venerdì 24 ottobre 2014

France





Sign. Discepolo,la ringrazio per la cortese e celere risposta.
Quindi quali saranno i settori favoriti secondo la Rs?
Sul web ho letto di chi redige un tema natale per un evento come inaugurazioni o firma di contratti etc...funziona?Cioe' da' un' idea dell'impronta energetica del progetto? Se si',potrei applicarlo alla data del mio trasferimento mettendo come orario l'ora di atterraggio dell'aereo nella nuova localita'?
Ultimo quesito: se non erro Plutone transitera' a breve sul mio Discendente:cosa potrebbe portarmi?
Grazie mille!

Sono Gaia,nata a Palmanova il 09/11/1976 alle h. 20.00
Buona giornata


Cara Gaia,
funziona davvero!
Ma è importante usare le regole giuste, altrimenti non si va da nessuna parte...
Nel tuo caso non credo vada "battezzata" tale rilocazione perché, come ti ho detto, essa non è vincente e neanche interessante: semplicemente è inesistente.
Tu non hai scritto la città di cui parliamo, ma fortunatamente la ricordo: Aix en Provence. Con questa RSM tu proteggi soprattutto la salute, con un buon Giove in Dodicesima Casa.
Per quanto riguarda il transito di Plutone, prendendoti in Francia Nettuno in Settima e Marte e Plutone in Quinta di RS, credo si tratterà di una separazione o di un inizio di rapporto difficile. 
Molti auguri.





Caro Ciro,
Sono Andrea e quattro giorni fa le scrissi per avere indicazioni sul mio TN e mi aiuto molto nel capire su cosa focalizzare l attenzione...
Ora possibilmente, le chiedo di aiutarmi nello studio della mia RSM passata a pesaro , nel senso di indicarmi se le prove che avrò ( sole in 12) sono più indirizzate verso l amore o verso il lavoro o magari altro?
Grazie mille
Un abbraccio Andrea
Ps : ho una ragazza a cui ho fatto la RSM e le compare un terribile Marte in prima

Andrea 21 giugno 1986 ore 13 cattolica
Rs 2014 pesaro 

Caro Andrea,
dato il Saturno in Quinta credo che si tratterà prevalentemente di pene d'amore.
Molti auguri.





Ciao Ciro,

ti scrivo per ringraziarti ancora del convegno di Padova, non sai come si sono trovata bene, anche con gli altri, con Giulia, Marco, Valentina, Antonella e tutti gli altri, sono stati tutti molto gentili, non sai con quanta energia positiva sono tornata a casa e con quanta rilassatezza; è stato bellissimo per me, per la prima volta, parlare di astri con gli altri in modo così naturale e serio, e sopratutto con tanta umanità e comprensione reciproca.
Parlando e confrontandomi con tutti voi ho fatto luce, nella mia vita, su altri simboli che non riuscivo a leggere con chiarezza, cosa che, invece, il convegno mi ha regalato, vedere anche gli aspetti meno belli del TN in maniera positiva e dinamica, e avere fede nella RSM.

Grazie di cuore per la tua disponibilità e gentilezza ad ascoltarmi, spero di ripetere questa esperienza molto presto, a giugno da te, a Napoli, cogliendo, inoltre, l'occasione per visitare questa bellissima città che non h mai visto (....una cosa imperdonabile).

Grazie,
ti scrivo ancora per chiederti e imparare altre cose.

Daniela

Cara Daniela,
è stato un piacere anche per noi. Come hai potuto verificare, ai nostri convegni si fa anche facilmente amicizia perché — soprattutto — non ci sono relazioni di molte pagine da leggere e si instaura un clima conviviale...
La riuscita dei nostri incontri si può valutare anche dalle foto che nel nostro caso si possono pubblicare e vengono pubblicate...
Cari saluti.






Maestro Discepolo,

vedo sempre forte incertezza nella direzione scolastica di figlia e le chiedo un auto con il compleanno mirato.
Si chiama Mariella ed i suoi dati sono 27 gennaio 1997 ore 14:07 Como.
Grazie mille

Anonima


A Mariella consiglierei di non spostarsi per il prossimo compleanno.
Tanti auguri.






Una triste e recente notizia di cronaca
dalla provincia di Asti:

http://www.gazzettadasti.it/index.php/primo-piano/corpo-nella-zona-di-motta-di-costigliole-si-tratta-di-elena-ceste

Come recita l'articolo ( e come io già sapevo) la povera casalinga di Costigliole d'Asti era nata il 25 ottobre 1976.
Non ho scritto nulla al riguardo nei giorni scorsi per evitare sensazionalismi su fatti dolorosi.
Il corpo è stato ritrovato sabato scorso ad una settimana del compleanno ed il riconoscimento è avvenuto stamattina.
Il fatto che avesse Venere nei primi gradi del Sagittario mi lascia pensare che sia stata (presumibilmente) violentata o comunque percossa.
Tale ipotesi sulla "pericolosità" di quei gradi se non erro era una teoria di Lisa Morpurgo (ma dovrò chiedere conferma).

Sandro NH 




Gentilissimo Sig. Discepolo,
la ringrazio per la sua sollecita e pronta risposta, le auguro un proficuo lavoro... cercherò di seguire il suo consiglio.

Mauro Rimini

Caro Maestro,
grazie per questo nuovo testo! Mi affretto a ordinarlo così come mi prenoto sin d'ora per le edizioni in formato kindle dei tuoi testi. Ho scoperto da poco e con gioia quanto sia comodo averli sottomano anche in viaggio :-)

Diapason







Questa la devo al forum di Astro.com
dove un forumer ha trovato l'articolo di giornale che parla di Michael Bibeau, l'attentatore di Ottawa:

http://www.theguardian.com/world/2014/oct/23/ottawa-shooting-suspect-michael-zehaf-bibeau-canada-parliament

Michael Bibeau era nato il 16 ottobre 1982 a Montreal.

Sandro NH 


!!!





Caro Ciro,
ancora grazie per le intense giornate del convegno di Padova e ancora grazie per la tua instancabile disponibilità' con tutti.
Per favore puoi indicare una buona RS per Chiara nata a Palazzolo sull'Oglio BS il 13.12.1972 alle ore 9.00 da Estratto di nascita, forse alcuni minuti prima.
L'obiettivo principale e' il lavoro (laurea in architettura, arredo di interni) e una protezione generale per i figli 11 e quasi 5 anni e la famiglia (al momento affetti e salute tutto bene).
Grazie di cuore e cari saluti.

Acquariana54 



Cara Acquariana,
se sono soltanto pochi minuti prima delle 9, le consiglio di recarsi a Las Palmas.
Tanti auguri.






Ciao Ciro,

sto studiando la RSM di mia madre a Novy Urengoy NUX per l’anno 2015. Astral mi domifica in un modo e Aladino in un altro, in particolare per l’ottava e nona casa. Di chi mi devo fidare? Se vuoi dare un’occhiata ti ricordo i dati: Elisa Savarese, 01/04/42 a Meta di Sorrento alle 4.00am (3.00am corretta per daylight). Tu hai sempre lavorato sulle 3.30 (2.30 solari) ma negli anni ho corretto l’orario orientandomi in una fascia di sicurezza tra le 3.50 (2.50 solari) e le 4.10 (3.10 solari) soprattutto perché l’ascendente di mia madre è senza dubbio in Acquario. Ho privilegiato salute e legge e penso sia la soluzione migliore tranne che per il Saturno in 1°.

Saluti

Giancarlo


Ciao Giancarlo.
Ne ho scritto molte volte, ma in casi come questo repetita iuvant
Esistono tanti software di Astrologia, come Astral, e poi esiste Aladino. 
Creai Aladino perché esso doveva soddisfare alcune esigenze straordinarie di ricerca e di pratica astrologica: avere alle spalle il più grande archivio mondiale di città e di regimi orari degli ultimi almeno cento anni; fare le ricerche automatiche e semiautomatiche di compleanni mirati rispettando le 34 regole e — soprattutto — avere una precisione elevatissima alle latitudini molto alte per permettere di utilizzare, nelle RSM, le località a Nord della linea del Circolo Polare Artico.
Astral si comporta come tutti i software che puoi trovare in giro e ti fornisce valori precisi al di sotto della Linea del Circolo Polare Artico. Quando siamo a latitudini più elevate, Astral diventa inaffidabile, come praticamente tutti gli altri software che trovi in giro, compreso qualche software "furbetto" che alle latitudini molto alte ti domifica con un sistema diverso da Placidus (senza avvertirti che lo sta facendo)...
Per quanto riguarda Mamma, tu mi stai dicendo di cercare partendo dall'orario dell'estratto e così ho fatto e, seguendo le premesse da cui parti, se possiamo mettere Saturno in Prima, Novy Urengoy va bene.
Aladino docet.







Ciao Ciro,
tempo fa ti chiesi dove sarei dovuta andare per migliorare il mio rapporto di coppia, il quale, in teoria, ha un punteggio molto alto; sono ancora in tempo, visto che sarà a febbraio...ma il fatto è che le cose precipitano, precipitano...Io non capisco il motivo di tante incomprensioni che, purtroppo, mi hanno trasformato in una persona astiosa nei confronti del mio partner; non vorrei, ma spesso la cosa viene fuori e le incomprensioni aumentano. Io non capisco se il fatto sia semplicemente dovuto alla mia delusione nel vedere che, malgrado abbia raggiunto la convivenza, tutto il resto del mio sogno non si sia realizzato: non vedo la fantasia, la passione, il romanticismo di cui avrei tanto bisogno. Ti ringrazio tantissimo per le risposte precedenti e spero che anche questa volta saprai darmi un consiglio.

Un abbraccio, E.

E., 08/02/1969, h 05,45, Chivasso (TO)
L., 12/11/1954, h 15,45, Torino


Cara E.,
non ci hai detto la cosa più importante: dove avete trascorso i compleanni. Se li avete trascorsi vicino casa, è possibile che tu ti sia presa tre astri tra Dodicesima e Prima Casa e ciò esclude la necessità di ulteriori spiegazioni.
Speriamo in meglio per il futuro.
Tanti auguri.





Grazie Ciro per il chiarimento. Ho solo il dubbio di non essermi espressa bene. Quando parlavo di "rafforzamento economico" non intendevo dire che adesso non
guadagno. Sono imprenditrice e riesco ad avere dei guadagni. essendo pero' un'attivita in espansione, vorrei appunto, come obiettivo primario, valorizzare le entrate.

Allora ti chiedo: anche in questo caso resta valido Giove in Casa 2 delle Fiji oppure mi ribaltera' la situazione abbastanza soddisfacente di adesso per capovolgerla in negativo?

Grazie ancora.

Iris

Cara Iris,
ti eri espressa bene e avevo capito bene. Ti confermo che la RSM che avevi scelto andava nella direzione opposta a quella di un miglioramento economico, con uno stellium affatto positivo in Seconda Casa. Tu chiedevi un consolidamento economico e in tale direzione Giove andava bene, ma se adesso ci precisi che la situazione è già buona, allora forse dovremmo cambiare target e non mettere alcunché in 2^ e in 8^, dato che Venere non può andare in dette due Case.
Facci sapere e — nel caso — cambiamo totalmente indirizzo.
Molti saluti.







In edicola Domenica prossima, insieme a Il Mattino. Mi sembra una bella iniziativa de Il Mattino — insieme a Guida editori e realizzata dalla splendida penna di Pietro Gargano — che accomuna 8 personaggi celebri campani impegnati, ciascuno nel proprio ambito, a tentare di migliorare sempre di più l’ “eccellenza campana…”.
Assai carina la copertina di Francesco del Vaglio. Io, forse, sarei stato più ironico e l’avrei intitolata “Il mago delle stelle”, rappresentandomi con un lungo mantello con stelline azzurre..., ma va bene così. In questo libretto-intervista il bravissimo Pietro Gargano è riuscito ad evidenziare miei lati personali quasi sconosciuti anche a me stesso…


















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:




9 commenti:

Anonimo ha detto...

Gentile Ciro,
giorni addietro avevo scritto chiedendo un suo parere sulle date elettive di due eventi collegati, ma forse ho fatto qualche errore nell'inoltro del messaggio (sarà l'effetto-ritardo saturno sul sole!). Poichè gli eventi si approssimano e i miei attuali transiti mi mettono sul chi-va-là, Lei crede che possa compensarli con una buona elezione? Oppure pensare ad una RSM? Grazie! Celeste asti 14.11.64 ore 14.45 RS attuale x At

manu ha detto...

Ciao Ciro.
Una domanda: Marte che entra in 5 si può manifestare anche con sogno erotici secondo te?
Sto ancora lavorando con l'ora.
Grazie.

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro,
in effetti il precedente Compleanno l'ho passato in provincia di Torino, come anche il mio compagno. Per cui... non ho più nessuna possibilità?
Io faccio di tutto per cambiare la situazione, ma pare che io proprio non ci riesca. E' terribile.
Grazie ancora,
E.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,

a questo punto mi arrendo e più semplicemente riposto la domanda: dove posso andare per la mia RSM per migliorare ulteriormente un'attività da imprenditrice che,
grazie alle precedenti RSM, malgrado la crisi, è tutto sommato attualmente accettabile? A Te l'ultima parola.

Grazie ancora.
Iris (15.3.1980 alle ore 15 a Brescia)

precedentemente:

Cara Iris,
ti eri espressa bene e avevo capito bene. Ti confermo che la RSM che avevi scelto andava nella direzione opposta a quella di un miglioramento economico, con uno stellium affatto positivo in Seconda Casa. Tu chiedevi un consolidamento economico e in tale direzione Giove andava bene, ma se adesso ci precisi che la situazione è già buona, allora forse dovremmo cambiare target e non mettere alcunché in 2^ e in 8^, dato che Venere non può andare in dette due Case.
Facci sapere e — nel caso — cambiamo totalmente indirizzo.
Molti saluti.

Anonimo ha detto...

Professor Discepolo,

ho da poco avuto l’opportunità di un nuovo lavoro e sono felice sentimentalmente.

Vorrei la protezione degli astri per il prossimo compleanno e le chiedo un consiglio.



Grazie molte


Sandro di Roma 18/11/1973 ore 19:25

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro
sembra che mi sto modificando,ASR funziona alla grande e riesco a capirmi meglio.Come se tornasi fisicamente e mentalmente indietro,come ti avevo già scritto,mi sono dimagrita,ho sciolto capelli e mi sento meglio.Con Giove in 11^ di RS ho ripreso a sentire la musica(di Sean Paul-anticonformista:la mia Luna in Acquario in 11^nel TN)e ballare a casa(Sole in Pesci in 12^ nel TN)e fare pilates,avevo fatto sempre,tutti i giorni,la ginnastica e anche la danza,fino a circa 6 anni fa(penso il mio Ascendente in Ariete).Per me esercizio fisico,danza e la musica sono basilari.Mi fanno stare veramente bene,anche con me stessa.Secondo te è così,ho fatto bene analisi?E altra domanda riguarda un amico,circa la sua professione,quale sarebbe la più adatta x lui?E nato 7-11-83 a Velletri,ore 4,50.Grazie mille, tantissimi saluti
Sierra

Anonimo ha detto...

11=03-1967 ore 15.00 villacidro cagliari. le chiedo semplicemente se ho una predisposizione all astrologia la seguo da anni .grazie maestro .

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro, come ti ho anche detto di persona a Padova voglio dirtelo in forma scritta! Grazie per tutto quello che fai, e siccome è moltissimo e davvero penso che sia impagabile il tuo operato userò il detto brasiliano che si usa in questi casi, ovvero quando ringrazi qualcuno perché sai che non potrai mai ripagarlo di quello che fa per te: Deus te pague em dobro! (Ovvero: Che Dio ti ripaghi del doppio!).
Cari Saluti, Alberto Torino

Anonimo ha detto...

Buona sera maestro, mi chiamo maria P. nata a Scandale (Kr) il 26/10/1968 alle ore 20.00 ho trascorso il mio compleanno nella città dove abito è cioè a Reggio Emilia, come sarà la mia RS?
Grazie infinite