venerdì 23 agosto 2013

A Reassuring Aimed Solar Return for Angelica











Dear M. Discepolo,

I am sorry, I don’t speak Italian but as far as I saw you speak English.
This will help!

Since month now, I am looking for the “best place” to go on my anniversary in October.
In despite of a multitude of analyses, I still keep searching.

Today I discovered your Homepage and the book you wrote about Sun revolutions.

On my research I discovered also “Astrocartologie” which defines the best way to go / stay following your birth shard.
But here either, I didn’t find an answer to my question.

As the sky looks "cloudy" for the upcoming 12 month, would you be able to give me hand for finding a relatively good place to stay, if I send you my birth shard?

For your understanding, I am German, living in France since 1973 and practicing Astrology since 35 years.
Nevertheless, here I am lost……

Thank's
in advance for your return

Birth: 16/10/1954
Time: 11.40 a.m.
Place: Bad Godesberg (Germany)

I checked places from Ouest Canada to Saint Petersburg
and from Sweden to South Africa

There is always something dangerous in II/VI/and XII

As I am alone with 3 kids, it is absolutely out of question to take a risk in any of these houses.
That's why I am looking for some help, hoping to find d destination which might not be perfect
but at least is free from danger in finance, job & health.
The 3 are always depending on the other!

I am very grateful for your help

Best regards
Angelica



Welcome Angelica from Germany!







Dear Angelica,

in Canada there is not a place called Saint Petersburg. Perhaps you wanted to say Saint Peters. There are two Saint Peters in Canada and the chart you see above is related to Saint Peters in New Foundland, but it is not good because there would have 3 asters between the 12th and the First House. Instead, referring to your request, you should go to Robertson Lake, Northwest Territories, which corresponds to your request. I do not know if you'll be able to go there because it is a weather station. Check this location and then we update.

Best wishes.














I have studied your book, Transits & Solar Returns, but I am having trouble determining a location for my 2014 SR. I would like your advice.

I was born at Pembroke, Canada ( 45 49 00 N, 77,07,00 W) February, 19, 1964 at 04:08 hrs Eastern Standard Time ( which is GMT-5 hrs).

My calculations show that locations including Glasgow, Lisbon, Malta, Hong Kong all have benefits for a SR, but each location also has potential negative effects. The risk index for these locations varies from 34/-36 to 26/-52.

I am confused. Please can you help me.

Malcolm B. (CANADA)


Welcome Malcom B. from Canada!










Dear Malcolm,

I do not advise the Aimed Solar Return to Malta because Mars and Saturn are in 5th house and this is not possible: they must be separated, possibly between the 3rd and Fourth House or you can put them together in the 3rd or in the 9th house.

I do not recommend even Lisbon because there would the Ascendant in the 6th House cusp and also Mars and Saturn in 5th and 6th House are pretty bad.

I advise you very Ormara in Pakistan.

Many good wishes.























Caro Ciro grazie, confermo ciò che hai detto, crescita ma anche intoppi che ho avuto, in particolare in un altro conc, ed anche la fine della relazione, fine soprattutto della possibilità di ritornare con la mia ragazza, per una relazione che cmq, tra l'altro nata e durata (circa 2 anni) sotto il trigono della mia venere natale con saturno e al quadrato della sua ven natale cn saturno era finita qualche mese prima del compleanno. Ma poi è finita la speranza e la possibilità concrete di tornare insieme che invece al la fine dell'anno c'era seriamente.

Mi sembra giunto il momento di chiederti un consiglio sul luogo dove effettuare la mia prossima RSM.

I motivi che mi hanno fatto rimandare la voglia di conoscerla sono, e purtroppo in parte restano, la consapevolezza forse di nn riuscire a partire ed inoltre l'incertezza su quale punto migliorare, derivante dall'incertezza sul mio tema... ma forse è il caso di iniziare a cercare una risposta anche sulla RSM se nn altro anche x essere in tempo eventualmente e prenotare con successo, di costi, ahi me che traguardo, il viaggio.
Circa la questione dei punti da migliorare sento che mi servirebbe un lavoro che mi dia indipendenza e magari la possibilità di studiare per continuare a crescere professionalmente, i concorsi di cui ti accennavo. Ma nn so se questo è compatibile con il mio cielo e con questi tempi...anche il rafforzamento della mia immagine, come reputazione nn sarebbe male, che a causa di alcuni eventi concomitanti all'ultima pessima rs è stata danneggiata.
Ciro sarebbe ottimo se mi dessi un consiglio per la prossima RSM.


Poseidon 83







Caro Poseidon,

anche io credo che difficilmente partirai, però - dato che è gratis - ti propongo un'ottima Aimed Solar Return: Calicut, Kerala, India.

Molti auguri.














Salve ciro,volevo prole delle domande riguardo alla seconda casa della mia ultima RSM..
Vedi,in questo periodo e' come se mi avessero infilato un aspirapolvere nel portafoglio..ma quindi può anche essere che il flusso di denaro rimanga soltanto in uscita per tutto l'anno???
Ps: in 2* vi sono ascendente&giove
Arrivederci

Federico Maya Resi



Sì, è possibile però è più probabile che tu riuscirai a trovare un lavoro.
Molti saluti.










Gentile Dott. Discepolo,

ho iniziato la lettura dei suoi libri e il prossimo hanno farò un compleanno mirato;
avrò diverse novità (forse terminiamo un’attività) nell’ambito della mia famiglia (sono sposata) e dove tra l’altro alcune persone necessitano mio supporto per motivi di salute. Pensa che un compleanno a Port Hardy mi possa aiutare ?

Mi chiamo Silvia e i miei dati sono:

12/1/1962 ore 21:10 Ravenna
La ringrazio moltissimo

Silvia da Ravenna

Benvenuta Silvia da Ravenna!



Cara Silvia, sì, può andare bene, ma meglio Fort Nelson, Canada, dove possiamo allontanare di quasi altri 3 gradi  Saturno dall'Ascendente. Naturalmente il presupposto per fare ciò è che tu stia bene in salute.

Molti auguri.

















Caro Ciro, sono Teresa da Castellammare. Ti ho sottoposto qualche tempo fa'una RSM per mio nipote,che tu hai giudicato buona. Emanuele, nato a Castellammare di Stabia il 14/5/87,ore 11,40, RSM 2014 per Tokio. Continuando a studiare, ho pensato che era un po' pericoloso,per un'ottima relazione sentimentale che vive adesso,il saturno in 5°casa.Inoltre,sempre in conflitto con la madre, mi pareva pericoloso anche il marte in 4°come rischio di rottura. Ne ho trovata un'altra, Dingle in Irlanda,in cui vengono protetti anche gli studi da venere in 3°,ma mi preoccupa sempre per l'amore il giove bistabile in 7°.Che ne pensi? Ci puo' essere anche qualcosa di meglio? Grazie mille, Ciro, per la tua grande gentilezza e disponibilità!


Teresa da Castellammare




Cara Teresa,

che dire? Tu sai che la perfezione non è di questa Terra e anche se noi amiamo i nostri cari e vorremmo offrire loro il meglio, a un certo punto dobbiamo pur accettare che qualcosa vada storta durante l'anno...

Il mio consiglio è quello di cercare la ASR meno cattiva...

Un caro saluto.







io 21 05 1948 0re 0.20 legnano
lui 27 06 1954 0re 12,30 a Palinuro
siamo sposati entrambi e distanti
in questo mese ci sono state incomprensioni anche se l'affetto non manca : volevo sapere se le cose si sistemeranno.
grazie
red 551


Mi spiace, ma questo sarebbe un pronostico al 100% e non una previsione.







Buongiorno Ciro, sono Marta nata a Pistoia 23/10/1965 ore 12.55 e come ogni anno sono a chiedere il tuo prezioso aiuto per la prossima RSM. La RS per Montecatini si presenta con un fastidioso Marte in XII che vorrei togliere visto il bel Giove in X. Avrei individuato Budapest o Varsavia, ma l'aspetto che piu' mi interessa e' quello economico e con lo stellium in II non so quanto mi posso fidare. Pensi che possano andar bene queste 2 localita' o puoi consigliarmi qualcosa di meglio per la mia situazione finanziaria? Ti ringrazio anticipatamente e complimenti per il blog sempre molto attivo. Un caro saluto Marta

Marta di Pistoia



No, Marta, le due località a cui stai pensando non vanno assolutamente bene. Ti consiglio Caviahue, Neuquén, Argentina, e ricorda che il viaggio di compleanno non va considerato mai come una spesa bensì come un investimento.

Molti auguri.













Caro pro.re Ciro
una bellissima persona che mi sono ritrovata vicino è quella di cui le sto per dare i dati di nascita, ha fatto ogni anno per tre anni di seguito la rsm,i suoi dati sono 5 ottobre 1960 h17.15 trapani l'ultima rivoluzione l'ha trascorsa a lucknow come LEI MI AVEVA CONSIGLIATO se possibile dove dovrebbe trascorrere la prossima?se lo trascorre nella sua città avrebbe un saturno in decima e vorrei tanto rendere felice questa persona meravigliosa.Grazie di cuore 

viola57
p.s.
Prof.re ma davvero dovrei andare ad otranto? quel saturno non mi passerebbe cuspide 6/7 e se non chiedo troppo per me questo sole e mercurio in 5 quanto è positivo o negativo?



Cara Viola (ricordi? qui ci diamo del tu),
cominciamo da te. Certo che Otranto va bene se tu desideri soprattutto togliere Saturno dalla VII Casa: lì cadrebbe esclusivamente in 6ª Casa e non in cuspide. Il Sole e Mercurio in 5ª Casa non sono né positivi né negativi e ci parlano semplicemente della centralità della 5ª Casa nel tuo prossimo anno.

Per la persona tua amica ti consiglio Sao Vicente, Capo Verde.

Molti auguri.










Carissimo Ciro, Grazie della risposta, ora confronto. I prezzi, ma l' unico aeroporto le cost e Shannon poi 220 km , li farò in bus treno o taxi!! Chiederò a qualche agenzia qui a Rimini.... Buon lavoro.

Angelino59



Caro Angelino,

puoi giungere a Galway in aereo e poi spostarti con bus oppure a Dublino e poi prendere un bus prima per Galway e poi per Belmullet.

Un caro saluto.












Caro Ciro,

Ecco un altro mattoncino: "muore il giorno del suo compleanno" http://palermo.blogsicilia.it/muore-il-giorno-del-suo-compleanno/184533/

Un caro saluto a te e agli amici del blog.


Laura Poggiani



Notizia leggera:

http://www.ilmessaggero.it/ROMA/CULTURA/madonna_roma_palestra_colosseo_fan_foto/notizie/317343.shtml

Madonna Louise Veronica Ciccone in arte Madonna, ha INAUGURATO ieri una NUOVA palestra a Roma.
Ricordo per tutti che la pop-star americana ha compiuto gli anni il 16 agosto scorso.

Con amicizia a Tutti

Sandro NH

P.S. Che segua anche lei l'AA?



Altro robusto mattone:

http://www.ilgiornalediragusa.it/rss/55-in-prima/48992-ustionato-in-barca-il-figlio-di-montezemolo--trasportato-durgenza-da-comiso-acatania-.html

Il figlio di tre anni di Luca Cordero di Montezemolo, 31 agosto 1947, si è ustionato con una pentola di acqua calda.
Sempre nell'articolo si fa menzione dello skipper personale che, il 12 agosto si è schiacciato due dita della mano destra.
Il piccolo è nato il 29 luglio 2010.
Altra coincidenza, che racchiude le due teorie insieme (compleanno ed ereditarietà astrale) è quella della mamma di Luca Cordero, infatti è nata il 26 agosto 1922.

Un augurio di pronta guarigione per il piccolo Cordero di Montezemolo.


Con amicizia a Tutti

Sandro NH




... altro che mattoncini...











Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533










Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




13 commenti:

Anonimo ha detto...

Salve Ciro, è bene mettere un ascendente e un giove in seconda ad una persona che ha problemi economici anche se magari negli ultimi due mesi della rivoluzione in corso gli sta andando un pò meglio economicamente? Il giove ricapovolge in negativo o ristabilizza?
B.

Ze ha detto...

Hello dear Ciro, good morning! Although I have not written, I follow your blog every day, and I read all your books published in English! Many people have asked me for help in astrology and I confess that I am surprised. Even my mother who was a much more skeptical about the ASR, asked me a suggestion. However, she asked me just in last time for her birthday, and besides, I discovered that she was without valid passport! Here in south america it would be possible to travel without a passport, however I have not found anything good for her. My question is if a Jupiter conjunct the MC and Venus conjunct the ASC could be an option for reducing the risk of an RS with ASC in the 12th house, for example in Caracas in Venezuela? Her data is August 27, 1951 at 10:15 AM - Curitiba Brazil (confirmed in the birth certificate)! Thank you very much! jose jorge

Ze ha detto...

Hello dear Ciro, good morning! Although I have not written, I follow your blog every day, and I read all your books published in English! Many people have asked me for help in astrology and I confess that I am surprised. Even my mother who was a much more skeptical about the ASR, asked me a suggestion. However, she asked me just in last time for her birthday, and besides, I discovered that she was without valid passport! Here in south america it would be possible to travel without a passport, however I have not found anything good for her. My question is if a Jupiter conjunct the MC and Venus conjunct the ASC could be an option for reducing the risk of an RS with ASC in the 12th house, for example in Caracas in Venezuela? Her bith is August 27, 1951 at 10:15 AM - Curitiba Brazil (confirmed in the birth certificate)! Thank you very much! jose jorge jr

Angelino59 ha detto...

Carissimo Ciro,
molto gentile!!
Grazie per le Tue preziose indicazioni!!
Buon lavoro!!
Angelino59

marcelloviv ha detto...

Gentile Maestro,
avrei un quesito da porvi, sperando possiate dedicarmi alcuni minuti della vostra cortese attenzione. Ho un figlio di 11 anni nato con una grave prematurità. Per intenderci, alla nascita pesava un chilo, giungendo a pesare, dopo il c.d. calo fisiologico, poco più di 900 grammi. Fortunatamente è riuscito a sopravvivere, tuttavia presenta problemi con la motilità degli arti. Cammina male e malamente usa le mani, Scrive, ad esempio, avvalendosi di un p.c. non riuscendo a ricorrere alla manoscrittura. Fortunatamente è dotato di una vivace intelligenza che, in base a ciò che mi dicono i medici e gli insegnanti, è addirittura superiore alla media. Ciò posto, potreste dirmi qualcosa circa le sue attitudini, quali studi , quale tipo di lavoro, cosa potrebbe fare da grande. Caro Maestro, vorrà scusare questo padre preoccupato ma “i figli sò piezz e core”. I dati di mio figlio: Francesco, nato a Reggio Emilia il 23 maggio 2002 alle ore 15,13 (orario preciso al minuto). Grazie per l’attenzione.

Poseidon 83 ha detto...

Caro Ciro,
ok ho dato un'occhiata al costo del viaggio, circa 850 €, e x ora è assolutamente impossibile. Cmq. ho segnato la destinazione e se avessi un colpo di foruna e riuscissi ad avere quei soldi credo che riuscirei a spenderli proprio x partire.

Ciro ti faccio un'altra domanda sl mio TN, sperando di nn scocciare e che tu nn mi abbia già risp ma credo forse di se.

La congiunzione saturno plutone è un aspetto positivo o negativo di base? come dovrei leggerlo? Mi scuso so che questa posizione ovviamente c'è sui manuali ma in qst periodo nn posso leggerli, l'ho letta decine di volte sulla tua guida ed anche sul trattato di Barbault (e mi pare che lì era considerato positivo ma nn ricordo bene) ma ora nn sono sicuro che sia negativo come mi sembra.
Grazie, un caro saluto.

Anonimo ha detto...

Buogiorno Ciro,
ti scrivo perché ho appena finito di ascoltare la tua pillola sui pianeti isolati nel tema natale e mi è venuto un dubbio o meglio dire una preoccupazione. Premettendo la mia ignoranza in materia (però mi piace da impazzire e leggo e studio i tuoi libri di cui ormai due svettano fissi sul comodino), sono un pò spaventata dalla mia venere nel tema natale, solitaria o forse peggio con la sola opposizione di nettuno, la mia quinta e settima casa vuote, luna quadrata al sole...che dire, mi aspettano brutte frustrazioni amorose nel corso della vita? è il secondo anno che pratico RSM da te consigliate e tutto procede bene, migliora, ma questo aspetto del tema natale mi spaventa comunque un poco, avendo per me la sfera affettiva enorme importanza.
Ilaria (Viareggio 2 luglio 1979 ore 13 e 10)
p.s. ho pensato, a proposito del quiz, che i valori potrebbero essere coordinate date in DMM...
Grazie della generosità con cui ci segui nel tuo blog.

Anonimo ha detto...

Scusa oro,domanda molto seria..
Sono in procinto di prenotare il mio viaggio per il compleanno verso ekaterinburg come lei mi aveva consigliato,il punto e questo:partirei il 21/12 da Pisa per arrivare a eka verso le 06:30 del 22 (non contando lo scalo a Roma..),ripartirei verso le 07:20 del 25 da eka per essere in Italia verso le 8:00;
Da quello che o visto su astro la mia rs avverrebbe a mezzanotte del 24,quindi la soluzione sopra descritta sarebbe ideale..che ne pensa di un rischio di non far avvenire l'rsm?
Cari saluti

Anonimo ha detto...

ciao, sento parlare di te e di questo blog dalla sig.ra Antonietta.
Sono una mamma che ha un figlio con problemi di salute e pure in capo al mondo io andrò per migliorare la salute di mio figlio. E' nato a nocera inf.re il 20 ottobre del 2005,
alle ore 9,15. grazie

Catia ha detto...

Carissimo maestro sto approfittando delle vacanze per studiare e sto rileggendo il tuo libro Elective Astrology. Mi sto esercitando a scegliere una data ottima per un matrimonio ( non ti nascondi che vorrei poi usarla per il mio). Avrei trovato Il 10 settembre 2013 a Roma alle 10 del mattino. In linea con quanto contenuto nel tuo libro la Venere e' in bilancia ed all' ascendente. I luminari hanno buoni aspetti tra di loro ma : Venere ' ha aspetti e questo può' essere un male, inoltre nessuno dei due luminari fa aspetti col Mc e Marte e' al Mc. Cosa ne pensi? Va evitata? Hai altri suggerimenti da dare?
Ps per Poseidone 83. Non ti lasciare sfuggire una buona rivoluzione solare. Lo so che adesso la somma ti sembra enorme ma è' un vero investimento. Chiedi agli amici di regalanti al posto di qualunque cosa una parte del viaggio. Chiedi la stessa cosa a chiunque ti voglia bene e la somma che ora ti sembra enorme magari si rimpicciolisce e diventa piu' accessibile. Lo so che è' una goccia in mezzo al mare ma le RSM ti rivoluzionano la vita ed io non aspetterei un altro anno!

Anonimo ha detto...

Dal sito Ansa:

http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/marche/2013/08/23/Rapinatore-festeggia-compleanno-spiaggia_9188995.html

Se ho compreso bene l'articolo, il rapinatore riacciuffato è nato il 22 agosto 1972.
Non ha seguito l'AA... :-)

Con amicizia a Tutti

Sandro NH

Anonimo ha detto...

Ciro, tii chiedoun ' ulteriore cortesia, mi mandi in Russia x ilmioprossimo comleanno, e gia'mi vedo da pera nella steppa, accideni, non trovo il link che tu mi suggerivi, che ottusa vero? Che donna e'una povera pesci di mezza eta' con un ironico azc.gemelli, una irriverente vejere inariete con. a giove ed unabluna inleone opposta a mercurio......help me, Ho visto la GrandeBellezza, che uomini fantastici siete voi campani, un abbraccio, Florence 26.2.64 Va 10.45.
ocsnjor 14

Carolina ha detto...

Dear Ciro,
My next LR in Madrid (Sep 17th)is very bad, and I am looking for a place (with cheap flight from Spain) to protect specially health. I would like to know your opinion about Salonica or Atenas(Greece), because maybe Saturn is too close to the Asc and Mars in the 9th can give me some damages (I have Mars in 9th in this SR too)
3-6-1972, 14,48h Denia (Spain)
SR: Valverde del camino (Huelva, Spain)
Thank you