e come avevo anticipato su queste pagine prima di recarmi in Canada, ma quello di cui scrivi oggi è un problema che non esiste...









Caro Ciro,

ti chiedo quali valori emergono nel dna astrologico di una ballerino o danzatore; sono gli stessi di un musicista ?

Grazie
Un abbraccio
Marco





Caro Marco,
secondo la mia esperienza, la musica deve essere certamente presente nel quadro astrale di un ballerino o di una ballerina, ma ciò non basta: occorrono anche valori Pesci o di Nettuno forte (i piedi) e valori Leone, dominante solare o valori di 5^ Casa oppure, in alternativa, una Venere dominante perché vi è certamente una dose di narcisismo in ogni ballerino che ama mostrare il proprio corpo agli altri e ama stare al centro di un palcoscenico, come nel caso di ogni Leone che si rispetti.













Gentile Grazia Bordoni ricordi quando hai rinunciato ad un confronto culturale con noi dell'AA ?

Marco Celada


Caro Marco,
permetti che anche io ti rivolga una domanda? Ma a te, pur facendo parte di una famiglia di migliaia e migliaia di scienziati, docenti universitari, grandi letterati, scrittori, sociologi, psicologi, ingegneri  medici, chirurghi, artisti e musicisti di livello mondiale, matematici di prima grandezza, avvocati e giudici di grande fama e via continuando sparsi in tutti i continenti del Mondo e che hanno quale comune denominatore l'Astrologia Attiva di questa Scuola, ora che hai saputo da Nonna Papera che siamo tutti polli, non ti tremano le gambe al pensiero di un confronto con questo gigante dell'Astrologia Mondiale che ci invidiano in tutto l'Universo?












caro prof.mi stò un pò esercitando a trovare un luogo per la riv. avrei trovato Acapulco,Messico ma tre pianeti in 8 non si possono accettare,cosa ne pensa magari metterli in 7 ma con venere in ottava?magari alla Bahamas,ma as.mi viene in 10,quest anno è difficile,mi metterò in contatto quanto prima,buona giornata
Pina


Cara Pina (però non so con quale Pina sto interagendo),
forse sarebbe meglio se facessi fare una ricerca a me oppure, per poterti rispondere in qualche modo, se tu postassi tutti i tuoi dati di nascita completi. Molti auguri.















Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533



















Care Amiche e cari Amici,

sarò in viaggio dal 24 Aprile al 29 Aprile compreso. Chi volesse sostituirmi alla guida del blog è pregato di comunicarmelo subito. Io preferirei un'unica gestione anche per farvi conoscere meglio dai nostri blogger. Il blog del 23 lo preparerò io prima di partire: voi dovreste rispondere alle domande tra il 25 e il 30 Aprile. Come sempre i blogger dovranno postare nello spazio apposito e sempre nello stesso spazio troveranno le vostre risposte ed eventuali link per le immagini. Come sapete questi viaggi non mi divertono, essendo - tra l'altro - faticosissimi, ma lo faccio soprattutto per voi.





Dear Friends,

I will have been in trip since April 24 to inclusive April 29. Who wanted to replace me with the guide of the blog is invited to communicate it to me soon. I would also prefer an only management to make to know better you from our bloggers. I will prepare the 23 blog before departing: you should respond to the questions between 25 and on April 30. As always the bloggers will have to post in the special space and always in the same space they will find the answers and possible links for the images. As you know I don't love these trips, being - besides - fatiguing, but I do above all them for you.



















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




5 commenti:

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro,

grazie infinite per la tua risposta. Devo constatare che la mia prossima RL coincide con la RS...non l'avevo vista...
Ecco il perche' del viaggio a Bombay...La RS viene prima, in senso di priorita', di quella lunare e Bombay credo sia la scelta giusta per la mia prossima RS...dalle uno sguardo se hai tempo.Vorra' dire che all'interno della prossima bellissima RS sara' inclusa una RL non bellissima...
Il lutto in famiglia c'e' gia' stato purtroppo...non aveva 100 anni ma piu' di 80 si...
Laly 13 5 1967 ore 6.00 prossima RS Bombay...se hai tempo per controllarla...

Grazie ancora

Laly

Anonimo ha detto...

...sto controllando...il 13 maggio all'ora prevista per il ritorno lunare io saro' gia' rientrata da Bombay e saro' molto probabilmente a Roma...il rientro da Bombay infatti e' previsto in mattinata molto presto e la RS e' salva, visto che il ritorno effettivo e' previsto per il giorno prima...
sono stata brava?
Controlliamo su Roma il RL...se possibile pianifico sia la RL che la RS...

Laly

FILIPPO ha detto...

Non conosco personalmente la signora Grazia Bordoni , tuttavia anch'io come tanti altri amici di questo blog mi sento molto gratificato ad appartenere alla specie animale "discepollo", in quanto la stessa non e' in via di estinzione ma al contrario gode di ottima salute ed incrementa di anno in anno il numero di esemplari censiti.
Con la presente , mi piacerebbe iniziare un nuovo sondaggio gioco:
che specie animale e' invece la signora Bordoni?

Anto ha detto...

Buonasera Maestro volevo gentilmente volevo chiederle un aiuto su dove programmare la rivoluzione solare mia e del mio compagno x il 2013 visto che stiamo vivendo un periodo poco glorioso...siamo diventati genitori da poco ma purtroppo io ho avuto dei problemi di salute che mi hanno costretta ad un ricovero prolungato e di conseguenza il mio compagno a sua volta convalescente x un intervento alla spalla mi e'stato accanto al 100% sbattendosi non poco...ora la priorità e' cercare di tutelare il nostro rapporto e la famiglia che si è formata(io,lui e il piccolo)visto che finora ci sono stati rubati tanti momenti con varie tensioni.la prego di aiutarmi se può le scrivo i dati : io 05/11/1984 Salerno 17:50 lui 22/11/1976 Salerno 21:01 entrambi viviamo a Milano.Grazie

Angelino59 ha detto...

Cariismo Ciro,
posto un messaggio per Diapason:
Carissimo Diapason, sarei interessato alla WaveGenetic scrivimi in privato, per cortesia alla mia mail: angelino59@virgilio.it
Grazie a Ciro per la corteisa ed a Diapason, sperando che la legga-
Angelino59