venerdì 29 agosto 2014

Australia






Grande Ciro sono Flo, mi sai dire qual'e'la direzionebdella mia libido? La mia dominante e'saturno?
Varese, 26 2 64 h.10,45

Grazie di cuore. 

Fiorenza Motolese

Cara Fiorenza,
non ti conosco personalmente e non potrei capire se sei nata pochi minuti prima o pochi minuti dopo. Nel primo caso la dominante è Aquario/Undicesima Casa e la tua libido va in direzione delle amicizie, dei progetti e della musica, prima di ogni altra cosa. Nel secondo caso la tua dominante è Capricorno/X Casa e la tua persona è sospinta da un forte bisogno di dimostrare agli altri di non essere seconda a nessuno, secondo modalità tipicamente adleriane (leggi il segno del Capricorno nel libro che vedi sotto).
Molti saluti.









Salve signor discepolo!
Volevo chiederle una cosa..un pianeta in prima casa,non congiunto all'ascendente,che cosa significa?
Ps:molti autori nei vari manuali spiegano i pianeti in prima casa come se fossero la dominante,ma ciò non mi risulta vero in quanto per essere tale dovrebbe essere almeno congiunto ad una cuspide..
Un saluto!

F

Infatti non è così. È certamente una marcatura importante, ma non necessariamente la dominante.






Molti affettuosi auguri a Rossella Savarese!











Grazie per la risposta prima di ogni cosa!Ma proseguo con un'altra domanda.
Il comportamento bistabile di Giove, ad esempio in 2 casa,invertirebbe tutto quello che trova? Solo per estremizzare gli esempi, se uno avesse problemi con Equitalia verrebbe aiutato, oppure se uno avesse vinto dei soldi al gioco potrebbe giocando perderli, se avesse avuto problemi di impopolarità potrebbe godere di un nuovo appeal, il tutto simultaneamente?
Spero di aver chiarito il mio pensiero sul meccanismo da te scoperto!

Benedetto

Sì, il pensiero è chiaro, ma gli esempi attengono ad argomenti diversi. Se, per esempio, parliamo di Equitalia (mai un nome è stato più ingiusto!), e siamo entrati nelle loro attenzioni, direi che l'evoluzione della cosa ci può essere chiarita più dalla VII e dalla 11^ Casa che dalla Seconda o dalla Ottava. Nel caso di un giocatore non abbiamo neanche bisogno di attendere un nuovo anno e capire la posizione di Giove in 2^ o in 8^ Casa dove andrà a parare perché costoro, come recita una famosa pubblicità, si giocano la vita anche ogni giorno...
Infine la popolarità quasi mai ci viene da un rinnovato look perché quest'ultimo può aiutare, ma non potrà essere determinante in tal senso. Attenzione perché il il meccanismo del relais bistabile è una mia scoperta, ma il collegamento 2^ Casa/look fu una intuizione di Lisa Morpurgo e non mia: diamo a Cesare quel che è di Cesare...






Caro Ciro,
come si legge nelle sue manifestazioni un Giove di transito all'AS che però si oppone a un Marte al DS? Grazie.

Arturo

In un ventaglio davvero enorme di situazioni, declinate guardando l'intero quadro astrale e soprattutto RS e RL in corso. Volendo estremizzare con un solo esempio, potrebbe significare anche apparire in televisione dopo avere fatto a pezzetti il vicino di casa...








Buongiorno Ciro e Grazie per le tue precedenti risposte. Ti chiedo nuovamente un consiglio: avendo io un'attività di insegnamento e comunicazione di lingue straniere, ho provato a spostare la mia RS dalla Guyana Francese a Macapà (BRA) e verrei così ad avere Venere e Mercurio in terza, mantenendo Giove in X. Se però andassi a Saint Luiz (BRA) avrei Giove proprio sul MC tra X e 9: questo sarebbe molto meglio o non cambierebbe di molto rispetto a Macapà? Perchè Macapà (manco a farlo apposta) è anche la città tagliata a metà da Giove in MC per mio figlio come da Astromap e forse è un segno che io sia finita li con la mia prossima RS..., o no?
Grazie 

Ilaria 14.1.76 h.18.30, Monza


Cara Ilaria,
è vero che ci sono delle somiglianze tra il cielo di RS che ti ho consigliato e le diverse alternative che stai proponendo, ma ti ricordo che in questo caso la variabile principale da tenere sotto controllo non è Giove al Medio Cielo, ma la distanza Saturno-AS che nella mia scelta era notevole e che tu stai riducendo assai pericolosamente...









Carissimo Maestro Ciro,

grazie per i testi che mi hai consigliato: li ho già acquistati.
Per quanto riguarda l'utilizzo dell'astrologia elettiva nel mondo enoico consideriamo la posizione di giove/venere all'asc o al mc?
Grazie mille.

Affettuosi Saluti,

Al

Caro Al,
essendo un bambino che nasce, di cui ci preoccupa soprattutto la salute, io privilegerei Giove all'AS, inteso come momento in cui si pianta il seme di uva. Successivamente, per le fasi di raccolta, vendemmia, travaso, ecc. i contadini sono i migliori titolari per rispondere a questi interrogativi e i libri che ti ho consigliato possono aiutarti anche se non sono esaustivi sull'argomento.
Cari saluti.








Gentile Ciro
buongiorno. vorrei chiederle per favore una destinazione per il mio prossimo compleanno mirato per avere un bambino se possibile.

Grazie laura 27.11.78 h 10,15 Milano.


Benvenuta Laura da Milano!


Cara Laura,
ti consiglio Kingaroy, Queensland, Australia.
Molti auguri.






Ascolti, vorrei chiederle:
in una sinastria tra due persone, cosa accade se il Saturno di tizio si trova nella 12a casa di caio,
e il Saturno di tizio fosse in dissonanza con la Venere di caio?
è lecito che caio maturi l'idea che tizio in qualche modo si impegnerà a creargli sofferenze o quanto meno disagi di qualche genere?
Quanto, in questi casi, si potenzia questo rischio, se il Saturno di tizio è completamente disarmonico? (fa solo quadrato a Plutone e al Sole).
Si sentirebbe di azzardare a caio il consiglio: < lascia perdere >. ?

Francesco Manfredi



in una sinastria tra due persone, cosa accade se il Saturno di tizio si trova nella 12a casa di caio,
e il Saturno di tizio fosse in dissonanza con la Venere di caio? 

Direi che la prima cosa è poco rilevante e la seconda è una cattiva variabile nella valutazione della sinastria.


è lecito che caio maturi l'idea che tizio in qualche modo si impegnerà a creargli sofferenze o quanto meno disagi di qualche genere?

È lecito.


Quanto, in questi casi, si potenzia questo rischio, se il Saturno di tizio è completamente disarmonico? (fa solo quadrato a Plutone e al Sole). 

Poco.


Si sentirebbe di azzardare a caio il consiglio: < lascia perdere >. ?

Sulla base di questa unica variabile, assolutamente no. La lettura di una sinastria è cosa assai più complessa e difficile che prende in esame molte variabili.








Ciao Ciro, sono Eva palestini nata il 07 novembre 1959 a san benedetto del tronto (AP) ore 18.45 come da certificato della clinica dove sono nata. Vi seguo sempre ma cerco di disturbare una volta l'anno anche se è un pò prestino.dunque oltre a tutti i miei problemi di salute mi è sopraggiunta anche la fibrillazione. quest'anno x non fare viaggi lunghissimi vista la situazione vorrei rimanere in europa. ho visto ke ho una congiunzione di marte e plutone in 4 casa ..se vado nella zona di lourdes mi entra giove in 12 ma loro rimangono in 4 ..hai un suggerimento migliore x me ? cmq a prescindere da ciò vorrei farti una domanda in generale x saperne e capirne di più . se non si può fare a meno qual'è la peggiore congiunzione quella che si ha in 4 casa o in 5 parlando sempre di marte e plutone ? l'ultima RSM l'ho trascorsa qui a san benedetto con uno stellium in 6, non sono potuta partire x un dispiacere in casa e mi sono beccata la fibrillazione con ricovero ospedaliero di 1 mese.....in attesa di questa risposta e di un tuo consiglio di dove andare a novembre 2014 t abbraccio affettuosamente...

Eva Palestini

Cara Eva,
io penso che al contrario, a valle della gran brutta esperienza dello scorso compleanno, tu dovresti chiedere la migliore RSM possibile e non la più lieve sul piano dello spostamento... Tuttavia come si suol dire, dove c'è gusto non c'è...
E allora ti consiglio questa che è praticamente quasi Europa: In Salah, Algeria.
Molti auguri.






Scusami Ciro sono Eva..cosa può succcedere con congiunzione marte plutone in 4 e cosa in 5 ...va di mezzo anche la salute ? grazie x la tua esemplare pazienza 

Eva Palestini

Non si tratta di posizioni particolarmente cattive e io baderei sopratutto a cercare di recuperare un po' di salute, per esempio a mezzo della posizione di Giove cuspide 12^ Casa come ti ho appena consigliato.







Grazie Ciro per la risposta di mercoledì. Chiedo venia e mi ripropongo oggi con una sola richiesta ovvero: per proteggere il lavoro ma soprattutto la salute, in alternativa ad Amarillo TX può andare bene anche Mumbay?
Un saluto affettuoso.

Gio Faenza 13/11/68 ore 05.45


Direi molto meno perché barattiamo un Giove cuspide 11/12^ Casa con un Nettuno incollato all'AS...






Ciao Ciro, ti chiedo un aiuto nell'interpretazione della mia attuale Rs 2014. In questi giorni sono stata contattata per un lavoro improvviso dalla collega di mia sorella (marte in terza di RS?) per un'amica che risiede in america che ha acquistato una casa. Il lavoro che mi si prospetta riguarda una complessa ristrutturazione della stessa. Guardando la mia Rs 2014 plutone in sesta potrebbe riguardare l'occasione lavorativa, mentre i pianeti in nona (urano, mercurio e sole) e l'ascendente in nona potrebbe riguardare i contatti con l'estero. E il mio saturno in IV potrebbe scaricarsi come un lavoro molto impegnativo di ristrutturazione? Attendo un tuo consiglio.- Grazie per ogni tuo consiglio. 

Cristina66 Ps: Domodossola 09/04/1966 ore 22.30 da estratto - Rs 2014 trascorsa a Lesa (NO).-

Certo e Saturno in IV potrebbe significare anche un'assenza prolungata da casa. E Venere cuspide 8^ Casa potrebbe significare delle entrate extra abbastanza importanti.
Molti auguri.





Io penso che parlare poco o comunque il giusto indispensabile sia sempre una virtù e mai un difetto. Però non fartene un problema perché conosco persone di grande cultura che quando si presentano dichiarano di essere artigiani e hanno delle ottime lauree alle spalle...


Purtroppo, una loquacità eccessiva nonchè una retorica piuttosto discutibile,
è il tratto comune che ho visto nella maggiorparte degli insegnanti superiori e universitari.
Quando decisi di frequentare l'università, temo proprio di aver preso un fortissimo abbaglio.

Francesco Manfredi









Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:



13 commenti:

Anonimo ha detto...

Le scrivo perché sono ossessionata dalla mia carta natale a causa della dodicesima casa. Il pensiero di un futuro di solitudine e follia mi avvilisce.
Lei cosa ne pensa?
Sono nata a Palermo il 10 luglio 1976 alle 6,50
Grazie,
Lulù

Anonimo ha detto...

Le scrivo perché sono ossessionata dalla mia carta natale a causa della dodicesima casa. Il pensiero di un futuro di solitudine e follia mi avvilisce.
Lei cosa ne pensa?
Sono nata a Palermo il 10 luglio 1976 alle 6,50
Grazie,
Lulù

eva p. ha detto...

sono eva palestini 07.11.59 a san benedetto del tronto ore 18.45 GRAZIE Ciro x la tua indicazione x l'Algeria In Salah ma nella mia ignoranza astrologica vorrei sapere quale differenza c'è x esempio con Lourdes..mi sembra che Urano è cuspide 7/8 in entrambe e lo stellium mi và in 3 in ALGERIA con cuspide ma è sempre in 3 ..come vedi non ne capisco molto e chiedo a Te..perdonami! lo so ke dovrei spingermi a viaggiare più lontano ma è che non trovo nessuno in quel periodo di novembre a venire con me x lavoro, soldi o altro !!!o da sol con questa salute così precaria... cmq se ti và eventualmente di dirmi dove dovrei andare x stare tranquilla senza pensare all'europa te ne sarei grata ! scusami Ciro mi azzardo a farti una domanda: se andassi a tenerife e la congiunzione mi si sposta in 5 ..oltre a problemi con i figli potrei avere problemi ginecologici o ke ne so magari altri ? a parte questo siccome sto traslocando e già a settembre dovrei trovarmi in un'altra casa può essere che da novembre in poi questa congiunzione di marte e plutone in 4 si faccia sentire nel senso che non mi piacerà stare di là o ke abbia dei problemi in quella casa o potrei avere degli incidenti io personalmente ?..Chiedo immensamente scusa, ma mi trovo sempre sola e confusa e ho mille problemi da risolvere !!! un abbraccio e cercherò di non disturbare oltre !!!

Unknown ha detto...

Buongiorno Ciro
Sono Francesco Fusca nato a Vibo Valentia il 27/12/67 alle 6.40 AM. La RS del 2013 l'ho trascorsa a New York , mentre quella del 2012 a Ponta Delgada , in entrambe mi sono posizionato Venere in II casa e Giove in VIII casa. Sono stati due anni meravigliosi su tutto , soprattutto dal punto di vista economico , con entrate ed uscite, ma avendo un attività la cosa fa parte del gioco. Anche per quest'anno vorrei fare un RS simile , cosa mi potresti suggerire ?.
Grazie
un abbraccio
Francesco Fusca

Anonimo ha detto...

Caro CIRO,
dopo la richiesta di mia sorella sulla RS di suo marito per la quale desidero ringraziarti anch’io, ora tocca a me ma forse sarebbe meglio dire a noi, visto che siamo 3 sorelle gemelle, nate a distanza di 5 minuti l’una dall’altra.
Le nostre priorità di quest’anno sono soldi e lavoro, le stesse che in qualche modo evidenziava mia sorella che medita di lasciare la Birmania.
Io sono nata a Roma il 18-11-1961 alle 15.55 mentre le due sorelle alle 15.50 e alle 16.
Cosa mi/ci consigli?
Grazie mille per la tua gentilezza, ti auguro ogni bene!

alessandra previdi

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
torno a ringraziarti per i chiarimenti anche se urge un approfondimento. Gli esempi che avevo fatto, del tutto ipotetici e persino contrastanti, servivano a farmi capire se l’eventuale “inversione” avrebbe colpito contemporaneamente le diverse tematiche espresse dalla casa, e questo non l’ho capito ancora.
Inoltre vedo che interpreti in senso stretto la 2 casa/look mentre io avevo l’avevo allargata anche alla “visibilità” del soggetto interessato, un ampliamento dell’immagine che poteva prevedere persino un eventuale ingrassamento. E’ Sbagliato?

Benedetto

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
dove potrei reperire esempi diversi da quello, orrendo ma in linea con i tg di questo periodo, che mi hai fatto?
Forse dovevo specificare, ma lo davo per scontato, che la premessa era sempre a monte di una buona RS e non di una catastrofica!
La tua risposta tout court parrebbe non dare scampo a quei soggetti “titolari”, come dici tu, di un Marte radix al DS che innescherebbe eventi negativi persino quando Giove transita all’AS, posizione che tu auspichi quando ci si deve operare per garantire la buona riuscita dell’operazione. Dovrei quindi dedurre che in questo caso la posizione di Giove diverrebbe negativa, tanto da sconsigliare di operarsi con la suddetta posizione?
Puoi chiarirmi meglio? Grazie.

Arturo

maria luisa ha detto...

le scrivo signor Ciro, intanto sono Maria Luisa per sapere quali siti sono affidabili per calcolare la RSM, ho provato con Astro.com ma mi si chiede la longitudine, la latitudine , l'ora non legale e questo per due volte e non ci capisco niente. mi può suggerire un sito semplice ed affidabile ?

Anonimo ha detto...

Caro maestro,

oggi mi hanno tamponato da dietro, mentre ero ferma all'incrocio col il semaforo rosso; nulla di grave in quanto( per fortuna nella RSM ho venere in cuspide tra sesta e settima) l'auto la ripareranno, e posso considerare il colpo di frusta di oggi non grave, ma come una "riapertuta" di quello che ho subito due anni fa, a causa di brutto incidente stradale, piuttosto pesante, quando avevo, nella rs di quell'anno, marte in sesta.

Quest'anno, con la RS mirata ho marte e saturno in nona che cade tra l'altro in terza radix...., l'incidente di oggi può considerarsi una espressione di marte in nona? ....ultimamente ho avuto qualche dissapore con la ragazza di mio fratello che non gradirebbe una mia eventuale visita a Londra, dove risiede da poco con mio fratello, se non per due giorni; ...anche questi avvenimenti sarebbero espressione di marte e saturno in nona? mi conferma?

Grazie mille
Daniela

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
a proposito di sinastrie, intese però come rapporto medico-paziente, non mi farei scrupoli, a costo di sembrare un po' strana, di chiedere al medico quando è nato. A questo punto vorrei sapere da te quali elementi prendere prioritariamente in considerazione, poste le grandi variabili con le quali ci rivolgiamo ai dottori. Ad esempio, se uno volesse assicurarsi una tutela per un'operazione di tipo estetico-ricostruttivo, sarebbe ottimale che la Venere del medico cadesse nella nostra 2 Casa, mentre per altre tipologie di interventi sarebbe meglio che il Giove del medico cadesse nella nostra 6 Casa?
Grazie per la tua risposta.

Agnese da Assisi

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, buongiorno!
Ho avuto già qualche risposta dalla RS sulle situazioni che mi si sono create( sole in 11 con mercurio , mai come quest anno tanto movimento nelle amicizie), qualche problema rognoso in 4 con la casa in cui mi sono trasferito , la 8 casa con qualche preoccupazione legata al denaro ..
Potresti dirmi qualcosa sulle case 5,6 e 10 della mia rivoluzione solare?
Grazie, a presto :)
Marco 14-6-83 cremona 19.30
RS mosca

Anonimo ha detto...

Carissimo
Scrivo per porre un quesito riguardo a una persona che ho ripreso a frequentare da poco in modo insperato (credo anche per merito della RSM che mi consigliò lei stesso) dopo un allontanamento forzato durato qualche mese.
Ora, le premetto che ci conosciamo ancora poco e a giorni sarà il suo compleanno.
Ho visto che nella sua rivoluzione solare rimanendo qui in Italia, Marte cadrebbe in V. Attualmente, la scarsa confidenza mi impedisce di chiedere esplicitamente alla persona di spostarsi per una RSM, così ho pensato di provare a organizzare un viaggio per l occasione, allo scopo di sottrarlo se possibile alla posizione in questione o ad altre che possano minacciare più da vicino l aspetto sentimentale
Mi scuso per le mie scarse conoscenze, e le chiedo:
Budapest potrebbe essere una valida alternativa al fine di tutelare l aspetto sentimentale?
Consapevole del fatto che facilmente la persona potrebbe decidere di non partire, saprebbe consigliarmi in sistema per esorcizzare la posizione di Marte in V?
La ringrazio come sempre per il suo prezioso aiuto.
Sofia

E. nato a Polla il 9 settembre 1983 h 15.15

Unknown ha detto...

Buongiorno Ciro

per quanto riguarda la salute , l'unica cosa che ho avuto negli ultimi due anni e che sto ancora curando è l'ipertiroidismo legato a dei lievi problemi di gastrite. Due anni fa i sintomi della tiroide e la quadratura di Urano in terza con Mercurio in prima mi provocavano terribili attacchi di panico alla guida. Ora sono scomparsi poiché i valori tiroidei sono quasi rientrati nella norma. Mentre per la Gastrite ho cambiato quasi totalmente il mio regime alimentare e non sto soffrendo grosse problematiche. Anche perché sono costantemente e periodicamente sotto controllo medico. Per il resto sano come un pesce.Invece Per quanto riguarda il lavoro ne ho troppo , sono le entrate economiche che mi preoccupano sempre. Questo è tutto , se ti servono altre informazioni resto a tua disposizione.
Ancora grazie.

Francesco Fusca