sabato 15 febbraio 2014

The new leader Matteo Renzi







Un centravanti non può giocare a metà campo


Ieri, consentitemi, ho volutamente esultato un tantino per uno scoop non da poco e che onora l’Astrologia.
Oggi ci occupiamo di altro e, senza smettere di indossare i panni dell’astrologo, vorrei comunicarvi poche riflessioni sulla vicenda delle dimissioni di Enrico Letta.

Io penso che l’andata di Matteo Renzi al governo sia cosa dannosa a lui, al Paese e a tutti noi.

A lui certamente perché nella situazione politica in vita fino a ieri egli aveva il potere assoluto: godeva di una maggioranza schiacciante all’interno della squadra entro cui si esprimeva.
Poteva decidere quasi tutto.
Da domani, in senso metaforico ma non tanto, egli non avrà più una maggioranza assoluta e dovrà imparare l’arte della mediazione, un’arte che non si può imparare, se non si hanno le stimmate per esprimersi in tal senso.

La sua andata a Palazzo Chigi sarà dannosa per il Paese, secondo me, perché egli avrebbe potuto essere un pungolo eccezionale in grado di promuovere una serie di riforme importantissime per l’Italia, riforme che questa repubblica attendeva da molti decenni, come quella elettorale e quella non meno importante dell’abolizione del Senato, nonché l’altra della modifica sostanziale del Titolo V con cui tentare di limitare gli enormi danni economici dovuti, tra l’altro, allo strapotere delle regioni e dei consiglieri regionali.
Tutto questo, paradossalmente, a mio avviso non avrà un’accelerazione, ma – spero di sbagliarmi – potrà essere addirittura ostacolato.

La sua ascesa a primo ministro sarà dunque dannosa anche per noi, per tantissimi connazionali che avevano speso quei famosi due euro per vedere cambiare qualcosa in questo Paese e che probabilmente, da domani, vedranno sfumare una simile possibilità.


Spero tanto di sbagliarmi, ma sono convinto che un centravanti non possa giocare nel ruolo di mediano.














Aiutatemi a costruire la nuova curva di AstralDetector



Relativamente alla nuova curva di AstralDetector, affinché essa sia più rappresentativa della situazione italiana, soprattutto in senso politico-economico, chiedo la vostra collaborazione.
Ai nomi che già oggi la costituiscono in gran parte, e mi riferisco a Napolitano, Berlusconi, Monti, De benedetti, Schifani, Bonino, Grillo, Veltroni, D’Alema, Squinzi, Alfano e Cancellieri, sarebbe bene aggiungere alcuni nomi che, direttamente o indirettamente, hanno e avranno un peso notevole all’interno di una graficizzazione simile: Boldrini, Grasso, la Camusso, …
Chiunque possa fornire questi dati è pregato di farlo, aggiungendo sempre l’informazione sulla fonte dei dati, informazione importantissima.

A questi nomi, anche quelli dei prossimi ministri, aggiungete anche il momento della formazione del nuovo governo che vi ricordo nascerà nell’istante in cui anche l’ultimo ministro avrà firmato davanti a Re Giorgio (che Dio l’abbia in gloria!).











Caro Ciro mi chiedevo se gentilmente potessi indicarmi il luogo più adatto in cui trascorrere il mio prossimo compleanno che si terrà il 30 giugno in modo da poter ottimizzare gli effetti benefici nei successivi dodici mesi a venire. Ti ringrazio in anticipo
saluti

Michela da Vinci

Perdonami, ho dimenticato di ripeterti che sono nata ad Empoli il 30/06/90 ore 16.10 circa.
Grazie.

Michela da Vinci

Cara Michela,
per il tuo primo compleanno mirato ti consiglio Lione, Francia.
Molti auguri.







Caro Ciro e cari bloggers, vi posto la proposta ricevuta dalla Kuwait Airways per i viaggi di RSM. Sono pacchetti composti da volo e 3 o 4 notti a Kuwait City, transfer e visita della città. Come leggerete non è necessario rimanere tassativamente il sabato, ma sono sufficienti i tre pernottamenti e non c'è bisogno di visto turistico. Aggiungo che il direttore della compagnia è una persona disponibilissima. Bisogna però tener presente che effettuano voli solo quattro giorni la settimana, per cui, quando organizzate le partenze, tenete presente di questo particolare. Spero in futuro di poter ottenere altri accordi simili, o magari ancora migliori.
Ci sono anche i riferimenti per i contatti, mail e telefonici.

Questa è la mail con la proposta per noi:

KUWAIT CITY: Una nuova destinazione turistica tra tradizione e modernita’

PACCHETTO da Roma (Volo+transfert+Albergo+visita citta’): 4Giorni / 3Notti a partire da Euro 760

PACCHETTO da Roma (Volo+transfert+Albergo+visita citta’): 5Giorni / 4Notti a partire da Euro 820

Offerta valida fino al 31 Maggio e dal 1 Settembre al 19 Dicembre 2014

Voli:

ROMA - KUWAIT: KU166 12.55 - 18.40 Martedi - Mercoledi - Venerdi - Domenica

KUWAIT - ROMA: KU165 11.45 - 15.55 Lunedi - Martedi - Giovedi - Sabato

Il prezzo comprende:

· Volo diretto KUWAIT AIRWAYS andata e ritorno da Roma in classe economica.

· Tasse aeroportuali

· Trasferimento aeroporto-hotel-aeroporto in arrivo ed in partenza

· Pernottamento in Hotel di categoria 4 stelle lusso (Fourpoints Sheraton – Courtyard Marriott – Holiday inn) in camera doppia con prima colazione a buffet.

· Mezza giornata visita della citta’ con guida parlante in inglese.

Il prezzo non comprende:

· Pasti e bevande

· Il Visto (gratuito per i cittadini di nazionalita’ italiana) che verra’ rilasciato all’arrivo all’ aeroporto di Kuwait City.

Supplementi facoltativi:

· Supplemento volo A/R in Business Class da Roma: Euro 1100

· Supplemento per partenze da Roma 20-31 Dicembre 2014: + Euro 180

· Supplemento Camera singola: Euro 50 a notte.

· Escursione intera giornata (8 ore) con pranzo incluso in un ristorante tipico con visita di Kuwait City (Old City), Escursione nel deserto e dintorni: Euro 100

· Supplemento partenze da altri aeroporti in Italia (Voli AZ da/su Roma): Euro 150 + tasse aeroportuali domestiche

Per ulteriori informazioni e prenotazioni contattare:
Kuwait Airways: numero verde di Roma 800.10.25.75

Email: rom@kuwaitairways.comromsmku@kuwaitairways.com

Codiali saluti

Maurizio Santocori
Direttore Commerciale Italia
Kuwait Airways

Vi farò sapere se ci saranno altre novità. Un saluto a tutti. 


Greis


Molto bene, Greis, notizia importante sia perché dimostra, qualora ce ne fosse ancora bisogno, che si può entrare in Kuwait e sia che il viaggio è anche più economico del Portogallo o della Scozia...
Grazie e cari saluti.









Caro Ciro, faccio seguito al mio post precedente. Il distretto del biomedicale qui nella mia zona rappresenta un’eccellenza nonostante il calo dell’export degli ultimi anni e gli effetti del sisma del 2012 che hanno creato molte preoccupazioni. Nel caso specifico, non si tratta di un’impresa produttiva, nè in proprio nè in subfornitura, si occupa invece della distribuzione di dispositivi medici a farmacie e case di cura private, un tempo anche ad asl/ospedali, ma ormai non più, visti i lunghissimi tempi di pagamento del sistema sanitario italiano. Il mio commercialista ha dato parere cautamente favorevole a patto di effettuare alcune azioni di sviluppo: sta analizzando i bilanci degli ultimi anni e a parte l’anno scorso, c’è sempre stato utile. Ho già molte insicurezze paralizzanti ma, vorrei cambiare il mio destino e non vorrei perdere anche l’ultimo treno per rientrare nel mondo del lavoro, nella speranza di incrementare le insufficienti entrate familiari, ma con il rischio di buttare a fondo perduto tutti i miei risparmi. Saggio da parte tua mettermi in guardia, infatti, prima di intraprendere una scelta del genere so di dover assumere tutte le informazioni necessarie, affidandomi a specialisti esperti. Sono consapevole che la mia entrata nell’attività, se avverrà, dovrà nascere in un particolare esatto momento, sfruttando la configurazione planetaria più favorevole all’evento. Nel frattempo, ero comunque curiosa di sapere se il mio TN, a me così ermetico mentre a te sempre così chiaro dall’alto della tua enorme esperienza, lascia trapelare informazioni positive per questo tipo di attività. Se la sinastria tra me e la socia sarebbe poco significativa, le curve 2014 2015 del tuo geniale AstralDetector potrebbero suggerirci una previsione? Ti sarei immensamente grata se volessi illuminarmi ancora una volta. Grazie! 

Stefania
Bologna 06/12/1965 04h40


Cara Stefania,
mi sembra che tu ti stia muovendo nel modo giusto e, se gli esperti di economia a cui ti stai affidando non faranno cilecca, potrai cimentarti su questa strada. Se ciò avverrà, quando tu sarai pronta, potremo scegliere assieme il momento giusto, la formula astrologica migliore per far "nascere il bambino" e studiare sia la curva di AstralDetector che le diverse ASR e ALR per ottenere previsioni le più giuste possibili. 
Ti consiglierei di domandare a detti esperti economici anche quali, secondo loro, sono le migliori alternative a questo specifico tipo di investimento.
Ci aggiorniamo.
Molti saluti.













carissimo Ciro,
Renzi sarà il Nuovo Presidente del Consiglio.
al di la delle polemiche su come si e auto incoronato vorrei parlared del suo Marte congiunto al discente nel suo Tema Natale che per un politico , penso , oltre parlare espressamente di nemici, guerre, potrebbe significare attentati alla sua persona o incidenti "mascherati"
Ora partendo dal presupposto che l'orario di nascita sia esatto 14,45 , 11 Gennaio 1975 Firenze, il nostro Matteo avrebbe una difficile R.S. 2014 con un Marte in 12 a casa che proprio per un politico non è il massimo.. potrebbe configurarsi una possibile aggressione fisica o un incidente "mascherato".Insomma un attentato bello e buono?
La voglia di rinnovamento e soprattutto il voler cancellare il Senato penso non faccia piacere ai tromboni impotenti e rammolliti che siedono sugli scranni di
Palazzo Madama.

Angelino59


Caro Angelino,
naturalmente questo rischio esiste.
Per valutarlo bene, però, penso che noi lo si debba esaminare all’interno del contesto politico italiano.
Se stessimo parlando di un leader politico USA, infatti, ritengo che i rischi in tal senso sarebbero davvero elevatissimi.
Nel contesto italiano a mio avviso questo tipo di rischio è decisamente inferiore.
Senza pretendere di fare una storia esaustiva degli omicidi di Stato, fermiamoci a poche riflessioni.
Delitti come quello di Aldo Moro sono da ascrivere certamente ad un gruppo armato, le Brigate Rosse, che certamente non sono state al servizio dello Stato o al servizio diretto dello Stato.
Altri delitti come quello di Enrico Mattei e di Pier Paolo Pasolini devono necessariamente essere inquadrati all’interno dell’argomento petrolio e in tal senso la longa manus che li ha armati è quasi certamente straniera e non italiana.
Stragi come quella di Falcone e Borsellino e delle loro scorte sono il frutto atroce e orribile della mafia.
Solo per citare alcuni esempi.
Se guardiamo, invece, al modo classico con cui questo Paese solitamente si disfa di alcuni personaggi politici scomodi, allora non possiamo non vedere che al primissimo posto c’è la via giudiziaria e non mi riferisco soltanto a Silvio Berlusconi, ma anche a Craxi, Andreotti… al professor Felice Ippolito, prima condannato ad anni di carcere e poi morto per cancro, per essersi proposto di indirizzare il Paese verso l’energia nucleare sottraendolo all’egemonia del petrolio…
Dunque, a mio modesto parere, come ho già scritto nei mesi precedenti, Matteo Renzi sarà eliminato per via giudiziaria e lo sarebbe già stato (lo scippo di avere provocato una crisi di governo senza il permesso di Bellanapoli è intollerabile!) se tale via non richiedesse, purtroppo (dal punto di vista degli esecutori), tempi mediamente lunghi.
Un caro saluto.









vorrei che si rendesse onore alle brave persone, quelle che hanno fatto l'Italia, creato lavoro e lottato fino all'ultimo per il Bene della comunità. Una generazione straordinaria se ne sta andando... non ci resta che piangere...

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/02/14/editore-zanardi-si-impicca-in-azienda-le-banche-gli-avevano-sospeso-i-fidi/881216/#.Uv5XuCTfAUo.email

M.

























Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




13 commenti:

gianni ha detto...

Caro Ciro,
ho bisogno del tuo aiuto. Per la prossima RS, avrei deciso per Brisbane, per mettere giove congiunto all'ascendente, con l'intento di proteggere la salute. Purtroppo l'as. cade in ottava, e temo, per ciò che più voglio proteggere: la vista! cosa mi consigli?
Ti ringrazio,
un caro saluto
gianni

Nunzio ha detto...

Caro Ciro,
Grazne mille per i tupí puntuali consigli.
Nunzio

Anonimo ha detto...

Buona giornata, Ciro. Un mio amico, che non crede all'astrologia e mi deride un po', ha , nella sua Rs iniziata a dicembre 2013, marte in dodicesima e giove esattamente sul MC, a meno di un grado. La sua attività, è un piccolo imprenditore, sta avendo da un paio di mesi un successo mai avuto. Nella tua esperienza, marte in dodicesima tende sempre ad esprimersi o può rimanere silente? In altre parole, quante possibilità ci sono che una posizione così critica non arrechi alcun danno? Grazie, Natalia.

Unknown ha detto...

Caro Ciro,
mi chiamo Laura e sono di Roma, studio all'università e mi sto per laureare, e sono in perenne ricerca dell'amore. Sono nata a Roma il 24 ottobre 1991 alle ore 11.05 . Potresti dirmi dove devo passare il mio compleanno per poterlo trovare?
Ti ringrazio, un saluto.
Laura

Davide ha detto...

Salve Ciro Discepolo
sono Davide e seguo il suo blog con molto interesse e ho letto il libro "transiti e rivoluzioni solari" che ho letteralemnte divorato in pochi giorni nonostante le oltre 400 pagine che contiene! Adesso mi appresto a leggere il libro "rivoluzioni lunari e rivoluzioni terrestri" dopodichè penso che sia venuto il momento di passare alla pratica ossia iniziare a viaggiare con le Rsm!
Ho letto sul blog il termine "rilocazione" e sinceramente non ho capito come dovrebbe leggersi il tema rilocato: ho inteso che valgono solo gli astri ai 4 angoli ma se mi trasferisco dove nessun pianeta è vicino agli assi come si dovrebbe leggere il tema "rilocato"? Siccome forse devo traferirmi per studio a londra e avrei venere al mediocielo ma plutone congiunto all'ascendente cosa potrebbe significare questa doppia dominante? E la distanza utile degli astri agli angoli è sempre di 10 gradi?

Invece riguardo le RS mi chiedevo a quanti gradi dall'ascendente giove in 12 casa puo considerarsi anche in 1 casa per sollevare il morale di una persona e proteggerla dalla salute? E scusi le mie troppe domande l'ultima mia morbosa curiosità è se la distanza dei pianeti da mediocielo e dall' ascendente è indistintamente uguale per tutti per determinarne la forza dominante e considerarli influenti anche nelle case seguenti?

La ringrazio per la sua cortese disponibilità e professionalità direi piu uniche che rare e buon fine settimana
Davide

Anonimo ha detto...

Buongiorno signor Discepolo,
sono Barbara da Roma e una mia cara amica mi ha parlato di questo blog e delle rsm; recentemente ho perso il lavoro e mi chiedevo se poteva gentilmente aiutarmi a decidere dove viaggiare per il prossimo compleanno per passare un anno sereno e se possibile con qualche introito finanziario; secondo lei visto che sono rimasta senza lavoro quale potrebbe essere secondo il mio oroscopo la professione a me più idonea?
La ringrazio sentitamente e le mando un caloroso abbraccio
barbara

Anonimo ha detto...

Caro ciro,sono federico;
Vorrei una delucidazione su un paio di cose riguardanti l'rsm in corso..
-nell anno 2013,a mia opinione per lo stazionamento di giove in seconda casa di rivoluzione,ho aumentato sensibilmente la gradevolezza del mio aspetto fisico,tanto da attirare le attenzioni di una persona della vergine(di cui tengo molto all opinione in quanto sono le fisiognomiche dello zodiaco);
La domanda e questa:con marte di adesso in seconda casa diventerò ancora più brutto?cioe il contrario dell'altro anno?
-un altra cosa..è già la seconda volta dal giorno del RSM che vengo deriso da un gruppo di donne...perché??
Tanti saluti ciro!!
F

Anonimo ha detto...

Scusi signor Discepolo sono ancora Barbara e ho dimenticato di mettere i miei dati di nascita
16-8-1977 ore 11.05 Roma
grazie

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro, prima di tutto complimenti e poi volevo chiederti aiuto per la mia rivoluzione solare con Marte in 6 casa (ho un po paura)..ma mi piacerebbe mantenere buoni influssi sul lavoro ..cosa mi consigli?? nata il 16/03/1976 alle 03.30 Macerata. Grazie di cuore
Leila

Anonimo ha detto...

Salve Maestro

condivido completamente tutto il suo ragionamento riguardante Renzi, lo pseudo salvatore della patria che, senza essere eletto, diverrà il terzo premier NON scelto dal popolo, colpa anche dell'ostinazione di un uomo che vive fuori dal tempo, il quale ha gettato la maschera ed ha mostrato la sua natura, ossia quella legata al sistema bancario, sto parlando di Re Giorgio ovviamente, il quale ha il terrore delle elezioni, perchè sa che il M5S o Berlusconi potrebbero affossare i suoi amici di partito che ancora una volta detengono il potere. Potere con il quale non faranno quindi nulla ancora una volta, prevedo un anno pesantissimo e con un aumento dei disoccupati. Comunque a proposito delle BR, io ho letto anni fa legami fra loro ed i servizi segreti deviati, non mi sembravano chiacchiere da bar, perchè se andiamo a vedere, il piano che voleva evitare il compromesso storico fra DC e PCI venne messo in atto, inoltre si mantenne la politica internazionale filo NATO senza rischiare che ci si mettesse insieme al blocco sovietico l'Italia. Anche su Falcone e Borsellino ho molte riserve, erano scomodissimi innanzitutto allo stato, infatti questi fu il loro peggior nemico, anche qui alcune cose non tornano, le connessioni mafia/stato/massoneria sono molto evidenti, le intercettazioni eliminate che vedevano Re Giorgio come protagonista lasciano enormi sospetti, penso che infine anche lo stesso Craxi abbia subìto una specie di punizione, invece miracolosamente il PCI, il quale prendeva denaro dall'URSS, nemico ufficiale, è caduto in piedi! E Di Pietro? Ora ha di nuovo la toga, per attaccare ancora una volta Berlusconi, se non è persecuzione questa, con tutti gli errori comunque dell'ex Premier, ultimo eletto dal popolo.....le allego all'email una foto che testimonia la coerenza di questo futuro Premier che è un grandissimo Pinocchio, saprà inoltre che ha qualche passato torbido da presidente della provincia con una condanna in primo grado......finirà anche lui sotto la morsa della magistratura? Sino a quando farà quel che vuole il sistema dubìto, anche lui però, una volta usato, ne pagherà le conseguenze....

A.P.

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro, ho da chiederti un consiglio riguardo il lavoro. Vorrei acquistare un macchinario estetico usato ; mi si è presentata una buonissima occasione, sia come prezzo che come rata mensile, è vorrei acquistarlo. Ti chiedo se potevi darmi una data ed un'ora, quando fare entrare in negozio questo macchinario (elettrico), ed eseguire subito un trattamento estetico a pagamento. Posso acquistarlo e usarlo in un'orario diverso come buono auspicio? Io sono davvero confusa, e impaurita, aiutooo. (Ricordo, che a Catania, raccontasti l'acquisto e l'uso dell'auto di Daniela).Non so se è importante dirti che l'esecuzione dei trattamenti saranno fatti da me,mia figlia paola, e dall'impiegata.
Ti voglio bene.
Un saluto a tutti.
Pina Grasso

Anonimo ha detto...

Caro Roby e carissimo Ciro, l'Astrologia attiva non è per tutti... parole santissime!! nulla di più vero ed in realtá più profondo. In veritá l'astrologia attiva è proprio per le persone davvero spirituali! la crecita attraverso il dolore è una crescita lentissima, riservata a coloro i quali si ostinano a rimanere nell'ignoranza. Per chi è pronto a percorrere la strada alchemica, della conoscenza e della trasformazione di se stesso, la sofferenza, seppure in parte inevitabile in questa dimensione dell'esistenza, diventa un inutile fardello, uno spreco di tempo e di energia preziosi. Chi sceglie un atteggiamento creativo e costruttivo per la propria vita ricerca inevitabilmente condizioni favorevoli ai propri obiettivi e progetti, così come il contadino sceglie il terreno più fertile ed il periodo più propizio per la semina...
carissimi saluti, alberto Torino

Unknown ha detto...

A proposito di tutto questo... volevo fare una domanda a lei, che ha vissuto gli anni '80... ma questo Matteo Renzi, neo-arrivato, non sembra uno dei tipici yuppies degli anni '80? Che andavano così tanto di moda?
Quello che mi chiedo... è in Italia non siamo a rischio di un rigurgito di quel tipo di influsso con l'arrivo di Matteo Renzi? Inoltre... penso che il transito di Plutone in capricorno significherà sicuramente la 'putrefazione' di questi modelli... ma quello che mi chiedo è se in questa definitiva putrefazione di modelli ideali (yuppismo) non ci finirà pure l'Italia... e la distruzione non avverrà solo per Renzi ma anche per noi, per l'Italia (a meno che questo Giove in Cancro non significhi davvero qualche angelo custode da qualche parte )...