giovedì 24 luglio 2014

New York for Paola





Dear Master,

I can not find my marriage compatibility on your site.Can you help me ?
I was born February 21 at Sorgues (France)at 07H40 and my husband was born September 07 at Paris (France) at 12H30.
Thank you very much.

Marguerite de France

Dear Marguerite,
check here:


Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:








Hello Ciro!
Did I finally get to post on your blog? I have been having a hard time trying to get it to work for me! I hope you had fun in Siberia!!!!

I am asking today for my son, Joshua. His birthday is August 19, 1984, 5:42am, Plantation, Florida.

His current residence is Fajardo, Puerto Rico. If he isn't in Fajardo, he would be in Guaynabo.

(I can't seem to get any cities in Puerto Rico to come up on your site that gives the numbers for the year?)

His main concerns would be family (his son, and me, and his dad) and money/business, and perhaps moving to the United States.

He had a difficult year with his Saturn return, and has little to no money, so I hope you can find a good place close to where he is (not Siberia!)

Thank you so much!!!

We all miss you in Florida, and want you to come back soon. I have a new car with Air Conditioning!

Mimi



Dear Mimi,
Siberia was a libidine!

Personally me and Daniela prefer a lot Miami... and we hope to return soon because we had a very splendid vacancy and now you have also an air conditioning car...

When you want to search the cities of Puerto Rico in my website, serch in the folder Haiti and not in Puerto Rico.

I suggest to Joshua Fort Simpson, Northwest Territories where I was some yars ago for a my birthday.

Best wishes.






Gentile Maestro, la ringrazio per la sua risposta che però mi ha letteralmente spiazzato, pensavo male ma non così tanto, forse è meglio che trovi dei mezzi economici (ache se non facile) per cercare di sistemare almeno un po' le cose ! Che destimazione facilmente raggiugibile mi consiglia al fine di evitare questo disastro? Ringraziandola anticipatamante Saluto cordialmente. Sandro, Arbon (svizzera) 28/08/1967 12.25.

Sandro


Bene, allora ti consiglio Flores nelle Azzorre.







Caro signor discepolo..
Volevo chiedere se un pianeta,mettiamo urano,congiunto al discendente con un orbita di 8/7 gradi,in seta casa agisca anche nella settima;il dubbio mi viene dal fatto che i significati della decima casa sono generalmente più potenti quando si trovano in congiunzione al mc dal lato nona,mi chiedevo se funzionasse così con le cuspidi di tutte le case cardinali..
Un saluto ed un grazie per la collaborazione!

F

No, un astro è da considerare in entrambe le Case quando si trova a meno di 2,5 gradi da una cuspide.
Non vanno confuse le cuspidi con le zone Gauquelin e con le Dominanti.
Su questo argomento sono intervenuto molte volte e a ciò abbiamo dedicato una sessione speciale del nostro ultimo convegno di Sant'Agata, come avevo promesso.







Gentile Astrologo,

sono nata a Padova il 17/2/1972 ore 11:55 e le chiedo un supporto astrale con un compleanno che mi aiuti un po per tutto; affetti, denaro e amore …

Grazie!!!

Paola



Cara Paola,

la soluzione della tua prossima RSM è davvero complessa. Se dovessi scegliere per me, credo che opterei per New York.
Moli auguri.





Mi scuso ma ho mal riportato la mia data di nascita nel precedente post.
Ora le scrivo io stesso e Le chiedo cortesemente un’aiuto per la mia situazione legale con un buon compleanno mirato.

Grazie

Mauro
19 gennaio 1970 ore 13:55 a Milano


Caro Mauro,
è vero che tale consulenza non costa nulla, ma forse occorrerebbe ricordarsi che chi la svolge spende, solitamente, molte ore della propria giornata.
Riposta fra qualche mese.







Carissimo Ciro.
Per quanto riguarda la lettura dei tuo testi, credo di averla approfondita più volte, ma forse ho un Mercurio leso? Difficoltà di apprendimento? ti dirò che sono ormai quasi 14 anni che leggo, approfondisco, sia sui tuoi testi che su quelli di altri autori. Per quanto riguarda il caricamento dei miei dati direi che l'hai fatto correttamente in quanto io stessa ho rifatto il grafico ottenendo lo stesso risultato.
Analizzando gli avvenimenti della mia RSM in corso direi che l'effetto non edificante II casa è un di cui, che la salute non è stata delle migliori e che potrei elencare una serie di circostanze pesantissime su diversi fronti.
Non per questo penso ovviamente che fare una RSM sia come andare a Lourdes, anche perché se questo fosse il mio pensiero dovrei andrei a questo punto da un esercista :D
Detto ciò non letto indicazioni per il mio prossimo compleanno.
Forse meglio lasciar perdere?
Grazie di cuore

Vince

Cara Vince,
allora probabilmente il problema sta nel fatto che tu segui anche altri autori e com'è noto sulle mie posizioni ci sono soltanto io e i miei colleghi/allievi(ex).
Dunque sull'effetto bistabile-Seconda Casa non possono esserci equivoci di alcun tipo, ma tu ci stai dicendo che hai avuto anche effetti pesantissimi sulla salute con Giove in Prima Casa: questo, credo, non lo affermano neanche gli astrologi che sono convinti che non serva a nulla spostarsi...
A questo punto, rispondendo alla tua domanda, mi chiedo anche io se non sia meglio lasciar perdere.







Un interessante libro




Ho ricevuto, qualche settimana fa, un interessante libro inviatomi dall’Autore: Heres, Atlante delle armonie inattese, di Fabio Borziani, edito dall’Autore.
In esso si parla di astrologia, ma anche di endocrinologia, di note musicali, di armoniche, di numeri, di orbite planetarie, di leggi di Keplero e di molte cose ancora.
Non è un libro facile — anzi esso è difficilissimo — per me e dunque posso riferirvi solo alcune impressioni “a pelle”.
Secondo quanto scrive Borziani — l’Autore vive a Scandiano, Reggio Emilia — lo scopo di questo libro è quello di dimostrare le sue scoperte in merito all’abbinamento tra alcune importanti ghiandole del corpo umano e i pianeti del nostro sistema solare.
In tal senso vi sono numerose tabelle che riportano tale possibile rapporto, ma confesso che non sono stato in grado di comprenderle, prima di tutto perché so nulla di endocrinologia, di note musicali e di chimica (i riferimenti a questi tre saperi sono continui e massivi) e poi perché, come dicevo, il libro è — in tutta evidenza — un testo non per principianti.
Da profano mi colpisce, con curiosità, ma anche con un certo disagio, l’abbinamento tra Urano e i testicoli (testosterone) e ho cercato di capire di più chiedendo aiuto alla bibliografia del libro, alla ricerca di radici culturali, soprattutto astrologiche, che mi potessero illuminare.
Ho trovato autori che uniscono il nostro cammino culturale, come Carl Gustav Jung, James Hillman, Keplero, Emilio Del Giudice, John Banville (La notte di Keplero), Wolfgang Pauli e altri, ma sfortunatamente nessun autore di astrologia che io conosca o che abbia mai sentito nominare, per cui mi è difficile cercare di risalire a un percorso particolare che mi possa aiutare a comprendere quello dell’Autore che prende in esame anche gli asteroidi.
Insomma, come dicevo, probabilmente Fabio Borziani mi ha sopravvalutato chiedendomi un parere sul suo testo e spero che altri possano, invece, illuminare me sullo stesso.

Molti auguri all’Autore.







grazie della delucidazione maestro.
Data la mia ignoranza le chiedo uno un soggetto uraniano? come lo si evidenzia? cosa vuol dire. NOn so che soggetto è la mia attuale ragazza. nata il 4 giugno 1977 ore 6 e 20 firenze.
La alta domanda la rilocazione credo sia tornare a vivere in un altro luogo?? e se si dove??
HO capito dalla sua spiegazione che non è tanto il discorso urano nel mio caso quanto il segno del pesci non ricordo in quale casa. Questo valore quindi nel mio tema è ben piu forte del discorso urano. Bhe credo che la rilocazione se non ho capito male è proprio per questo aspetto. Grazie di tutte le informazioni e della sua cortese disponibilita.A febbraio intanto miro new york come mi ha consigliato 

Daniele 4 febbraio 1970 ore 8 e 10 firenze




Caro Daniele,
una ragazza uraniana significa che abbia un Urano fortissimo nel proprio Cielo di Nascita oppure forti valori Aquario: per esempio Aquario, con Ascendente e Luna in Aquario o Urano stretto all'Ascendente o al Medio Cielo.

La tua attuale fidanzata non ha forti valori Aquario.

Rolocazione vuol dire quella parte del mondo che alla tua nascita aveva caratteristiche eccellenti, per te, da un particolare punto di vista: l'isola di Chatham in Nuova Zelanda dove, al momento della tua nascita, una bellissima Venere era posata sul tuo Discendente Rilocato.

Ciò può significare tre cose:


- conoscere in Italia una ragazza proveniente da lì

- conoscere una ragazza di lì andando in loco a trascorrere una vacanza

- andare lì in vacanza e conoscere lì una donna di qualunque nazionalità che stia anche lei in vacanza

Nella mia vita da astrologo è capitato più di una volta che persone inviate da me in luoghi lontani per una RSM hanno conosciuto qualcuno in loco e si sono sposate.
Molti auguri.















Carissimo Ciro, leggo il blog con interesse.312 Compleanno 2013 trascorso a Long Beach per limitare i danni. Quello del 2014 spero mi dia il lusso di un po' di serenità! Tu cosa mi consigli? Sono nata a Napoli il 18 agosto 1963 alle 16.15 orario quasi certo purtroppo. Grazie di cuore. 

Floriana


Cara Floriana,
so bene che hai molte difficoltà a partire.
Io — come sai — non posso farti sconti in chilometraggio e ti consiglio Yakutsk, Russia.
Però posso darti qualche dritta, aggiornata al mio recentissimo viaggio in Siberia: il ventesimo o giù di lì?
Allora, partendo da Napoli (ma da Roma è anche meglio), e utilizzando la Lufthansa più la UTair Aviation, io e Daniela, prendendo tre voli all'andata e quattro al ritorno, abbiamo speso in tutto (in due e complessivamente) circa mille euro...

Penso che forse potresti farcela.

Un abbraccio affettuoso.








Ciro come al solito sei sorprendente!! Si, mio fratello è affetto da masochismo perchè le umiliazioni, sottomissione e vessazioni sono le uniche attenzioni che ha ricevuto da piccolo e quindi imparato a vivere!! Nostra madre, purtroppo per sensi di colpa, per un'infanzia che dal lato paterno l'ha colpito in modo pesante in sberle, urla, calci e poi la fuga, hanno fatto si che mia madre lo legasse talmente tanto e in modo morboso che senza di lei lui non muove un dito! sottomissione pura! Non so più cosa fare, mio fratello è in cassa integrazione, è uno scansafatiche di prima categoria, e non so più che fare per emanciparlo da nostra madre in modo tale che abbia una vita più dignitosa. Il problema è che sembra che lui accetti questa situazione per pura comodità!!
Concludo aggiungendo che nostra madre l'ha fatto passare alla "società" come schizzofrenico facendogli prendere pastiglie fino a qualche mese fa per 7/8 anni! e non aveva nulla di tutto questo ma solo crisi nervose per il vissuto della sua infanzia!
L'anno prossimo vorrei cominciare a portarlo in viaggio per le sue rivoluzioni se riesco a convincere mia madre!
Perdona lo sfogo

Gabriele

Caro Gabriele,
sì, è una triste storia!
Ma sono certo che potrai aiutarlo tantissimo oggi che hai trovato una possibile strada.

Tanti auguri.










Buongiorno, con il suo aiuto vorrei dissolvere un dubbio sulla RSM che mio figlio si appresta a fare in Georgia, Rustavi,
E' nato a Verbania il 25 agosto 1987 alle ore 4.08 ed è domiciliato stabilmente in Spagna, a Barcellona dove sta cercando lavoro.
Marte e Saturno che si troveranno in 9^ casa per la RSM scelta non daranno troppe noie?
Grazie per la risposta,


una mamma dubbiosa


Cara Mamma,

ti confermo che tuo figlio avrà molti problemi legati all'estero e ai viaggi, trascorrendo il compleanno a Rustavi, ma ti confermo anche che ovunque andasse, in alternativa alla Georgia, ne avrebbe in una misura almeno cento volte superiore.

Molti saluti.









Caro Ciro,
Grazie per la traccia per il mio amico: effettivamente nell’area del Pacifico si trova la soluzione del caso: mirando verso Vanuatu, a Port Vila, Giove s’infila all’Ascendente come un guanto nelle mani.
Approfitto della tua disponibilità per avere una tua opinione in merito a una rs che recentemente mi hai consigliato. Si tratta di una rs per Papua Nuova Guinea, non ricordo esattamente la località, ma mirando verso Port Moresby ottenevo il tuo stesso grafico. Tuttavia dato che il posto è sconsigliatissimo per ragioni di sicurezza ho lavorato sulla longitudine per trovare un’alternativa ed è saltata fuori Cairns –Queensland, Australia. Che mantiene praticamente lo stesso impianto originale: Giove all’Mc e Venere in cuspide 5°/6°.
Il punto è questo: il viaggio è per me economicamente impossibile. Accetteresti come alternativa Valladolid, Spagna? L’anno prossimo Giove entrerà in Vergine e nella mia seconda casa e a Valladolid Giove è in seconda. Questa ridondanza di simboli, secondo te, in quale direzione va letta?
Grazie.

Max
Milano 11/03/1970 h: 15.20


Caro Max,
parliamo di permutare una cuspide precisa di Giove 5/6^ Casa con una cuspide precisa di Saturno 5/6^ Casa: se consideri la cosa in tutta la sua estensione, allora si può fare.
Tanti saluti.







caro Ciro, con molto, imperdonabile ritardo ti auguro un anno astrologico bellissimo,

Bianca


Grazie, Bianca, e molti auguri anche a te.



  


Per Vince vorrei dire la mia sotto visione sempre di Ciro: partirei dalla questione economica scritta nel cielo di nascita dove Saturno in ottava opposto alla luna in seconda ed entrambi quadrati al Sole be si può dedurre che di positivo c'è ben poco quasi nulla, poi se ad esso aggiungiamo quel Marte in bilico tra prima e seconda potrebbe peggiorare la situazione ulteriormente. Detto questo quello che ho imparato è che quando si hanno settori colpiti particolarmente dalla nascita per attutire il colpo bisognerebbe fare 10 rivoluzioni consecutive piazzando i benefici(in questo caso) nell'asse seconda/ottava,però ricordandosi dell'effetto bistabile di giove.
Per il discorso salute ho imparato sempre da Ciro il malefico spesso e volentieri si manifesta maggiormente rispetto al benefico quindi nella rivoluzione attuale è probabile che saturno abbia dato fastidi più di quanto non sia riuscita venere a dare sollievi. Gli astri non mentono mai e la rivoluzione che si sceglie è sempre quella meno indolore! Un'ipotesi poi da poter considerare è quella dell'ora di nascita magari quella venere è caduta solo in quinta.

Saluti

Gabriele

Caro Gabriele. Ti ringrazio per la risposta.
Venere era praticamente sulla cuspide della sesta.
I settori colpiti quest'anno (ma come dico mancano ancora circa 45 giorni e... pensando a Lourdes potrei essere miracolata in extremis... scherzo naturalmente) sono stati veramente molti. Te ne elenco alcuni:
Finanze e lavoro. Cartelle esattoriali esosissime, incidente in auto, il mio gatto che viene a mancare, mio padre a cui scoprono un male incurabile, mia sorella a cui viene una emorragia cerebrale, problemi alle ginocchia e alle articolazioni, e potrei andare avanti ma evito perché il solo pensarci mi fa stare male. Ovviamente andare in Nuova Scozia non è stata una passeggiata, ed ho sempre avuto grande stima per Ciro Discepolo (ho iniziato con lui andando in Alaska, isole Fox) Ho scritto semplicemente per meglio comprendere come si poteva cerca di aggiustare il tiro per quest'anno a venire.
Grazie

Vince  






Buongiorno,

sono spesso per lavoro in primo piano (tv) e ho anche pianificato le mie nozze.
Le chiedo gentilmente una buona location per il compleanno.

La ringrazio infinitamente

Morena

20 agosto 1976 ore 08:10 Padova

Benvenuta Morena da Padova!

Cara Morena,
ti consiglio Baotou, Mongolia Cinese, dove una volta trascorsi anche io un mio compleanno mirato e dove Gianni Amelio girò le scene finali del bellissimo La stella che non c'è.
Doppi auguri.






Caro Ciro,
il figlio di una mia amica, nella prossima Rivoluzione, che trascorrerà a Cagliari, avrà urano nella cuspide 5/6. Il ragazzo, soffre d'asma, e quella posizione di Urano, mi preoccupa un po. Cosa posso dire alla mia amica, di farlo spostare, magari a Bari, per spostare Urano in quinta?
nato a Cagliari il 22-11-1996 alle ore 20:27
Ti ringrazio

Gianni

Caro Gianni,
sfortunatamente non servirebbe a nulla perché si prenderebbe comunque 5 astri in Prima Casa.
Per fortuna non si tratta di una patologia grave e con risvolti imprevisti.
Incrociamo le dita.







Ho letto un suo libro e sono rimasta affascinata. Complimenti

Sono Elena nata a Milano il 9/2/79 ore 10 e le chiedo la direzione della mia libido o meglio la mia miglior potenzialità e/o criticità del mio tema astrale.

Ringrazio e continuerò a leggerla.

Elena

Benvenuta Elena da Milano!

Cara Elena,
la tua dominante è Venere e la tua libido viaggia tantissimo in direzione della musica.
Il tuo punto critico è Saturno in Sesta Casa che tende a darti problemi di salute e di lavoro.
Molti auguri.
















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:




16 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Ciro ho letto la tua risposta e devo dire che mi ha al quanto spiazzata. Premesso che Giove era ampiamente in seconda (non prima), mi stupisce leggere che il fatto di aver approfondito l'argomento delle RSM anche su altri testi possa in qualche modo essere riconducibile ai risultati. Credo che chiunque affronti qual si voglia argomento, studio, non potrà certo farlo su di un solo autore, e che anzi il confronto sia indispensabile. Ciò non toglie che da sempre seguo te e la tua corrente di pensiero oltre che la tua teoria/pratica. Per quanto riguarda la mia attuale RSM è stata indicata da te, e proprio in virtù della alta considerazione che ho di te non ne ho dubitato. Per dovere di precisazioni anche un altro blogger da te indicato come referente e che redige RSM mi ha confermato ed avvallato la destinazione. Mi stupisce in ogni caso leggere di lasciar perdere eventuali destinazioni. Mi fa sentire un malato terminale a cui ogni terapia non sarebbe che un accanimento terapeutico.
@Gabriele grazie per la tua risposta. Riguardo al mio tema RX come avrai visto sia Giove che Nettuno sulla cuspide della VII non sono lesi. Poi ovviamente ognuno fa di un tema le proprie valutazioni (forse ho letto troppo e male)
Un carissimo saluto
Vince

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
un mese fa circa ti chiesi dove trascorrere la mia ASR per dare una mano alla sfera lavorativa. Il mio lavoro al momento consiste nel fare l'assistente di direzione, che significa semplicemente essere esposta su vari fronti nel trovare soluzioni ed occuparmi di amministrazione clienti. E questo credo stia nel mio DNA astro-gentico ( passami il termine..).
Volendo però cambiare lo stato attuale, cioè realizzare quello che da lassù mi è stato donato come scopo in questa vita, chiedo a te uno spunto. Da sola proprio non riesco a vedere quale sia il mio potenziale e come/dove realizzarlo. Ti ringrazio per il consiglioche vorrai darmi, sempre prezioso.
Un caro saluto
Natascia ( 19/12/1978 ore 01:30 Quistello MN )

Anonimo ha detto...

Salve signor discepolo sono f(24/12/91 10.50 Livorno)
La Rl di domenica sarà pessima,ma tuttavia avevo pensato alla possibilità di un piccolo spostamento(la Spezia)al fine di piazzare giove in cuspide sul discendente..pensa che possa essere una cosa utile,oppure la negatività della Rl e così elevata da rendere neutri certi aspetti?
Buona serata!

gabriele paganella ha detto...

Per Vince: Giove si oppone all'Asc e si trova esattamente a 46 gradi da Sole(un netto semiquadrato) e i semiquadrati e sesquiquadrati sono fortissimi e valgono come o più di un quadrato. Ma tutto ciò c'entra relativamente, la natura di Giove principalmente insieme ad altre è quella di espansione, Nettuno tra i suoi molteplici significati è il pianeta dell'illusione, del tradimento, dell'inganno ecc ecc..e capisci bene che accanto a Giove tutto questo viene amplificato. Di conseguenza la natura bistabile di Giove in settima spesso e volentieri ti porterà ad enfatizzare i valori di settima negativamente. Poi considera inoltre anche in quali segni cadono e Nettuno in scorpione è un binomio potente in ogni direzione anche quella distruttiva, caratteristica tipica dello scorpione. Infine gli aspetti dei pianeti non sono che l'ultima parte di una interpretazione di un tema natale.
Chiaramente Ciro se dico delle "stupidate" intervieni! grazie

Saluti

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, a proposito del libro di cui hai parlato ieri... il legame tra Urano e testicoli può essere originato dal mito secondo cui Afrodite sarebbe nata dai testicoli dell'evirato Urano gettati in mare. Quando si dice la sincronicità...in questi giorni mi chiedevo quale pianeta corrispondesse alle ghiandole surrenali, forse Plutone?
Grazie come sempre.
Anonima

Anonimo ha detto...

Gentile Dottore,


mi può consigliare un compleanno per avere un bell’anno ?

Elena: Milano 9/2/79 ore 10

Anonimo ha detto...

Proposta di indagine per Sandro NH:

Voli Malaysia: un ciclista è scampato alle due tragedie
Il ciclista aveva biglietti per i voli Malaysia, li ha cambiati all'ultimo. Intanto le due scatole nere del Boeing della Malaysia Airlines sono state consegnate dai ribelli alle autorità malesi
Scampato alla morte due volte in quattro mesi per risparmiare qualche centinaia di euro. È la storia incredibile di Maarten de Jonge, ciclista olandese di 29 anni, che aveva acquistato i biglietti per tutti e due i voli della Malaysia Airlines, quello misteriosamente scomparso e quello abbattuto sui cieli dell' Ucraina, ma per una serie di circostanze dell' ultimo minuto li ha cambiati e si e' salvato la vita. L'aereo scomparso a marzo

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,

You gave me excellent advice for my own birthday a couple of months ago. It is my twins birthday in less than 10 days and I wanted your advice for them. We cannot travel very far. I am concerned about their Saturn Moon conjunct MC in SR charts.
Birth data: Sienna Aug 4, 2000. 2:20am Darwin, Australia.
Jera Aug 4, 2000. 2:22am. Darwin, Australia. Currently both living in Penticton, BC, Canada.
Un caro salute,
Jeni

Linds_Devon ha detto...

Dear Mr. Ciro,

I am writing here after we briefly exchanged emails this week.

I am back in school again in 2014. This was not my 1st choice, but you change and adapt in life. I looked at my SR for 2014 and once again, mars and saturn conjunct, this time in scorpio, in my 6th house (they were in Libra in the solar return 12th house 2 years ago. It was a very, very disappointing year).
What is worse, my SR ascendant in Gemini falls in my radix/natal 12th house. Basically very bad themes, right?

Currently, where I live is between the centre and the west coast of north america - so if I fly further WEST, to the pacific coast, the ascendant in Gemini will still fall in my radix/natal 12th house. That option will not work at all.
If I fly EAST - to Chicago/Toronto/New York, my solar return ASC will be in Cancer, which will then fall in my radix/natal 1st house. But this is still bad, right?

Which is worse, if the solar return ascendant is in my radix/natal 12th house, or in the 1st house? Sigh!

And if I fly to the farthest EAST (to the very very far east of Canada), in St. John's, then my ascendant will then be either in late Cancer (still in radix 1st house) or in Leo (in radix 2nd house), however, depending on if we use equal house, or placidus house (I don't know which you recommend for solar returns?), then I will have venus + jupiter (early Leo) in the solar return 1st house. Venus, jupiter in 1st is OK, right? ...I will also POSSIBLY have sun + mercury (in late Leo) in the same solar return 1st house. This is very tough - because venus/jupiter are OK in the 1st house, but sun is not…

This all depends on if you use equal house or not. If you do not use equal house, then even if I do not move anywhere - the mars/saturn will be at 11 and 17 scorpio, and my 6th house cusp would be at 19 - so then mars/saturn would not even be part of 6th house. So it depends on what house system - equal or placidus you use for your solar return work!!

After this, I have no more options for north america. I really do not have the money :(.

If I fly to western Europe, then sun + mercury will be in 12th house, and neptune will be in 6th. Both of these are bad.
If I go further inland to the continent of Europe (which I really cannot afford to pay for), then sun/mercury/venus/jupiter will all be in the 11th house. This is not too bad, I think. Neptune in 6th house.

And if I go to Athens, Greece, then sun/mercury/venus/jupiter will be in 11th - this is OK. No planets in 12th or 1st. But neptune in 6th (not good?). ALSO my solar return ascendant will be the same (or close) degree as my natal/radix south node. Is this bad?

If I go to Istanbul, Turkey, then venus/jupiter will be at the end of 10th house (not bad?) and sun/mercury in the 11th. Neptune in 5th house near the end. This seems to be the best place from what I have seen - hopefully it is a big increase (improvement) from what I have at home now.

I am so sorry for the long email! I just had a very bad 2011, 2012, and beginning of 2013 and I really really hope to actively make 2014-2015 a bit better. I am in school, I need to get good grades, and in 1 year I will write a very important exam. Then in 1 year and 2 months I will apply to a very difficult professional school (6% of applicants get in). That is why I care so much! Thank you very, very much for taking the time to help me.

L

Anonimo ha detto...

Carissimo Maestro,ti scrivo per chiederti dove mi consigli di trascorrere la prossima RS, il mio obiettivo principale è la vendita di un immobile,in cui sono impegnata da tanto tempo, e se è possibile, proteggere la salute, e l'ambito patrimoniale (sono in cerca di un lavoro..) Ultima RS trascorsa a Cape Town. Grazie infinite per il tuo aiuto. Ti ricordo i miei dati : nata a Rimini l' 11 Ottobre 1962 alle ore 12 e 45 /12 e 50 ( ho in corso un protocollo di marte con range 12 e 30 / 13 )
Carla Milano

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro sono arrivata a Krasnoyarsk per la mia prima RSM, grazie ancora, Maria, Ivrea

Unknown ha detto...

Buonasera Ciro, sono Sara di Bologna (ci siamo sentiti per e-mail)le scrivo perchè mi piacerebbe sapere quale professione sarebbe ideale per me. Sara 13/09/1978 ore 14:10 Bologna. Grazie infinite Sara

Unknown ha detto...

Buonasera Ciro, sono Sara di Bologna (ci siamo sentiti per e-mail)le scrivo perchè mi piacerebbe sapere quale professione sarebbe ideale per me. Sara 13/09/1978 ore 14:10 Bologna. Grazie infinite Sara

Linds_Devon ha detto...

Hello Master Ciro,

Thank you for helping me!

So, just to make sure, only 1 minute is needed there - so if I only stay only ONE night, that will be OK? I ask because I thought somewhere on your blog you said 3 days was needed for a solar return?!

Secondly, you say that saturn + mars should best not be in the SAME house. You said that even if my birth time was earlier, Mo i Rana would still be OK. But if that is the case (3:05 am instead of 3:30am)… then saturn + mars will be *together!* (In the 3rd house).
That’s OK then? Because I remember reading that if mars+saturn are together, then 3rd house is still better than other houses.

Just to prepare myself regarding the 3rd house, should I expect worries (mars+saturn) concerning my studies, my examinations, or my school performance (3rd house) in the next 12 months then? As you know the next 1-1.5 years is very important for my studies. It would be good to know!

Lastly master Ciro, can I ask what you think about:
1) Karlkoga, Sweden, OR
2) Orebro, Sweden?
Keeping in mind either 3:30 and 3:05am. (I have family near there so I may live for free). They give SIMILAR charts as Mo I Rana… but they are *not* the same, which is why I wish to ask you if they would also be OK...

I am sorry to bother you so much!! I hope you had a wonderful weekend. I will book flights after I hear from you.

Thank you x 100,
L

Linds_Devon ha detto...

Hello master Ciro, thanks for having the patience and helping to me. I have 2 follow up questions :).

My 1st question involves Orebro and/or Karlskoga. I understand you said they would not be OK because mars/saturn would be together in the 2nd house. But for some reason when I checked with a free software, for both 3:05am AND 3:30am, mars/saturn were either:
a) together in 3rd house OR
b) separated in 2nd and 3rd houses. Both a) and b) seem to be the case for Mo I Rana depending on 3:05 or 3:30am, I think? I have sent you 4 pictures, perhaps you can take a look at them?
DON’T worry though, if orebro/karlskoga are not OK by your standards, then I will 100% fly to Mo I Rana as you had suggested…!

Secondly, You also said that mars and saturn together in 3rd house will indeed mean difficulties with studies. I trust you remember what I said about what I wish to accomplish in the next 12 months (things that are related to 3rd house things, I guess). (If I am successful in the next 12 months, THEN I can take the next step and apply to a professional program in the fall of 2015/winter of 2016). Hopefully you remember?
In this case… do you have any advice for me? I am prepared to work hard. But if mars/saturn in 3rd house means failure in school or studies, or difficulties in the next year, can you tell me now?

I have tried reading your advice online (but right now I have examinations so I have had to stop reading so much (hours and hours). That is why I am asking for your quick advice.

Thank you for your kindness!
L

Linds_Devon ha detto...

Hi Master Ciro,

Thanks for your wonderful advice on the site. I just wanted to ask you about a solar return once you've already experienced your birthday (once the SR has already begun). I had my SR about 1 month ago.

So in my SR, I have Saturn in the 3rd house and mars either at the very end of the 2nd house (at the last degree of the 2nd house) or in the very beginning of the 3rd house, where it is about 5 degrees away from Saturn. (We picked our SR location because my birth time may be 30 mins off, so Mars was allowed to either be at very end of 2nd house, OR beginning of 3rd where Saturn was).

It has been a few weeks since my birthday and since then I have experienced the following three issues:

- extreme difficulties with my teacher. Very frustrating conversations - almost angry emotions on both sides. Forced myself to work hard to obtain a good mark in my class with this teacher. I was scared that I would obtain a very bad mark because of him (Update: thankfully this was not the case. I worked very hard and resulted in a good mark).

- some possessions may have been stolen. I left for a few minutes, came back, and they were gone. I am checking with authorities but it is likely they are gone...

- that same day, I was involved in a traffic accident - someone hit my car from behind. Luckily, the accident was not too terrible. Also, it was the other person's mistake, so her insurance will pay for everything. However, I have damaged my shoulders and neck, so they are in pain, so my body is now affected. (Update: the other person's insurance is fighting this, so there is delay. I should be getting their insurance benefits but I still have not! This will be thousands of dollars and it should be their insurance taking care of everything - yet the results are still not in).

So that has been the summary so far! Of course it would be difficult to get a perfect SR because of the complexity of positions of planets in sky, so it makes sense that one will still experience difficulties in some area(s) even after planning for a good SR... But I was wondering if the above relate to the things I said: Saturn in the 3rd and mars in the 3rd house (OR with mars at the end of the 2nd). It would just be good (for the mind) to know.

And if this is the case, what else can I might expect with this planetary configuration...!! - just so I can understand what 2014/15 can be about.

Thank you so much for your advice,
Linds