venerdì 8 febbraio 2008

Il Vangelo e lo Zodiaco



Il reverendo irlandese Bill Darlison ha pubblicato questo interessante libro che l'amico Stefano Meriggi ci ha fatto avere. Chi fosse interessato all'acquisto può visitare il sito www.ducknet.co.uk

5 commenti:

Olrak ha detto...

Io sarei interessato, ma non c'è qualche possibilità che venga tradotto in italiano?

Sergio ha detto...

Caro Ciro,

rispondo ai commenti dei post precedenti, ma prima vorrei fare una piccola considerazione: Con l'ingrasso di Plutone in Capricorno sono morte due madri di due politici di rilievo, mi riferisco alle madri di Berlusconi e Fini.

La quadratura di Utano a Plutone, secondo me porterà brutte cose. In un mio post mi sono riferito a lotte per il potere: non ho specificato ma mi riferivo sopratutto alla rivalita che sicuramente ci sarà tra Usa e Cina. A riguardo ho molte brutte idee, per esempio a conflitti tra le grandi organizzazioni mafiose.
Non mi sembra un caso che nell'oroscopo di Giovanni Falcone (i suoi dati me li hai forniti molto gentilmente tu) abbia un Plutone Natale incollato al Medio Cielo. Tra l'altro ieri ci sono stati inportanti arresti di mafiosi a New York: gli arresti sono cose positive ma per ora abbiamo anche Giove in Capricorno, voglio vedere quando si sposta in Acquario e quando entrerà in Ariete. Penso che quando Giove entrerà in quadratura a Plutone, da inizio 2011, cominceremo a vedere qualcosa.

Urano porta innovazioni tecnologiche, quindi la "tecnologia della guerra" diventerà più efficente. Purtroppo qualche giorno fa si è sentito che i Kamicazze non usano dei bambini per provocare esplosioni.

In merito alle ipidemie, Caro Ciro, devo farmi un'autocritica per la mia lettera che hai publicato in Ricerca '90, numero 65. Mi sono accorto che non aveva senso riferirsi solamente al problema aviaria, in quanto mi sono accorto che mentre si davano notizie sui pochi morti per questa malattia, in altri stati del mondo si contavano migliaia di morti al mese per peste, tifo, tubercolosi: Basta guardare i siti ufficiali della sanità mondiale e si possono vedere dati allucinanti. Nella mia lettere ho specificato dei periodi, nei quali, oltre a un picco di mortalità per aviaria, non registrato dai tg ma dai siti della sanità (anche il sito della sanità italiana ma vengono riportati i morti per anno e non per mese), si notano picchi delle malattie che ho sumenzionato. In oltre nell'agosto del 2006 c'è stato quell'episodio della spia contaminata dalle radiazioni: personalmente non penso che quella spia fosse stata l'unica vittima.

Forse sono troppo pessimista ma quando Plutone e Urano si troveranno in quadratura penso che grosse esplosioni saranno innevitabili: spero non si verifichi una seconda Chernobil.

-----------------------------------
faccio una divisione anche se i due argomenti hanno una stretta similitudine.
-----------------------------------

Per quanto riguarda il l'argomento coppie, caro Ciro hai publicato un post in forma anonima che mi riguarda, in seguito a un parere che ti avevo chiesto.
Avrei da dire moltissime cose in merito, ma dico solo una cosa: io non metto in discussione che i tapporti duraturi si abbiano quando i Soli sono in quadratura, ma se i soli in quadratura portano conflittualità, personalmente la cosa non mi interessa, nel senso che non voglio rapporti conflittuali anche se ho una congiunzione Luna-Marte.

Riferendomi al seguente articolo:

http://www.cirodiscepolo.it/Articoli/discepolo44.pdf

verissimo il fatto che molte donne, ma non solo loro, sono costrette ad adattarsi a determinate regole. Pensa che ho un amico che è convinto di avere il "sesto senso" perchè prevede come andrà a finire una relazione sentimentale. In realtà lui non ha sesti sensi, ma conosce molto bene le regole della realtà in qui vive. Sono convinto che se lo mandi a vivere da qualche altra parte con altre regole sociali, il suo sesto senso va a friggersi.

Caro Ciro, ti ringrazio nuovamente per la risposta informa anonima che mi hai dato. Della mia situazione sentimentale possimao parlarne liberamente... se qualcuno vuole usarmi come cavia?

Io ho già deciso come mi comporterò.

Grazie e cari saluti a Tutti.
Sergio

Ciro Discepolo ha detto...

Cari Amici,
meno male che, come dice giulia, con il suo spirito tagliente, il blog langue: in caso contrario dovremmo assumere cocaina, tutti noi, per rispondere a raffica ai tanti argomenti in campo...
Vedo che ve la cavate benissimo da soli e penso di non intervenire se non per dare due risposte dirette che mi sono state richieste. A olrak rispondo che è possibile: in Italia, purché un libro sia straniero, ha moltissime probabilità di essere pubblicato. La più parte dei nostri editori agisce come le discariche di Pianura e del beneventano. Con ciò, naturalmente, non voglio dire che il libro in oggetto sia spazzatura.

alberto b. si chiede a quanti anni sia bene cominciare a far partire i bambini. Negli anni Sessanta-Settanta, avrei detto dai 20-25 anni in poi. Oggi farei scendere di molto la soglia, ma tutto è soggettivo e dipende soprattutto dalle possibilità economiche della famiglia: se un padre deve suicidarsi per far partire un figlio, è meglio avere un ragazzo con una gamba ingessata. Come in ogni cosa, il sale della vita è la nostra sapienza acquisita leggendo e studiando di tutto.
Buona giornata a Tutti.

Sabri ha detto...

Caro Sergio,
a proposito delle profezie Maya, hai letto l'articolo di Laura Poggiali al link che ho inserito qualche post fa'?
Perche' non mi dici cosa ne pensi?
Caro Ciro,
e' vero che il blog e' molto attivo e ci sono davvero tante persone valide, so poi che tu sei molto preso, ma credo anche che un tuo contributo piu' approfondito in materia di interpretazione astrologica sarebbe molto gradito e molto utile a tutti, vita la tua grande esperienza in materia.
Spero che tu non ti tenga un po' "sopra le righe" per non "inibire" o "influenzare" gli interventi altrui.
Pensaci, grazie.

Saluti,
Sabrina.

G.Giordano ha detto...

Bel dialogo, mi pare, su questo blog.
Ho postato una domanda sul mio tema comparato a quelli di un uomo a cui tengo molto, e Sabri mi ha risposto con particolare sensibilità. Mi ha indicato Sergioe Giulia come interlocutori. Se qualcuno vuole darmi una mano, visto anche che Sergio sa bene cosa significa non poterne più di conflitti (ma a volte non c'è proprio nulla da fare, loro ti cercano, perchè...si trovano "a casa loro" in certe persone, in certi, insomma, Incroci di Cielo. E qui rispondo anche a Sabri: io ho scritto spesso, da quando ero bambina. Sono poeta, Ciro Discepolo lo sa, ha ricevuto miei testi.
Per ora ringrazio tutti. SOno mesi molto duri, ma mi sembra di avere già avuto molte occasioni, nella mia vita, per usare la medesima espressione. E, comunque, sono viva e non c'è la guerra, per ora. Solo una straordinaria mancanza di lealtà, di profondità, di magnanimità, in politica e ovunque. Anche dentro di noi.
Ciao, oggi qui c'è il sole. Sto a Milano.
G.G.