giovedì 27 febbraio 2014

No Siberia?





Salve, sono Ornella da Mestre, ti ringrazio infinitamente per la risposta relativa alla mia prox RS. Ma effettivamente come dici tu, Mago in Siberia Orientale è un viaggio non facile considerato che io poi viaggerei da sola!
Sono veramente preoccupata per la congiunzione dei due malefici che cade per il mio compleanno in sesta casa, anche perché ho una serie di problemi fisici e volevo migliorare se possibile la salute.
Mi hai chiesto di non chiederti un'altra alternativa ma sò già che non ci riesco ad andare a mago, pertanto, ti chiedo cosa ne pensi di Sint maarten o Anguilla? ... là avrei giove in sesta casa!
Grazie di cuore

Ornella
, mestre 18/08/63 ore 15.28

Cara Ornella,
tu sei del 1963 e ti preoccupi di viaggiare da sola? E quando vorresti iniziare a farlo? Ricordo, all'alba dei miei studi di Astrologia, quando spedii per la prima volta una giovanissima donna pugliese in Siberia: c'era ancora il Muro di Berlino, i cosacchi che mangiavano i bambini e non davano i visti turistici...
Effettivamente quella giovane donna fu una pioniera a cui va ancora tutta la mi ammirazione...
Spero che capirai quanto sia importante per te questo compleanno mirato.
Molti auguri.
 








Carissimo Ciro,

sono alcuni giorni che sono nervoso, tutti mi danno fastidio, con il lavoro non si riesce a cavare un ragno da un buco.. Il transito di Plutone congiunto al Sole puo influire in questo modo? eppure la R.S. non era poi cosi brutta.. anzi.. direi proprio il contrario la R.L. niente di particolare

Sarà Plutone congiunto al mio SOle radix che mi rende istrione, o forse inizio sentire la differenza a non avere qui a Rimini Venere rilocato al discendente come in Thailandia?

Ciao grazie ancora e Buon Lavoro!

Angelino59

Caro Angelino,
fortunatamente stiamo parlando di giorni e di nervosismo...
Direi che non è il caso di scomodare Plutone. Nella tua attuale RL hai Marte in Prima e Saturno in Seconda che non sono proprio il massimo, tuttavia le cose miglioreranno già quando nella tua Rimini i tanti imprenditori locali avranno capito se ci sarà una stagione turistica o no.
Il fatto, poi, per te che sei uno "sportivo del sesso", di averti posizionato l'Ascendente e quattro astri (tra cui il Sole e Venere) in Quinta Casa di RS e che attualmente ti trovi a mezzo mondo di distanza dalla tua fidanzata...
Molti saluti.









Carissimo Ciro

Mi ha toccato la tua disponibilità nell'aver elaborato al meglio la mia prossima rvsm per Dutch Harbor.

Anche se non intervengo, leggo quasi quotidianamente il tuo blog che oltre ad affascinarmi come sempre mi arricchisce,grazie.

Spero che il mio stato di salute migliori e che possa avere il piacere di rivederti magari in occasione del meeting di Sant'Agata che svolgi ogni anno a fine giugno.

Un caro saluto, a presto.

Daniele

Caro Daniele,
allora speriamo di vederci a Sant'Agata.
Riguardati e soprattutto, cambia vita sul piano alimentare.
Molti auguri.








Italia! Quando vuoi riprenderti? Secondo te a che anno la fioritura? Auguri Ciro

Anonimo


Beh, speriamo, innanzitutto, che si tratterà di un rifiorire e non di una rivoluzione nel sangue.
Anche le stelle di Beppe Grillo, come puoi vedere, sono davvero terribili e l'ultima pagina drammatica, anche per il suo movimento, è appena stata scritta.









Ciro,so che può non importarti ma domattina vado ad iscrivermi in palestra,essendo 1.80x55 spero che dopo tre mesi di allenamento quella stellina azzurra di nome urano e quella giallina di nome giove facciano un buon lavoro nelle case 2/6..speriamo un bene!!
Ps:ma perché ,astrologicamente,sono così magro??

F


Caro Federico,
invece mi importa perché io seguo con grande interesse tutte le persone che partono per un compleanno mirato che ho consigliato loro. Non ho interesse alcuno per le persone che decidono di non partire.
Sono certo che se sarai costante in questo nuovo impegno, la RS di Ekaterinburg e la palestra ti faranno il regalo più bello della tua vita!
La tua magrezza viene innanzitutto dalla informazione genetica che ti hanno trasmesso i tuoi genitori e poi anche da una prima Casa quasi tutta nei Pesci.
Tanti saluti.










dott. Discepolo,
La ringrazio molto per il consiglio. Detto da Lei sembra così ovvio ma io non ci avevo pensato essendo concentrato e un po' spaventato da questo Urano in cuspide e dal Sole in 8. Questo blog è una grande fonte di insegnamento e Lei un benefattore che dedica tanto tempo a chi ha voglia di imparare. A questo punto, in quali casi si può parlare di carcere? Quali sono le posizioni che parlano di tale evento? Quali combinazioni lo indicano?
Grazie e un caro saluto a tutti i blogger.

Massimiliano
Caro Massimiliano,
direi che la prima spia di una situazione del genere si trova, con una certa evidenza, nel cielo natale del soggetto e in quello dei familiari stretti, soprattutto in valori cattivi di Settima e di Ottava Casa.
Le probabilità aumentano molto se il soggetto svolge un qualsiasi lavoro a rischio, sotto questo aspetto.
A ciò si devono aggiungere posizioni assai cattive di ASR tra i familiari stretti.
Cari saluti.









Caro Ciro,

domenica scorsa una mia amica ha avuto un brutto incidente: il suo cavallo, sul quale stava per montare per una gara, si è innervosito e le ha tirato un brutto calcio, mandandola all'ospedale con due costole rotte, il fegato spappolato ed un emorragia epatica che fortunatamente si è fermata senza necessità di intervenire chirurgicamente. ora è in ospedale sotto sedativi che lentamente si riprende.
Lei è nata il 27.12.1970 a Melfi ed ha passato lo scorso compleanno a Dakar in Senegal. Mi sembra che nella sua RS non ci siano segni negativi precursori di incidenti, anche se il giorno del suo compleanno c'era un'opposizione tra marte e urano rispettivamente in casa II ed VIII di RS (e 6 e 12° di radix).
Com'è possibile che nella RS non ci siano tracce di un incidente così serio?
Grazie della sua opinione

Marty

Cara Marty,
sei certa che non ci siano tracce? Se ci fornisci i suoi dati completi di nascita, possiamo verificarlo anche noi.
Molti saluti.



















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





10 commenti:

angelino59 ha detto...

Carissimo Ciro,
grazie per la Tua "spiritosa" e simpatica definizione di me stesso!!!! si speriamo giorni, infatti pensandoci bene quel Marte in 1a casa di R.L. mi rende anche più" cattivo" negli allenamenti in palestra. Va beh speriamo che tutto si normalizzi..
Buon Lavoro
Angelino59

Anonimo ha detto...

CIro, sempre sulla mia amica gravemente ferita dal suo cavallo, aggiungo che ho verificato la RL ed effettivamente ha un bel sole e mercurio in 6° di RL. Ma non dovrebbero esserci tracce dell'incidente anche nella RS?
Grazie 1000
Marty

maria teresa ha detto...

Gentile Maestro,
mi chiamo Maria Teresa e sono nata a Francavilla al mare (prov.Chieti) il 2/11/1958 intorno alle ore 15.
Sono affascinata dalla sua disciplina e dal suo lavoro, ma totalmente digiuna e le chiedo per questo un testo per iniziare ad orientarmi.
Sono un' insegnante, abbastanza soddisfatta del suo lavoro, sposata con due figli.
Sento in me il desiderio di un cambiamento e di un miglioramento, mio e verso gli altri.
Come può consigliarmi?
La ringrazio
m.teresa

Anonimo ha detto...

ciao Ciro
un saluto a te e tutti i bloggers
Sto aiutando una mia cara amica a trovare una località adatta per sua prox RSM 2014.
Lei vorrebbe preservare ambito affettivo-familiare soprattutto figli...ultimamente sta vivendo un periodo conflittuale con la figlia adolescente. I suoi dati sono
Montecchio Emilia(RE) 12 ottobre 1967 ore 10:00. Ultima RSM non si è spostata perchè aveva partorito da poco.
Avrei individuato Madeira per lei con Giove in quinta e stellium con Venere in settima, ma non capisco se Urano in prima vicino cuspide Ascendente è pericoloso. Si può accettare?
Grazie
Saluti affettuosi
Mariolina

Anonimo ha detto...

Gentile Ciro,
mi chiamo Francesco e sono nato a Catania il 14 Settembre 1988 alle ore 11:15. Seguo da molto il tuo blog, ma non ho mai scritto. Negli ultimi anni ho studiato astrologia e mi sono appassionato molto, ma purtroppo non sono mai potuto partire per un viaggio mirato nonostante sarebbe stato il caso di farlo.
Ti scrivo per chiedere un tuo consiglio per la mia prossima rivoluzione solare. Quest’anno ho la possibilità di passare il compleanno a Milano e la rivoluzione eretta per tale luogo sembra buona per le mie esigenze infatti ho bisogno di una buona protezione per la salute e di migliorare i miei rapporti con gli altri: per vari problemi personali compresi quelli relativi alla mia salute mi sono molto isolato negli ultimi anni.
Tale rivoluzione, rispetto a quella eretta per Catania, presenta qualche vantaggio: mi permette di togliere saturno dalla cuspide 8^/9^ e di spostare urano dalla prima alla seconda casa.
Inoltre ho notato che se il giorno del mio compleanno mi sposto da Milano a Torino posso mettere giove in cuspide 6^/7^ e avere così una rivoluzione “bomba” per le relazioni in genere…
Una cosa che mi spaventa però è la posizione di saturno e marte nella nona casa: so che si tratta della migliore posizione possibile per loro, ma non so quanto questo possa valere per uno studente universitario.
Tu che ne pensi? Grazie mille.
Francesco da Catania

Anonimo ha detto...

Sono Tiziana 6.3.64 10.20 Piacenza, ho letto molti tuoi libri, ma non riesco a maneggiare la materia, in cosa deficio? Testa, cuore, anima? Grazie.

Anonimo ha detto...

Notizie dagli USA:

http://www.meteoweb.eu/2014/02/maltempo-in-usa-il-sud-della-california-si-prepara-ad-una-forte-tempesta/265894/

Dopo una siccità che, nelle ultime settimane, si era fatta drammatica,
ora arriva la pioggia forte; a questo aggiungerei alcuni fatti:
l'altro ieri una coppia di pensionati a Tiburon (nord California) trova nel giardino monete d'oro per un valore di dieci milioni di dollari;
l'associazione medica californiana ha reso noto il 24 febbraio, venti casi di paralisi misteriosa che colpisce bambini ed adolescenti.
La California è stata fondata il 18 febbraio 1850, anche se, la federazione agli USA avvenne il 9 settembre sempre dello stesso anno.
Con Amicizia

Sandro NH
P.S.Le date le ho ricavate dal sito ufficiale dello Stato

Anonimo ha detto...

Ciao caro Ciro,sono arrivato al mio prossimo compleanno,che come da tuo consiglio andrò a Bari.Questo che stà per finire,devo dire che tutto si è svolto come da copione.L' evento più importante che siè verificato,è stato sicuramente,la presenza di nuovo di mia sorella,che da un pò di tempo,non ci frequentavamo più(l'ascendente in 3 ha lavorato in questa direzione) e questo ha portato ad avere di nuovo un nostro rapporto positivo.La seconda casa ha lavorato,sicuramente sulla mia immagine.Sono dimagrito ben 12 kg,allenandomi tutti i giorni,portandomi a vincere gare importanti nella mia categoria.
Volevo domandarti,quel Giove messo in 5 casa,fino ad oggi non si è manifestato in campo sentimentale,però io credo che la sua forza sia stata molto nello sport,regalandomi ottime prestazioni nella corsa,perdendo appunto 12 kg.Pensi che sia giusto cosī?.Comunque,il tutto è stato positivo,ed aspetto con ansia il prossimo,anche perchè sarà sicuramente migliore,visto che capita con un passaggio di Giove in 10 casa radix.Grazie di tutto,ci vediamo a S.Agata con tutti gli altri,saranno sicuramente giorni bellissimi.Patrizio-Orvieto.

Anonimo ha detto...

Caro Maestro, questo blog è diventato per me un appuntamento quotidiano e irrinunciabile con la comprensione della vita, ne traggo gli strumenti per cogliere quel senso degli accadimenti che mi è sempre sembrato incoerente, bizzarro, non assoggetabile alle visioni del mondo che ho cercato di esplorare tramite la filosofia e la psicologia. Non potendo ormai confidare in altro consiglio che nel tuo, ti chiedo di aiutarmi a comprendere quel potenziale energetico/simbolico che è scritto nel mio tema natale, e che cercherò di plasmare, grazie alla tua guida, con le RSM.
Sono Maria, nata a Bergamo il 29/4/1967 alle ore 0,30 da estratto di nascita, ma con buona probabilità sono nata almeno 10 minuti prima delle 0,30. Non sono sposata e non ho figli. Vorrei sapere se dal mio tema natale emerge un impedimento alla maternità e ad un durevole rapporto di coppia. Ti chiedo, Maestro, anche un opinione riguardo a quale sarebbe stato il più indicato percorso formativo e professionale per me. Sono una bibliotecaria, che crede poco ormai nella propria professione, ma potrei sbagliarmi, potrebbe essere un momento di stanchezza.
Se le mie dominanti sono Luna e Sole, ti chiedo di spiegarmi che significato hanno e in particolare la quadratura della Luna (in Capricorno) con Saturno. In ultimo vorrei comprendere il valore di Nettuno in decima rispetto alla professione.
Ti ringrazio tanto

Maria e

andrea c ha detto...

Ciro,
sono nuovo del blog ed un newbie in Astrologia. Mi permetto di sottoporle il mio caso: nato il 17/07/1971 all'incirca alle 11am a Piacenza, da Gennaio 2009 sto ostinatamente oortando avanti un progetto professionale indipendente nell'ambito dell'informatica ... tuttavia spesso o come l'impressione di essere fuori contesto date le mie "predispozini". Mi chiedevo se un analisi del tema natale potesse confermare o meno questa impressione.
Saluti