martedì 27 agosto 2013

Some Clarifications for Tolga





Dear Ciro,
Thanks for your answer today . Please correct me where i am wrong;
-According to ASR Faroe islands Denmark,some Malefic planets are very close to cusps and some at the cusps,such as mars very close to 2nd and 3rd,saturn very close to 3rd and 4th ,pluto at the cusp of 4th and 5th , and again neptun at the cusp of 6th and 7th.
and later i also used the index of the risk of the year for Faroe , and the results are for positive 30 and negative 30 as well.
-On the other hand when i check for Halifax,nova scotia /canada
The new placement for malefics are far from cusps, jupiter at 12th house ,sun merkur uranus stelium at 10 th ,ascendant at 7th and mars at 4th, ...and the index result is positive 38 and negative 14.
Am i right or am i missing something and perhaps cant see something more important.Please help me to figure out.
Many thanks and Best regards
Tolga







Dear Tolga, as you guessed, the ASR that I have proposed is based heavily on the use of the cusps. However I did not use the harmful asters on cusps, but the benefits!

In fact, you have to remember that a star is in the cusp only if it is less than 2.5 degrees by a cusp. Then, in the case of the Faroe Islands, you have certainly Venus and Jupiter in two beautiful cusps. Mars and Saturn are not in a cusp. Neptune maybe it is, but because we need the cusp of Venus. Pluto we can not consider a harmful planet because many times brings us so many gifts.

The IPA is 14 negative points and not 30: probably you have digit a different city in the database.

Finally I think that you have not to activate an Ascendant in the VII House because you have Mars-Saturn at the radix DS.

I think that you have to put a lot of Venus at the Descendant, as for the Faroe Island.

Best warm wishes.













Dear Ciro, thank you for advice. It would be nice to go to Santa Elena, but its impossible for me...If i understood it correct, its near Equadoro? And if it would be possible (its not, but im curious), so im still afraid that Saturn in the fith would be very dangerous for my children? And Mars in the first, isnt dangerous for me?
So im going to be very brave and to face with my "demons" next year... But i have a teoretic question. My job is to write and im a freelancer. So if my Mars and Saturn next SR would be in the third, is it mean very very bad situation in my work?

Thank you,
Zoe

P.S. Im reading "The reading of the natal chart". And i must say, such an interesting book, everyone must read it. Because nobody shares such information and practise, as You do.




Dear Zoe,
the Ascension Island is not in Equador, but between Africa and Brazil, by a flight departing from Oxford UK.
Saturn is not in the 5^ House and Mars is not in the First House.
Unfortunately remaining at home you will have a lot of asters in your 12^ House and I think that it is not a question of be brave or not, but a very dangerous situation. I think that you can have an important improvement for your work and for your live if you will go to Ascension Island. But not worry: you have quasi one year to prepare this trip.
If you do not have a great interest in the money, we can find a good ASR for children or health.
Have you best wishes.













Caro Ciro, farò il compleanno mirato che tu caldeggiavi a Belem (il mio primo mirato!), ho già preso il biglietto (Alberto, 05/10/70 ore 18,30 Torino). Noto che avrò un marte in seconda, sarà comunque il caso di esorcizzarlo in qualche modo (quale?) oppure non è il caso dato il giove all'ascendente. Per me che sono un professionista il rischio maggiore può essere l'insolvenza di alcuni clienti...Grazie mille Ciro!
Saluti,

Alberto



Caro Alberto,

purtroppo Giove all'Ascendente ti protegge sì, ma non tanto da evitare i rischi che tu dici e che sono reali in una economia che non si è accorta delle tranquillizzazioni del Primo Ministro. Certamente puoi agire nella direzione delle esorcizzazioni del simbolo, per esempio impegnandoti molto nella fotografia, nel video (magari producendo dei filmati per YouTube oppure organizzando dei cineforum) e anche spendendo di più. Se puoi farti anche una assicurazione sul lavoro, ciò migliorerebbe la situazione.

Molti auguri.









Gent.mo Ciro,
è nato il mio terzo bambino e volevo chiederti, se puoi, un parere sul suo futuro rapporto con gli altri due miei figli e con me. Ecco le date. Ti ringrazio in anticipo e ti faccio i complimenti per il tuo costante e ricchissimo lavoro.
Io: monza, 14.01.76 h 18.30
Giordano: monza, 3.12.2006 h. 17.35
Edoardo: monza, 23.10.2008 h.19.40
Marco: desio, 26.6.2013 h.17.07
grazie ancora!
Ilaria

Cara Ilaria,
intanto molti auguri per la nuova nascita!
Purtroppo ciò che mi chiedi va nella direzione delle combinazioni di n elementi a K a K e darebbe un numero di item da gestire piuttosto alto per questo spazio. Penso che per un'analisi così impegnativa come quella che chiedi occorra l'intervento privato di uno dei miei bravi colleghi.
Molti saluti.









Scusa Ciro, un errore di battitura, sono nata il 2/2/73 alle 07,15 casale Monferrato. Ti avevo già chiesto per il prossimo compleanno a Lisbona e mi hai detto che andava abbastanza bene. Ora, però, ho visto che in Giappone, piú o meno nei pressi di Noshiro, avrei un giove all'ascendente e cuspide con la dodici, una venere in settima, tuttavia c'è un'ascendente in sesta casa..... Tu che ne dici, radiazioni permettendo? E' vero che se il giove è entro i due gradi e mezzo dall'ascendente ha un effetto sia su prima che dodicesima? Ciao e grazie mille, e scusa per l'errore
Francesca

Cara Francesca,
infatti mi sembrava ci fossero due anni di differenza.
Ti confermo che quando Giove è a 2,5 gradi dall'Ascendente funziona sia in Prima che in Dodicesima Casa. Tuttavia quando vi è un Ascendente in 6ª Casa non è possibile accettare quella ASR perché i danni sarebbero di gran lunga superiori ai benefici.

Molti auguri.










gentile ciro,
per la prima volta chiedo il suo aiuto. Sono un piccolo imprenditore e sto vivendo un periodo di grosse difficoltà economiche per il mio lavoro.
Sono nato a Napoli il 13 02 1965 alle 18.15. orario assolutamente non corretto, purtroppo, e infatti ho intenzione di attuare la correzione dell'orario per poter fare le RSM. intanto però vorrei provare ad ampliare la mia attività aggiungendo a quella solita di commercio di alimentari anche quella di paninoteca e affini. Mi può consigliare il momento migliore per cominciare, tenendo conto che sarei pronto già per la fine di settembre? mi può anche riassumere quali sono le modalità per ottener un buon risultato? Grazie per il suo aiuto,

Gennaro


Benvenuto Gennaro da Napoli!


Caro Gennaro,

non me la sento di aiutarti a realizzare qualcosa di sbagliato, secondo la mia esperienza. Infatti nella tua corrente ASR troviamo ben quattro astri (tra cui Marte) in 12ª Casa e anche Saturno in VII che ti sconsigliano questa inaugurazione.

Il mio consiglio è di fare una ottima ASR e poi di progettare l'apertura.

Essa dovrà seguire tutte le regole descritte nel mio Elective Astrology, soprattutto quella di una inaugurazione con un ottimo Giove stretto al Medio Cielo in un giorno senza cattivi aspetti al Sole e alla Luna.

Molti auguri.









Salve ciro..
Sa mica V se si può designare la posizione della terra mentre compie il suo circuito attorno al sole?
Io avevo sentito parlare di opposizione terra-sole per tutto il tragitto ma mi sembra un po' strano in quanto il sole non è' proprio al centro del percorso ma vabbe..
Saluti

Federico Maya Resi

Salve, Federico.
In effetti non è chiara la tua domanda. Prova a leggere, nella mia Guida all'Astrologia, il capitolo sulla parte astronomica che ogni astrologo dovrebbe conoscere per procedere poi negli studi dell'Arte di Urania.
Molti saluti.












Ciro,sono distrutta e a terra alla mia Linda hanno diagnosticato carcinoma duttile della mammella domani mi devo mettere d accordo x intervento,speriamo che si puo risolvere non so con esattezza quando é nata ha 13 anni se c é qualsiasi cosa con quale la potrei aiutare fa me lo sapere,un abbraccio
Sierra




Cara Sierra,

mi dispiace molto per questa brutta notizia.

Se ho capito bene stiamo parlando di un cane e tu non conosci la data di nascita di essa. Sfortunatamente non possiamo fare nulla e credo che se anche conoscessimo i suoi dati precisi di nascita sarebbe eccessivo pianificare un compleanno mirato quando tu sei in dubbio se partire per il tuo compleanno.

Non mi resta che farti molti auguri.








Dott. Discepolo,

ho conosciuto la sua scuola astrologica e voglio aiutarmi con una RSM per il mio obiettivo di poter diventare Sindaco del mio paese. Le elezioni ci saranno verso marzo/aprile 2014 (spero quindi dopo il mio compleanno);

ho trascorso il compleanno 2013 a Gallio (VI) e risiedo a Gallio.

Le chiedo se mi può aiutare ad avere gli astri favorevoli visto che alle scorse elezioni ho perso per pochi voti e penso di poter proporre idee interessanti per il paese.


La ringrazio infinitamente
Francesco
30 marzo 1948 ore 06:00 Gallio (VI)

Caro Ciro,

con il precedente Post ti ho 'girato' una richiesta di Sig. Francesco che mi ha pregato di pubblicare per lui la sua domanda.

grazie da parte sua
Marco

Benvenuto Francesco da Gallio!


Caro Francesco,
siamo nati a circa quattro mesi di distanza...

Anche tu, una volta sindaco, telefonerai ai giovani e dirai: "Sono Francesco, diamoci del tu..."?

Scherzo, naturalmente.

Anzi ci tengo a dire che secondo me questa è una maniera corretta di utilizzare l'Astrologia Attiva perché un cittadino, candidandosi a una carica politica, dovrebbe trovarsi poi nelle migliori condizioni per governare la cosa pubblica e cosa può esserci di meglio di un compleanno mirato per ottenere ciò?

Lasciamo invece gli stolti cuocere nel loro brodo perché sono dei perdenti e resteranno sempre tali...

Ti consiglio molto una di queste due location: Ruby in Alaska oppure Melangguale in Indonesia.

Un grosso in bocca al lupo!
















Cara Paola, non so se sono stato il primo a comprarlo in Italia, ma certamente il primo a Sorrento, alla Libreria Tasso ieri pomeriggio alle 17. I migliori auguri!
Paola Calvetti, Parlo d'amor con me, Mondadori








Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533








Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):





Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





15 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao ciro,
Un po' di rudimentale astronomia la so anch'io,era proprio una domandina così..del tipo:sappiamo che l'eclittica e come un binario circolare in cui transita la terra,e al centro ovviamente vi è' il sole..noi diciamo,ad esempio,che il sole e' in vergine quando tale frazione Dell eclittica appare sullo sfondo del sole,quindi,possiamo affermare che in quel dato periodo la terra sta attraversando la stazione detta dei pesci?
Buona giornata!

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
ti scrivo per sapere qual è il luogo più propizio per me a livello lavorativo ed economico.
Attualmente sto viaggiango e approfondendo lo studio delle lingue, per autmentare le mie chances. Dove puntare?
Grazie!
6*4*77*
H: 12:00
Galatina (LE)
Betta

Anonimo ha detto...

Buongiorno Dott. Discepolo, grazie per la velocità della sua risposta. Penso di riuscire ad attrezzarmi per il viaggio, mettendo via 100 euro alla volta fino al prossimo marzo. Solo una domanda: da una veloce ricerca sul web nn riesco a capire se a Delabois c'è un aeroporto internazionale, Lei lo sa? A presto. Cinzia L. di Belluno ma da Tivoli :-)))

Anonimo ha detto...

Thank You for the answer.
Ive understand my mistake, not evarything about the money in the life. So what place would be better for me next year? But if possible somwhere near my country, in Europe? Or maybe i can go to Russia, Georgia, Belarus, Ukraine and etc. It doesnt matter any area of life, just better SR for your oppinnion? And i have a question, but my Jupiter and Venus would be in the twelth too. Cant they help me?

Zoe 1978 07 28 13.40 Wilno, Lithuania

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Federico Maya Resi, sì, se da visione geocentrica il sole punta verso una determinato segno zodiacale, da visione eliocentrica la Terra sarà nel segno opposto. Ovvio.

Ilaria, se vuoi posso rispondere io alla tua domanda, comparando i temi dei tuoi figli. Porponimi la domanda e inserisci nuovamente i tuoi dati inviando una mail all'indirizzo di posta elettronica ggaleota@libero.it

Anonimo ha detto...

Caro Maestro,
anche se è ancora tempo di vacanze, noi siamo sempre all'erta... buona lettura! http://frex.com.au/ibt.html

Diapason

Vania Druscovich ha detto...

Caro Ciro
Elisa (San Bonifacio, 28 novembre 1975, h. 01,45) mi chiede dove passare la sua prossima RS per trovare l'amore.Le ho trovato Fairbanks, Alaska che non sembra male. Cosa mi consigli? Un caro saluto e un abbraccio, Vania

Anonimo ha detto...

Caro Maestro, vorrei porti il seguente quesito a proposito di riv.lunari e delle sue espressioni nelle nostre vite. Premesso che tizio abbia un'ottima riv.solare mirata, un bel mese dei dodici di un anno si trova per caso con una riv.lunare discreta, ma con un marte in 6 casa. Bene, posto che a Tizio proprio in quel mese gli venga l'idea di andare dal dentista per curare una carie, quindi niente di terribile, ma comunque il dentista e sempre il dentista, è bene che rimandi al mese dopo o è bene che si faccia mettere le mani in bocca proprio in quel mese? Tu spieghi nel tuo libro AstrologiaAttiva che si può "scaricare" un marte in & anche andando dal dentista. Ma nel caso di una lunare? Perchè se io vedo un marte in & in Riv. lunare, istintivamente mi dico: no, dal dentista ci vado il mese prossimo, se no con marte in & corro di star male! Ecco se mi puoi dire come bisogna comportarsi nelle Riv. Lunari con marte in &. Ti ringrazio , un caro saluto CHICCA DA ROMA

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, una decima casa in bilancia cosa rappresenta ai fini della realizzazione personale?
Mio figlio Andrea, nato a Udine il 9/9/1986 ha questa situazione e mi domando sinceramente se gli porterà un qualche equilibrio nella sua realizzazione.
Attualmente lavora da qualche mese all'estero, ma ho come l'impressione che non sia la sua destinazione finale.
Ti ringrazio per la disponibilità e per esistere.

Paola Bruna da Udine

Anonimo ha detto...

Sempre Paola Bruna da Udine, scordavo di dire che mio figlio è nato alle ore 13.50 il 9/9/1986 a Udine, riguardo alla domanda sulla sua decima casa in Bilancia.
Scusa la dimenticanza.
Un grosso grazie.

Anonimo ha detto...

Buongiorno caro CIRO,

Ho bisogno del tuo aviso sul problema che incontra adesso.la rivoluzione solare di questo anno do un ascendente in casa 3 con il sole e un stellium in 3;dunque, penso che non devo incontrare delle grosse catastrofi durante l'anno...ma ho anche il transito di jupiter in casa 8...e là, gestico un questo momento, dei lavori in una casa che devo affittare che sono più importanti che previsti, i miei redditi non sono in questo momento al top e devo fare anche fronte alle spese di salute di spostamento ed altri...una vera emorragia...e l'anno non è finita...pensi che è possibile di fermare o attenuare questa situazione sfavorevole?...ti ringrazio per la tua risposta su questo argomento...bassamente materiale.

Patrick ( La Réunion)

Natale : 18/04/59 20H45 MARSEILLE
RS 2013: Saint Louis La Réunion

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
ho letto della prenotazione dell'Hotel a Catania per il 18-20 ottobre. Vorrei poter partecipare al convegno e l'ultima volta che ho postato mi dicevi che bisogna riempire un modulo con i dati e riferire della propria formazione astrologica. Come sai non ho alcuna formazione astrologica alle spalle se non la lettura negli ultimi mesi di alcuni tuoi testi. Spero possa essere sufficiente per iniziare. Puoi inviarmi, se possibile, il modulo di partecipazione?
Grazie e a presto
Loredana (na 27/6/1963 h 19.50)

Anonimo ha detto...

Salve, Le chiedo consiglio riguardo il mio prossimo compleanno e dove sarebbe meglio trascorrerlo. 23.11.1982 h13:25 Venosa .
La ringrazio anticipatamente

Anonimo ha detto...

Gentilissimo Ciro,
Ti ringrazio tanto per la risposta. Ti volevo chiedere ancora un paio di cose. Nel grafico del tema rilocato di Napoli non vedo differenza con il mio tema natale. Come mai?
In realtà, stavo pensanto ad una permamenza nel Regno Unito nei prossimi 6 mesi, Londra, in primis, ove mi piacerebbe fare dei corsi di grafica ed illustrazione, la mia grande passione. Che chances lavorative avrei secondo te in queli luoghi? Grazie ancora.
Betta da Galatina

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
sono Betta.
Ho bisogno nuovamente di un tuo consiglio.
Quale settore professionale può essere più foriero economicamente l'anno prossimo?
Ti invio i miei dati in privato, se non ti dispiace.
Grazie!