lunedì 13 ottobre 2014

Museo Correale in Sorrento




Ciao Carissimo Ciro,
volevo un consiglio per una giovane donna che penso ti abbia anche scritto tempo fa. Riguardo la sua R.S. del 2014 meglio che stia in Thailandia o si sposti a Yangon essendo scorpione, cioè meglio Mercurio e Sole-Venere congiunto in 8a casa e Saturno in 9a casa oppure lasciare Mercurio in 8a casa e spostare la congiunzione Sole-Venere in 9a casa con Saturno?
nata il 4 novembre 1978 a Buriram alle ore 20:30
un sentito ringraziamento dalla Thailandia...

Angelino59

Caro Angelino,
lo stellium dall'8^ Casa va tolto decisamente.

Molti saluti.






Buon giorno Ciro Discepolo, due domande: trovo in commercio DVD su "Le Pillole"?.....( sono decisamente ricostituenti per me! )....O dove li posso ordinare?.... Inoltre lei dove risponde alle domande poste sul suo blog?....grazie mille

Cinzia

Cara Cinzia,
non esiste in commercio questo DVD perché i video li puoi scaricare gratuitamente nella mia pagina YouTube.
Alle domande poste sul mio blog rispondo qui.
Cari saluti.






Signor Ciro,
prendendo quello che mi ha detto lei riguardo il corso di falegnameria, vorrei cogliere la palla al balzo per dire una cosa:
al giorno d'oggi, si è insinuata (a mio parere la mai decaduta) sindrome del "ti regalo la tua sofferenza per conquistarti il paradiso in vita futura", che se vogliamo è una costante ancora più degenerata di quella vigeva nella tradizionale cultura giudaico-cristiana (nel quale periodo medievale poteva, a breve termine, quasi considerarsi un meccanismo di difesa collettivo contro la miseria).
Il problema è che in una Italia sempre più paracula ed una società postmoderna in cui il genere umano è considerato 'padrone del proprio destino' ...
il cosiddetto: < io datore di lavoro dono a voi la sofferenza con cui potete nobilitare il vostro animo e fare curriculum >, a me sinceramente mette una certa angoscia, tale che più di una volta ho pensato di disertare e lasciare il mio paese.
Dal corso di falegnameria (l'azienda) non mi chiamano (anzi nemmeno mi hanno mandato l'email), e si è rivelata come al solito, "a tarallucci e vino".
L'università ed il corso di lingue che sto frequentando è più a tarallucci e vino del corso di falegnameria: la mia situazione famigliare è più a tarallucci e vino di tutte e due queste cose messe insieme.
Allora, con quieta disperazione, mi sto accingendo a prenotarmi un corso di lingua straniera in Europa, così almeno c'ho un pezzo di carta di competenza linguistica riconosciuta a livello di Unione Europea.
Nella speranza di poter vivere almeno l'idea di fare qualcosa in ambiente sociale:
neanche per sogno voglio cedere a questi instupiditi umanoidi che ci chiedono di dirgli grazie per averci regalato la nostra sofferenza, e scappare via senza nemmeno pagarci una monetina.
Sono piuttosto imbestialito, ed il fatto che con queste combinazioni astrali i risultati sono questi mi fa pensare che qua non c'è proprio niente da fare.
Non sono nemmeno più disposto a tollerare la cialtroneria della mia famiglia, un pò troppo intenta a dire che i ragazzi di oggi senza laurea sono tutti degli sfigati, come fece quella sottospecie di parrucchiere per signora del governo Monti.
Mi chiedevo quindi, se nell'andare all'estero (9a) a farmi questo corso di lingue, potessi cercare lì magari un falegname che mi faccia imparare il mestiere, visto che la maggior parte di datori di lavoro del mio paese ti chiedono come requisito di saper camminare sulle acque come Gesù Cristo. 

Francesco Manfredi: 28/03/1988 ore 6:10 Manfredonia.

Caro Francesco,
se io avessi la tua età e le tue problematiche, non esiterei un solo giorno e me ne andrei in Germania a imparare la lingua e un mestiere per poi non ritornare mai più in Italia, con molte probabilità.
Molti auguri.





Buonasera Ciro,
vorrei chiederle che tipi di aspetti figurano nei temi natale di donne divenute madri in giovane età,oppure se sono più parlanti le posizioni di alcuni pianeti in specifiche case ad indicarci tali eventi.
Grazie

Ilaria

Cara Ilaria,
ho raccolto pochi dati di nascita di casi del genere e dunque mi astengo dal tentare statistiche...
Molti saluti.






Buongiorno. Sono Elena e vivo a Bologna. Convivo, non ho figli e ho un lavoro autonomo.
Le chiedo una buona RS 2015 che mi aiuti anche nelle mie iniziative professionali.

Grazie infinite.

Elena: Galliate (No) 15 luglio 1963 ore 18:35


Cara Elena,
se non hai particolari problemi di salute, ti consiglio Arunachal Pradesh, India.
Molti auguri.





Sono Sandra.Salute e denaro sono le mie richieste agli Astri.
La ringrazio se mi sceglie un buon compleanno 2015. La ringrazio molto.

Sandra
23/1/65 ore 3.50 Roma


Cara Sandra,
il secondo target non è raggiungibile a mezzo della prossima RSM.
Per il primo target, se il tuo orario è preciso, ti consiglio Gambell.
Molti auguri.





Carissimo,
chissà se potrà essere utile alla blogger Eva di Madrid a cui hai consigliato di recarsi a Nerlerit Inhaat per la prossima R.S.M. ... Io ho trascorso là il mio primo compleanno ma credo che non avrei avuto il coraggio di partire se non mi fossi imbattuta tramite internet in una seria agenzia islandese denominata "Nonni Travel"(nonni@nonnitravel.is) che ha organizzato il mio viaggio, davvero gradevole: per fortuna, come Eva sono nata un'estate ma da quelle parti era già davvero freschino! Ciao 

Caronte9

Cara Caronte,
questa è una notizia utile e importante.

A presto.







Da Genova:

http://www.corriere.it/cronache/14_ottobre_12/genova-sindaco-contestato-vai-casa-siete-pagliacci-ef8d3b10-51eb-11e4-b208-19bd12be98c1.shtml

Ricordo quello che ho scritto venerdì scorso, il sindaco Doria compie domani gli anni essendo nato il 13 ottobre 1957
Un abbraccio sincero agli amici di Genova

Sandro NH
P.S. Il sottoscritto, esattamente 14 anni fa era a spalare fango qui a Torino... 






Grazie Ciro,
comprerò il libro di Barbault sui Cicli planetari per approfondire.
Venendo invece all'attuale Governo, puoi ricordarmi/ci per quando era previsto il pericolo-crisi-caduta del medesimo?
grazie

Paoletta 

Cara Paoletta,
non ho mai fatto questo studio e, tra l'altro, non potrei farlo perché non conosco l'ora e la data precisi della sua formazione né i dati di nascita della maggior parte dei ministri.
Molti saluti.




Il ristorante Lo Stuzzichino di Sant'Agata eletto migliore trattoria dell'anno dalla guida de L'Espresso!

Ma noi lo sapevamo già...






Salve signor discepolo!
Volevo porle una domanda che mi assilla da un po' di tempo,in quanto tra i diversi autori ho trovato pareri discordanti..
Nella sua immensa pratica astrologica ha trovato una reale corrispondenza tra il segno del l'acquario e la parte del corpo che va dal ginocchio al piede?
Un saluto!

Federico


Sicuramente le caviglie e le vene varicose sono in strettissima relazione con l'Aquario, senza ombra di dubbio.


...un altra domanda...
Visto che ho il sole isolato sono un po' debilitato a concepire questa domanda quindi chiedo a lei..:
Mettiamo una persona col sole in bilancia il quale riceve una quadrato strapotente,esageriamo mettendo a zero,da un marte in capricorno,essa sarà molto più capricorno che bilancia?
Scusi per il disturbo!

Ancora fede

Assolutamente no.







Carissimo Ciro
altro giorno ti ho scritto delle mie angosce riguardo alla situazione di mio fratello,un po mi sono tranquillizzata.Oggi ti lascio i dati della mia nipote,che anche il suo quadro astrale no ne che a questo punto,mi lascia tanto tranquilla.Nata 1-9-2007,ore 22.04 a Plzen,Rep.Ceca.ASR a Plzen.Nel TN Urano in 11^-pessimo(5 aspetti solamente disarmonici),nella ASR l'Ascendente in VII,Urano in IV,Saturno in 11^,Luna e Marte in XII.Premetto,che mio fratello ha parere opposto al mio,riguardo all'Astrologia,solo ultimamente si era incuriosito,gli ho consigliato di partire nel luogo da te indicato,ma anche avendo i mezzi x partire,mi ha detto forse quest'anno.E poi,se non avrei ricevuto la preoccupante previsione,non mi sarei così allarmata!Altro mio dilemma è cosa fare...non'è che posso riversare su di lui le mio ansie,poi veramente potrei essere io la causa di qualche cosa di brutto...Domanda è:dalla situazione astrale di mia nipote,c'è un reale pericolo x mio fratello?E come mi devo comportare?
Carissimi saluti,grazie

Sierra

Cara Sierra,
anche la RS di tua nipote è pessima, come quella di tuo fratello, ma se la tua domanda sottintende la richiesta di conoscere se penso che egli morirà, ti ripeto ciò che ho scritto molte volte: ciò si può evincere solo osservando i cieli di RS e i transiti di tutti i familiari e soprattutto la curva di AstralDetector in relazione a tale periodo.
Più banalmente, come già ti ho detto, potrebbe anche significare un incidente in cui tuo fratello si romperà una gamba. D'altra parte, e questa mi sembra la cosa più importante, tu lo hai avvertito e lui non è voluto partire e dunque direi che devi davvero assolverti per qualsiasi cosa...
Cari saluti.





Buongiorno Ciro!
Sono marco , tuo grande estimatore.
Vorrei saperese sei d acvordo con la mia idea o se mi sai spiegare bene l interazione tra rsm e transiti
Un marte che mi sta transitando in prima casa opposto a marte e sole radix in 7, ha già colpito con problemi ad una gamba e rottura di un sopracciglio
La mia idea è che , come te penso che la rsm sia eccezionale per capire i 12 mesi ma non si può non calcolare il peso dei transiti anch essi importanti.
Sono nato a cremona il 14 giugno 83
Alle 19.30 e la mia rsm 2014 l ho passata a Mosca
Fin ora , gran parte della rsm in positivo si è verificata , ma queste ultime due rogne proprio non riesco a "giustificarle"!
Grazie Maestro! 

Marco

No, i transiti valgono quasi zero nell'economia dei fatti di un anno. Nella tua attuale RSM hai messo Marte in Terza e Urano in Nona (per di più dominante) che spiegano esaustivamente i piccoli incidenti che hai avuto. Se queste Case fossero state vuote, non avresti avuto alcun problema del genere.
Cari saluti.




Buongiorno maestro !
Buon inizio settimana!
Sono Mirko e vorrei delucidazioni sul significato generale di marte ed Urano in ottava casa del TN ( aldilà del significato che già conosco attraverso alcuni suoi libri di lutti e perdite economiche).
Potrebbe essere dipendenza da sesso come Michael douglas, visto che la ottava appartiene nell oroscopo solare al sesso-scorpione, oppure che altro potrebbe voler dire?
Grazie mille
Un abbraccio

Mirko

Caro Mirko,
escludo il significato da te indicato che, invece, è spesso in relazione a valori "eccessivi" in Prima o in Quinta Casa.
In Ottava Casa questi due astri indicano innanzitutto pericolo di morte violenta del soggetto e rischio di grosse perdite economiche dovute anche a furti, rapine e piccoli disastri relativi a poca cautela sotto l'aspetto economico e finanziario.
In alternativa è piuttosto presente anche il rischio di morte violenta di congiunti.
Tanti saluti.




Compleanno a Soldotna, Alaska, di Lella















Museo Correale, Sorrento, Ottobre 2014










Altre foto potete trovarle qui:

https://plus.google.com/108726532055915587593/posts






Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:




18 commenti:

pippo panascì ha detto...

Caro Ciro, un saluto da Malè a te e tutti i bloggers. Sono arrivato oggi per la mia RSM del 16/10/, stabilita durante l'incontro a San Agata sui due golfi.
Non potrò essere presente per l'incontro di Padova e ne sono amareggiato,cercherò di essere presente con qualche foto che ti posterò da Malè.
Auguri di buon "incontro" a Padova.
Un caro saluto
Pippo

Anonimo ha detto...

Ciao Big Ciro, i due pianeti per la mia prossima rsm venere e Marte in 8'casa un po'mi preoccupano, ho riletto i 4 piccoli miracoli, non vorrei morisse qualche parente. Un bacio. Fiorenza 26.2.64 h.10,45 Va.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
forse ricordavo male e tu avevi trattato la criticità massima che avrebbe incontrato Renzi, mi sembra di ricordare a novembre. E' così?
Paoletta

angelino59 ha detto...

Caro Ciro,
un sentito grazie dalla Terra del Siam.
Angelino59

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,
sono Giulia di Sora e ritorno dopo un periodo di assenza per vari motivi personali.
Una domanda curiosa: giorni fa parlando con un amico del più e del meno ad un certo punto lui ha esordito dicendo: " Ma siccome io sono sfigato a me capita!" Mi è venuto in mente allora di chiederti: "Ci sono aspetti planetari in un T.N.che possono far pensare ad un soggetto sfortunato in generale!!? Inoltre quali aspetti fanno pensare ad un uomo che è incline a rapporti con donne più grandi di età?
Grazie per l'attenzione e cordiali saluti
Giulia di Sora

andrea c ha detto...

ciro, ti scrivo per un consiglio sul protocollo di Marte che sto seguendo autonomamente in previsione della RSM in Alaska. Ho letto il tuo "Protocol for Correction of Birth time" dove indichi, tra le altre cose, possibili danni all'hard disk del PC. In questi giorni secondo la correzine stimata in base all'ingresso in II rx alle 10.48 avrei dovuto sperimentare l'ingresso di Marte in IV rx. Ora mi chiedevo se l'ingresso di Marte in IV possa manifestarsi con noie al computer di un parente ti spiego. Mio zio, lunedi scorso, mi ha portato il suo laptop e ci ho perso un bel po di tempo sistemarglielo(reinstallare sistema operativo etc etc) In particolare nelle giornate di Giovedi 9, Venerdi 10 e Sabato 11 oggi glielo ho reso perfettamente funzionante. Cosa ne pensi, posso interpretarlo come ingresso di marte in IV?? Inoltre giovedi scorso ho anche avuto una breve conversazione con una mia sorella riguardo a dei lavori di manutenzione straordinaria a cui stiamo pensando per dei locali ad uso commerciale di proprietà della famiglia (forse questo evento è piu adeguato ma è stata solo una conversazione che non ha portato nessun inconveniente).

Andrea C nato a Piacenza 17/07/71 ore 11am (estratto di nascita)

Anonimo ha detto...

Sig. Discepolo,

ho letto che i giorni intorno al compleanno sono forti e proprio in questi giorni ho scoperto cosa sono le rivoluzioni solari.
La prossima la devo assolutamente fare e le chiedo dove.

Tantissimi grazie


Emilio: 7 ottobre 1959 ore 10 Rozzano (Milano)

Anonimo ha detto...

Scusate,
qualcuno conosce la data di nascita del movimento cinque stelle e i dati di nascita di Beppe Grillo?
Grazie,

Paoletta

Ciro Discepolo ha detto...

Buon giorno a tutti.
La mia RSM 2013 fatta a Honolulu si è conclusa a Soldtona in Alaska dove Marte in 3 fino all'ultimo dell'8 Ottobre ha fatto il suo dovere
Per motivi famigliari e anche economici fino a Maggio non era mia intenzione di recarmi lontano. Mia mamma è rimasta invalida sulla carrozzina e la mia badante giovanissima a ore saltuaria con voglia di lavorare saltami addosso non potevo permettermene un'altra più esperienza e che stesse più ore.
Volevo cercare delle RSM vicino ma non c'è ne sono state anche perchè sto verificando ancora questa maledetta ora di nascita.
Avevo pensato di andare a Trabazon in Turchia dove in 24 h e 500 euro sarei andata e tornata.
La RSM di Trabzon presentava aspetti positivi, mi piaceva molto, ma l'unico neo era il Saturno in 8 casa. Riflettendo bene con tutto quello che ho sul fuoco mi riferisco alla situazione economica, alla vendita della casa attuale, a una liquidizione piccola di divorzio leggendo e rileggendo i libri di Ciro con Saturno in 8 non me la sono sentita. A Fine maggio demotivata giù di morale sensa nessuno sbocco dissi fra me: rivoluzione del piffero! Aladino di m... se t'incontro giuro che che te dò na pedata... Tu Aladino non lo sai ma è morta una mia zia 74 enne con cui sono cresciuta, mia madre ha fatto due operazioni, dopo i 20 giorni del suo compleanno ha avuto una tia, un blocco intestinale, piangeva giorno e notte e aveva le allucinazioni. Fortumamente poi si è ripresa
Per 6 mesi sono andata ogni giorno negli ospedali dove in pratica vivevo con lei. Sì ho avuto qualche uscita con un beccamorto, ma io dopo un pò gli uomini, se non sono intelligentissimi di classe o ricchi generosi non li sopporto li butto giù dalle scale... e poi caro Aladino mi hai messo agli arresti domiciliari e infine due mie mie amiche con cui uscivo sono morte mi sentivo proprio giù.
Mentre pensavo a tutto questo per la strada davanti a Santa Maria Delle Grazie squilla il cell. e un signore mi dice: signora il finanziamento è stato approvato. Io subito - ha sbagliato numero e chiudo.
Risiona il cell ed è il diringente della banca mia e di mia madre che mi dice: ma lei è la signora Lella? Signora venga qui a firmare con la mamma...Tenete presente che nella RSM precedente non mi ricordo dove questi signori ci dissero di scordarcelo. Un mese dopo arrivò il regalo della tessera ATM di cui sono 360 euro risparmiati, l'accompagnamento a mia madre di 508 euro e tutti gli arretrati in più ora dovranno darci altre 70 euro mensili
Riguardo la salute il laser agli occhi andò bene, il glaucoma è stazionario e gli altri esami fatti tutti perfetti: non ha il cancro.
Un medico importante che mi visitò disse: complimenti signora a parte il problema delle osse (ho Saturno all'ascendente di nascita in Scorpione) ha gli esami di una donna di 30 anni. Parlando con lui della situazione di mia madre gli dissi che, mi sarebbe piaciuto farmi un viaggio a Ottobre ,ma con mia madre in quelle condizioni e una badante giovane carina di 20 anni che pensa di essere la principessa del pisello, ma per me sta visto l'età sul pisello... Il medico scoppiò in una risata e iniziò a fare un pò il piacione - Ma sopra i 20 anni no? Sorridendo mi disse: lo sa che per gli anziani o invalidi come sua mamma ci sono delle case di riposo temporanee da 100 euro al giono? Stia tranquilla che, in quelle strutture vengono accuditi e non ci sono maltrattamenti. Così contenta e tranquillizzata comprai il biglietto per Anchorage, e a Ottobre prima di partire dopo tanti pianti di mia madre riuscii a convircela che non l'avrei lasciata nella casa di riposo la sua paura era quella. Sempre una settimama prima del mio compleanno ho cambiato badante a dire il vero mi ha bussato alla porta io non l'ho cercata (Venere in 6 casa) forse qualcuno nel palazzo avrà sparso la voce. Continua

Ciro Discepolo ha detto...

Prima di partire per Anckorage feci le classiche ricerche per arrivare a Soldotna. In casa mi ricordai che avevo una guida di 250 pagine dell'Alaska che comprai nel 2007 quella guida avrei dovuto regalarla a un mio caro amico che, dopo aver acquistato il biglietto per Point Barrow dove avrebbe trascorso la sua prima RSM il suo compagno e tutti gli amici fecero in modo che lui non partisse in realta lui allora non era ancora pronto per partire.
Tornardo alla guida diceva che Soldtona era distante da Anchorage 280 km e il collegamento era servito dalla Homer Stage Line dove ogni giorno degli shuttle partivo per Soldtona al prezzo 70 dollari e il tragitto avrebbe mostrato un panorama stupendo. La guida diceva che la penisola di Kenai aveva l'aereoporto ma non diceva si quanto distava e io non ci pensai perchè prendere l'aereo per 280/324 dollari quando per 70 dollari vado con lo shuttle, mi rilasso e vedo un bel panorama. Io penso che chiunque avrebbe optato per questa soluzione. Noi italiano per 280 km non prendiamo l'aero ma il treno ma per gli americani prendere l'aereo è come per noi prendere l'autobus. Per avere ancora più conferme scrivo a uno dei tanti alberghi di Soldotna ma non in quello in cui ho alloggiato dove tra l'altro c'era solo il telefono se avessi telefonato mi sareri rispiarmata tanta angoscia.
All'hotel scrissi : vorrei trascorrere una settimana presso di voi nel mese di Ottobre vi risulta che ci sia un collegamento con la HOMER ? Loro mi risposero che è era tutto vero, ma sarebbe stato meglio affittare una macchina al costo di 50 dollari al giorno in quanto si trovano in mezzo a un bosco sulla riva del fiume dove si possono pescare i salmoni, se si è fortunati si vedrano gli orsi che se li mangiono, insomma una avera attrazione, Io fra me: ma figurati se io vado in mezzo al bosco! A me piacciono gli shopping mall, ristoranti, grandi alberghi dove c'è musica, piano bar, bella gente e già ora mi metto a parlare con gli orsi, è arrivato Walter Disney con la bella e la bestia...
Tengo a precisare che in questi ultimi 3 anni con un Saturno in 3 io non guido più la macchina l'ho abbandonata diciamo anche che mi è stata presa di prepotenza da Caino... poi le macchine automatiche non le so guidare anche se guido bene la Porsche. L'ultima automatica che ho provato stavo per impastarmi in un albero quindi non se ne parlava proprio di andare nell'albergo in mezzo al bosco con la macchina e poi io ho la carta degli sfigati: la prepagata dove ad averli si possono versare 10 mila euro e ricevere bonifici non è quella delle poste. Il 7 di Ottobre mi alzo alle 4 del mattino in coma la faccia di uno zombi perchè per paura di non sentire le sveglie NON HO DORMITO. Salita sull'aereo il viaggio fu piacevole poi avendo problemi di schiena e ginocchio con 100 euro in più a secondo della compagnia io prendo sempre una sedia confort con 25 cm in più di spazio per le gambe e lo schianale più reclinabile rispetto agli altri dell'economica per il resto il trattamento è uguale il cibo è spazzatura che io non mangio mi porto da casa la schiscetta (è un contenitore dove gli operai negli anni 60 si portavo il cibo da casa la parola è milanese ) in aereo prendo solo bevande, se non trovo il sedile confort cambio compagnia.
Finalmente sono all'Hilton Garden Hotel dopo il ceck in chiedo subito di chiamarmi la compagnia dei trasporti Homer e di farmi sapere gli orari perchè il giorno 9 assolutamente devo recarmi a Soldotna ma non riuscivano a capirmi perchè loro pronunciano Soldana Fra tutte le impiegate di Anchorage l'unica impedita che non sapeva una mazza di nulla l'ho trovata io. Avrei voluto dirle: sei un ignorante! lo sai che a Milano all'Hilton se io chiedessi come si raggiunge Lurate Caccivio o Caronno Pertusella lo saprebbero subito, come saprebbero dirmi che oltre le ferrovie Nord ci sono i vari servizi di autobus. Visto che non trovava nulla su google e nelle sue guide ho aperto la valigi, ho preso la guida e le ho dato il numero. Continua.

Ciro Discepolo ha detto...

A questo punto grande SCIOCH perchè l'operatrice della Homer rispose così: No shuttle in autunno per Soldotna only in spring and summer.. abbiamo solo un collegamento una volta alla settimana e non nel week end
Signori in quel momento diventai bianca, le gambe iniziarono a tremarmi, e scoppia piangere dicendo_
io devo arrivare a Soldtona è una questione di vita di morte pls help me. Tutti il personale era basito
la direttrice cercò di rassicurami dicemdomi che il giorno seguente avrebbe chiesto un suo amico se fosse stato disposto a portami e a ripredermi. l'autista dell'albergo avrebbe chiesto ai vari mini cab. Prima di salire in camera la general manager mi chiese quanto sarei stata disposta a spendere qual'era il mio budget?Risposta:
I would like to spend as little as possible I'm not rich!
Vado in camera mi doccio prendo un tranquillante omeopatico per rilassarmi, ma non ero tranquilla continuavo a pensare e se domani mi avessero chiesto 700 dollari come la mettiamo? Alle 3.30 ora locale chiamo l'hotel Aspen di Soldotna e sparo: come faccio a raggiungervi se oltre al pulman non ci sono altri collegamenti? L'impiegata gentilmente mi risponde
it is less expensive if you come here by plane ther's th alaskan airline if you come with the mini cab might ask you a lot of money- non solo ma l'aereporto distava dal loro albergo solo 25 minuti di macchina con un costo di 28/30 dollari
Felice ed emozionata alle 4 a.m senza rendermene conto scendo in vestaglia con i tacchi a spillo in recption e trovo un'altra impedita perchè con il mio passaporto in mano mi prenota l'aereo con Alaska air line ma scrive sbagliato il mio cognome.
Ora quando si fa un errore così bisogna cancellare la prenotazione e farne un'altra pagando una penale sperando di trovare il volo. Una cosa così mi capitò nella RSM di Fernando De Noronha per fortuna arrivai 3 giorni prima e l'agenzia molto seria rimediò perchè io pagai un nuovo biglietto poi loro mi rimborsaro tutto quello che spesi Recife compresa la notte in albergo.
Io felice non piangevo più ma piangeva l'mpiegata che mi suppliccò di non dire nulla alla direzione che avrebbe pagato lei la penale. Debbo dire che mi fece tenerezza
Scusate ma non vi sembra una ficition? Vi dirò di più che la compagnia altri impediti invertirono il cognome con il nome cazzarola ne anche fosse stato in cirillico o arabo. Andai a letto ma prima di addormentarmi dissi: ma quarda te se sto Marte di merda mi deve fare questi dispetti giuro che se ti trovo io ti faccio un paiolo che non finisce più... In poche parole ho passato la mattina dell'8 Ottobre a parlare con la compagnia perchè mi dicevano di stare tranquilla che mi avrebbero mandato amail, tutto era regolare, il nome era stato corretto, ma le amail arrivano erano con il nome sbagliato e digitando il numero del volo nella compagnia il mio nome non compariva la scritta diceva si prega di telefonare alla compagnia. Chiamo l'autista dell'albergo e gli chiedo di portarmi in aereporto presso l'alaska airline
Arrivata davanti al desk presentai il passaporto spiegai il problema e con meraviglia un giovane ragazzo con un bel sorriso mi dice: it's all right here is your boarding pass for tomorrow and for the return. Ah che sollievo! Per gratificarmi andai a bere un tè speziato in una caffetteria particolare del centro di cui ho fatto foto oltre al caffè e tè vendeva gadget, grembiuli colorati di una stilista di Los Angeles di cui ho preso nome. La mattina seguente alle 5.30 mi avviai all'aereoporto il ceck era ancora chiuso anche se avevo il boarding pass dovetti dare la valigia perchè su quelli aerei piccoli le valige Finalmente arrivai all'aereoporto di Soldotna mi sentivo come Mosè nella terra santa. Uscita per cercare un taxi mi venne incontro vento freddo polare, ma dalla contentezza non lo avvertii lo avvertii dopo un pò quando non sentii più le orecchie. Continua

Ciro Discepolo ha detto...

Siccome i taxi non arrivano vidi un signore con il cell, e inglese gli dissi:
I apologize but I am an Italian tourist I'm freezing and I do not see any taxi could you please call one for me? Do not worry I will pay you for the call Il signore gentilissimo rispose oh you italian! Così ne arrivò uno che mi portò all'Aspen hotel per la somma di 28 dollari.
Quando arrivai stavo per crollare per terra, gli impiegati e i clienti mi diedero assistenza molto gentili mi offrirono il brekfast, mi portarono una brodaglia calda scura chiamata caffè che mi ristorò e mi facero sedere davanti al camino. Io chiesi di affrettare i tempi della pulizia della stanza nel frattempo mi addormentai nella hall
Verso le 11 fui svegliata da una signorina che mi disse dov'era la stanza da quel momento ricordo so solo che mi misi la camicia da notte e quando mi svegliari verso le 7 p. con stupure vidi una paesaggio bellissimo tutto coperto di neve tant'è e vero che lo scrissi su Facebook dal ristorante mentre aspettavo il salmone in crosta con salsa di fragola. Il giorno dopo ritornai all'Hilton Garden dove lasciai in custodia qualche vestito e regalini per la mia mamma,
Nel ritorno da Anckorage via Seattle la mia ultima coicidenza fu Parigi Milano. Da un terminal all'altro ho impiegato 45 minuti quando sono arrivata ero un bagno di sudore tutta affannata. Al controllo del metal detector ho dovuto supplicare di farmi passare, così pure al controllo passaporti. D'ora in poi per i prossimi voli vorrò come minimo H 1.50 minuti di transito.
Arrivata da 2 giorni questa nuova RSM si è già fatta sentire con una bella notizia e l'altra meno bella
Finalmente dopo 5 anni il giudice ha fissato l'udienza a Novembre perchè a causa di un bombardamento nella seconda guerra mondiale in comune e al catasto non si trovano più le mappe di appartenza di alcuni mq di una mansarda che io vendetti dove a causa di questo il compratore nel 2009 mi blocco 7/8 mila euro. Due anni fa seppi che agì scorrettamente vendendo la mansarda ad un altro e fregandosene di me e della scrittura firmata. Il notaio sua amica che aveva l'assegno in cassaforte glielo diede e credo che non potesse farlo ma in Italia succede questo ed altro.
Quella poco bella
ho la mamma che ha una brutta bronchite ora dovrà fare degli accertamenti ai polmoni e le sue forze vanno diminuendo. Continua

Ciro Discepolo ha detto...

Tornando alla Alaska io vorrei dare alcuni consigli ai novizi a coloro che si apprestano a partire per la prima volta e non hanno ancora esperienza in viaggi di RSM
L'Alaska è un paese sicuro nel senso che c'è molto ordine, disciplina nessuno vi disturberà per strade nessuno cercherà di scipparvi. Anche lì ci sono i galeotti io al ritorno ne avevo uno sull'aero scortato da due poliziotti ma questi galeotti per noi italiani sono ladri di galline cercano di rubare piccola merce nei negozi, ma non sparano per strada e non fanno rapine a mano armata. Le donne possono viaggiare da sole tranquillamente, se poi sono carine verranno fermate per strada con gentilezza
Se dovete recarvi in una località non turistica e nessuno sa darvi indicazioni precisi e internet non vi da notizie e il più delle volte non sono aggiornate e sono falsate. Il modo migliore è chiamare l'ufficio del turismo non in Italia, ma quello del luogo dove vi recherete. Vi prego di non rivolgervi all'agenzie a meno che siano altamente specializzate con trentennale esperienza in viaggi oltre oceano personalizzati.
Negli aereoporti di Anckorage, Junot, e Vancouver esistono uffici del turismo locale il personale sarà in grado di dirvi se il luogo è abitato o no, vi daranno i nomi delle compagnie aeree. Ciro fra le mie foto ha pubblicato l'indirizzo dell'ufficio del turismo dell'alaska che ho fotografato in aereoporto. Se poi qualcuno dovesse recarsi a Soldotna o nei paraggi o delle brochure oppure può mettersi in contatto con me.
Buon viaggio e buone RSM

Lella

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,vorrei sapere per mia figlia dove puo' trascorrere il prossimo compleanno per ottenere un lavoro stabile e soddisfacente.
Nata ad Asti il 24 - 11 - 1983 alle ore 8.50.
Grazie
Emanuela

Maria Stella ha detto...

Ciro carissimo,
spero di non rubarti troppo tempo - visto il Convegno alle porte - se ti chiedo la cortesia di illuminarmi su quali siano gli indicatori, in una RS, che suggeriscono dei guadagni. Nella mia prossima RSM, a Polyarnyj, Giove è vicino all’Asc, in I; Venere si congiunge a Marte, in X, sul MC, e pure Urano è in X. Ecco, tali aspetti possono anche determinare l’acquisizione di beni attraverso un’attività come la Borsa o il Forex? Avrei intenzione di conseguire le conoscenze in proposito, anche attraverso corsi ad hoc, per vedere di ‘arrotondare’ lo stipendio. Nel mio cielo natale Marte in Capricorno, e in 8^, è quasi isolato - se si esclude un timido semi-quadrato a Mercurio e un quinconce con l’ASC - (tra poco Plutone di transito si congiungerà al mio Marte; o bene bene o male male?). Tale configurazione natale potrebbe farmi guadagnare un po’ di soldi prima o poi? Per ora ho sempre avuto più uscite che entrate, vivendo del mio solo stipendio. E in questi giorni ho anche fatto un bel debituccio per il prossimo viaggio. Ma non vorrei rischiare con questo ambizioso obiettivo che mi sarei posta, che vedo come un escamotage alla mia situazione economica mortificante, di fare un buco nell’acqua. Certo, tu mi hai indicato quella RS per ottenere ciò che ti ho chiesto a suo tempo, ma perché non vedere di sfruttare la stessa per provare a fare anche altro, se possibile? Mi rivolgo a te perché non vorrei che il mio trigono Sole-Giove, troppo ottimistico, mi facesse prendere lucciole per lanterne, avendo poi la 2^ in Cancro… (anche se il significatore della Casa, la Luna, è comunque in trigono al significatore dell’8^: Saturno; questo vorrà dire qualcosa? Qualcosa di buono, intendo). E il simpaticone di Mercurio dominante può indirizzarmi a cambiare, se forzato, qualcosa nel settore del denaro? Ricordo che due anni fa, a Changzhi, un anziano signore che leggeva la mano mi disse che da questo periodo in poi avrei avuto tanti tanti soldi! … Ma era soltanto un simpatico signore che forse si divertiva con poco…
Grazie mille, Ciro.
Un abbraccio
Maria Stella
23 febbraio 1958, ore 11:20, Grosseto – MC a 16° in Aquario

Unknown ha detto...


Ci proverò: il problema più seccante sembra proprio andarmi a cercare un affitto in cui vivere in germania.
Quello mi preoccupa maggiormente.
Mi sorge una domanda: per la questione "affitto casa" all'estero, in pratica dovrei osservare sia la 4a che la 9a case?
Grazie mille.


Anonimo ha detto...

Ciro
sono in difficoltà su molti aspetti professionali e non dimmi se per il mio lavoro studiare lingue e andare all'estero mi gioverà?
Inoltre per la prossima RS in concomitanza con il mio compleanno dove devo andare?
Claudio
13-05-1962 nato Albettone (VI)
Grazie di cuore

Anonimo ha detto...

Ciro
vorrei chiederti per il mio lavoro
sono sul punto di perderlo se studio lingue e vado all'estero mi gioverà? Inoltre per la prossima RS dove mi sonsigli andare?
Grazie Claudio amico di Gabriele
nato Albettone (VI) 13-05.1962 ore 23,30