martedì 14 ottobre 2014

A Padova, fra tre giorni!




Prossimo Convegno di Astrologia Attiva a Padova!




Aderendo alla richiesta di molti nostri Blogger del Nord Est d'Italia (davvero tanti!), sono lieto di annunciare che il nostro prossimo Convegno di Astrologia Attiva si terrà a Padova!



All'hotel Mantegna NH:





Il 17, 18 e 19 Ottobre 2014

I lavori inizieranno Venerdì 17 Ottobre alle 15 e si protrarranno fino alle 19 (molti di noi ceneranno assieme presso l'ottimo ristorante dell'albergo, sulla terrazza panoramica del 12° piano).

Il giorno 18 ci riuniremo dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. Nuovamente cena presso la terrazza panoramica (ovviamente ognuno potrà decidere diversamente)

Il giorno 19, Domenica, staremo nuovamente assieme tra le 9 e le 12 e quindi ci saluteremo.





Come è nostra abitudine, procederemo senz'alcuna scaletta prefissata: ogni nostro collega potrà parlarci di proprie esperienze e tutti i presenti potranno richiederci mini-seminari monotematici, in modo estemporaneo. 
Mi auguro che i tantissimi Blogger soprattutto del Nord Italia che ci chiedono svariate cose ogni giorno, approfitteranno di questa occasione per approfondire argomenti di utilità generale.






Come sempre la partecipazione al nostro convegno sarà totalmente gratuita, ma non aperta a tutti: chi vorrà partecipare, potrà scrivermi (ciro.discepolo@gmail.com) indicando nome, cognome, indirizzo, livello di conoscenza dell'Astrologia ed eventuale appartenenza a scuole o associazioni varie di Astrologia.






Consiglio a chi sia davvero interessato a partecipare di prenotare subito perché, nel caso si dovesse fare una selezione tra i presenti, saranno ammessi in sala, solo gli ospiti dell'hotel.





A mezzo dell'amico Antonio Vitale, famoso numerologo ed eccellente organizzatore di eventi simili, stiamo tentando di ottenere dei prezzi davvero vantaggiosissimi ed entro pochi giorni vi sapremo dire.






L'Hotel dista pochi minuti a piedi dalla Stazione Centrale e 15 minuti a piedi dal centro storico.
Personalmente conservo ricordi bellissimi di questa città molto affascinante e ricca di storia. Qui tenni, molti anni fa, un seminario di astrologia retribuito, presso la prestigiosa Università degli Studi, nelle stesse aule dove insegnò anche Galileo Galilei.
Inutile dire che ci torno sempre molto volentieri!




Posso già confermarvi la partecipazione di diversi dei nostri più stimati e amati colleghi!







Dear Master Ciro,
When we have a very good SR in general ( protecting health), can we make a cosmetic surgery operation in a not good LR with Asc in 12th but Venus in 1th and Jupiter in 12th ?
I know the best option would be to chose a good LN, but, what do you think about this option? Thank you 

Anonimo


Yes, it is possible and not very riscky.

Best wishes.






Caro Ciro da anni conosco una persona a cui sono molto affezionata e lui ha sempre manifestato sentimenti più profondi dell'amicizia nei miei confronti..non ti nascondo che anche io sto cominciando a provare qualcosa di più. Come vedi la cosa dal punto di vista astrale? Continuo ad essere sempre un pò titubante avendo molto sofferto in passato per la fine del mio primo amore e in più ci sono diversi km di distanza tra di noi abitando io ad Empoli e lui a Foligno. Ti ringrazio molto. Saluti

Michela (nata a Empoli 30.06.90 h.16:10); Alexander (nato a Hanau-Germania 20.09.89 h.18:38)

Cara Michela,
avete un punteggio di 24 punti su 44 che non è male e che non è praticamente corrotto da aspetti dissonanti di Marte, se si esclude un aspetto secondario. È una base abbastanza buona per tentare.
Molti auguri.





Caro Francesco,
se io avessi la tua età e le tue problematiche, non esiterei un solo giorno e me ne andrei in Germania a imparare la lingua e un mestiere per poi non ritornare mai più in Italia, con molte probabilità.
Molti auguri.

Penso proprio che seguirò il suo consiglio, dato che è anche un qualcosa che sotterraneamente, ruminava da tempo (lento ma persistente).
Forse andrò in una delle cosiddette "Università popolari" della Germania, dove si insegna la lingua agli stranieri.
Questo passaggio di Marte dissonante all'ascendente (e in 4a di RS) sta facendo esplodere le situazioni, ed ho come l'impressione che si manifesti l'evidenza ormai, di quello che covava da tempo:
devo andarmene, e non ci sono questioni che tengano.
Devo recidere questa farsa, perchè va avanti da un pò troppo tempo per i miei gusti.
E penso che questa Rivoluzione Solare mi dica a caratteri cubitali: questa situazione deve finire. Lo stallo è durato troppo.
Grazie per il consiglio comunque: lo metterò subito in atto e mi organizzerò. 

Francesco Manfredi: 28/03/1988 ore 6:10 Manfredonia.


Bene, ma ti consiglio di farlo con propositi positivi e non con rancore: hai delle ottime opportunità davanti a te e farai bene a sfruttarle subito, senza attendere che improbabili miracoli caschino sulle nostre teste...
Tanti auguri.





Buongiorno, non mi sono spiegata bene. Il mio dubbio sorgeva soprattutto dal fatto che la precedente rivoluzione solare guidata non sembrava aver sortito effetti positivi. Mia madre, che dovrebbe essere la più ferrata sulla materia, sostiene che l'orario di nascita è corretto. Vorrei, come tutti immagino, migliorare le mie sorti, ma mi domando quale possa essere l'errore. Grazie
(riposto il commento precedente perchè non so come farvi riferimento altrimenti)

Buongiorno, sono nata il 28-11-1968 a Roma alle ore 10,30: 2 anni fa, dopo gentile indicazione ricevuta in questo blog, ho trascorso il compleanno a Reykiavic. In quell'occasione la mia richiesta era stata banalmente di migliorare la mia carente situazione sentimentale. Non ho notato nessun particolare effetto benefico da questo punto di vista e gli ultimi 2 mesi prima del compleanno sono stati saturi di gravi problemi familiari in ragione dei quali non ho nemmeno potuto prendere in considerazione un ulteriore viaggio per il compleanno. Da quel momento è stato un susseguirsi di problemi di famiglia, lavoro e salute mia e dei miei familiari. Mi domando se sarebbe a questo punto indicato o meno un altro compleanno mirato, mi scuso per il linguaggio da profana, dal momento che non saprei su quale aspetto prioritario puntare e che non avrei la possibilità di andare dall'altra parte del mondo. Grazie

Marisa68

Cara Marisa,
la vedo abbastanza difficile a cominciare dal fatto che tu poni, alla base, un problema di chilometraggio e alle stelle non possiamo porre paletti.
Se tu dovessi riconsiderare la cosa, scrivi nuovamente.
Molti saluti.


Cara Marisa,
se sono ancora lucido e se leggo con chiarezza l'ultima frase del tuo post dell'altra volta, ho la conferma che non sei disposta a fare un viaggio impegnativo. Se consideriamo che oggi si può andare negli Stati Uniti o in Estremo Oriente anche con 5-600 euro e con 10 ore di volo, allora fammi sapere se sei o no disposta a fare un viaggio serio e ne riparliamo.
Tanti saluti.




Caro Ciro,
un sentito grazie dalla Terra del Siam.

Angelino59 




Caro Ciro, un saluto da Malè a te e tutti i bloggers. Sono arrivato oggi per la mia RSM del 16/10/, stabilita durante l'incontro a San Agata sui due golfi.
Non potrò essere presente per l'incontro di Padova e ne sono amareggiato,cercherò di essere presente con qualche foto che ti posterò da Malè.
Auguri di buon "incontro" a Padova.
Un caro saluto

Pippo


Caro Pippo,
ci mancherai!
Felice compleanno!







Ciao Big Ciro, i due pianeti per la mia prossima rsm venere e Marte in 8'casa un po'mi preoccupano, ho riletto i 4 piccoli miracoli, non vorrei morisse qualche parente. Un bacio. 

Fiorenza 26.2.64 h.10,45 Va.

Cara Fiorenza,
ti capisco perché la paura di perdere persone amate è certamente la più forte e la più giustificata fra tutte.
Ma, essa, ovviamente, non ha alcunché a che fare con le due posizioni che hai citato dato che un lutto, per essere tale, si deve leggere contemporaneamente in almeno una dozzina di cieli e di RS e RL...
Un caro saluto.





Caro Ciro,
forse ricordavo male e tu avevi trattato la criticità massima che avrebbe incontrato Renzi, mi sembra di ricordare a novembre. E' così?

Paoletta

Cara Paoletta,
io non lo ricordo. Se tu trovi questo mio scritto, mandami il link e io ritorno sull'argomento.
Cari saluti.





Ciao Ciro,
sono Giulia di Sora e ritorno dopo un periodo di assenza per vari motivi personali.
Una domanda curiosa: giorni fa parlando con un amico del più e del meno ad un certo punto lui ha esordito dicendo: " Ma siccome io sono sfigato a me capita!" Mi è venuto in mente allora di chiederti: "Ci sono aspetti planetari in un T.N.che possono far pensare ad un soggetto sfortunato in generale!!? Inoltre quali aspetti fanno pensare ad un uomo che è incline a rapporti con donne più grandi di età?
Grazie per l'attenzione e cordiali saluti

Giulia di Sora

Cara Giulia,
non c'è dubbio che ciò sia vero. Nel Cielo di una persona possiamo leggere "sfighe" precise del tipo di un Marte-Saturno in 6^ che perseguita per una vita intera una persona nel lavoro e potremmo fare decine di altri esempi del genere.
In altri casi possiamo avere, per esempio, un Saturno assai leso all'AS che stabilisce una "sfiga di base", ma poi lo stesso va declinato precisando se il soggetto è evoluto oppure no, se è una brava persona o una cacca, e via dicendo...
Gli uomini con delle strette congiunzioni Luna-Saturno e Venere-Saturno sono generalmente attratti da donne più grandi.

Molti saluti.





ciro, ti scrivo per un consiglio sul protocollo di Marte che sto seguendo autonomamente in previsione della RSM in Alaska. Ho letto il tuo "Protocol for Correction of Birth time" dove indichi, tra le altre cose, possibili danni all'hard disk del PC. In questi giorni secondo la correzine stimata in base all'ingresso in II rx alle 10.48 avrei dovuto sperimentare l'ingresso di Marte in IV rx. Ora mi chiedevo se l'ingresso di Marte in IV possa manifestarsi con noie al computer di un parente ti spiego. Mio zio, lunedi scorso, mi ha portato il suo laptop e ci ho perso un bel po di tempo sistemarglielo(reinstallare sistema operativo etc etc) In particolare nelle giornate di Giovedi 9, Venerdi 10 e Sabato 11 oggi glielo ho reso perfettamente funzionante. Cosa ne pensi, posso interpretarlo come ingresso di marte in IV?? Inoltre giovedi scorso ho anche avuto una breve conversazione con una mia sorella riguardo a dei lavori di manutenzione straordinaria a cui stiamo pensando per dei locali ad uso commerciale di proprietà della famiglia (forse questo evento è piu adeguato ma è stata solo una conversazione che non ha portato nessun inconveniente).

Andrea C nato a Piacenza 17/07/71 ore 11am (estratto di nascita)


Caro Andrea,
può essere, ma proprio i due esempi che hai citato potrebbero essere entrambi di competenza delle Terza Casa e non della Quarta: lo zio e la sorella e il grosso impegno personale che hai profuso in direzione del primo.
Io penso che tu ti stia cimentando nell'esercizio più difficile di tutta l'Astrologia, nella parte "universitaria" dell'Astrologia, e forse qui e non altrove, dovresti farti seguire da un astrologo esperto.
Tanti saluti.









Sig. Discepolo,

ho letto che i giorni intorno al compleanno sono forti e proprio in questi giorni ho scoperto cosa sono le rivoluzioni solari.
La prossima la devo assolutamente fare e le chiedo dove.

Tantissimi grazie

Emilio: 7 ottobre 1959 ore 10 Rozzano (Milano)


Benvenuto Emilio da Rozzano!

Per la prossima RS ti consiglio Cipro.
Molti auguri.






Scusate,
qualcuno conosce la data di nascita del movimento cinque stelle e i dati di nascita di Beppe Grillo?
Grazie,

Paoletta


Cara Paoletta,
Beppe Grillo è un quasi mio gemello astrale: Genova, 21/7/1948, alle 2.30.
Tanti saluti.





Buona sera Dottore, le comunico che lavoro in ospedale,stellium in 12 casa Cancro nel TN; che prox cambierò reparto, trasferimento in Sala Operatoria, stellium 6 casa di RS. Mi sembrava doveroso specificare. Buon lavoro. 

Cinzia

Bene, a presto.






http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/10/13/leucemia-ecco-la-terapia-car-cosi-lhiv-aiuta-a-distruggere-le-cellule-tumorali/1145291/#.VDxMSp7-Icc.email

M.




Buon giorno a tutti.
La mia RSM 2013 fatta a Honolulu si è conclusa a Soldtona in Alaska dove Marte in 3 fino all'ultimo dell'8 Ottobre ha fatto il suo dovere
Per motivi famigliari e anche economici fino a Maggio non era mia intenzione di recarmi lontano. Mia mamma è rimasta invalida sulla carrozzina e la mia badante giovanissima a ore saltuaria con voglia di lavorare saltami addosso non potevo permettermene un'altra più esperienza e che stesse più ore.
Volevo cercare delle RSM vicino ma non c'è ne sono state anche perchè sto verificando ancora questa maledetta ora di nascita.
Avevo pensato di andare a Trabazon in Turchia dove in 24 h e 500 euro sarei andata e tornata.
La RSM di Trabzon presentava aspetti positivi, mi piaceva molto, ma l'unico neo era il Saturno in 8 casa. Riflettendo bene con tutto quello che ho sul fuoco mi riferisco alla situazione economica, alla vendita della casa attuale, a una liquidizione piccola di divorzio leggendo e rileggendo i libri di Ciro con Saturno in 8 non me la sono sentita. A Fine maggio demotivata giù di morale sensa nessuno sbocco dissi fra me: rivoluzione del piffero! Aladino di m... se t'incontro giuro che che te dò na pedata... Tu Aladino non lo sai ma è morta una mia zia 74 enne con cui sono cresciuta, mia madre ha fatto due operazioni, dopo i 20 giorni del suo compleanno ha avuto una tia, un blocco intestinale, piangeva giorno e notte e aveva le allucinazioni. Fortumamente poi si è ripresa
Per 6 mesi sono andata ogni giorno negli ospedali dove in pratica vivevo con lei. Sì ho avuto qualche uscita con un beccamorto, ma io dopo un pò gli uomini, se non sono intelligentissimi di classe o ricchi generosi non li sopporto li butto giù dalle scale... e poi caro Aladino mi hai messo agli arresti domiciliari e infine due mie mie amiche con cui uscivo sono morte mi sentivo proprio giù.
Mentre pensavo a tutto questo per la strada davanti a Santa Maria Delle Grazie squilla il cell. e un signore mi dice: signora il finanziamento è stato approvato. Io subito - ha sbagliato numero e chiudo.
Risiona il cell ed è il diringente della banca mia e di mia madre che mi dice: ma lei è la signora Lella? Signora venga qui a firmare con la mamma...Tenete presente che nella RSM precedente non mi ricordo dove questi signori ci dissero di scordarcelo. Un mese dopo arrivò il regalo della tessera ATM di cui sono 360 euro risparmiati, l'accompagnamento a mia madre di 508 euro e tutti gli arretrati in più ora dovranno darci altre 70 euro mensili
Riguardo la salute il laser agli occhi andò bene, il glaucoma è stazionario e gli altri esami fatti tutti perfetti: non ha il cancro.
Un medico importante che mi visitò disse: complimenti signora a parte il problema delle osse (ho Saturno all'ascendente di nascita in Scorpione) ha gli esami di una donna di 30 anni. Parlando con lui della situazione di mia madre gli dissi che, mi sarebbe piaciuto farmi un viaggio a Ottobre ,ma con mia madre in quelle condizioni e una badante giovane carina di 20 anni che pensa di essere la principessa del pisello, ma per me sta visto l'età sul pisello... Il medico scoppiò in una risata e iniziò a fare un pò il piacione - Ma sopra i 20 anni no? Sorridendo mi disse: lo sa che per gli anziani o invalidi come sua mamma ci sono delle case di riposo temporanee da 100 euro al giono? Stia tranquilla che, in quelle strutture vengono accuditi e non ci sono maltrattamenti. Così contenta e tranquillizzata comprai il biglietto per Anchorage, e a Ottobre prima di partire dopo tanti pianti di mia madre riuscii a convircela che non l'avrei lasciata nella casa di riposo la sua paura era quella. Sempre una settimama prima del mio compleanno ho cambiato badante a dire il vero mi ha bussato alla porta io non l'ho cercata (Venere in 6 casa) forse qualcuno nel palazzo avrà sparso la voce.
Prima di partire per Anckorage feci le classiche ricerche per arrivare a Soldotna. In casa mi ricordai che avevo una guida di 250 pagine dell'Alaska che comprai nel 2007 quella guida avrei dovuto regalarla a un mio caro amico che, dopo aver acquistato il biglietto per Point Barrow dove avrebbe trascorso la sua prima RSM il suo compagno e tutti gli amici fecero in modo che lui non partisse in realta lui allora non era ancora pronto per partire.
Tornardo alla guida diceva che Soldtona era distante da Anchorage 280 km e il collegamento era servito dalla Homer Stage Line dove ogni giorno degli shuttle partivo per Soldtona al prezzo 70 dollari e il tragitto avrebbe mostrato un panorama stupendo. La guida diceva che la penisola di Kenai aveva l'aereoporto ma non diceva si quanto distava e io non ci pensai perchè prendere l'aereo per 280/324 dollari quando per 70 dollari vado con lo shuttle, mi rilasso e vedo un bel panorama. Io penso che chiunque avrebbe optato per questa soluzione. Noi italiano per 280 km non prendiamo l'aero ma il treno ma per gli americani prendere l'aereo è come per noi prendere l'autobus. Per avere ancora più conferme scrivo a uno dei tanti alberghi di Soldotna ma non in quello in cui ho alloggiato dove tra l'altro c'era solo il telefono se avessi telefonato mi sareri rispiarmata tanta angoscia.
All'hotel scrissi : vorrei trascorrere una settimana presso di voi nel mese di Ottobre vi risulta che ci sia un collegamento con la HOMER ? Loro mi risposero che è era tutto vero, ma sarebbe stato meglio affittare una macchina al costo di 50 dollari al giorno in quanto si trovano in mezzo a un bosco sulla riva del fiume dove si possono pescare i salmoni, se si è fortunati si vedrano gli orsi che se li mangiono, insomma una avera attrazione, Io fra me: ma figurati se io vado in mezzo al bosco! A me piacciono gli shopping mall, ristoranti, grandi alberghi dove c'è musica, piano bar, bella gente e già ora mi metto a parlare con gli orsi, è arrivato Walter Disney con la bella e la bestia...
Tengo a precisare che in questi ultimi 3 anni con un Saturno in 3 io non guido più la macchina l'ho abbandonata diciamo anche che mi è stata presa di prepotenza da Caino... poi le macchine automatiche non le so guidare anche se guido bene la Porsche. L'ultima automatica che ho provato stavo per impastarmi in un albero quindi non se ne parlava proprio di andare nell'albergo in mezzo al bosco con la macchina e poi io ho la carta degli sfigati: la prepagata dove ad averli si possono versare 10 mila euro e ricevere bonifici non è quella delle poste. Il 7 di Ottobre mi alzo alle 4 del mattino in coma la faccia di uno zombi perchè per paura di non sentire le sveglie NON HO DORMITO. Salita sull'aereo il viaggio fu piacevole poi avendo problemi di schiena e ginocchio con 100 euro in più a secondo della compagnia io prendo sempre una sedia confort con 25 cm in più di spazio per le gambe e lo schianale più reclinabile rispetto agli altri dell'economica per il resto il trattamento è uguale il cibo è spazzatura che io non mangio mi porto da casa la schiscetta (è un contenitore dove gli operai negli anni 60 si portavo il cibo da casa la parola è milanese ) in aereo prendo solo bevande, se non trovo il sedile confort cambio compagnia.
Finalmente sono all'Hilton Garden Hotel dopo il ceck in chiedo subito di chiamarmi la compagnia dei trasporti Homer e di farmi sapere gli orari perchè il giorno 9 assolutamente devo recarmi a Soldotna ma non riuscivano a capirmi perchè loro pronunciano Soldana Fra tutte le impiegate di Anchorage l'unica impedita che non sapeva una mazza di nulla l'ho trovata io. Avrei voluto dirle: sei un ignorante! lo sai che a Milano all'Hilton se io chiedessi come si raggiunge Lurate Caccivio o Caronno Pertusella lo saprebbero subito, come saprebbero dirmi che oltre le ferrovie Nord ci sono i vari servizi di autobus. Visto che non trovava nulla su google e nelle sue guide ho aperto la valigi, ho preso la guida e le ho dato il numero.
A questo punto grande SCIOCH perchè l'operatrice della Homer rispose così: No shuttle in autunno per Soldotna only in spring and summer.. abbiamo solo un collegamento una volta alla settimana e non nel week end
Signori in quel momento diventai bianca, le gambe iniziarono a tremarmi, e scoppia piangere dicendo_
io devo arrivare a Soldtona è una questione di vita di morte pls help me. Tutti il personale era basito
la direttrice cercò di rassicurami dicemdomi che il giorno seguente avrebbe chiesto un suo amico se fosse stato disposto a portami e a ripredermi. l'autista dell'albergo avrebbe chiesto ai vari mini cab. Prima di salire in camera la general manager mi chiese quanto sarei stata disposta a spendere qual'era il mio budget?Risposta:
I would like to spend as little as possible I'm not rich!
Vado in camera mi doccio prendo un tranquillante omeopatico per rilassarmi, ma non ero tranquilla continuavo a pensare e se domani mi avessero chiesto 700 dollari come la mettiamo? Alle 3.30 ora locale chiamo l'hotel Aspen di Soldotna e sparo: come faccio a raggiungervi se oltre al pulman non ci sono altri collegamenti? L'impiegata gentilmente mi risponde
it is less expensive if you come here by plane ther's th alaskan airline if you come with the mini cab might ask you a lot of money- non solo ma l'aereporto distava dal loro albergo solo 25 minuti di macchina con un costo di 28/30 dollari
Felice ed emozionata alle 4 a.m senza rendermene conto scendo in vestaglia con i tacchi a spillo in recption e trovo un'altra impedita perchè con il mio passaporto in mano mi prenota l'aereo con Alaska air line ma scrive sbagliato il mio cognome.
Ora quando si fa un errore così bisogna cancellare la prenotazione e farne un'altra pagando una penale sperando di trovare il volo. Una cosa così mi capitò nella RSM di Fernando De Noronha per fortuna arrivai 3 giorni prima e l'agenzia molto seria rimediò perchè io pagai un nuovo biglietto poi loro mi rimborsaro tutto quello che spesi Recife compresa la notte in albergo.
Io felice non piangevo più ma piangeva l'mpiegata che mi suppliccò di non dire nulla alla direzione che avrebbe pagato lei la penale. Debbo dire che mi fece tenerezza
Scusate ma non vi sembra una ficition? Vi dirò di più che la compagnia altri impediti invertirono il cognome con il nome cazzarola ne anche fosse stato in cirillico o arabo. Andai a letto ma prima di addormentarmi dissi: ma quarda te se sto Marte di merda mi deve fare questi dispetti giuro che se ti trovo io ti faccio un paiolo che non finisce più... In poche parole ho passato la mattina dell'8 Ottobre a parlare con la compagnia perchè mi dicevano di stare tranquilla che mi avrebbero mandato amail, tutto era regolare, il nome era stato corretto, ma le amail arrivano erano con il nome sbagliato e digitando il numero del volo nella compagnia il mio nome non compariva la scritta diceva si prega di telefonare alla compagnia. Chiamo l'autista dell'albergo e gli chiedo di portarmi in aereporto presso l'alaska airline
Arrivata davanti al desk presentai il passaporto spiegai il problema e con meraviglia un giovane ragazzo con un bel sorriso mi dice: it's all right here is your boarding pass for tomorrow and for the return. Ah che sollievo! Per gratificarmi andai a bere un tè speziato in una caffetteria particolare del centro di cui ho fatto foto oltre al caffè e tè vendeva gadget, grembiuli colorati di una stilista di Los Angeles di cui ho preso nome. La mattina seguente alle 5.30 mi avviai all'aereoporto il ceck era ancora chiuso anche se avevo il boarding pass dovetti dare la valigia perchè su quelli aerei piccoli le valige Finalmente arrivai all'aereoporto di Soldotna mi sentivo come Mosè nella terra santa. Uscita per cercare un taxi mi venne incontro vento freddo polare, ma dalla contentezza non lo avvertii lo avvertii dopo un pò quando non sentii più le orecchie.
Siccome i taxi non arrivano vidi un signore con il cell, e inglese gli dissi:
I apologize but I am an Italian tourist I'm freezing and I do not see any taxi could you please call one for me? Do not worry I will pay you for the call Il signore gentilissimo rispose oh you italian! Così ne arrivò uno che mi portò all'Aspen hotel per la somma di 28 dollari.
Quando arrivai stavo per crollare per terra, gli impiegati e i clienti mi diedero assistenza molto gentili mi offrirono il brekfast, mi portarono una brodaglia calda scura chiamata caffè che mi ristorò e mi facero sedere davanti al camino. Io chiesi di affrettare i tempi della pulizia della stanza nel frattempo mi addormentai nella hall
Verso le 11 fui svegliata da una signorina che mi disse dov'era la stanza da quel momento ricordo so solo che mi misi la camicia da notte e quando mi svegliari verso le 7 p. con stupure vidi una paesaggio bellissimo tutto coperto di neve tant'è e vero che lo scrissi su Facebook dal ristorante mentre aspettavo il salmone in crosta con salsa di fragola. Il giorno dopo ritornai all'Hilton Garden dove lasciai in custodia qualche vestito e regalini per la mia mamma,
Nel ritorno da Anckorage via Seattle la mia ultima coicidenza fu Parigi Milano. Da un terminal all'altro ho impiegato 45 minuti quando sono arrivata ero un bagno di sudore tutta affannata. Al controllo del metal detector ho dovuto supplicare di farmi passare, così pure al controllo passaporti. D'ora in poi per i prossimi voli vorrò come minimo H 1.50 minuti di transito.
Arrivata da 2 giorni questa nuova RSM si è già fatta sentire con una bella notizia e l'altra meno bella
Finalmente dopo 5 anni il giudice ha fissato l'udienza a Novembre perchè a causa di un bombardamento nella seconda guerra mondiale in comune e al catasto non si trovano più le mappe di appartenza di alcuni mq di una mansarda che io vendetti dove a causa di questo il compratore nel 2009 mi blocco 7/8 mila euro. Due anni fa seppi che agì scorrettamente vendendo la mansarda ad un altro e fregandosene di me e della scrittura firmata. Il notaio sua amica che aveva l'assegno in cassaforte glielo diede e credo che non potesse farlo ma in Italia succede questo ed altro.
Quella poco bella
ho la mamma che ha una brutta bronchite ora dovrà fare degli accertamenti ai polmoni e le sue forze vanno diminuendo.

Tornando alla Alaska io vorrei dare alcuni consigli ai novizi a coloro che si apprestano a partire per la prima volta e non hanno ancora esperienza in viaggi di RSM
L'Alaska è un paese sicuro nel senso che c'è molto ordine, disciplina nessuno vi disturberà per strade nessuno cercherà di scipparvi. Anche lì ci sono i galeotti io al ritorno ne avevo uno sull'aero scortato da due poliziotti ma questi galeotti per noi italiani sono ladri di galline cercano di rubare piccola merce nei negozi, ma non sparano per strada e non fanno rapine a mano armata. Le donne possono viaggiare da sole tranquillamente, se poi sono carine verranno fermate per strada con gentilezza
Se dovete recarvi in una località non turistica e nessuno sa darvi indicazioni precisi e internet non vi da notizie e il più delle volte non sono aggiornate e sono falsate. Il modo migliore è chiamare l'ufficio del turismo non in Italia, ma quello del luogo dove vi recherete. Vi prego di non rivolgervi all'agenzie a meno che siano altamente specializzate con trentennale esperienza in viaggi oltre oceano personalizzati.
Negli aereoporti di Anckorage, Junot, e Vancouver esistono uffici del turismo locale il personale sarà in grado di dirvi se il luogo è abitato o no, vi daranno i nomi delle compagnie aeree. Ciro fra le mie foto ha pubblicato l'indirizzo dell'ufficio del turismo dell'alaska che ho fotografato in aereoporto. Se poi qualcuno dovesse recarsi a Soldotna o nei paraggi o delle brochure oppure può mettersi in contatto con me.
Buon viaggio e buone RSM












Marina di Puolo, Massa Lubrense. Ottobre 2014. Foto di Ciro Discepolo. Altre foto simili potete trovarle qui:

https://plus.google.com/108726532055915587593/posts/DEZbs5AvXTF?pid=6068937310968409522&oid=108726532055915587593





Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:




12 commenti:

andrea c ha detto...

grazie ciro puo essere che marte sia ancora in IIIrx faro attenzione agli avvenimenti dei prossimi giorni saluti

Anonimo ha detto...

Gentile Astrologo,

le chiedo una buona RS che mi possa anche aiutare nel lavoro dove desidero fare nuove cose.
Sono sposato.

Mi chiamo Massimo e sono nato a Bergamo il 23/11/80 ore 10.25


Grazie molte

Anonimo ha detto...

Buongiorno maestro!
I luoghi della rsm di anno in anno seguono un iter per ciascuno di noi oppure ogni anno si trovano luoghi casuali che possono fare al caso nostro?
Esempio : la rsm migliore di quest anno l ho passata a Mosca , la prossima sarà a kitee Finlandia dunque mi chiedevo se per avere la rsm migliore devo andare da città dell est verso città ovest
Grazie
Cari saluti
Marco

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro
ti ringrazio x la risposta data mi,riguardo a mio fratello,sei Grande,come sempre.Poi,io ho pensato,riguardo alla notizia data mi dal amico,visto che nell'altra dimensione passato,presente e futuro sta sullo stesso piano-tempo non esiste,se dovesse accadere qualche fattaccio,non è detto,che riguarda futuro eminente...Tra altro,al'incontro ho parlato anche della tua Astrologia attiva e la cosa,che mi ha colpito,quando mi ha detto che ho paura delle relazioni(guarda caso, nel attuale ASR ho Nettuno nella settima Casa)Poi' tu dici che l'ora del trapasso non possiamo cambiare con ASR e vorrei chiedere anche al amico,se è così.
Grazie,tantissimi saluti
Sierra

Unknown ha detto...



A dirle la verità, solo ora mi rendo conto che Saturno è tra 4a e 5a, perchè l'avevo sempre considerato in 5a di RS.
Comunque volevo chiederle: lei, con Marte in 4a di RS, sconsiglia vivamente di fare interventi chirurgici dopo che è passato qualche mese dalla RS, perchè lei dice che la situazione si comprometterebbe (Transiti e Rivoluzioni Solari) - io in pratica, dovrei fare anche altri interventi chirurgici, ma siccome ho letto questo, allora volevo chiedere a lei se fosse il caso di attendere la prossima Rivoluzione Solare, e lasciare perdere per quest'anno.
A marzo 2014, intorno ai giorni della RS, ho fatto un intervento chirurgico.
Ora dovrei farne un'altro.
è sensato lasciar perdere?
Attendere marzo 2015?
Ultima cosa:
nella ricerca dell'affitto di casa in germania, cosa potrei fare per esorcizzare al meglio i simboli?
è sensato, con tali pianeti, cercarsi un'appartamento piuttosto 'spartano'?
Grazie ancora.

Unknown ha detto...



PS: Ah a proposito: non so se ricordo male.
Ma fu lei a dire di aver scritto un capitolo particolare per Urano in zona Gauquelin nel Ritorno Solare?

Poseidon 83 ha detto...

Caro Ciro,

mi sono fatto l'idea che il tuo commento della scorsa volta era tra il sarcastico ed il serio.(Nn so se salvi i vari post, cmq è quello dove mi guadagnai le casse di limone e le meritai tutte, anzi forse anche di più).
Comunque sarcastico perché avevo davvero rotto le scatole e serio perché il dizionario è un ottimo libro (che confesso di non aver preso purtroppo e di voler prendere come almeno altri 7/8 tuoi libri).
Ma con questo non voglio dire che hai superato il test:)(x quanto mi riguarda un grosso test lo hai già superato e in qualsiasi modo vadano a finire i nostri rapporti umani quel risultato non credo cambierà mai)....voglio dire che sn stato molto "acido" quella volta, dopo essere stato rompiscatole e me ne sono pentito. Solo che in quei giorni nn me ne ero reso conto ma ora ho capito che pretendevo molto stupidamente delle risposte, senza chiedermi se ne avessi il diritto.

Ora ho bisogno di un aiuto, credo di quelli abbastanza "urbani" ed opportuni qui sul blog (il sarcasmo è autoironico e tt x me, lo spiego, nn a te, perché vorrei almeno far sorridere più gente possibile). X le domandine a raffica prometto di non farne più...magari se proprio nn ci dormo la notte, come impedirei di fare a te se tu rispondessi a me e quelli cm me (forse ho capito davvero che questo blog è un privilegio anche lasciato così com'è, cioè rispettato, e non usato per mille dubbi manco fossi il mio genio della lampada) te ne farò una alla volta, se te ne farò.
Sentivo doveroso dirti questo prima di chiederti sul mio prox compleanno mirato e credo che doveroso fosse.
Io ovviam spero mi risponderai ma so che un vai a quel paese forse ci starebbe anche bene....la mia domanda è pronta (ho passato 3 ore tra siti, Google map ecc ecc ed ho trovato un buon incastro, l'unico possibile forse....vorrei usare aladino, vorrei partire in capo al mondo ed avere tt i libri che mi servono ma se nn lo faccio è solo perché nn posso nn per meschinità....cmq dico questo non a te ma a qualche utente che poi aveva parlato di chi chiedeva dei libri gratis ed io questo nn lo ho mai fatto, ne spero di farlo mai) ma te la farò solo in caso di tuo ok,

un caro saluto

Anonimo ha detto...

Gentile maestro,mi chiamo Maria Polito nata a Scandale KR il 26/10/1968 alle ore 20.00 anno da dimenticare questo,morte di mio padre,liti familiari,lungaggini,testamento che non si riesce a concludere,vorrei chiederle se andassi a Londra per il mio prossimo compleanno le cose andrebbero meglio oppure mi conviene rimanere dove sono??
Oppure mi consigli lei dove posso passare il mio compleanno.
Grazie infinite
Maria POlito

Anonimo ha detto...

Gentilissimo Ciro
Quest'anno ho seguito alla lettera i tuoi consigli e sono a Sao Paulo Brasile. L'ultima volta mi hai detto che sono "recidivo" e a ragione; mai più fai da te..... e per sicurezza rientro domenica in Italia. (dal 15 al 19 Ottobre)
un cordiale saluto
Alberto/alcan da lodi 17/10

Anonimo ha detto...

Gentile Ciro,
sono Claudio
le chiedo una buona RS che mi porti aiuto nel lavoro.
Sono nato Albettone (VI)il 13.05.1962 ore 23,30

Grazie moltissime

Anonimo ha detto...

Gentile maestro,Maria Polito nata a Scandale KR il 26/10/1968 ore 20.00 grazie per la risposta immediata,nel mio quesito ho omesso di dirle che abito a Reggio Emilia,quindi le rifaccio la domanda posso passare il mio compleanno a Reggio Emilia oppure è meglio a Scandale? Inoltre le volevo chiedere cortesemente a che ora del giorno 26/10 compirò gli anni.
Le auguro un buon lavoro ed in bocca al lupo per il convegno a cui mi sarebbe piaciuto tanto partecipare..
Maria POlito

Unknown ha detto...



No, l'intervento non è affatto urgente.
Anzi si tratta di una "rifinitura":
(praticamente è aggiustare un punticino sull'occhio destor) e poi, l'oculista vorrebbe meditare se è il caso di provare a farmi fare il laser per correggere la miopia.
Ma per questo penso sarà meglio attendere la prossima RS (mirata).
Senza acqua calda in Germania nei mesi invernali non penso sia esorcizzazione di Saturno, ma vero e proprio martirio...!
secondo me, l'esorcizzazione più razionale, soprattutto per il valore della sua pesantezza nella nostra epoca cosiddetta "postmoderna", è di rinunciare a portarsi il computer in viaggio, e magari impegnarsi lì sul posto a cercarsi un internet point per fare i propri lavori (adattandosi ad orari e misure precise come vuole cronos-tempo).
Come le sembra?