lunedì 12 agosto 2013

The Jupiter Dominant for the Ginevra's Daughter








Caro Ciro,
grazie per le tue preziose indicazioni! Ne terrò ben conto nei prossimi anni! Permettimi ora un piccolo esercizio sulle Dominanti nel tema di mia figlia. E' Giove in zona Gauqueline? Agli altri tre punti non vedo nulla...

Grazie!
Ginevra


Cara Ginevra,

la dominante Giove di tua figlia ci dice tre cose fondamentali:


- che ella sarà vincente in ciò che farà nella vita
- che l' "estero" dovrà essere la sua patria
- che a Torino potrebbe avere un grande successo personale (la RAI?)


Molti saluti.









Dear Ciro

I hope this finds you in excellent disposition full of enjoyment and happiness

I wanted to update you on my solar return because it is becoming quite dramatic even though my birthday was only July 15th less than a month ago.

First my cabin in the woods of upstate NY turns out to need MORE and MORE work! Also the bank for which we have paid meticulously on the mortgage for 12 years has announced that they no longer give mortgages (to fix the property) for propertyies that are not reachable directly by emergency vehicles ie fire trucks (we are over the stream by footbridge)

Now the roof must be COMPLETELY rebuilt
So instead of $8,500 it is $14,000!!!
Work i thought would be $1,700 was $3,500!!

My brother who is 5 years younger than me suddenly announced he wants to visit Italia for the first time and has taken a SUDDEN interest in visiting Picerno, Basilicata where my mother was born..we grew up with our grandparents and my mother speaking dialecto Lucano
Now he has asked me to go to Italy with him in October for 3 weeks
I agreed because there are many older relatives 70-90 who are not in good health and who we should visit now...so i bought a ticket. I feel that it is important for me to have this experience with my brother as his request was so out of character for him and i am so attached to my culture in Picerno. and in Naples (my mother was raised at Casa Materna in Porticci...so i grew up with Napulitano too)

Thirdly I have just been told that after having my theatre work ignored for 25 years by The New York Times , that this esteemed newspaper is doing a major feature on me and my work in October. It is a little connected with a play i am working very very hard in rehersing for November but i have been told that the feature in the Sunday NY Times will focus on MY career using the occasion of this play (which i did not write) to do an appreciation of me, my history etc


What i do not know is with Uranus in 8th house and Saturn in 2nd house Should I try to get a loan from another bank and do the repairs?
Should I use my savings to repair the roof? or should i try to sell the cabin (which i love but which my ex husband wants to sell , we have joint ownership) if we try to see as it is now ..we will lose everything we have paid for the past 12years

thank you for your generosity...I would adore to meet you if that is possible when i am in Naples in October. I will be in the area
from Oct 1st to Octer 18th...please do not feel pressed to meet..only if you had time for a coffee etc

xoxoxoxo

Susana




Dear Susana,

unfortunately, these problems you're having are the direct consequence of the fallen Saturn in your Second Home in the Aimed Solar Return (remember that the Solar Return is always 'aimed') in New York.

Now you must give something back to Saturn and perhaps the big expense to repair the roof of your house could be the right "lamb" to be given to Saturn.

Then the next year, after July 15th, if you will go to Canada for birthday, your things will be much better for the money.

I would love to meet you and meet many other Readers, but I can not always. For this reason I organize two conferences each year to meet everyone. The next meeting will be the third weekend in October to Catania. If you're coming, I'll be glad to meet you personally.

Many warm greetings.













Buongiorno Ciro,
come sempre sono io che formulo le domande in un modo che non riesce a rendere in maniera esplicita ed inequivocabile il mio pensiero. Premetto che tutti i libri da te menzionati ed anche altri ce l'ho tutti e li consulto continuamente. Proprio alla luce di ciò, la domanda riguardo ad Urano mirava ad avere una ulteriore, diretta conferma da parte tua perchè, come ho già detto e ripeto, lavorando sul Protocollo, stiamo tenendo come punto fermo il fatto che Urano non possa spostarsi oltre determinati gradi dal momento che ha già fatto chiaramente il suo lavoro in 5°. Poichè nel caso specifico tu lo hai considerato agire in 6° ne ho dedotto che abbiamo avuto ragione a considerarlo in una posizione in cui agisce in entrambe le case. Ripeto per eccesso di "zelo" e pignoleria da parte mia chiedevo una tua esplicita conferma e niente di più. Riguardo a Plutone poichè so che tu apprezzi molto A.in L. e mi è capitato di rilevare nei loro grafici altri errori che ho segnalato alla redazione la quale ha rilevato che avevo ragione, anche qui volevo solo avere una conferma su quell'aspetto, considerando la tua lettura inconfutabile con tutto il rispetto per gli altri ma tu appunto sei il MAESTRO!
Sperando di non cadere più in simili equivoci, rinnovo la mia stima e gratitudine
Giulia di Sora



Va bene, Giulia, allora ti confermo che non sono pentito e che la mia regola in oggetto è sempre valida. Se un astro è fino a 2,5 gradi prima o dopo di una cuspide, l'astro lavora sia nella Casa precedente che in quella successiva alla cuspide e dunque il tuo Urano è certamente sia in 5^ Casa che in 6^ Casa, a meno che tu non sia nata più di 10 minuti prima o dopo dell'orario che ci hai indicato.
Relativamente a http://www.astrologiainlinea.it/ o  .eu - a cui va sempre la mia approvazione - vi è da dire che anche nei miei servizi online tu troverai che nei grafici vi è il Nodo Lunare e l'aspetto di quinconce nonostante io non li utilizzi: è giusto che gli altri abbiano un grafico come lo chiedono, anche con aspetti generati da orbite esagerate perché qualcuno le utilizza.
Un caro saluto.






American Federation of Astrologers, www.astrologers.com






Caro Ciro sono Daniela da Perugia (Perugia 11 giugno 1951 ore 6,30 RSM a Colombo), cognata di Silvia ci siamo conosciuti a Sant'Agata, Silvia qualche giorno indietro ti ha chiesto la RSM per Riccardo (Marsciano 29 Marzo 2002 ore 15,17, ultima RSM trascorsa a Van),tu ci hai indicato per la prossima RSM Grenoble. Ora ti vorrei chiedere una delucidazione , se possibile, per puro esercizio mi sono dilettata a tentare di configurare , prima che tu ci rispondessi, un RSM per mio nipote e avevo centrato la mia attenzione sull'isola di El Herrio Canarie lì Riccardo avrebbe un Marte e Saturno In V casa, mi puoi gentilmente spiegare perché questa posizione per lui sarebbe più pericolosa? Ciro sei tu il nostro maestro e Riccardo andrà a Grenoble.Scusami ma la mia non è un'impertinenza con Silvia facciamo spesso degli esercizi basandoci su testi tuoi. Grazie di cuore per tutto quello che hai fatto per la mia famiglia, anche il padre di Riccardo è appena tornato dal Canada dove ha trascorso la sua RSM da te consigliata Federico nato a Perugia il 4 Agosto 1959 ore 13,20.
Un abbraccio Daniela









Cara Daniela,
nessun problema.
L'unica differenza sostanziale tra la ASR di Grenoble e quella di Valverde è che quest'ultima si scontra frontalmente con la regola #34: non è possibile lasciare Marte e Saturno nella stessa Casa, a meno che questa non sia la 3^ o la 9^ Casa.
Tieni sempre presente tale regola perché lasciare Marte e Saturno in 5^ Casa, per esempio, come pensavi di fare, potrebbe restituire a Riccardo un anno davvero assai pesante.
Un abbraccio anche a te.














Hannah Anderson, la sedicenne di San Diego -California-, è stata ritrovata ed il suo sequestratore, ucciso.
Hannah Anderson è stata sequestrata il 3 agosto scorso, giova ricordare che la ragazza ha compiuto gli anni il 22 luglio.
Per completezza di informazioni, il sequestratore oltre a rapire la ragazza, le ha ucciso anche la madre ed il fratellino.
Purtroppo non riesco più a trovare il link dell'FBI (presumo sia stato già cancellato), spero vi fidiate di me.

Con amicizia a Tutti

Sandro NH

P.S. Curiosamente ella fa parte di quel "calderone" di ragazze nate tra giugno e luglio 1997 balzate alla cronaca, mi riferisco alla ragazza di Corigliano, la sventurata ragazza di Gorgonzola investita e, da ultimo, questa californiana.



Scusate...
Riguardo sempre al post precedente sul sequestro di San Diego, ho trovato un link, spero nel frattempo non venga cancellato:

http://www.latimes.com/news/opinion/opinion-la/la-ol-amber-alert-heads-west-and-works-2013080-001,0,1533233.photo

da questa pagina si ricava la data della ragazza, del sequestratore (17 gennaio 1973) e del fratellino (8 ottobre 2004), più la data del rapimento (3 agosto).


Con amicizia a Tutti

Sandro NH





Caro Sandro NH,
grazie e alla prossima!














Grazie Ciro per avermi risposto cosi celermente!!
In che giorno cade la RL di ottobre per Marrakech?
La terza consigliata di settembre e' a Roma?
A presto rosaria





Cara Rosaria,

passando il mouse sul grafico puoi leggere che si tratta dell'11 Ottobre (se non ti appare la scritta in basso, prova ad usare Chrome come browser).

Le tre ALR che ti ho consigliato sono: Flores, Reykjavik e Marrakech.

Cari saluti.












Carissimo Ciro,
la casa IV rappresenta la seconda parte della vita, oltre al padre, cosa mi puoi dire delle mia casa IV natale? Cancro con la Luna in 6a casa quadrato a Venere e sestile a Saturno... mio padre mori nel Marzo 1981 per un banale incidente per strada, a quell'epoca Saturno in Bilancia faceva quadrato al mio Sole, e penso il 1981 sia stato l'anno peggiore della mia vita, all'epoca non conoscevo ancora le R.S.
La mia Luna è in casa 6a, in Vergine, per collegarsi al Signore della IV,a mio avviso anche la mia 6a non è il massimo, ho un ottimo rapporto con mia madre,sarà forse Venere in X congiunto al M.C.? quindi la Luna in casa 6a cosa rappresenta per me una figura particolare di donna?
Luna quadrato a Venere può anche rappresentare il mio problema di salute?
Angelino59
nato a Torino il 3 Gennaio 1959 ore 12:50
Ti ringrazio per la tua generosità nel prodigarti in nostro favore!!
Angelino59









Caro Angelino,

in effetti la Tradizione non parla della IV Casa come espressione della seconda parte della vita e anche questo punto è il frutto della mia ricerca.
La tua Luna in Sesta Casa e mal aspettata, come Governatore della IV Casa, ci dice 'continui alti e bassi nella seconda parte della vita' e da quando ti conosco così è stato.
Quando tuo padre morì la tua ASR era parlante: 4 astri in IV Casa, tra cui Nettuno e Urano, poi Saturno in 2^ Casa (i sicuri problemi economici che aveste) e quindi Marte in 6^ Casa, come se fosse un Ascendente in 12^ Casa!
Il tuo ottimo rapporto con Mamma è certamente dovuto a Venere in X.
Infine la Luna in 6^ Casa e al quadrato di Venere ci parla certamente di un'attenzione quotidiana che devi avere per la salute, ma ci dice anche che nella tua vita ci sono stati molti amori ancillari: donne di basso ceto sociale, forse anche prostitute...
Un caro saluto.












Carissimo Ciro
sono consapevole che con la mia 12a zeppa,Saturno al ascendente e via dicendo, vedendo il mio TN e per quel poco che mi conosci potrei emanciparmi,anche con aiuto di AA, un giorno?Non vorrei sprecare il mio tempo inutilmente ma ne meno fare alla vecchiaia la badante...Ce x me qualche possibilitá nel futuro nella carriera?Sentendomi ultimamente molto stanca,anche saturno di RS in VI oltre al caldo,non mi aiuta affatto,vorrei intraprendere la strada x il futuro piu giusta possibile senza distruggermi.Grazie mille
Sierra




P.S.:i miei dati 08-03-67 Plzen REP.CECA ore 7.15 o pare 7.11
grazie
Sierra









Cara Sierra,

la prima indicazione che ci offre il tuo Natal Chart a proposito di lavoro e di realizzazione sociale/professionale è il tuo Saturno vicino all'Ascendente: non potevi neanche ipotizzare una carriera vincente e veloce. Puoi, invece, sperare in ciò che promette e minaccia quel Saturno: una realizzazione lenta, faticosa, sofferta.

Ora tu sei certamente in una età di maturità e puoi passare alla cassa delle stelle...

Ma devi mirare giusto.

Non ci possono essere dubbi sul fatto che il tuo lavoro deve essere nella direzione del servire, aiutare gli altri, essere "infermiera".

Tuttavia non possiamo trascurare la tua Venere abbastanza vicina all'Ascendente e un Giove in 5^ Casa che ci parlano di creatività, mondo dell'arte, dello spettacolo.

Una possibile collocazione potrebbe stare proprio qui: lavorare magari nel teatro e aiutare gli artisti a produrre spettacolo, magari come segretaria di redazione, donna tuttofare senza orari e con poche soste. L'Urano in 6^ Casa potrebbe significare sia la svolta improvvisa in tale direzione che il lavoro originale, fuori dagli schemi.

Diversamente dovresti cercare di lavorare nel campo squisitamente infermieristico, magari facendo un corso per infermiera professionale e poi, compatibilmente con le leggi del nostro Paese, esercitare la libera professione, magari facendo flebo a domicilio. Conosco diverse persone che fanno questo e guadagnano molto.

Tanti auguri.












Salve ciro!son appena tornato dalla svizzera e mi son reso conto di non trovarsi bene con i miei amici e che con loro non ci sto a fare niente.per la prossima RSM sarebbe carino piazzare un Giove in undicesima così tanto per trovare nuovi amici...solo che,per farlo,mi beccherei un ascendente in settima!la locazione,come lei mi aveva consigliato,e' ekaterinburg ru...esiste qualcosa di meglio di avere noie legali?
Ps:con questo viaggio mi son reso conto per l'ennesima volta in poco tempo dell'azione degli astri di RSM in nona..ma apparte fuoriuscite medio-alte di soldi Giove e l'ascendente in seconda non mi pare abbiano ancora fatto effetto..speriamo!
Saluti, Federico Maya Resi




Ciao, Federico.

Dopo una leggera delusione con gli amici tu vorresti posizionare Giove in 11^ Casa, ma potrebbe darsi che prima del tuo prossimo compleanno tu abbia una delusione da uno zio o da un cugino e mi chiederai di piazzare un Giove in 3^ Casa.

La ASR che ti ho consigliato è molto buona e ti consiglio di non scartarla. L'Ascendente in VII Casa, se mettiamo Giove in cuspide X/11^ Casa e Venere in 5^, potrebbe anche significare un amore che viene a rallegrare la tua vita.
Tanti auguri.












Ciao Ciro sono Bajema,
spero ti siano arrivati i miei auguri di Compleanno! Ti scrivo per la mia prossima RS che si presenta terribile nell'ambito del matrimonio: tu conosci la mia storia e sai che non mi conviene divorziare e vorrei sapere dove posso passare il prossimo anno per scongiurare, o posticipare, questo evento. I miei dati sono:2.3.1965 h 23.00 Lugano.Vorrei anche preservare la casa che ho in comproprietà con mio marito e per questo lasciare fuori anche la 4 casa. Avrei pensato ad Hong Kong, dove avrei un Giove in 7 e una Venere con Plutone in I, però avrei anche uno stelliun in 2 ( male per gli alimenti. Insomma sono un po' in confusione, ti prego dammi una mano.
Ti ringrazio e ti saluto caramente.











Ciao, Bajema.

In effetti anche io avrei delle perplessità su Hong Kong, sia per Giove al DS che può funzionare in maniera bistabile e sia per Saturno in 11^ Casa con cui spesso si perdono le cause.

Meglio sicuramente Newton Mississippi dove con Giove in 12^ Casa, stretto all'Ascendente e con Venere in VII che può significare una sola cosa, mi sentirei molto più protetto. Resta il problema di Marte in IV Casa, tuttavia ho difficoltà a credere che con le posizioni che ti ho appena indicato tu possa perdere la casa. Tu puoi lavorare sulle esorcizzazioni, facendo appena dopo il compleanno dei lavori in casa, meglio se li fai con le tue mani: per esempio ridipingere la cucina e il bagno. Poi, circa un mese dopo il compleanno, potresti anche sottoporti ad un intervento chirurgico, anche estetico, e scaricare così ancora meglio quel Marte.

Molti auguri.










Una brutta storia di inciviltà e di pregiudizi









* * *














Minacce&Minacce

Ai primi di Luglio 2013, quando si attendeva la sentenza del 31 Luglio della Corte di Cassazione sulla condanna a Silvio Berlusconi, il premier Enrico Letta "avvertì" il PDL che egli non avrebbe tollerato alcuna reazione scomposta in caso di...

Quando venne resa nota la sentenza di condanna anche da parte della Corte Costituzionale e il PDL protestò a voce alta, il premier Enrico Letta "avvertì" che egli non avrebbe tollerato più alcuna minaccia da parte degli alleati di governo e che se non avessero smesso subito egli avrebbe staccato la spina e sarebbero andati tutti a casa.

Ieri pomeriggio il premier Enrico Letta ha "avvertito" che se dovesse cadere il Governo, a Settembre tutti pagheranno l'IMU.

Chi ha "avvertito", questa volta?

Gl'italiani? E che bisogno c'era? Lui dà per scontato che la maggioranza dei nostri connazionali voti per lui e sia favorevole all'IMU; dunque perché teme ciò e minaccia?















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




22 commenti:

Mystic Mimi ha detto...

Ciro,
If a physical problem already exists ( for example 3 brain tumors) would going on an aimed solar return stop or hold the destruction for that year? Or would other areas make it worthwhile? If yes, where shall I go for my birthday? If not, I'll just stay put...
October 8, 1955
Miami, FL
11:50pm
Thanks!
Mimi

Angelino59 ha detto...

Carissimo Ciro,
per quanto riguarda la R.S. 1981 in effetti avevo già visto quello stellium in 4a casa con quel Marte in 6a casa concomitante al Transtio di Saturno in Bilancia quadrato al mio Sole in Capricorno.
Riguardo le donne, in effetti le donne che ho conosciuto ed costruito rapporti sia sentimentali che di amicizia sono sempre stati di basso ceto sociale e per quanto riguarda il discorso prostitute , in effetti la ragazza straniera che conobbi nel 2004 ora lavoro in un night club!! Le Stelle lo sapevano già prima di me.
in un Tema natale di una donna si può vedere la tendenza alla prostituzione intesa come mera mercificazione del corpo oppure anche come trampolino di lancio per una ambizione sfrenata portata alla esasperazione? La casa 5 o la casa 8? il Sole o Venere in queste due case possono dare l'input? Il segno del Toro , dello Scorpione ?oltre ala problematica socio-culturale con cui sono sempre da collegare.
Cmq con i tuoi consigli, R.S. ogni anno e rilocazione mirata penso che si possa migliorare alquanto la nostra vita ed il nostro quotidiano, questa oramai è una certezza assoluta.
grazie ancora per la Tua gentile e pronta risposta.
Angelino59

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro,
grazie di nuovo. Riguardo ai grafici la tua precisazione è chiarificatrice.
Buona giornata
Giulia di Sora

Unknown ha detto...

Caro Ciro,
a proposito di regola 34… So benissimo che prima di scrivere una regola tu hai verificato centinaia o migliaia di volte che questa funzioni. Però verificare di persona queste cose è molto impressionante. Posso dire l’ultima chiacciante prova (per me) del fatto che “Non è possibile posizionare Marte e Saturno nella stessa Casa di ASR”?
Una mia amica (con Nettuno Dominante sul Dsc) di un anno preciso, quando Saturno era in perfetta opposizione al suo Nettuno, si ricordava solo 2 cose: è morto il suo nonno, lei si è ammalata gravemente ed ha avuto uno shock anafilattico! Saturno e Marte si trovavano insieme in Undicesima Casa di ARS…
Un caro saluto a tutti,
Katia

Daniela ha detto...

Caro Ciro grazie per la tua solerte risposta ho appena cominciato a leggere la tua "Revisione dell'Astrologia" dove spieghi la regola n.34 bene mi dico che di studio ne devo ancora fare e quindi molti esercizi. Un caro saluto Daniela

Silvia da Perugia ha detto...

Caro Ciro,
grazie della spiegazione che tu hai dato per la RSM di Riccardo per Grenoble a Daniela. Dal TN di Riccardo (29\03\2002 Marsciano(Pg.) ore 15:17) io credo che le sue dominanti sono sia Marte che Urano che si trovano nella zona Gauqueline. Se ciò fosse esatto in che campo lavorativo si deve indirizzare?
Grazie come sempre della tua disponibilità e pazienza. Un grande abbraccio
Silvia da Perugia

Anonimo ha detto...

Grazie caro Ciro,
sei davvero una miniera di sapere!

Ginevra

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
frequento questo blog con una certa soggezione da qualche tempo e perciò mi sono messo a studiare i tuoi libri per capire i codici che vengono usati come Rs, Tn ecc.
Vorrei una specifica su quanto hai spiegato ad Angelino: Luna in 6 Casa, Governatore della IV Casa,mal aspettata: alti e bassi nella seconda parte della vita. Credo che ciò debba riferirsi sia alla salute che all'ambiente di lavoro.

Come interpreteresti la stessa posizione se la Luna fosse invece opposta a Urano in 12 Casa?

Grazie del tuo sempre illuminante supporto.

Arturo da Chieti

Anonimo ha detto...

Caro maestro Ciro,
sono Fabio da Reggio Calabria.
Da poco hai spiegato la corretta interpretazione di un Saturno in X Casa del Tema natale.
Puoi aiutarmi a capire, nella medesima Casa, il significato di Marte con Nettuno al MC e sempre Marte con Plutone al MC?

Grazie,
Fabio

Anonimo ha detto...

Buonasera a Tutti,
è notizia di queste ultime ore della scomparsa del principe Friso, fratello del re d'Olanda Guglielmo:

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/mondo/2013/08/12/Olanda-morto-principe-Friso-era-coma-un-anno-mezzo-_9150144.html

Sebbene egli fosse del 25 settembre, la consorte ha compiuto gli anni proprio ieri:

http://www.welingelichtekringen.nl/cultuur/37039/dossier-mabel-wisse-smit.html

Triste compleanno dunque, per la Contessa di Orange.

Con amicizia a Tutti

Sandro NH

Anonimo ha detto...

Ancora un fatto di cronaca tragico,
accaduto vicino Torino:

http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/piemonte/2013/08/11/Massacrano-botte-datore-lavoro-presi_9147081.html

Secondo il servizio del TG5 andato in onda oggi alle 13, la vittima è stata aggredita fuori dal locale dove aveva festeggiato il compleanno.
Non ho trovato articoli in rete che confermino questo. Se ce ne saranno ve li posterò senz'altro.

Con amicizia a Tutti

Sandro NH

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro,
questo post è per metterti/vi al corrente che, sabato 10, sono andato al terzo funerale in poco meno di due mesi; cosa che non accadeva -per fortuna- da moltissimo tempo.
Questo per riprendere il filone del mio orario di nascita, ne parlavamo sempre dieci giorni fa qui:

http://cirodiscepolo.blogspot.it/2013/08/a-love-aimed-solar-return-for-princess.html

Penso, come confermavi tu del resto, di essere nato almeno 8-10 minuti prima, così da avere la congiunzione Sole-Marte a 2,5 gradi dalla cuspide dell'undicesima.

Per rimanere sempre in tema, l'AS di RS 2013 a Torino quest'anno è caduto in seconda, a tal proposito sottolineo che nelle ultime settimane è successo:
- avevo pagato erroneamente di più
la rc auto e mi hanno rimborsato
subito l'eccedenza;
- è arrivato un rimborso
dall'assicurazione per un danno
patito all'alloggio a gennaio;
- l'azienda mi ha rimborsato delle
spettanze che aspettavo da circa
tre mesi;
- venerdì ho vinto una somma
(modesta) giocando all'Euro
Jackpot;

e tutto questo col contemporaneo passaggio di Marte in seconda natale; spero di aver dato il mio umile mattoncino alla AA!

Con amicizia

Sandro NH, Torino 21 aprile 1963
ore 08.00 (da atto di nascita)


Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
sono Micaela (e ti scrivo con Vania) mentre sono in procinto di comprare il biglietto per il compleanno a Btatsk (Siberia). Ti ringrazio come sempre per la generosa disponibilitá com cui hai consigliato questa destinazione. In effetti l'obiettivo é l'acquisto (per rivenderla) della casa a Roma dove ho sempre vissuto, motivo per il quale sono dovuta tornare a Marzo in Italia e riprendere il mio lavoro da cui ero in aspettativa da due anni. Tuttavia, vorrei chiederti un'ultima conferma della meta consigliata, sia alla luce dei miei transiti (di Urano inparticolare), sia in considerazione del fatto che il mio acquisto é vincolato a una impasse burocratica che coinvolge piú di 500 famiglie (trattasi di una dismissione di patrimonio immobiliare da parte di un grande ente). La domanda é, faccio bene a concentrare, investire e sperare su tale acquisto in questo momento, sapendo peró che la mia RSM non potrebbe da sola semplificare un processo quasi di massa?
Grazie mille ancora una volta per la tua gentilezza.
Micaela

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro
grazie mille x la tua risposta, infatti creativitá non mi manca a fatto,mi piace tantissimo fare lavori al uncinetto,ho fatto tanti costumi da bagno e tutto di piu,mi rilassa e mi da un senso di soddisfazione che riesco a creare qualche cosa,e sará x la VI casa, che ho in Vergine-intercettata-che uso molto le mani,come dici tu,mi piace anche cucire e mache up,tutto che ha a che fare con la bellezza,sará x la VI in Leone,mi piace aiutare agli altri a essere piu belli e in harmonia,questo mi piace veramente.Poi ovviamente non posso assolutamente negare il mio spirito infermieristico,mia madre voleva che facevo farmacologia o medicina e rimpiango fino a oggi di non averlo fatto,penso che salvare le vite é una soddisfazione immensa...ma la sofferenza mi deprime...comunque quando mi é capitato di assistere a qualcuno che stava male,stavo in prima linea e davo pure gli ordini cosa bisognava fare...strano...amo anche i bambini e cani,per la loro purezza e bisogno del prossimo e dolcezza.E poi ho un forte senso del dovere se una cosa bisogna fare e io capisco che la devo fare,anche malvolentieri la faccio.Be, mi sto allungando troppo.Un abbraccio a Ciro e tantissimi saluti a tutti
Sierra

Anonimo ha detto...

Dearest Ciro,

What is the recommended length of stay in an Aimed Solar Return location?

You have mentioned it need only be the exact moment...

However, in your experience, is it preferred one remain in the location for at least a few days... a week... before and after etc.?

Thanks!

Farrah

Anonimo ha detto...

Dear Ciro,

What would be the best Aimed Return for me this year?

I was born in Portsmouth, New Hampshire, USA on August 31, 1978 at 11:43AM.

Collette

Anonimo ha detto...

Buongiorno, ma se la quarta casa significa la seconda parte della vita, giove di Rs in quarta casa significa la seconda parte dell'anno?
Giovi

Anonimo ha detto...

Chiedo scusa, nella domanda intendevo, giove in quarta casa di RS significa che la seconda parte dell'anno è positiva? Giovi

Anonimo ha detto...

Grazie Ciro per la tua ennesima risposta. Mi permetto di chidere un altro chiarimento, anzi due. Mi hai scritto che se Venere è insieme a Plutone in una RS diventa più forte:ecco non ho capito chi rafforza chi, se Venere o Plutone.
Inoltre mi sono accorta che andando a Newton avrei una RS pressocché simile al quella del mio -quasi-ex marito: che potrebbero significare due RS così identiche?
Lui è nato il 26.11.1962 h 10.00 a Genova e trascorrerà il suo compleanno tra Lugano/Milano.
Grazie ancora. Un caro abbraccio.
E

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro,
sono Loredana(Na 27/6/1963 ore 7,50)dopo aver studiato il tuo Nuova guida, ha cercato in libreria i tuoi Nuovo trattato e Transiti e RS. Mi confermi che sono in ristampa? Mi sto appassionando all'astrologia e vorrei sapere se posso partecipare ai vostri incontri riunioni e quant'altro possa essere utile alla formazione. Credo che tu abbia visto giusto quando mi hai consigliato di studiare questa materia. Poi vorrei chiederti quale luogo per la RSM del 2014, visto che quest'anno non sono partita per diversi problemi, comincio a prepararmi, soprattutto economicamente.
Con affetto
Loredana

Anonimo ha detto...

Scusa rettifico ora di nascita Na 27/6/1963 ore 19,30.
Loredana

Anonimo ha detto...

scusa Ciro correggo l'ora di nascita: Na 27/6/1963 ore 19,50.

Loredana