lunedì 11 febbraio 2008

Della serie "Incontri abbastanza probabili"


Ai primi di aprile di diversi anni fa, una signora dell'Italia del Sud e un signore dell'Italia del Nord s'incontrano sulla piccola isola di Dutch Harbour, nelle isole Aleutine, Alaska, comprendono e si confermano che quello è il giorno del loro compleanno e stanno lì dietro mio consiglio.

15 commenti:

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

è sorprendente ritrovarsi sullo stesso angolo di mondo per la stessa ragione... questi sono gli incastri del destino; e chissà che quella coppia oltre ad aver in comune l'astrologia, si sia incontrata per cominciare qualcosa che forse era già scritta nelle stelle. chissà.. dal punto di vista astrologico credo di avere una discreta conoscenza; ma come viaggiatore non valgo una cicca. ecco i fatti:per il mio prossimo return, dovrò affrontare la mia prima RSM oltreoceano; precisamente nella repubblica dominicana. volevo chiedere a qualcuno, seguendo l'esempio della suora che da' ospitalità,se qualcuno c'è già stato nella siddetta zona dei caraibi e ha trovato ospitalità per contenere i prezzi del viaggio. ringrazio anticipatamente tutti e un saluto speciale a Ciro che ha cambiato la mia vita.

gianni ha detto...

A me invece, è capitato, di vedere una persona, a Denver, nel momento del mio return, e poi, rivedere quella stessa persona, (a me sconosciuta) un mese dopo circa, a Cagliari.

Giulia ha detto...

A me capitò a San Francisco.
ero sul Golden Gate, me lo ero riservato proprio il giorno del compleanno, tirava un vento freddo fortissimo che si insinuava dappertutto sotto i vestiti.
Ma il piacere di essere arrivata fin là per la mia RSM, la mattinata tersa e soleggiata mi fecero godere appieno quell'esperienza.
Ero a metà ponte, appoggiata di spalle sul parapetto, ed il mio gemello astrale mi scattava alcune foto mentre io, con gli occhi chiusi avevo il viso rivolto in alto in pieno sole.
Ad un certo punto sento parlare italiano vicino a me.
Apro gli occhi, una famigliola, meridionale dall'accento, forse pugliesi.
La madre fa "ora andiamo via però, fa troppo freddo, altrimenti questo compleanno invece che per il viaggio te lo ricordi per la bronchite!"
Allora mi faccio coraggio e chiedo loro "anche voi qui per un compleanno?" E loro in coro rispondono "sì per il suo" riferendosi al capo famiglia.
Allora incoraggiata dico, "anche io sono qui per il mio"
Mi rispondono "Allora auguri e buon anno anche a te" e vanno via.
Da quel "buon anno" (non era esattamente nè il 31 dicembre nè il 1° gennaio) capii che anche loro erano "dei nostri".
A Giusi Giordano vorrei dire.
Per me è una condizione sine qua non il partire per il compleanno.
Puoi essere messa male quanto vuoi a livello di tema natale, ma se non ti arrendi e parti OGNI VOLTA SIA NECESSARIO, anche tutti gli anni, vedrai che le cose cambiano, e anche molto.
Quindi ti invito a rivolgerti a persone di provata fiducia, esperienza ed equilibrio mentale, a cui affidare le tue richieste, le tue speranze, le tue pene, affinchè trovino accoglimento sicuro e non distorto.
Trovo che a volte in questo blog si sia un pò superficialità nella lettura delle risposte, leggo dichiarazioni assai strane, a volte francamente discutibili, e non a livello astrologico.
O forse per come è strutturato il blog non si capisce che per un determinato argomento ci sono state ancora risposte e si tralascia l'argomento senza terminare di sviscerarlo.
Io, per esempio, giorni fa presi in considerazione un post di alberto b. e poi lo sviscerai ben bene in seguito.
Dubito che lui mi abbia letto oltre la mia prima risposta, poichè non si è premurato di correggere il suo errore di una data di nascita postata male, affinchè la mia interpretazione potesse essere corretta ed essergli realmente utile.
Per cui, visto che io invece leggo tutto accuratamente, ti invito ancora una volta, primo, a farti la tua RSM, solo così inizierai un trend positivo, e secondo, ma primo per importanza, rivolgiti a chi ha tanta ma tanta esperienza, non solo astrologica, che è basilare, ma anche di vita vissuta, in proprio e di casi conosciuti in prima persona dovuti ad una casistica accumulata enorme.
Insomma ti può essere di aiuto la saggezza e l'esperienza di chi ti può essere padre, non figlio.

doriana ha detto...

Ciao a tutti,
io avrei una proposta da fare, se non violo la privacy di alcuno, si intende :-)
Perchè non mettiamo, accanto a quello di giusy, i nostri T.N.?
Così, visto l'amore dell'astrologia ci accomuna, impariamo attraverso di essi a conoscerci meglio (capisco che qs intento può anche non essere comune, quindi non mi offendo se bocciate qs mia proposta).
Comincerei io, ma davvero io e il pc facciamo spesso a pugni... se qualcuno mi spiega come si fa, ci provo.
Seconda cosa: sto per partire per la mia RSM; mi piacerebbe ricevere gli auguri di compleanno da tutti voi amici di qs blog. E' domani; me li mandereste?
Terzo: Giulia,come te, anche io faccio molta fatica a seguire i post, anche perchè in effetti per leggere le risposte bisogna zampettare quà e là. Chiedo a tutti: non c'è un modo per renderlo o renderci più organici nei ns scambi?
Un ciao a tutti
Doriana

gianni ha detto...

Tantissimi auguroni Doriana, ti auguro che il prossimo anno sia anche meglio di come speri...!!!
p.s.: per il tema natale, per me si può fare...

doriana ha detto...

per al rami: quando dovrai partire per il return?
Mi sembra di ricordare che un'amica ha parenti o amici lì, se fai sapere la località esatta posso provere a chiedere. Come dice un noto matamatico italiano ci sono solo 6 (o 9 non ricordo bene) gradi di conoscenza che dividono due persone che abitano ai due poli del mondo. Io lo trovo stupefacente, ma credeo che con i discepolini sparpagliati ormai in diversi continenti, diventerà grande il contributo per abbassare il n di gradi!

Anonimo ha detto...

Doriana, mille e mille e mille auguri di cuore (anche se non ti conosco) affinchè il tuo viaggio
ti porti nell'anno che hai di fronte tutto quello che desideri.
BUON COMPLEANNO!!!

Giulia ha detto...

Cara Doriana, infiniti auguri di cuore per il tuo compleanno!
Il fatto di partire per una RSM ti dà la certezza che ti sei mossa nella giusta direzione per regalarti l'anno migliore che potessi desiderare.
Non so se mi sono persa qualche cosa, ma ci hai detto qual'è la tua destinazione?
E mi raccomando fai belle foto da condividere con tutti noi!
Per ciò che riguarda la pubblicazione dei grafici natali... bè io non so se sono d'accordo in questi termini, come dicono a Napoli, si potrebbe dare "la carta di musica in mano ai cecati"
Ho creduto di capire che, tra coloro che frequentano questo blog, non tutti hanno un programma base che almeno permetta di fare un grafico corretto, e sottolineo corretto, al pc.
Questo poichè ho sentito dire diverse sciocchezze in merito.
Allora io sarei per una discriminante, sempre per chi lo voglia fare.
Fornire i dati di nascita, poi chi può e ha voglia di farlo, se li va a guardare, nella modalità che gli è più consona.
Se li può disegnare a mano (che è un gran bell'esercizio per i principiati, è come dover imparare le tabelline, per far di conto, senza saltare questo step e usare da subito la calcolatrice)
Oppure usa un programmino come ce ne sono tanti gratuiti in internet, ma che a parer mio sono spesso di un imprecisione... e di una grafica orrenda che non si capisce nulla.
Io per esempio mi sono andata a guardare quello postato da Giusi Giordano, a parte che se ne visualizza solo metà, non si capisce assolutamente nulla con un grafico strutturato a quel modo, con i pianeti interni al cerchio, le case che non si sa dove cominciano e dove finiscono, congiunzioni che non solo tali ma lo sembrano solo per mancanza di spazio...
Oppure, che è la migliore, avere il programma Astral di Ciro che è in assoluto il più affidabile, chiaro e preciso che si possa desiderare.
P.S. Ciro non mi paga per la pubblicità

Anonimo ha detto...

Osservo anche io che ormai stiamo coprendo anche zone del globo veramente incredibili e possiamo aiutarci l'un l'altro anche solo per informaioni e faciltazioni di viaggi.
Da un po'non compaiono indicazioni di alberghi e ristoranti da frequentare in viaggio: che ne dite di continuare? anche perchè come diceva ciro la nostra è una "guida a stelle indipendenti" A me sembra utile.
Per la pubblicazione del tema natale a me va bene....appena imparo come si fa a postarlo............

doriana ha detto...

Grazie :-)
davvero grazie a tutti. Mi sono commossa leggendo i vostri auguri..
Vi confesso che la mia prima intenzione è ammortizzare i pessimi transiti che ho in corso ormai da anni, ma in fondo coltivo anche la speranza di un anno assai fertile..
Inizialmente sarei dovuta andare a Nairobi, ma gli ultimi accadimenti sono noti (anche se vi confesso che, in assenza di una RSM quasi equivalente, il coraggio di andarci l'avrei anche trovato). Quindi sarà Atene (dove comunque la RSM è splendida). Poichè vado e torno il giorno dopo il bagaglio è minimo (spazzolino da denti e p.c. per poter guardare film e, spero, leggervi).
Concordo con te Giulia che il programma di Ciro è splendido (non ha pagato neppure me) non solo per la chiarezza di lettura dei grafici e la loro impagabile precisione (in molti programmi in rete i pianeti in cuspide mi cadevano nella casa precedente)ma anche perchè è una trovata semplicemente fantastica avere i due grafici affiancati (rende il confronto immediato ed estremamente semplice), per non parlare del percorso guidato per i neofiti dello studio RSM. E' indubbiamente il regalo migliore che io mi sia fatta da anni. Però non sono capace di trasportare i grafici fuori dal programma (tu mi sembri più esperta, se mi dai suggerimenti ti sono grata). Per la verità una volta ci sono riuscita, ma dopo allora mai più. Per tutti gli altri (che non avessero il programma) consiglio il sito di Ciro (dove è possibile gratuitamnete fare grafici ed eventualmente visionare una demo del programma stesso). Comunque nel frattempo che mi cimento nel trasporto del grafico, lascio i miei dati 12/02/1966 ore 12,20 a Melegnano (MI).
Per Celeste: prometto che invierò i nominativi di tutti i locali/alberghi ecc.. meritevoli di essere segnalati. L'anno scorso per la mia RSM andai alle Fiji e riportai a casa materiale turistico per chi si fosse recato lì dopo di me. So che allora eravamo in molti a sommergere Ciro di materiale, oggi possiamo postarli anche direttamente. E comunque essendo sul sito sono a disposizione di tutti.
Ancora grazie per gli auguri, graditissimi.
A presto
Doriana

Sabri ha detto...

Cara Doriana,
auguroni di BUON COMPLEANNO anche da parte mia!
Buon viaggio in andata ed in ritorno.

Sabrina

Luigi Galli ha detto...

Mi associo agli Auguri di tutto il blog.
Buon viaggio e portaci delle belle foto.

Alberto B. ha detto...

Cara Giulia non ti ho risposto soltanto perchè non ho avuto il tempo di farlo. Anche io leggo quasi tutti i post. Per quanto riguarda la data esatta è la seguente: 07/12/2008 ore 8.28 Catania.
Grazie

Alberto B. ha detto...

Scusami errore di digitazione 07/02/2008 ore 8.28 Catania. La bambina si chiama Flavia.
Grazie ancora

uranio12 ha detto...

Confermo anch'io che il programma Astral e' il migliore in circolazione.Gli altri sono davvero illeggibili in cui si puo' cadere facilmente nell'errore.

Nei primi tempi che non avevo il p.c. e studiavo astrologia facevo tutti i calcoli manualmente cosi' come anche i grafici:allora dedicavo allo studio astrologico tutta la giornata (dopo la scuola e i compiti)ero talmente preso che trascuravo persino gli amici.
Adesso invece con la comodita' del pc posso fare tanti grafici di un soggetto in pochi minuti passando in Astral da una sezione all'altra senza dover reinserire i dati del soggetto in questione.
L'unica pecca e' il non poter calcolare le direzioni con Windows Xp!Sigh!