venerdì 3 ottobre 2014

Siviglia #3 e 4




Dear Mr. Discepolo,

My name is Leonardo, I am a music composer and a long-time follower of your teachings. I am not versed but I enjoy casting my solar returns and reading learning about astrology in your books very much.

For the past 2 years I have gotten each time more interested in aiming one of my solar returns and if you do not mind, I would like to consult you on your opinion about my next one.

If you so decide to help me with this, my information is as follows:

I was born in Santiago, Chile. On December 23rd, 1978 at 00:58.

I have been thinking about relocating for my next solar return because of a stellium on the 8th house. But I am not completely sure because staying in Santiago would also mean that I would have the SR Ascendant on the 10th natal house, which is marvelous.

I currently reside in Santiago, Chile. And during this year (2014) I have been planning to relocate for work to Los Angeles, California. In fact this has been the tonic of my whole year so far, and I intended to already be there working by this time of the year. ie: I travelled there this past March, and set in motion the mechanisms through which I would be able to move there. And, even with me having an Italian passport! the bureaucracy attached to issuing the necessary Visa has meant that it has been a slow process with many delays, in fact last week I got notice of an issue that might now delay my traveling to 2015 already.

I am telling you this because if I stay in Santiago I would also get Mars on the IX house. And I am not certain if this is a good thing or not for my relocating to Los Angeles.

Nevertheless, it is possible for me to travel for my birthday, somewhere within South America most surely.

Thank you very much for your help Mr Discepolo.

I enjoy reading your books and visiting your site very much. In fact I think right now I am going to go read one more time "Transits and Solar Returns”.


Leonardo

Welcome Leonardo from Chile!


Dear Leonardo,
unfortunately it is not possible, for you, to move in South America.
I advise you Bhadrapur, Nepal, or Mauke, Cook Islands.
Best wishes.








buongiorno Ciro, vorrei sapere per la situazione lavorativa che attualmente è ferma se ci saranno possibilità a breve, e se hai qualche spunto da darmi è ben accetto grazie 28/07/1972 nato a Crema, orario 15,50

Anonimo


Beh, con Marte e Saturno al MC di RS la vedo difficile, anche se non impossibile. Però, dal prossimo compleanno in poi, se accetterai di spostarti, la situazione potrà migliorare molto.
Tanti auguri.







Hai ragione, ero convinta di averlo fatto. Grazie e buona giornata. 

Debora:-) 






Caro Ciro, so bene che non puoi seguirci sul protocollo di Marte, ma vorrei lo stesso chiederti un chiarimento sul mio tema natale. Ora di nascita dall'estratto: 23.00.
Il protocollo sembra anticipi l'orario più di mezz'ora: Saturno, in tal caso, però, uscirebbe dalla 4° radix, dove penso invece che sia, per entrare in 5°.
Ho sempre vissuto in case disastrate e impresentabili, per vari motivi: persino una villa nuova, dove ho abitato anni, si è rivelata infestata da umidità e muffe dopo il mio ingresso. Ho rotto nel tempo i rapporti con tutta la famiglia di origine. Sono praticamente cresciuta senza madre ( ammalata gravemente quando avevo 10 anni, morta quando ne avevo 20)e in povertà. Al contrario, non ho avuto nessuna difficoltà nell'avere figli, anche se mi sono decisa tardi. Ho due figli sani, belli, intelligenti, bravi, che, in venti anni, non mi hanno mai dato problemi. Questi elementi sono sufficienti per collocare Saturno radix in quarta casa e non in quinta? Ancora: il forte desiderio di una vita di coppia, di un rapporto stabile, cosa che desideravo addirittura da bambina, a 5 o 6 anni, e che ho sempre anteposto a qualunque altra cosa, soldi o carriera, facendo tante rinunce,è sufficiente per collocare la luna radix in settima casa? Grazie di tutto, un abbraccio. 

Natalia ( 25-12-1960, Avezzano, ore 23.)


Cara Natalia,
in base a ciò che ci descrivi, sulla Luna potremmo anche sbagliarci, ma è impossibile errare sulla posizione di Saturno che decisamente è in Quarta Casa senz'alcuna contaminazione di Quinta...
Cari saluti.







Buonasera Maestro sn Grazia 19/10/76 salerno ore 03:30 vorrei chiederle visto le mie ristrette possibilità economiche se S.Pietroburgo può andare bene x la mia prossima riv.solare o se c'è qlch altra alternativa fattibile.grazie mille

Grazia


Cara Grazia,
credo di avere già risposto a questa domanda qualche settimana fa. Facciamo così: tu leggiti tutto il mio blog dell'ultimo mese e, se non trovi questa risposta, scrivimi nuovamente.






Buongiorno maestro
Le scrivo in merito al mio tema.
Nata 26/02/72 Monselice in prov Padova ore 9.
Con il transito di Urano su mia venere natale...opposta a Urano radix in dodicesima.....
Temo grandi squilibri...avendo ancora nettuno sul sole radix.
Grazie

I.b.

Cara I.b.,
se il giorno dell'ultimo compleanno hai lasciato Saturno in Quinta Casa, allora dei motivi di preoccupazione ci sono e sono anche reali. Diversamente, se hai protetto la Quinta e la Settima, non hai di che preoccuparti.
Molti auguri.






Caro Ciro mandero' le foto sicuramente, come faccio? Le devo mandare alla tua posta privat o si possono allegare al blog?
Cari saluti, 

Alberto Torino

Caro Albergo,
puoi fare in questo modo: creati, se non la possiedi già, una pagina (gratuita) su Google+ e creati delle sotto-tasche all'interno della stessa. In una di queste inserisci anche 10 o 20 o 30 foto e poi scrivi qui sul blog l'url preciso della pagina all'interno della tua pagina Google+.
Io penso che anche in questo caso Google dimostri di essere la più grande e straordinaria realtà informatica e telematica di oggi.
Cari saluti.







Gentile Maestro, la scoperta di un piccolo problema ginecologico (polipetto di facile rimozione) potrebbe essere una fattispecie ricompresa nei significati dell'ingresso di Marte in Ottava Casa? Grazie tante 

Anonima

Sì, può esserlo.








Ciao Ciro. Come ogni anno avrei bisogno di una conferma.
Quest'anno parto ancche con mia figlia. Per lei è un anno importante: maturità linguistica e poi università (Non sa ancora che facoltà). Ho cercato una R.S.che andasse bene per entrambe e ho trovato DACCA.
Io 5.2.53 a belluno alle 18.17
Silvia 3.2.1996. Vittorio Veneto alle 17.25.
L'unico mio problema è che Marte sia a distanza di sicurezza (molta distanza) dalla 5. La tua lampada magica conferma?
Un caro abbraccio

Manu522

Cara Manu,
sì, è una buona scelta.
Molti auguri.






Gentilissimo Ciro,
sono Daniela di Città del Messico, nata il 15 ottobre 1974 alle ore 7 del mattino. La ringrazio molto per la sua risposta. Lei mi ha consigliato di passare il mio compleanno a Florianópolis in Brasile, o in alternativa a Sao Paolo, però mi trovo a Roma e sarebbe un po' complicato andare in Brasile. Le chiedo troppo se le domando di un luogo più vicino?
La ringrazio nuovamente, cordiali saluti

Daniela


Cara Daniela,
allora, in alternativa, ti consiglio Flores, Azzorre.







Mi sto muovendo, per cercarmi un corso di falegname, anche fuori provincia, tuttavia finora, ho solo preso un pò di informazioni e numeri di telefono.
Quello che volevo sapere è:
c'è per caso un momento più adatto da attendere per provare qualcosa nuova a livello di lavoro?
Può andare bene questo periodo (semplice transito di Giove in 6a senza aspetti)?
Ricercare all'estero (fuori dalla mia regione) può aiutarmi? (Urano di 9A di RS)? 

Francesco Manfredi: 28/03/1988 ore 6.10 Manfredonia.
Grazie!

Caro Francesco,
direi che puoi tentare comunque, avendo il transito che dici e con l'aiuto di Giove in 12^ e Venere in 8^ nell'attuale RS.
Molti auguri.












Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:



14 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,
sono tornata da poco dalla mia R.S.M. ed è già tempo di organizzare il viaggio di compleanno di mia figlia.
Quest'anno gli obiettivi più importanti per lei sono lo studio e il percorso universitario. Devi sapere infatti che nei dodici mesi che vanno dal compleanno 2015 a quello 2016 dovrà raggiungere due obiettivi importanti: la sua laurea breve in primis e poi, last but not least, la scelta dell'indirizzo di studi per ciò che riguarda la sua laurea magistrale (è iscritta a Psicologia). Cercherebbe dunque con la sua prossima R.S.M. la fortuna e lucidità necessarie per studiare e per scegliere il suo percorso formativo finale. Potresti dunque pensare per lei la Rivoluzione Solare più adatta?
Psycho è nata a Modena il 24.02.1993 alle h.12.05.
Grazie Ciro. Caronte9

Cristina66 ha detto...

Caro Ciro,
volevo chiarire due dubbi circa il mio tema natale: avendo l'ascendente negli ultimi gradi dello scorpione (28°37) devo considerare anche l'influenza del successivo segno del sagittario? Inoltre avendo il sole a cavallo tra la IV e V casa si puo' parlare di stellium in IV casa? Grazie come sempre per la tua disponibilità. Un grosso abbraccio. Cristina66 P.S.: Domodossola 09/04/66 ore 22.30

Anonimo ha detto...

Le scrivo perchè mi farebbe piacere avere un suo parere in merito alla mia situazione astrale, considerato che sono particolarmente stanca degli eventi che si sono susseguiti specialmente nel corso degli ultimi cinque anni. Sono nata a Milano l'8/11/1963 alle ore 8.45 del mattino come testimoniato dalla mamma.
Può farmi sapere se le stelle saranno più generose con me?
La ringrazio molto.

papri ha detto...

le scrivo perchè mi farebbe piacere avere un suo parere in merito alla mia situazione astrale, considerato che sono particolarmente stanca degli eventi che si sono susseguiti specialmente nel corso degli ultimi cinque anni. Sono nata a Milano l'8/11/1963 alle ore 8.45 del mattino come testimoniato dalla mamma.
Può farmi sapere se le stelle saranno più generose con me?
La ringrazio molto.

Anonimo ha detto...

Mio caro maestro,

spero stia bene....,

le chiedo un consulto, secondo lei come potrebbe andare con un uomo, che già conosco da due anni, ma solo conoscenze, che è nato il 18/12/1965 ore 4.45 a trento; io sono nata il 6/8/1972 ore 8 a Gela.

Secondo lei ci sono possibilità di riuscita?... di sinastria o affinità di coppia ne so poco e ho visto che il suo sito sui servizi on line compresa l'affinità di coppia non mi si apre più.

Grazie

daniela

Franca Frigatti ha detto...

Gentile Signor Discepolo,
la ringrazio molto per il suo consiglio decismante piacevole come località--
Franca Frigatti

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, nel blog di qualche giorno fa ho letto una tua frase che mi ha colpito. Hai detto che in passato tendevi sempre a proteggere le case V e VII e che, oggi come oggi, non lo faresti più. Mi hai incuriosita anche perchè tendo anch'io a fare la stessa cosa. Se non entro troppo nel personale e se non sono indiscreta ti chiedo se questa affermazione deriva da una questione puramente astrologica, o se è da attribuire ad un bilancio fatto sulle questioni della tua vita collegate a queste case. Anch'io ci penso spesso a questo fatto: come dire, "l'accanimento terapeutico" nei confronti di un rapporto sofferente può essere dannoso mentre sarebbe molto più liberatorio un bel saturno in 7 o in 5 in una buona rsm che facilita un distacco e offre magari in futuro nuove opportunità nella vita. Ma noi siamo spesso refrattari ai cambiamenti: il bisogno di mantenere le situazioni sotto controllo e la paura di rimanere soli ci intrappolano all'interno di situazioni stanche se non addirittura inaccettabili. E quindi penso spesso che prima di decidere cosa chiedere agli astri per una buona rsm sarebbe utile fare un'analisi oggettiva del profondo e osare. l'ho fatto nell'ultima rivoluzione solare e sto vivendo un distacco doloroso avvenuto per mia volontà. Ho lasciato una persona che amavo perchè non riuscivo più ad essere felice. Nella rsm avevo l'ascendente in x e saturno in V. Nei momenti del dolore mi sono pentita di questa scelta di rsm, oggi credo sia stata quella giusta e voglio guardare verso nuovi orizzonti.
Grazie dell'attenzione e scusa del mio lungo "filosofeggiare"
Silvia

Anonimo ha detto...

Caro Ciro, nel blog di qualche giorno fa ho letto una tua frase che mi ha colpito. Hai detto che in passato tendevi sempre a proteggere le case V e VII e che, oggi come oggi, non lo faresti più. Mi hai incuriosita anche perchè tendo anch'io a fare la stessa cosa. Se non entro troppo nel personale e se non sono indiscreta ti chiedo se questa affermazione deriva da una questione puramente astrologica, o se è da attribuire ad un bilancio fatto sulle questioni della tua vita collegate a queste case. Anch'io ci penso spesso a questo fatto: come dire, "l'accanimento terapeutico" nei confronti di un rapporto sofferente può essere dannoso mentre sarebbe molto più liberatorio un bel saturno in 7 o in 5 in una buona rsm che facilita un distacco e offre magari in futuro nuove opportunità nella vita. Ma noi siamo spesso refrattari ai cambiamenti: il bisogno di mantenere le situazioni sotto controllo e la paura di rimanere soli ci intrappolano all'interno di situazioni stanche se non addirittura inaccettabili. E quindi penso spesso che prima di decidere cosa chiedere agli astri per una buona rsm sarebbe utile fare un'analisi oggettiva del profondo e osare. l'ho fatto nell'ultima rivoluzione solare e sto vivendo un distacco doloroso avvenuto per mia volontà. Ho lasciato una persona che amavo perchè non riuscivo più ad essere felice. Nella rsm avevo l'ascendente in x e saturno in V. Nei momenti del dolore mi sono pentita di questa scelta di rsm, oggi credo sia stata quella giusta e voglio guardare verso nuovi orizzonti.
Grazie dell'attenzione e scusa del mio lungo "filosofeggiare"
Silvia

Ze ha detto...

Dear ciro, I ´d like to know if a RS with Sun, Mercury and Venus in 8th house is so heavy as a mars or saturn in same house? Since this RS does not have ASC in I, VI or XII, it could bring some financial benefit or not? Thank you so much! jose jorge

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro.
Mio fratello ha problemi di droga e la testa dura.
Se riesco a convincerlo ad una RSM che lo possa aiutare - almeno ad ammettere il problema per aprirsi a risolverlo - dove dovrebbe andare nel 2015? E' nato all'Aquila il 27.8.1975 alle 20.05.
Quest'anno ha trascorso il compleanno a Roma: c'è una buona rivoluzione lunare che potrebbe fare intanto?
Grazie

MARIASTELLA ha detto...

Caro Maestro
cercando avrei trovato nella Siberia (invece di POLJARNYJ PYJ dove non trovo voli con compagnie aeree che vi transitano attualmente) una città di nome IRKUTSK con l'aeroporto facilmente raggiungibile. L'ascendente cade per un pelo nella ottava casa invece che per un pelo nella nona (se l'ora è giusta) e saturno si allontana dalla seconda casa. Potrebbe andare bene lo stesso?
Grazie ancora
La mia email è: wwwosiride@gmail.com
MARIASTELLA (Brescia, 2.11.1967 ore 11.15)

Unknown ha detto...



Volevo chiederle questo:
considerata la RS, intendevo sapere, dato che sto avendo un transito (opposto Venere) Saturno trigono Ascendente e sestile a Marte,
mi interessava sapere se lei avesse qualche attività particolare da consigliarmi per poter beneficiare bene di un rafforzamento.
Sarebbe bene per esempio: quando si fa corsa, farla piuttosto lentamente ma molto a lungo e magari monitorandosi il tempo (chronos=tempo)?
Sarebbe bene se mi reco dal fisioterapista e dentista? (esorcizzare Saturno in 8a sacrificando denaro quindi per una giusta causa?)
Francesco Manfredi: 28/03/1988 ore 6:10, Manfredonia.


PS: ho seguito il suo consiglio di diventare più avari e cinici durante questo transito.
Sto negando prestiti o offerte a tutti gli approfittatori che mi circondavano, e sto rispondendo anche a muso arcigno a molte paraculaggini che prima tolleravo.


Anonimo ha detto...

Gentile dottor Discepolo grazie per le preziose indicazioni ma probabilmente da 1 alla 8 novembre sarò in Nepal per lavoro. Come la vede questa coiniente? Un caro saluto

Lifeszu ha detto...

Un ottimo blog mi piace... Rappresenta appieno la mia filosofia.