lunedì 20 ottobre 2014

Tornando da Padova...


Basilica di Sant'Antonio a Padova, foto di Ciro Discepolo


Più di cinquanta Amiche e Amici hanno partecipato al nostro Convegno di Padova. Con un tempo atmosferico estivo ho avuto il piacere di trascorrere tre giorni assai piacevoli a conversare con tanti Blogger, Owner, Colleghi, Allievi, Amiche, Amici…

Per me si tratta sempre di un grande piacere potenziato dal fatto che l’atmosfera è rilassata, che non abbiamo scalette da rispettare, che gli argomenti di cui parlare vengono scelti estemporaneamente di volta in volta e anche perché riusciamo a concederci tanti momenti di godimento dei luoghi che ci ospitano.

Sono tornato dopo molti anni a Padova, una città bellissima e ricca di arte come poche al mondo. Ci venni tanti anni fa per tenere un seminario di Astrologia presso questa prestigiosissima e antichissima università.

Ho rivisitato assai volentieri la meravigliosa basilica di Sant'Antonio, ma anche l’altrettanto unica basilica di Santa Giustina, senza tralasciare gli altri monumenti unici e le belle piazze e strade.

Desidero ringraziare l’amico Antonio Vitale, famosissimo numerologo ed eccellente organizzatore di manifestazioni come questa, che — al solito — è stato all'altezza della situazione e ha sigillato un convegno piacevolissimo che sono certo non dimenticheremo. 

Dopo il primo pomeriggio in cui la sala dell’albergo non è riuscita a contenere tutti i partecipanti, anche la seconda sala (Sala Venere), il giorno dopo, di 45 posti, è stata insufficiente ad ospitarci tutti, ma a parte ciò, ogni cosa è filata assolutamente liscia…

Un altro grazie particolare va all'Hotel Mantegna NH che ci ha ospitati con grande professionalità e cortesia: una struttura davvero eccellente, da tutti i punti di vista, che consiglio a tutti coloro che si recano a Padova.

Come sempre abbiamo parlato di tantissimi argomenti e penso che l’interesse per l’Astrologia Attiva sia stato assai vivo.

Tanti nostri blogger sono potuti venire per una sola sessione tra le quattro e si sono detti rammaricati di non essere potuti restare.

L’appuntamento è per il terzo weekend di Giugno a Sant'Agata sui Due Golfi, Massa Lubrense, come sempre.

Un caro saluto a Tutti.

P.S. Chi avesse foto simpatiche dell’evento da far pubblicare, me le mandi al mio indirizzo privato. 





Foto di Daniela


Foto di Sebastiano Leonardi


Foto di Sebastiano Leonardi


Foto di Daniela


Foto di Sebastiano Leonardi





Piazza delle Erbe. Foto di Ciro Discepolo









Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:



16 commenti:

andrea c ha detto...

ciro complimenti per il seminario. Ti disturbo nuovamente per il protocollo di marte in particolare marte e la IV rx. Sabato dopo circa dieci giorni in cui non ho potuto lavorare ho finalmente riacceso la mia workstation linux e bang!! scopro che la scheda madre è saltata. Ora la scheda madre non è l'hard disk (memoria IV casa) ma pur sempre contiene la ROM del bios, è la sede per montare la memoria RAM e le CPUs montate sulla scheda madre contengono la memoria cache. Credi che possa essere considerabile come ingresso di marte in IV(questo calibrebbe orario di nascita alle 11:17am)?? facendo mente locale avrei anche introiti inattesi datati 6 e 10 ottobre che potrebbero essere interpretati come ingresso di Venere e Sole in IIrx ma che stimerebbero orario di nascita alle 10:48am.
Grazie mille e complimenti ancora

Andrea C nato a Piacenza 17/07/1971 alle 11am(come da estratto di nascita)

Anonimo ha detto...

Maestro Discepolo,

speravo di venire a Padova ma non mi è stato possibile.
Le chiedo se mi può consigliare una buona RS 2015 e la ringrazio molto.

Gianni: nato a Bergamo 20 marzo 1972 ore 21:35

Anonimo ha detto...

Signor Discepolo,

sono Marco di Bergamo ma sono nato a Maracay in Venezuela il 29/4/63 ore 17:35
Lei mi ha studiato un compleanno mirato qualche anno fa ma voglio assolutamente fare la RS 2015 e poi per sempre.
La ringrazio se mi consiglia dove andare.


Marco

Anonimo ha detto...

Salve signor Ciro Discepolo,
sono Vitantonio leggo da un pò i suoi libri e desidererei chiederle alcune informazioni sul mio tema natale, in particolare in quale ambito mi sia più facile ottenere successo dal punto di vista della carriera lavorativa.
I miei dati sono: nato il 01/02/1989 a Mola di Bari alle 20.50 circa.
Inoltre volendo potenziare l'aspetto dello studio nella prossima RSM, ho deciso di spostarmi a Rejkyavik in quanto riuscirei a collocare Venere in TERZA.
La ringrazio per la disponibilità.

Anonimo ha detto...

Salve signor discepolo!
Complimenti per il successo relativo al suo ultimo convegno!

Riguardo a me volevo porle una domanda..sabato urano attraverso il suo moto retrogrado tornerà in trigono,intendo il punto preciso,con la luna..
Tornando indietro coi ricordi riporto il fatto che quando il pianeta urano passo la prima volta all'ascendente non successe niente..poi quando ripassò in moto retrogrado successe il putiferio!
Pensa che sia una caratteristica del pianeta?
In particolare pensa che debba aspettarmi un avvenimento importante per sabato?
Se non chiedo troppo..di che tipo di evento si tratterà??
Dati:24/12/1991 Livorno 10:50
Ult.rsm:SVX

Buona giornata!
F

Anonimo ha detto...

buongiorno a tutti i blogger sono tornato a scrivere dopo tanto tempo,oggi aggiungo un nuovo mattoncino alla regular dei venti giorni prima e dopo il compleanno!!

http://spettacoliecultura.ilmessaggero.it/TELEVISIONE/timperi_scuse_bestemmia_tv_rai_sanzioni/964762.shtml

http://it.wikipedia.org/wiki/Tiberio_Timperi
un caro saluto a te Ciro.
Flavio da Roma.

alberto89 ha detto...

Salve Ciro, siccome ho marte nell' ascendente nella RL di novembre direi che forse e' il caso di rilocare anche se ho fatto la RSM. La prego esiste il posto piu vicino possibile? perche' purtroppo ho le possibilita' decisamente limitate. La ringrazio infinitamente!!
Alberto 15/10/1989 ore 1.00 Chieri (TO)

Anonimo ha detto...

Buongiorno Ciro, e ben tornato!
Sono Andrea e vorrei sapere i punti forti e deboli in sintesi del mio TN e della mia RSM 2014 !
Grazie, cari saluti :)
Cattolica ore 13 il 21 giugno 1986
RS pesaro 2014

Poseidon 83 ha detto...

Caro Ciro,

molto belle le foto del convegno. Splendida location ed ottima compagnia sono gli imput che ho ricevuto guardandole.
Vorrei fare una domanda sulla mia prox riv solare. I miei dati di nascita sono 17.01.83 ore 04.35 Gagliano del capo.
Tu mi hai risposto prontamente e ti ringrazio indicandomi la migliore Rsm. Io purtroppo non potrò andarci x motivi economici. Spero cmq che quest'anno sia l'ultima rinuncia. Vorrei mettere ai primi posti della mia agenda (anzi al primissimo visto che già gli obiettivi primari li fallisco puntualmente:)la RSM 2016. Infatti nonostante che le RS più che obiettivi dovrebbero essere dei presupposti x pianificare al meglio la ns esistenza nel mio caso sono delle conquiste e prima ne prendo atto e mi do da fare e meglio è, cosa che fino ad ora purtroppo non nn è stato.

Chiedo, se possibile, un tuo consiglio su una riv solare di riserva. Magari il posto lo trovo io ma ti chiedo lumi su come intervenire teoricamente.
Partendo dalla Rs che mi toccherebbe stando qui, noto che la prima cosa da fare è togliere l'Asc dalla decima perchè nel corso del 2015 avrei molti aspetti negativi tra saturno, urano plutone ed Asc, luna e sole.
Poi visto che non posso allontanarmi di molto (a causa del mio ridicolo budget) credo sia anche l'ultima cosa che potrò fare in questa rsm.
Quindi ti chiedo: mi consigli questo spostamento al solo fine di togliere l'Asc dalla decima? facendo finta che non potessi spostarmi oltre.

Un altro quesito è questo. Ci sarebbe una piccolissima possibilità che riesca a prendere un volo sufficientemente economico x Stoccolma (ma non so se è possibile ecco perchè ho posto il quesito precedente). Da li potrei spostarmi a Linkoping oppure ad Orebro.
Ti chiedo se su queste due locations riscontri una buona rivoluzione solare. Cioè ti chiedo se anche con i tuoi calcoli (io uso strumenti che posssono essere imprecisi credo) li avrei l'Asc in nona e avrei un ottimo giove in cispide 10/11. A me risulta questo ma praticamente tutto quadra al grado. Cioè avrei l'Asc di RS a 7 gradi bilancia ed il mio Asc radix dovrebbe essere a 8,5. Chiedo se risulta anche a te ciò e se in tal modo cada effettivamente in nona e non in decima. Lo stesso quesito riguarda giove di Riv solare, ti chiedo se in tali località cadrebbe in cuspide 10/11.
Un caro saluto

Anonimo ha detto...

Gentilissimo Ciro
Ti volevo ringraziare a nome mio e anche di Laura per il convegno di Padova. Quello che mi ha colpito oltre alla tua vastissima competenza astrologica è stato la grandissima disponibilità e generosità con cui ti relazioni con le persone.
Grazie di cuore
Francesco54 Malo (Vicenza)

Anonimo ha detto...

Salve Maestro

innanzitutto sono felice per aver partecipato al convegno di Padova, mi ha fatto piacere incontrarla di persona e poi è stato bello chiacchierare con gli altri presenti, conoscere nuove persone che hanno in comune questa mia passione e stare in compagnia serenamente. L'organizzazione era ottima e devo dire che il buffet era molto buono, complimenti quindi anche all'hotel. Detto questo, non ho fatto in tempo a porle qualche domanda, lo farò qui allora. Per prima cosa volevo sapere quale tipo di mestiere mi consiglierebbe; io posso dirle che il più bel lavoro che ho fatto finora è stato il confezionatore di sostanze chimiche, in quanto si metteva in atto la mia natura pignola e precisa e poi non ero a contatto con una moltitudine di persone come per esempio adesso e come anche in passato quando lavoravo come magazziniere in Sardegna. Durante l'esperienza nel chimico, stavo per i fatti miei dentro i box sterilizzati, con guanti, divisa e tutto quel che occorre, non avevo fra le scatole persone inconcludenti e mi sentivo molto bene. Questo attuale lavoro che svolgo richiede precisione e pazienza, ma siccome dopo cinque anni mi sono stufato per tutte le problematiche che lei conosce, vorrei qualche mestiere in cui posso stare con meno gente possibile, anche perchè durante la giornata di lavoro sento sempre lamentele, chiacchericci, sfoghi, io stesso sono stressato quando sono lì dentro, poi sono stanco di dare consigli a dismisura, anche se è una vita che avviene comunque sia, la gente si fida ed allora si confida, ma io vorrei, non dico pace, ma un minimo di serenità. La seconda domanda invece è su un'eventuale prossima RLM che possa stimolare la ricerca di lavoro, ancora attendo notizie da Milano, forse a fine mese c'è qualche risposta. Infine vorrei pubblicare i miei racconti sui viaggi sul sito Lulu.com, ma prima di farlo vorrei capire da parte degli astri se in effetti ho un'inclinazione alla scrittura.

Un saluto affettuoso

Tempio Pausania, 26/08/1980 alle 9:30 a.m.

A.P.

Luigi Galli ha detto...


Per alberto89 di Chieri.

Trovo il suo modo di agire incomprensibile e ambiguo.
Ieri, infatti, si è rivolto a me commissionandomi la prossima RL del 5 Novembre e ora leggo sul blog che pone lo stesso quesito a Ciro.
Lei mi ha contattato volontariamente e non riesco a capire questo suo comportamento.

Anonimo ha detto...

Salve, Ciro.

Sono Iris da Brescia (15.3.1980 alle ore 15 a Brescia) e vorrei conoscere la tua opinione per la mia prossima RS.

Premesso che ho un rapporto in crisi che vorrei chiudere e che un'altra delle mie priorita' e' costituita dal lavoro e dalla ricerca, visti i tempi grami, di un consolidamento economico, avrei trovato come soluzione Riga. Cosa ne pensi?

Un grazie anticipato.
Iris

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro,

Mi piacerebbe partecipare un giorno a uno di questi convegni. Ma ci sono troppo lontano...meno male che esiste questo blog!
Mi puoi dire in quale de' tuoi libri si trovano le 34 regole?
Dai alcuna importanza alla sovrapposizione dell' Asc di RS sui pianeti della Radix?
Saluti dall' Argentina!
Daniele da Buenos Aires


Unknown ha detto...

Secondo lei, è sensato desiderare scrivere un libro di astrologia per le persone più giovani per far in modo di attirarle attraverso un linguaggio più semplice e intuitivo?
Un tipo: "astrologia per iniziare" (o titoli simili), in cui far collaborare attivamente gli studi ponderati nel tempo e lavoro con un approccio più sintetico?
Secondo lei è un progetto degno, quello di voler provare a scrivere un libro astrologico mirante a usare una espressione più intuitiva?
Secondo lei il trigono Giove-Urano radix può significare una buona spinta sotto questo punto di vista?
Lei ad un futuro astrologo, a parte consigliare l'elaborazione dei suoi probabili nodi psicologici, cosa consiglierebbe di fare?
Per questo progetto: sento che notevoli sudate sono degne di essere fatte.
Volevo sapere un suo parere a riguardo.
Mi piacerebbe tanto provare a far conoscere l'astrologia attiva anche ai miei coetanei.
Secondo lei, è una illusione?
Francesco Manfredi 28/03/1988 ore 6:10, Manfredonia.

Napoleon ha detto...

Caro Ciro

Questa è la seconda volta che scrivo, non mi sono presentato la prima volta pensai sbagliando di non ricordarmi perchè è passato effettivamente molto ma molto tempo come tu stesso dici, quando andai a trovarti aveviicapelli spero tu stia bene, hai un'ottima memoria. Da un pò di tempo seguo il tuo blog scoperto navigando, vedo che hai fatto altre scoperte, Ciro sei unico nel panorama astrologico, sono fortunato di averti conosciuto, prima di te mi "abbuffai" di libri di altri autori quasi tutti spazzatura e spreco di denaro, inutile dire che ho tutti i tuoi libri.Domenica ho comprato il mattino con il libretto di Paolo Sorrentino nella biografia leggo " Gli astrologi del dopo(dopo di che?) dicono che è nato in un giorno di Sole nei Gemelli, segno del teatro (?), e del trigono di Urano nella Bilancia di senso estetico", troppo generico è meglio non scrivere queste frasette, se avessi fatto tu con piu' riferimenti astrologici usciva meglio e piu'istruttivo; mi confermi chi è orfano di genitori deve avere Saturno in 4 casa. Aspetto l'uscita del libretto di Ciro Discepolo che è quello che mi interessa. Tra un mesetto scatta il mio compleanno nato a napoli il 1/12/1959 ora rettificata (sperimentale) alle 11.16, dove andare? Leggendo il blog di ieri e oggi sulla questione sollevato da poseidon83 se l'Asc di Riv funziona come i pianeti con le cuspidi cioè intorno ai 2,5 gradi, non mi è chiaro, domanda:l'Ascendente
di rivoluzione può trovarsi in due case?
Grazie
Napoleon