mercoledì 7 agosto 2013

The Stars of a Baby









Caro Ciro,
mi sto appassionando all'Astrologia grazie al tuo blog dove comprendo la differenza fra gli oroscopi da testate di massa e la Scienza di Urania, come viene qui chiamata.
Vorrei sapere che pensi di mia figlia per quanto riguarda le sue specifiche qualità migliori sulle quali puntare per il suo futuro. E' nata il 22 settembre 2004 a Roma alle h. 20.32. Grazie e complimenti per questo bel blog

Daniela da Roma






Cara Daniela,
il focus di questo quadro astrale è nello stellium di Sole e altri tre astri nella 6^ Casa.
Esso vuol dire che tua figlia è moltissimo Vergine e che l'elemento Bilancia (il Sole) è soltanto secondario rispetto al Sesto Segno zodiacale.
In tale situazione la libido di tua figlia andrà fortissimamente in direzione del corpo. Possiamo avere quattro diverse situazioni oppure più d'una tra le seguenti:

1) Un grande interesse per il corpo degli altri sotto il profilo medico. In tal caso tua figlia farà il medico oppure la dentista o la chirurga oppure l'anatomo-patologa o la psicoanalista o la caposala, l'infermiera, la massaggiatrice shat-su e via dicendo.

2) Un grande interesse per il corpo degli altri sotto il profilo estetico-salutista. Se sarà questo, tua figlia diventerà insegnante di educazione fisica oppure titolare di una palestra o di un istituto di bellezza e simili.

3) Un grande interesse per il proprio corpo sotto il profilo estetico. Tua figlia non uscirà mai di casa con i capelli sporchi o stando in disordine fisico. Sarà un'assidua frequentatrice di palestre, parrucchieri, massaggiatori e via dicendo.

4) Un grande interesse per il proprio corpo sotto il profilo medico. Ahimè, se dovesse essere ciò, tua figlia tenderebbe a essere un po' ipocondriaca e a frequentare medici e laboratori di analisi.

Naturalmente i genitori, a mio parere, hanno una grossa responsabilità rispetto a queste possibili alternative: non devono restare spettatori, ma devono guidare, consigliare la propria bambina affinché realizzi il meglio di questi simboli.
Tieni conto che aggiungendo a detti simboli l'informazione del Sole in Bilancia, dovremo ragionare di conseguenza e pensare che nel caso diventasse un chirurgo, la sua chirurgia dovrebbe andare nella direzione dell'estetica e così per gli altri indirizzi di cui sopra.

Molti auguri.














Cher Cyrus, merci pour l'intérèt montrant énième fois pour moi et pour tout te port la réponse compléte , et c'est ce je craignais.
Ma préoccupation est autant pour mon ami et je ne peux malheurement pas faire n'importe quoi, selon votre déclaration:" Je pense que les étoile plus que les hommes".

Les livres que j'ai réservé comme étant un livre il ya 4 ans et un de 10 ans, la bibliothèque ne gardent pas plus d'eux.
Je dois dire que ie suis de plus fasciné.

Un accueil chalereux,
Mariella


Cara Mariella,
mi chiamo Ciro, ma va bene lo stesso.











Caro Ciro,
Merci mille fois! Voilà un magnifique cadeau que je ne vais pas me refuser : des vacances aux Bahamas, le rêve! Comment dire non? :-)
Scherzi a parte, grazie veramente! Et merci pour la photo de Notre-Dame : étant en vacances en Sicile, je commençais à ressentir un peu de nostalgie pour Paris!
Attends-toi, donc, à recevoir une jolie carte postale des Bahamas dans le mois de février ;-)
Régine



Cara Régine,


ho piacere che tu abbia gradito la destinazione. Purtroppo non sempre mi capita di poterne suggerire di così suggestive...
In quanto a Parigi e alla Francia, beh, come sai non potrei non amarle dato che il mio Grande Maestro e alcuni dei miei autori preferiti sono tuoi connazionali.
Tanti saluti.







Available by the American Federation of Astrologers, www.astrologers.com





Buongiorno Ciro,
spero davvero che Giuseppe non si sia offeso se ho scritto qui! Sinceramente l'ho fatto proprio con tranquillità, e a questo punto forse con superficialità, ma pensavo che tutti i tuoi allievi facessero riferimento sempre a te o che comunque foste talmente in stretto contatto da non dovermi fare problemi! Comunque se ho sbagliato chiedo scusa, ma davvero non pensavo di fare niente di male! Da parte mia non c'era alcuna volontà di innescare polemiche, non c'era alcun tipo di malumore o insoddisfazione di fondo, né si è trattato assolutamente di una mancanza di fiducia nei confronti di Giuseppe (altrimenti figuriamoci se avrei mai affrontato un viaggio del genere!): ho scritto come e quanto la maggior parte degli avvenimenti, in particolare quelli che possono essere "facilmente" circoscritti a specifici settori, corrispondano e si siano verificati!
Per il resto, come avevo già sottolineato, probabilmente sarà una questione di relatività delle cose e sicuramente dipenderà sia dalla vasta gamma di ambiti in cui la X casa può regalare crescita ed emancipazione, sia dal fatto che la RS è ancora in corso e quindi non riesco a cogliere lucidamente tutti i segnali.
Forse volevo essere solo un po' rassicurata! Spero di aver chiarito la situazione!
Colgo l'occasione per chiederti in quale ambito di specializzazione medica dovrei orientarmi per poter esprimere al meglio le mie potenzialità.
Grazie mille,
Maria, 2/2/1988, 4.24 ad Ascoli Piceno








Cara Maria,
il tuo Marte dominate (perché è congiunto all'Ascendente e perché è dopo l'Ascendente) ci dice che dovrai stare in sala operatoria, ma escludo che tu possa fare la chirurga sia perché nel tuo tema mancano assolutamente valori manuali (relativi alla Vergine o alla Sesta Casa) e sia perché nello stesso vi è una larga ma non inesistente congiunzione Marte-Ascendente-Urano che è assolutamente contraria alla manualità (distruttività nelle mani). A questo punto ci chiediamo se puoi fare l'anestesista e troviamo un Nettuno in Prima Casa che può giustificare ciò. Diversamente e a un livello più basso di applicazione della libido, notiamo i forti valori Aquario-Seconda Casa e dato che per due punti passa una e una sola retta, allora ciò ci parla di sordità, che potrebbe colpirti da anziana, e di interesse per il settore otorino.

Molti auguri.











Caro maestro tu mi esorti a non manifestare la mia "virilità" attarverso la mente; ma questo, oltre a essere assolutamente istintivo, è anche necessario se consideriamo l'esorcizzazione del simbolo. Infatti, Marte leso in X^ casa potrebbe manifestarsi in modi ben peggiori e virulenti, soprattutto a causa delle dissonanze con Urano.

Ciò ovviamente non significa che io mi diverto a far la guerra al prossimo: non esiste più pacifista di me ( e lo specifico per chi non mi conoscesse). Significa solo che amo la sfida intellettuale come mezzo per arricchirmi e migliorare sempre di più e anche per poi potermi vantare in maniera Leonina e Sagittariana di aver vinto una competizione.

Insomma, la mia è una visione assolutamente "sportiva" dell'astrologia che per altri invece rappresenta solo il mezzo per rilassarsi su facebook.

Invece, il mio modo di fare spesso e volentieri è assolutamente frainteso e questo testimonia il fatto che sovente si usa l'astrologia per "giustificare quel che si percepisce di una persona e non per descrivere quel che è nella realtà".

A tal proposito consiglio a tutti la lettura di questo mio articolo:
http://alramiastrologo.blogspot.it/2013/07/nulla-e-quel-che-sembra.html
che potrebbe essere davvero illuminante per molti. L'astrologia spesso è il mezzo per giudicare, e in maniera completamente sbagliata, partendo dalle proprie conoscenze circa quel che si è appreso, facendo per forza corrispondere gli astri a quel che si immagina.

Chi prenderà coscienza di ciò? Solo chi come me ha ottenuto interpretazioni completamente sbagliate del proprio tema astrologico (e mi riferisco ai diversi utenti dei vari gruppi su fb)

Se non fossi sempre così costantemente alla ricerca di uno stimolo mentale, non avrei mai potuto competere, non avrei mai potuto confrontarmi, e oggi non potrei dare un consiglio così prezioso. Nulla (o quasi) è quel che sembra.

Un abbraccio a tutti. ;)

Giuseppe Galeota Al Rami



Maria carissima, non ti preoccupare assolutamente. Anzi, a me fa immenso piacere perché in questo modo ottengo sempre conferme della mia preparazione quando vedo che le risposte del maestro sono molto simili a quelle che do' io. E se non lo sono, beh, ho imparato qualcosa di nuovo: mica posso paragonare la mia formazione a quella di un maestro che in oltre 40 anni di pratica ha rovoluzionato l'astrologia! Ho solo 15 anni di pratica, e di acqua sotto i ponti sai quanta ne deve ancora passare? Ovviamente questo non significa che io prenda per oro colato qualsiasi cosa dica il maestro: ognuno ha una testa propria per poter analizzare fatti e situazioni, se ne è capace. Comunque, moltissimi altri, sotto falso nome, han scritto a me e poi al maestro: sai che gioia nel vedere che il maestro ha risposto le stesse cose che ho risposto io? Tu hai guadagnato in sincerità e onestà. Brava Chiara!

Giuseppe Galeota Al Rami









Grazie Ciro.
Proverò e soprattutto inizierò a fare tesoro di queste tue parole.
Non ci avevo mai pensato bene alla mia avidità...eppure, grosso modo cioè poi adattata alle varie cosè, è un dato vero. Ho spesso un desiderio incredibile, delle varie cose che mi interessano, che però è eccessivo, intenso: è voglia di dominare e possedere completamente un qualcosa (incredibile nn ci avevo mai pensato): una disciplina, uno sport ecc. Ho imputato spesso le cose che nn sn andate bene nella mia vita a miei difetti caratteriali più profondi e di altro tipo....ma mai avevo pensato a questo, che già in se può essere un fattore determinante, ci rifletterò molto.
E poi ne parleremo. Anche se dovrei fare il protocollo di marte, e poi vorrei sapere tantissimo altro:) scherzo lo ho detto solo perchè lo ho pensato e mi accorgevo che in effetti la mia voglia di avere sapere è davvero molto intensa, incontentabile, me ne stò rendendo conto. Avessi la stessa costanza di perseguire gli scopi...
Leggerò il tuo tema di Hitler, qualche nota biografica e molto sul segno del Toro e sulla seconda casa.
Ps: mi è venuto un flash sul trigono che marte e luna in seconda fanno con plutone altro incredibile polo di ambizione ed energia vero?
Ma meglio stringere il campo ed andare un passo alla volta:)
Grazie molte Ciro, a presto.

Poseidon 83


Caro Ciro a proposito del segno del Toro difatti avevo, a detta di altri nn solo mia, maestri di musica, un grande talento per uno strumento musicale che iniziai e praticai poi lasciai, poi ripresi ancora e lasciai....ora quì dovrei entrare in vicende che considero personali ed ho pudore a parlarne pubblicamente ma in generale: io mi spiegai e senti come sento tutt'ora di aver interrotto per dei continui contrasti che avevo cn mio padre, e di certo è stato così, lui anche maestro di musica e per nn avere occasione di essere sottoposto alle sue continue direttive ed ossessive indicazioni, che cmq. erano davvero delle intromissioni continue e pesanti...ma ecco, a parte il motivo x cui lasciai, di certo c'era e c'è questa inclinazione e questa attitudine.

Poseidon 83


Caro Poseidon,
molto bene. Adesso ti illustrerò un altro punto importantissimo del tuo Tema Natale, l'oralità.

Avere un forte stellium in Seconda Casa vuol dire un grande interesse per il denaro, ma ciò non ci parla dell'archetipo che è dietro questa Casa. In origine essa non riguardava il denaro, ma l'attitudine di ciascuno a sapersela cavare, a riuscire a sopravvivere e - in ultima analisi - la capacità di mangiare e dunque l'oralità.
Non devi assolutamente trascurare questo indizio che potrà avere un rilievo davvero enorme nel tuo destino. Esso potrà riguardare una inclinazione verso la omosessualità, ma non necessariamente ciò. Potrebbe riguardare la gola in senso stretto e parlarci di un tuo forte interesse culinario, magari come mestiere, oppure nel senso che sei di appetito forte o che potresti diventare anoressico (ricorda che il simbolo può oscillare sempre verso i propri due estremi opposti). Potresti fare l'otorino, come ho consigliato a Maria alcune righe più su oppure potresti ammalarti seriamente alla gola. Ricorda, a questo proposito, che Sigmund Freud morì dopo molte (mi sembra di ricordare che furono più di venti) operazioni di cancro alla gola ed egli fumò per tutta la vita grossi sigari, probabilmente non rendendosi conto di una sua forte inclinazione omosessuale.
Ecco, direi che con queste due dritte importanti che ti ho dato tra ieri e oggi, potresti lavorare su te stesso per almeno un paio di anni, evitando così errori importantissimi che potresti commettere.


Di nuovo auguri.
















Caro Ciro,

mi chiamo Enrica e ti ringrazio tantissimo della tua disponibilita. Circa 3 anni fa (un po piu) sono arrivata in Belgio in seguito a una borsa di studio. Da allora ha cominciato e sto continuando tutt'ora a passare da uno stage all altro, praticamente non remunerata e con un senso di frustrazione che accompagna i miei trent'anni e quel senso del non poter permettersi nulla non da poco. Questo periodo sembra non finire mai, anzi al contrario il prox anno la mia rivoluzione sara ancora peggio ( niente lavoro e soldi). Indi per cui, chiedo davvero il tuo aiuto su un eventuale spostamento di qualche pianeta.
Sono nata a Torino, il 28/04/1983 alle ore 03.45 del mattino. sull'ora sono sicurissima.

Grazie,

Enrica 


Benvenuta Enrica dal Belgio!

Cara Enrica,
dunque la piaga dei cervelli non è solo in Italia. Mi spiace molto per quello che scrivi, ma resisti! Certo Saturno, la Luna e Marte nelle tue Case economiche ostacolano e ritardano i tuoi guadagni, ma non potranno vincere sulla tua splendida congiunzione Giove-Urano al Medio Cielo e dal lato della 9^ Casa!
Intanto ti do una buona notizia: con un piccolissimo spostamento, a Lione, puoi migliorare moltissimo il tuo cielo di Solar Return.
Molti auguri.
















Sai Ciro,
Oggi, mentre riflettevo sul malinteso che si era creato e facevo autocritica, mi sono soffermata sul fatto che forse avevo sbagliato per via del mio maledettissimo difetto di volere tutto e subito...
Poi, tornando sul tuo blog e leggendo per intero il post odierno, mi sono imbattuta in quel "to get totally" correlato ai valori Toro...
Tutto sommato ho fatto proprio una buona autoanalisi...!!!
Un abbraccio!
Maria


Ottimo, Maria, vedo che non sei una neofita e che hai già colto di essere più Toro che Aquario...
Un abbraccio anche a te.









Carissimi amici!
Ma come è possibile, che siamo cosi bravi ad andare a caccia di notizie... e non vediamo quello che succede a casa nostra?
La prefazione del libro è datata 7 luglio. In quella data ho cominciato a fare la traduzione... Non so come e perche, ma il libro (se guardate bene) è stato pubblicato 5 agosto:))) Certamente ero spinta da un forte desiderio di fare giustizia a un libro cosi importante che è stato tradotto prima in un modo assolutamente "talebano"... Di far conoscere ai lettori russi il libro di Ciro Discepolo, quello vero! Ma questo non sarebbe stato possibile senza il lavoro di Pino Valente:) Infatti, non facevo in tempo a tradurre e già Pino impaginava tutto (in russo! è incredibile)... Avete visto la suggestiva copertina? Ma non avete visto con quale cura è stato preparato tutto il libro, con immagini magnifiche. Solo la mano di un grande artista poteva fare un lavoro cosi meraviglioso! Questo libro è venuto bellissimo perche è stato fatto con tanto amore. Grazie Pino! Con grande gioia ho scritto il tuo nome in russo "Пино Валенте"! Sono sicura che i lettori apprezzeranno:)
Un abbraccio affettuoso a tutti,
Katia Novikova



Cari Amici (nel senso di Amiche e Amici),


imparate a conoscere Katia Novikova perché vi sorprenderà!
Lei viaggia, con il cervello, molto più velocemente della media delle persone e se non l'avete capita, vuol farvi notare che le ho chiesto nei 20 giorni prima del mio compleanno di tradurre la seconda edizione del mio libro russo che poi è uscito entro i 20 giorni dopo il mio compleanno!
Cara Katia, relativamente a Pino Valente, inconsapevolmente mi hai rovinato una sorpresa perché avrei voluto ringraziarlo in altro modo, ma visto che tu giustamente hai voluto sottolineare il suo straordinario contributo a questa mia opera, allora per adesso aggiungo ai tuoi ringraziamenti anche i miei. Pino Valente ha fatto un lavoro straordinario e ha aggiunto anche delle immagini assai suggestive (vedi sotto) che ricordano il suo percorso artistico, riconosciuto a livello internazionale, insieme a Giovanna Bianco che è una mia carissima amica, ma soprattutto la moglie di Pino così come Pino è il marito di Giovanna...
Insomma avete capito che il mio debito di riconoscenza nei suo confronti è grandissimo e che la qualità delle mie opere è direttamente proporzionale alla sua bravura. Bravo Pino!











Continua il nostro quiz a premi. Sotto vi trascrivo tre numeri: provate a indovinare a cosa corrispondono e vinca il più bravo.


347 8235483
345 7707604
06 2414533










Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




12 commenti:

paola ha detto...

Mattoncino:
Dustin Hoffman operato per tumore
Sta bene, domani compierà 76 anni

Saluti a tutti
Paola Calvetti

Alfred ha detto...

Dear Master Ciro,

I have been having health issues (chest pain) etc. since past couple of months. Given than I am 38, the possibility of a heart condition scares me. Although the doctors have not found any heart problem. I think my problems are due to the emotional stress I have been going through for a long time.

I would like to seek your esteemed advice on the next best aimed solar returns (2014 & 2015) as to help in health & career. Is there a possibility to address health issues with Aimed lunar returns. If so, could you please suggest some places in the UK.

Thank you so much.

Yours,
Alfred

Birth details - april 13th, 1975
8.10 am, 26N28, 80E20, India



Ciro Discepolo ha detto...

Dear Ciro

I hope your birthday trip was excellent for you .

I was unable to leave NY for my birthday and I can feel the solar year closing in on me.

There seem to be alot of money problems, everytime i turn around there are more expenses, money is not coming through and there are many problems with a country house we wanted to sell. Suddenly teh roof must be replace, the bank refuses to give loan

I wanted to post this on your blog but I cannot figure out how to do that

I am hoping you can give me some exorcism advice

I am a bit desparate and concerned

July 15 1950
4:37 am
New Britain ,Connecticut, USA

thank you in advance.....I don't know who else can help me with this.

love
susana

Anonimo ha detto...

Caro Maestro,
potresti approfondire il discorso iniziato oggi in merito ai rapporti fra l'Ascendente - Urano in 12 casa - e le mani?
Grazie!

Diapason

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
grazie per la tua analisi!
Per adesso mia figlia si diletta a danzare e fare la ruota per tutta casa ed a leggere, instancabilmente.

Daniela

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
che belle le tue analisi sui Temi natali. Fanno sembrare semplice una pratica che davvero non lo è!
Anch'io vorrei imparare attraverso questi esempi e chiederti qualcosa su mio figlio nato a Roma il 21 ottobre del 2006 alle h.20.30.
Soffre di allergie che mi fanno impensierire... Grazie

Claudio da Roma

Unknown ha detto...

Carissimo Ciro,

leggendo il blog di questi ultimi giorni mi è venuto un pensiero, e continua a girarmi nella testa, allora preferisco condividerlo con tutti, sennò non mi lascia in pace…

Che cos’è la “tecnica”, quella giusta?
Quando me lo chiedono allievi desiderosi di imparare a suonare bene il pianofore (e parliamo sempre del’Arte! Non importa quale, Musicale o Astrologica…), allora racconto un aneddoto:
“Due musicisti gareggiano per il titolo del Migliore. Uno molto giovane sale sul palcoscenico e comincia a fare con chiatarra (o violino, o pianofote…) delle cose incredibili! Passaggi virtiginosi, sbalzi dinamici e ritmici, esempi di forza e velocità estremi. Pubblico lo accoglie caldamente. Allora sale sul palcoscenico altro musicista, molto anziano. E prende UNA NOTA… Nient’altro… Per mezz’ora solo quella NOTA… Il pubblico va in delirio di applausi, gridando: “Questo è il Migliore!”. Il primo musicista si avvicina a quello anziano e chiede:”Maestro, ma perche Lei??? E non io, con tutto il mio virtuosismo?”, e sente la risposta: “Caro giovanotto, tu cerchi ancora… Io invece ho già trovato!”.

La tecnica non significa mai saper correre, ma significa saper semplicemente prendere una nota, cosi come ti serve, con un certo volume, timbro, profondita, colore, sentimento, etc. Lo stesso vale in Astrologia. Che senso hanno le stelle fisse o Luna Nera, o punto di Fortuna, se certe volte non notiamo nemmeno che Urano è in Prima e non in Dodicesima Casa?

Semplicità, e adesso vado citando…”mettete i pianeti fuori del cerchio, segnate le dominanti e gli aspetti più forti. Non vi serve altro. “, “cercate di cogliere l’anima del simbolo, ricordando che sono le vibrazioni più importanti quelle che ci devono guidare”…
Per mè queste parole esprimono l’essenza del’Arte, e per questo sono profondamente convinta che la tecnica di AA è quella vera, efficace e vincente!
Il tocco del Maestro si riconosce appunto da quella apparente semplicità, frutto di molti anni del duro lavoro.
E noi siamo qui, ogni giorno, pronti ad imparare, anche se in modo spesso silenzioso: )))
Grazie Ciro per questa meravigliosa possibilità!

Un caro saluto a tutti,
Katia

Poseidon 83 ha detto...

Caro Ciro, intanto ti ringrazio perché è un privilegio ed è prezioso parlare direttamente con te.
Ti volevo sottoporre dei miei dubbi su alcuni punti, sulla base naturalmente di come ho interpretato le tue parole e quei concetti, al fine di averne dei chiarimenti.
L'indicazione di ieri mi è molto utile in questo senso: vedo questo concetto dell'avidità come qualcosa di vero per me e poi anche di trasversale nel senso di attinente a vari aspetti della mia vita e quindi avrò modo di rifletterci su e di "vedere" come la mia avidità opera cercando di controllarla ed incanalarla in positivo, magari.
Il discorso dell'oralità. Più maturo e più sento questa idea del denaro forte x me, davvero. Poi un'altra cosa: l'oralità come cavarsela...ebbene io spesso mi sento all'opposto proprio come un incapace, tra virgolette, e come un disarmato verso la vita. La mia osssessione è realizzarmi professionalmente emanciparmi più che altro, lo voglio fortissimamente, avidamente, ma la mia lotta è sterile e spesso ho mille problemi cn me stesso. Ciò riguarda credo, l'aspetto più negativo del toro a componente fredda, oltre ad urano in XII ed al quadrato plutone sole. Cosa ne pensi? ma forse è una cosa troppo generica....
riguardo la professione: tutto può cambiare e specie in questi tempi di crisi, cmq. sn avvocato.
Ho letto bene sulla seconda casa: sono del tipo magro, sn molto magro. Cn il cibo ho un rapporto ordinario.
Il discorso omosessualità è difficile ed interessante. Nn ci avevo mai pensato seriamente ma tuttavia confesso a volte in maniera leggera si. Ma cmq. lo trovo strano ora però è qualcosa su cui dovrò riflettere.

Ecco: sulle indicazioni del tuo secondo messaggio vorrei qualcosa su cui lavorare in positivo...perché così ci vedo sl cose negative: malattie, omosessualità e lavori che nn mi attirano. Se la questione tuttavia è questa ok, ci rifletterò ma volevo una conferma da te.
Il discorso riv. ed esorcizzaz. per ora, ma solo per qst giorni, lo stò tenendo fuori. Non perché nn voglio, anzi tutt'altro, ed anzi ancora, potendo mi fionderei in giro x il mondo. E'che forse ho bisogno di tempo x "ruminare"/inquadrare la questione x bene a livello statico prima di farlo a livello dinamico ed attivo.
Non voglio andare fuori tema seconda casa, ma tipo alcuni aspetti positivi come il trigono venere MC oppure plutone al Mc o urano all'Asc o luna trigono saturno ( ma forse serve il protocollo x gli aspetti cn MC ed ASC) fanno ben sperare per il mio futuro (a livello di tema natale, nn attivo)?...ma forse vado decisamente fuori tema, cmq. anche sulla mia seconda casa nn riesco a trovare degli spunti in positivo, sempre a livello di tema natale. Ti chiedo sl una conferma, se è così ovviamente lo dovro accettare come punto di partenza...dimmi tu Ciro.

Anonimo ha detto...

Gentile Maestro,
La mia data di nascita 28 marzo 1958 h.15.40 udine prospetta un 2014 all'insegna di uno stellium pericoloso con quattro pianeti in dodicesima.
Ho visto che andando a CUBA all'Havane smonterei ogni strale nefasto.
Ma ci dovrei andare un giorno prima immagino e ripartire il 29.
Mai fatto viaggi simili, ma credo che sia ora di cominciare.
Che ne pensa? Un caro saluto.
Paola

Anonimo ha detto...

Dear maestro,

Please,could you help me to find the best location for my birthday?Health and love are my preferences,of course!

10/23/1954 11:10 AM
Ribeirão do Pinhal PR Brazil

Thank you very much,I respect your work a lot,you are amazing!Lucia

Anonimo ha detto...

Caro ciro.. sono sempre Enrica. Ti ho scritto una settimana fa circa le angosce che sto vivendo in qsti momento dal punto di vists del lavoro e soldi. Mi hai detto di resistere e di festeggiare il prox compleanno a Lione e lo faro. Mi sto solo ponendo una domanda da qualche tempo a questa parte. Vivo a Bruxelles e sto cercando di costruire la mia carriera in tutto cio che riguarda i diritti umani e lo sviluppo dal momento che e qualcosa che mi appassiona enormemente. Vorrei imepegnarmi con anima e corpo. Dopo 3 anni comincio a chiedermi se sia per caso il momento di cambiare strada e dedicarmi piuttosto a qualcos altro. Avere 30 anni e continuare a fare stages mi sembra poco gratificante e i miei grandi interrogativi in qsto momento mi portano a pensare che forse non sia la mia strada. Pensi di potermi aiutare a capire se in effetti e meglio che mi dedichi a qualcos altro? O persistere ad inseguire i propri sogni ?

Enrica nata a torino il 28/04/1983 alle h 0345.

Ti ringrazio sempre della tua gentilissima disponibilita,

Un abbraccio,

Enrica

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,

Grazie sempre delle tue risposte.

Grazie di questo spazio,

Abbraccio.

Enrica