mercoledì 8 ottobre 2014

United States




Dear Ciro Discepolo;

I have been trying to calculate my upcoming SR Chart, and I definitely need your help & expertise. I have been reading a lot of your work, and I trust that you could help me best.

Preface:
My name is Cheryl
Born October 25th, 1980
at 3:48am
in Royal Oak, Michigan, USA

Okay, so I was originally looking at staying in Berkley, Michigan, USA for my next birthday - which is coming up in less than 3 weeks. However, I don't believe this is a favorable SR for me, and so I wanted to travel. Although, I'm a little concerned because I can't go out of the country, so my options are limited to someplace within the USA.

So... I started playing around with the following 6 places:

Berkley, Michigan
Seattle, Washington
San Francisco, California
Los Angeles, California
Newark, New Jersey
New York, New York

But I'm still unsure which one will be the best option for me? Or if there's an even better option that you can advise me about? I'm a bit afraid that I'm going to end up getting stuck with a very bad SR..

I sincerely appreciate your assistance, and look forward to your feedback... and hope to hear from you soon.

Please let me know if there is any other information needed.

Thank you in advance for your assistance. I really need your expertise!

Best,

Cheryl


Welcome Cheryl from Michigan!


Dear Cheryl,
almost all the places that you would like to choose are not good because they violate one or more rules in my 34 rules. The only one that might fit is New York, but this would be a very hard ASR, with a very narrow Saturn Ascendant. I advise you, however, Gisborne, New Zealand. Many good wishes.






Ciao Ciro sono Mark da cava, grazie mille per questi due anni, indirizzato da te ad Otranto per problemi miei economici, e cn pochi euro sono state due annate formidabili x tutto.. una cosa che non ti ho accennato che e morta la nonna, be e sempre un dispiacere quando muore un caro ma se doveva morire uno dei miei genitori, meglio nonna che comunque con i suoi quasi 90 anni ha fatto un grande percorso di vita...e comunque e arrivata alla fine con grande sofferenza e problemi fisici e l'unico dispiacere che tu sai quando amavo i nonni....
e quest'anno sono riuscito a conservarmi 1,200 euro... vedi tu il meglio che posso fare con questi soldi....
x il nuovo anno.... l'amore e sesso con la mia ragazza, sperando di dargli giorni più positivi a lei e il figlio..e nel lavoro voglio provare il nuovo percorso con lo sport che tu sai i sacrifici che sto facendo con gli allenamenti sperando che possa aprirsi un futuro più positivo con un lavoro che amo lo sport, la natura, e ti aiuta con l'estetica sperando mi possa portare soldi in positivo... e questo percorso come sai inizia a marzo vedi tu nello sport il meglio che posso fare quest anno e benevolenza sia nello sport che con la famiglia e protezione generale......
sono nato il 5/12/1981 8:45 del mattino Salerno

E grazie che sei sempre disponibile per me, e per tutti nel blog sei un grande esempio..

Mark


Caro Mark,
ti consiglio molto Saint John's, Newfoundland, Canada, che è una ottima ASR e che puoi raggiungere certamente con il tuo budget (c'è un volo diretto che da Londra ti porta lì in meno di 6 ore).
Molti auguri.












Molti affettuosi auguri a mia cognata Nina!






Carissimo Ciro,
Non ti scrivo spesso, ma leggo quotidianamente il tuo blog. Premetto che sto a tutt'oggi verificando il mio orario di nascita al minuto mediante l'ingresso di Marte nelle case. Infatti secondo il mio estratto di nascita dovrei essere nato alle 5.10 (Cava de' Tirreni, 10.05.1991) con l'ascendente a due gradi nel segno del Toro, rispecchiandone certamente le caratteristiche, anche fisiche. Ho letto il tuo commento riguardo l'ascendente cuspide nel TN; ritieni possibile e probabile dunque, rimanendo negli ultimi 2,5 gradi dell'Ariete, che io abbia comunque le caratteristiche del segno successivo?
Grazie per la disponibilità,

Fran

Benvenuto Fran da Cava de' Tirreni!

Caro Fran,
nel tuo caso non si applica questa regola che ti riguarderebbe se tu avessi l'Ascendente negli ultimi gradi dell'Ariete e quindi lo stesso sarebbe, a tutti gli effetti, Toro. Nel tuo caso l'Ascendente è pienamente Toro, ma tu hai caratteristiche forti in Ariete non per l'Ascendente bensì per la posizione del Sole in Prima Casa.
Molti saluti.







Molti affettuosi auguri a Marco Celada!





Auguri Marco!
Che questa nuova RSM sia ricca di soddisfazioni!

Sandro NH



 




Buongiorno Ciro
Tra poco partirò per Bombay come da te suggerito, voglio migliorare la mia vita !
Mi chiedevo solo a che ora sarà il mio return solare ( devo prenotare i giorni giusti,pensavo dal 29 al due )e progettando l arrivo di un figlio da dicembre se tutto andrà bene?
Se puoi darmi qualche info di viaggio lo apprezzerei molto!
Grazie, un abbraccio

Maura 31-10 -76 Fabriano 17.40


Cara Maura,
il tuo compleanno avverrà intorno alle 3-4 di notte del giorno 1.
Molti auguri!






Caro Ciro,
vorrei mi chiarissi meglio quanto si possa effettivamente rischiare in una RL, ovviamente esclusivamente nel caso di una buona RS!
Ho infatti riletto alcuni tuoi testi che ho sottomano - Transiti e Rivoluzioni Solari, Rivoluzioni Lunari e Terrestri, Revisione dell’Astrologia – e vi è un solo esempio relativo ad un AS in 12 casa le cui penalizzazioni paiono “accettabili”. Ti chiedo quindi, in virtù dello stesso principio, se sarebbero accettabili altre posizioni, assolutamente bandite per una RS, come uno Stellium fra 12 e I Casa, oppure in 6 e 8 Casa oppure ancora con Marte delle medesime Case. A fronte, è logico, di benefici importanti che vanno in direzione della RS.

Grazie,
Agnese da Assisi

Cara Agnese,
ti confermo quanto scritto nei miei testi: se la RSM è buona, puoi accettare tutte e 13 le RL dell'anno.
Questo è il punto di partenza.
Va da sé che se puoi evitare le peggiori, è molto meglio. Siccome le mie RL sono praticamente pubbliche, subito o alcuni mesi dopo, puoi notare che io, quest'anno, come negli anni passati, ho fatto molte RL del tipo Milano, Lecce, Firenze, Roma, Parigi, Siviglia... al solo scopo di spostare, magari, un solo malefico per non appesantire troppo una Casa, ma lasciando comunque posizioni che confliggono con le mie 34 regole scritte per le RS.
Insomma, se si può, conviene partire sempre!
Se ciò non è possibile, magari si parte, per le RL, solo nelle peggiori dell'anno.
Tanti saluti.





http://francescomanfrediastro.blogspot.it/
Bene e tanti auguri per il blog appena inaugurato!

Grazie mille per gli auguri!
Oggi volevo evidenziarle una questione che mi sta molto a cuore:
come avevo detto qualche giorno fa, dovevo decidere se contattare o meno per il corso di falegnameria.
Appena fatto, mi hanno subito ricontattato da emagister:
hanno detto che mi avrebbero mandato tutti gli schemi entro lunedì.
Ero piuttosto felice:
incredibile, mi avevano richiamato il giorno dopo!
Inoltre, avevo ancora nascosto le mie intenzioni... non avevo detto in famiglia che avrei preso questa decisione di fare il corso.
Al giorno d'oggi però, non mi è ancora arrivato niente:
quando ho chiamato, mi hanno detto < che è normale che ci siano 3-4 giorni di ritardo. non dipende da noi. >
Inoltre, in questi giorni, non hanno fatto in tempo a saperlo, che i miei familiari, stanno facendo di tutto per farmi desistere, in maniera piuttosto ambigua ed ininterrottamente.
Ho risposto male perchè non mi va di sentire un sacco di ciancerie. Il fatto è:
Ero entusiasta venerdì, appena provato. Oggi sono molto preoccupato.
è questa la sensazione delle dissonanze di Nettuno: ansietà, è come aver preso in mano un pugno di sabbia, che sfugge...
secondo lei ho pescato un granchio? O devo provare ad attendere?

Francesco Manfredi: 28/03/1988 ore 6:10 Manfredonia.
Caro Francesco,
intanto ricordiamo che la pazienza è la virtù dei forti.
Però a me sembra che forse non ti stai muovendo sulla strada giusta. Analizziamo velocemente la cosa. Prendiamo a riferimento il mio carissimo amico Massimo, ottimo geologo che una ventina di anni fa decise che amava di più fare il falegname e oggi è un bravissimo progettista di mobili, oltre che un grande falegname!
Lui, credo come tutti i bravissimi artigiani di oggi, ha grosse difficoltà a reclutare giovani che lo aiutino.
Facciamo il caso che io sia lui. Io proporrei a dei giovani che vogliano imparare di lavorare molto per me, con una paga inizialmente modesta: sto dicendo che io darei soldi a te e non il contrario!
Ora, tu credi davvero che in giro, anche nella tua bellissima Puglia, non ci siano artigiani in cerca di allievi?
Questa, secondo me, è la strada che ti permetterebbe, quasi in tempo zero, di iniziare a imparare, ma guadagnando e non dovendo pagare!
Molti auguri.









Caro Ciro,
ti faccio una domanda relativa alla ASR 2014 di una mia cliente (17/12 1964 a Rimini – 16.36/16.45 p.m).
Valutando tutte le località del planisfero, mi ha colpito Mataveri e poiché l'analisi di un tema di ASR con l'ASC di rivoluzione in X^ capita di rado, desidero, se mi consenti, fare con te qualche considerazione e valutarne l'attendibilità.
Sui tuoi libri (in particolare REVISIONE dell' ASTROLOGIA) hai scritto che c'è differenza tra una ASR di tale portata per un personaggio pubblico rispetto a una persona che conduce vita ritirata.
Da qui la prima motivazione, come per il nostro caso, a fare attenzione.
L'altro motivo che induce a guardare con diffidenza tale soluzione, è quella dei transiti in corso del soggetto in questione, che non rispettano le tue regole:
Saturno che quadra a Saturno di nascita al MC, Saturno sopra Venere, Saturno opposto alla Luna. Nettuno quadrato alla Luna.
Un transito che affatica il quadro emotivo/affettivo, nonché i significati del Medium Coeli.
Ti domando: abbiamo qualche elemento d'eccezione che ci consente, per il soggetto in questione, di prendere in considerazione la location di Mataveri? Ad esempio, il fatto che la Luna non è il pianeta dominante del tema (ma Saturno sì, insieme al Sole) ad essere leso? O sono dettagli trascurabili?

Inoltre: quali sono i rischi che il soggetto corre accettando un simile quadro, oltre a quelli che già sappiamo?
Te lo chiedo perché in alcuni casi da me analizzati, (in cui era presente una solare con l'ASC in X^) si manifestava un “delirio di onnipotenza” in cui il soggetto in quell'anno si esponeva più del solito, a causa di un surplus di ottimismo. In quei dodici mesi magari andava anche tutto bene (l'ho visto in situazioni in cui erano presenti anche transiti sfavorevoli dei luminari e casa decima radix non brillante) ma nei successivi anni il pallone di sgonfiava: era come se mancasse il carburante per mantenere quel target raggiunto. Quindi sorge la domanda: hai visto anche tu situazioni del genere? E se sì, potremmo considerare in tali casi, una sorta di linea preventiva dove il primo anno il soggetto azzarda il salto e gli anni successivi si assicura di mantenerlo con ASR precise allo scopo?
Grazie.
Un caro saluto a Te e a tutti i Bloggers.

Danila Madau Perra

Cara Danila,
direi che nel caso della tua cliente non conviene assolutamente rischiare perché sussistono entrambe le condizioni per le quali suggerisco di non mettere l'AS in Decima: il ruolo importante ed esposto del soggetto, da una parte, e transiti specificamente cattivi per la Decima Casa come il prossimo quadrato di Saturno al MC.
In questi casi la mia esperienza mi suggerisce che il miglior antidoto da utilizzare sia Giove in Decima Casa e perciò le suggerirei Hiroshima, Giappone.
Relativamente alla tua seconda osservazione, no, non mi è mai capitata una situazione del genere.
Cari saluti.






Buonasera maestro,

sono ancora qui in suo aiuto: sul lavoro .....non ho iniziato bene l'anno.....come gli altri, nonostante la venere in cuspide tra sesta e settima, stellium in settima e ascendente in quinta per l'amore; ....è possibile che si aggiusti tutto in corso di anno? per favore mi dica di si...

Anonimo

Sì.





Buongiorno a tutti , buongiorno Ciro
Avrei bisogno di informazioni di viaggio su kitee Finlandia perché organizzo il tutto per partire in tempo :)
Grazie!

Marco
Caro Marco,
nel senso logistico?
Penso sia preferibile che tu ti rivolga ad una agenzia di viaggio.
Tanti saluti.







A proposito della Pizza e del servizio di Report (tagliato nella parte che riguardava Enzo Coccia):

Care Amiche e cari Amici di Report, leggete, ascoltate, guardate e — soprattutto — imparate...


http://www.ilmattino.it/MANGIAEBEVI/LENEWS/come-cuocere-la-pizza-nel-forno-a-legna-senza-bruciarla-enzo-coccia-lo-spiega-a-quelli-di-report/notizie/934254.shtml















Per Tutti. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):





Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):




Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:





12 commenti:

Anonimo ha detto...

buongiorno maestro, sono nata a Milano il 15/11/1972 ora 22,15 vorrei realizzarmi in campo sentimentale ma faccio sempre due passi avanti e tre indietro..inoltre dove mi consiglia di trascorrere il mio prossimo compleanno grazie cordiali saluti.

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro e care/i tutte/i,

vi inoltro un link che riguarda un tema molto delicato e che forse l'ottimo Sandro NH avrà già "beccato" sul web:

http://www.liberoquotidiano.it/news/11704266/Ha-un-cancro-incurabile---sceglie.html

Un forte abbraccio,

Alberto B.

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
Innanzitutto grazie della risposta; rispetto alla domanda di ieri, il punto è che non ho mai preso in considerazione orari precedenti alle 5.05 poiché non immaginavo che anche per l'ascendente si potessero considerare i valori di cuspide. Dunque, se fossi nato ad esempio alle 4.59, con ascendente Ariete, potrei comunque avere caratteristiche, anche fisiche, da ascendente Toro?
(Cava 10.05.91 da certificato 5.10)
Grazie ancora!
Fran

Anonimo ha detto...

Alberto B. ben ritrovato!

È un piacere rileggerti in questo blog;
no, sinceramente la notizia mi era sfuggita anche perché tendenzialmente mi occupo della "caccia" quando rientro a casa oltre ad altri problemi che ultimamente mi assillano e mi distolgono.
Complimenti per l'articolo e, se qualcuno mi aiuta nella ricerca sono ben lieto...
Un caro saluto
Sandro NH

Anonimo ha detto...

Notizie dallo spettacolo:

http://www.leggo.it/SPETTACOLI/TELEVISIONE/loretta_goggi_lutto_morta_madre_foto/notizie/937742.shtml

Loretta Goggi è nata a Roma il 29 settembre 1950.
Per onestà intellettuale devo la dritta ad un mio collega che mi ha accennato dell'assenza della Goggi a "Tale e quale show".
Un forte abbraccio a Loretta Goggi
Sandro NH

Anonimo ha detto...

Vi ricordo che domani, 9 ottobre, è il compleanno del Primo Ministro inglese David Cameron e, se andate a spulciare le notizie dei giorni scorsi...

Sandro NH

Anonimo ha detto...

Dear Ciro,
I know it’s a bit early, but I need to place my request for time off at work for 2015 in the coming weeks. In 2015 my birthday falls on my weekend to work and this fact is going to limit where I can go this year. It’s going to have to be somewhere in the USA unless I can find someone else to work for me which, in the middle of the summer, is not easy task.

I ask that you help me to find a suitable location in the USA and an alternative location anywhere in the world, in case that I can find somebody to work for me that weekend.

The best place I found in the US is Fargo, North Dakota. Not excellent, but not terrible either. In your books you said that it is ok to have Jupiter/Venus in 12 house for the year. Of course I rather have them in 2nd, or 10th, but I don’t find anywhere in the US where I could do that and not mess everything else up.

How is that stellium in the 11th? I am trying to keep Mars away from the 10th because I do not want friction at work. Is Mercury too close to 12th? Would Moon and Neptune in 6th will bring depression or another health complication?

Please make this another opportunity to teach me and thank you very much for your help. I have carefully relocated my birthdays for a few years now and, at this moment in time, things are pretty good.

Many blessings to you.

Eva. Born August 1, 1957, at 15hr 15 min, in Madrid, Spain

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro, pure la pizza, da Brandi la migliore che abbia mai mangiato in vita mia, per Padova, ho un paio di problemi per venerdì e sabato 2 zii ricoverati in ospedali diversi (trattasi di marito e moglie), senza figli, se arrivasse la domenica, all'alba? Mi mandate via? Caccia a fa'pa campa'.
Un abbraccio.
Fiorenza 26.2.64 Varese. H.10,45.

Anonimo ha detto...

Gentilissimo Ciro
non riesco a trovare una Rs buona per una persona nata il 15 Novembre 1965 alle ore 1,15 a Vicenza.
Ti chiedo se mi puoi aiutare .
Grazie
Francesco54

Anonimo ha detto...

Gentilissimo Ciro
non riesco a trovare una Rs buona per una persona nata il 15 Novembre 1965 alle ore 1,15 a Vicenza.
Ti chiedo se mi puoi aiutare .
Grazie
Francesco54

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,

in una RS tra Saturno in 7° casa e saturno in 8° casa, tu cosa consideri meno peggio?
Il quesito riguarda la RS del mio compagno, nato a Roma il 23 dicembre 1959 alle 5 del mattino.
Per la prossima RS, rimanendo a Roma si becca un saturno in 7° casa (ns. separazione/rottura? Miei problemi come compagna?), oltre ad AS in 5° casa, molto vicino alla cuspide con la 6°. Se invece va a Lisbona, si piazza uno stellium in 10° ma Saturno gli va in 8° casa. Come la vedi? Cosa è meglio o meno peggio?
Al solito dovrebbe cercare di proteggere aspetto finanze-lavoro in primis, oltre naturalmente alla salute.
Grazie come sempre del tuo provvidenziale aiuto.
Cari saluti
Marty

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,

in una RS tra Saturno in 7° casa e saturno in 8° casa, tu cosa consideri meno peggio?
Il quesito riguarda la RS del mio compagno, nato a Roma il 23 dicembre 1959 alle 5 del mattino.
Per la prossima RS, rimanendo a Roma si becca un saturno in 7° casa (ns. separazione/rottura? Miei problemi come compagna?), oltre ad AS in 5° casa, molto vicino alla cuspide con la 6°. Se invece va a Lisbona, si piazza uno stellium in 10° ma Saturno gli va in 8° casa. Come la vedi? Cosa è meglio o meno peggio?
Al solito dovrebbe cercare di proteggere aspetto finanze-lavoro in primis, oltre naturalmente alla salute.
Grazie come sempre del tuo provvidenziale aiuto.
Cari saluti
Marty