domenica 17 febbraio 2008

Una buona notizia, credo, per i lettori francesi



È finalmente disponibile, dopo molti anni di assenza dalle librerie, la seconda edizione del mio testo Transiti e Rivoluzioni Solari, tradotta in francese, per le Edizioni Ricerca ’90, che potrà essere acquistata solo attraverso Internet. Si tratta di un volume di grosso formato (15x22 cm) e di 468 pagine, del peso di 1 Kg. Rispetto alla sua prima edizione "Traité complet d'interprétation des transits et des Révolutions solaires en astrologie" è un libro abbastanza diverso perché rivisto in diversi punti e a cui sono state aggiunte molte pagine (usando un font più piccolo). Esso si può acquistare attraverso il seguente url:

www.solarreturns.com/buynowfr.htm

Il costo è di 30 euro, comprese le spese di spedizione a mezzo posta "prioritaria", in ogni parte del mondo, e verrà spedito a partire da questo mercoledì. Il libro che, nella versione precedente, fu pubblicato dalle prestigiosissime Éditions Traditionnelles nel 2001, andò esaurito in pochi mesi. Successivamente l’Editore, molto anziano, decise di fermare l’attività editoriale e di continuare solo con quella di libreria specializzata. In questi anni ho ricevuto tantissime richieste, soprattutto dalla Francia e dal Québec, di studiosi interessati a tale testo, ma non ho mai potuto accontentare alcuno. Spero, adesso, con la formula tipografica che avevo già annunciato, di non farlo mancare più.




Enfin disponible en français le livre de Ciro Discepolo "Transits et Révolutions Solaires", éditions Ricerca '90. Il s'agit de la révision du livre "Traité complet d'interprétation des transits et des révolutions solaires en astrologie", publié par les Editions Traditionnelles de Paris et épuisé quelques mois seulement après sa parution.
Une deuxième partie, riche de nouvelles pages, complète la première édition de ce volume.
Il n'est vendu que sur Internet à l'adresse suivante :

www.solarreturns.com/buynowfr.htm


Ce texte, format 15 x 22 cm, 468 pages, pèse environ 1 kg et coûte 30 euros, frais d'expédition compris, par poste prioritaire dans le monde entier.

Pour tout renseignement complémentaire, écrire à : discepol@tin.it



E veniamo al nostro blog. Cara Paola, vai avanti a tutta birra e non ti preoccupare dei transiti che hai indicato. Quando, in questa RSM, si aggiungerà anche il transito di Giove raccoglierai tante belle soddisfazioni e pazienza se “crescerai di meno”… (al limite metterai un po’ di tacchi). Quando leggeremo il tuo prossimo romanzo? Verrai a presentarlo in diverse città?
Sabrina, a proposito di quanto scrivemmo ieri, dice che, a suo avviso, l’ottimismo è il sale della vita, altrimenti quali sarebbero le basi dell’Astrologia Attiva? “Tu lo hai detto, tu lo hai detto…”, è scritto nel Vangelo, ma assai più semplicemente diciamo che, secondo me, è proprio così. La vita è fatta di molti lupi e di poche pecore, di molte tragedie e di poche lusinghe, di tante sofferenze e di pochi premi, ma l’Astrologia Attiva potrebbe essere la reificazione di una filosofia abbastanza semplice e condivisibile da parte di tanti: il pessimismo nelle idee e l’ottimismo nelle azioni. Se vuoi, rifletti un attimo su ciò. Quando sfogli un quotidiano di 52 pagine, mettiamo, non è vero che 51 sono di brutte notizie e una sola pagina riporta quelle che dovrebbero essere le buone novelle del tipo che è stata scoperta una nuova molecola che, forse, fra cinquant’anni, ci aiuterà a combattere il cancro? Ieri mi sono rivisto due film, a mio avviso, particolarmente interessanti in tal senso (un mondo di lupi): “Eduard, mani di forbici” e il colossale “Wall Street”, di Oliver Stone. Certo, potremmo anche guardare il mondo attraverso i film di Frank Capra o del tipo Mary Poppins, ma io credo che la realtà sia oggettivamente molto dura e che, prim’ancora di essere ottimisti o pessimisti, dovremmo essere realisti. Se poi ho mandato oltre ventimila persone a fare il proprio compleanno mirato, senza mai pentirmi di ciò, beh, credo, appunto, di essere un grande ottimista nelle azioni.

Uranio12 ha portato un po’ di trambusto con le dichiarazioni di un capitano che scrive di RSM senz’avere alcun titolo per farlo e, giustamente, Paola risponde CHISENEFREGA. Mi associo completamente. Anche i nostri avversari del C.I.C.A.P. dicono che cielo natale, transiti e RS sono solo stupidaggini: qualcuno di voi se ne preoccupa? Però, ripeto, cosa non darei per essere una mosca e stare nella stanza di persone come questa quando fanno un consulto. Immaginatevi la scenetta e prendete a riferimento sempre, soprattutto Marte, sul quale solo i ciechi nella mente possono sbagliarsi. “Dunque lei mi dice di essere stata a Boston per il compleanno e di avere messo Marte in settima”. “No, cara signora, il suo Marte è caduto in terza perché occorre domificare per il luogo dove si risiede. Quindi lei ha avuto problemi da fratelli e sorelle o cugini o cognati o nipoti…". "No, mio fratello si è laureato a pieni voti, mio cognato ha trovato un magnifico lavoro, mia nipote un bel fidanzato e, invece, io, sto avendo guerre di ogni genere…". Non sarebbe meraviglioso far registrare, da una mosca, con una microtelecamera e poi trasmettere su “Striscia la notizia…”? Ormai sono rimasti in pochissimi i colleghi che credono a questa sciocchezza di impostazione e certo conducono una battaglia dura perché anche gli studenti del primo corso, leggendo di che si tratta, capiscono subito, come Graziano Vagnozzzi che non le ha provate ma usa la logica, che le RS vanno domificate per dove ci si trova nell’attimo del retun.
A chi può far piacere, ricordo questo mio breve scritto su detto argomento:

http://www.cirodiscepolo.it/Articoli/Juan_Carlos.pdf

Doriana chiede come si inseriscono nuove località in Astral. È molto semplice. Prendiamo, per esempio, il posto dove probabilmente sono stato per il mio ultimo compleanno lunare (poi faremo un nuovo concorso per il prossimo), Tamanrasset, nel deserto del Sahara: 22°47’N e 5°31’E. Allora tu scrivi Tamanrasset nella casella della località. Poi scrivi “22,47” nello spazio della latitudine e “-5,31g” in quello della longitudine: il meno è perché siamo a est di Greenwiche e la lettera g indica al programma che si tratta di gradi (infatti Astral potrebbe accettare la longitudine espressa anche in ore). Poi si mette 0 o qualunque numero nello spazio del fuso orario, se detta località ci occorre per le RSM (oppure si deve consultare un programma che tenga conto dei Regimi Orari Mondiali, come Aladino, se si desidera sapere nel dato anno che fuso orario vigeva lì) e quindi si preme la “M” a fianco a questi dati, M che sta per memorizza. È tutto.

Sono d’accordo con Doriana quando ricorda a Uranio12 che non siamo in guerra con alcuno ed è troppo simpatica la sua frase: “Noi non schiacciamo la domificazione a nessuno…”.

L’idea di conoscerci attraverso il segno principale che, come sapete, è quello che indica l’indirizzo della nostra libido (in quale Casa si trovava il Sole al momento della nascita) mi sembra una buona cosa. Sabrina, se sei nata intorno alle 7 del mattino, la tua libido è da Ariete, come la mia.
Bene, per oggi mi sembra che ci siamo scambiate idee interessanti. Buona domenica (chiuso alle ore 11.30).
Ciro Discepolo
http://www.solarreturns.com/
http://www.cirodiscepolo.it/

19 commenti:

paola ha detto...

Carissimi,
bello il post di oggi di Zio Ciro, pieno di notizie belle e commenti. Da domenica, insomma! Leggendolo ho pensato di avere comunicato preoccupazione: oh, ma non sono preoccupata... ho solo fatto degli esempi a Celeste del transito di Saturno in XII. Lungi da me voler comunicare ansie o visioni catastrofiche dell'AA, ANZI! Anzi, voglio anche dire a chi ha transiti brutti e comunque da passare, che due o tre anni fa non ricordo più perchè guardo avanti sempre, avevo saturno opposto al sole: mi aspettavo di tutto, ma il giove di RSM in XII ben piazzato da Zio Ciro... mi ha fatto passare indenne "A nuttata" e arrivare integra fino a qui. Quindi, almeno in base alle mie personali esperienze, una buona e pensata RSM riesce sempre a se non vanificare, almeno incanalare e attenuare anche transiti oggettivamente duri come le opposizioni e le quadrature. Credo che la bellezza, l'allegria di questo blog siano utilissime a mettere "in comune" le nostre esperienze, trovare nuove idee di esorcizzazione dei simboli... mettere in comune le idee può stimolare a trovarne sempre di nuove. Un po' come quando con le amiche ci si passano notizie su nuove diete, nuovi prodotti, libri letti, musica ascoltata, film visti: il passaparola è un virus positivo ed è lo strumento di mkg più inafferrabile e sano che c'è.
Posterò la notizia della distribuzione della riedizione del libro su transiti e rivoluzioni in francese, ai miei amici francesi, come ho fatto per quello in inglese.
buona domenica

Anonimo ha detto...

Inanzitutto complimenti a Ciro per il nuovo successo editoriale.
E poi cara Paola, grazie per la risposta.
Non mi hai comunicato ansia, ma come dice Ciro nel suo post di oggi, realismo.
Io poi, tanto per stare sul sicuro, preferisco vedere anche un po' piu' nero, così dopo che la burrasca è passata è stata sempre piu' leggera di quel che pensavo. (Una sorta di pessimismo positivo ;-))
Come Ciro ci insegna dalla notte dei tempi e non smette di ripetere, una buona RSM ci aiuta tanto a proteggerci dai transiti brutti.
Ma l'esorcizzazione degli stessi mi intriga assai.
Anche perchè ce ne fosse anche solo uno buono sarei contenta!
Invece da marte a saturno contro il sole e via continuando, con nettuno, urano e plutone stanno tutti impegnandosi parecchio a martellarmi la vita per benino.
Ora, solitudine al caro saturno ne ho regalata a iosa (veleggio felicemente per gli 11 anni di solitudine sentimentale) e in generale esco poco, probabilmente aiutata molto da giove in vergine in 12 di nascita che mi dà sollievo nella solitudine.
Direi che i sacrifici saturnini sono sopratutto economici in generale e in questo periodo.
E concordo con te che la libido gemellina (anche mia preciso di nuovo, non vorrei che qualcuno si offendesse!!) ha qualcosa di "superficiale".
Per cui quando mi consigliano di scrivere per esprimere questo sole in 3 casa mi viene la pelle d'oca.

Mi interessa comunque un vostro parere sui transiti di plutone e urano che vivo da anni sull'ascendente, su urano e plutone di nascita.
E di plutone alla luna in gemelli in 10 casa.
Se qualcuno avesse interpretazioni e suggerimenti su "stregonerie" (leggi esorcizzazioni) da compiere sarò lieta di conoscerle.
Una buona domenica a tutti.

Anonimo ha detto...

Caro Uranio12 ho letto subito dopoo aver finito la risposta a Paola anche il tuo scrtto e ti ringrazio.
Saturno di nascita è in 7 casa in Ariete.
E la RL piu' brutta sarà in marzo con un Asc. in 1 casa,, saturno in 12, venere - sole e urano in 6, marte e luna in 10 casa e infine giove e plutone in 4.
La RSM ha Ascendente Giove e Plutone in 8 casa, Sole in 7, Marte in 3, Saturno in 5, Venere in 6, Urano e Luna in 11.
Ti va di darmi un parere?
Grazie.

uranio12 ha detto...

Per Celeste riporto parafrasando l'esorcizzazione di Ciro nel suo libro "Astrologia Attiva"(che ti consiglio di recapitare,anche se mi pare che non sia piu' in ristampa),allora riguardo all'Urano opposto a Plutone:Ciro consiglia di affrontare tale transito facendoci rivalere di tanti rospi ingoiati e di essere una specie di "giustiziere della notte".
Tale transito potrebbe portarti ad avere strane fissazioni plutoniane.Ti sconsiglio di occuparti di cose che riguardano il genere noir ed i film horror.

Penso che da questa rivoluzione solare(non credo che sia mirata)si possono leggere una minor attivita' ludico-ricreativa e una maggior responsabilizzazione,possibile flusso economico visto che comunque giove di rs ti protegge.
Tutto questo e' anche relativo alla tua eta',ma puo' benissimo tradursi anche con un periodo di crisi o di maggior riflessione in ambito affettivo.Due anni fa quando mi capito' Urano in 11 ho conosciuto due amici davvero originali rispetto ai miei standard,eppure l'amicizia con loro continua ancor oggi.
A parte questo ti racconto qualcosa che vi fara' sicuramente sorridere.
La mia rs 2007(tutt'ora in corso)ha un marte di rivoluzione in settima...il 2 aprile due ore dopo il mio compleanno "astrologico" mi arrivo' a casa una multa relativa a l biglietto di un bus relativo a 5 anni prima e che io avevo assolutamente rimosso(!).Il sole in settima puo' benissimo scaricarsi con l'arrivo di carta bollata o con la presenza di nemici o di gente poco raccomandabile(e visto l'urano opposto a plutone sulla sesta non me ne stupirei.

Anonimo ha detto...

Caro Uranio12, grazie per le indicazioni.
La RS è mirata: sopratutto per venere che ho voluto posizionare in 6 casa per questioni professionali e giove in 8 per proteggere una questione ereditaria ancora aperta.
La 7 la sto scaricando con un'azione legale contro un tour operator e speriamo che basti...
E osservo da qualche tempo a questa parte che i telefilm trucidi che d solito guardo in tv ultimamente mi danno un po' di insonnia!!!
Grazie inoltre per l'indicazone del libro di Ciro.
Io sono un po' indietro negli studi e non li conosco ancora bene tutti, con la tua indicazione vado in modo "mirato" a recuperare le informazioni su plutone e urano.
Obettivamente credo sia giunto il momento d far eil giustiziere, ci sono alcune questioni che gridano vendetta.......
Grazie mille ancora!

Luigi Galli ha detto...

Caro Ciro,
bel colpo, quello francese!
In passato era capitato che mi avessero chiesto dove era possibile trovare, appunto, quel libro e sempre avevo dovuto allargare le braccia.

L'avanzata inarrestabile delle RSM continua...

doriana ha detto...

Complimenti Ciro per il successo francese.
Ammetto, però, di essere un pò invidiosa che i fratelli francesi abbiano la "versione rivista... ed ampliata!!" Tutte quelle pagine inedite... ed io non so il francese!!! Mi consolo pensando che il made in italy è così apprezzato e che a breve noi avremo il testo sulle RL.
Sono invece spiaciutissima di apprendere da Uranio12 che il testo "Astrologia Attiva" non sarà ristampato. Consiglio a Celeste di tentare di trovarne una copia; a mio parere per le esorcizazioni dei transiti è davvero una bibbia (stavo per scriverti la parte dei transiti che chiedevi, poi ho visto che lo aveva già fatto Uranio).
Grazie Ciro per la dritta su Astral e le località. In effetti è facilissimo!
Ora una domanda di tipo personale, a chiunque del blog mi voglia rispondere (ma la nostra Giulia-Zia Paperina oggi non c'è?Io confido nella tua scienza e conoscenza!): ho letto su vari testi che la congiunzione marte/saturno caratterizza i caratteri crudeli (tipo Hitler, credo, che aveva la congiunzione in VII; ed è stato in assoluto il MALE). Ebbene io ho quella congiunzione in X e sono tutto fuorchè crudele, anzi ho una sensibilità così grande (della quale farei volentieri a meno, per la verità), che spesso, quando parlo dei loro guai con le persone, percepisco la loro sofferenza come se fosse la mia (per dire, quando ero adolescente ho fatto volontariato per un istituto per le donne maltrattate della mia città ed ho rischiato di andar fuori di testa perchè non reggevo tutto quel dolore). Come si spiega questo? Al limite posso dire di avere una lingua tagliente e di essere alquanto brusca nei modi, ma crudele proprio no. Il mio è proprio un marte da pesciolina, insomma.
E' parecchio che mi chiedo come sia possibile e quale spiegazione ci sia. Se avete idee... grazie

b-right ha detto...

A proposito della regola nr.1
delle 30 di Ciro, vorrei farvi
riflettere che essa si applica
anche molto bene al primo
momento esatto nel quale
conosciamo una persona
(una mia ex, l'ho conosciuta
intorno ai giorni del suo
compleanno e SONO SICURO
che sono stato e SARò ANCORA,
la persona + importante che
ha conosciuto nella sua vita.

Per rispondere a Doriana,
sappia che nessun uomo
può essere il MALE, che
in assoluto non esiste,
e anche Hitler ha fatto quello
che ha fatto per grandissima
ignoranza intellettuale e
spirituale (il credere cioè
ad una razza ariana, superiore),
non dimentichiamo che nei
soggiorni Praghesi entrò
in contatto con ambienti
di magia ed occultismo.
Un caro saluto a tutti.
(domani è il 18 e la lettura
di questo mio commento mi
procurerà certo molti nemici
segreti, come indica l'arcano
nr. 18 appunto, La Luna, analogo
alla 12 casa)

uranio12 ha detto...

Ciao Doriana,effettivamente avevo notato la tua posizione astrologica diversi giorni fa ma poi mi era sfuggito...
Marte e Saturno congiunti,al parere di Ciro il piu' duro di tutti gli aspetti ti cade nella decima.
senza andare in questioni private,potresti aver avuto problemi con la figura materna o per troppa "possessione ansiolitica" o per una certa freddezza di carattere.
Credo che ti avra' anche ostacolato nella tua riuscita professionale oppure potrebbe far scaturire qualche evnto legato al tuo ambiente lavorativo.
Che poi tale congiunzione avvenga nei Pesci mi fa pensare a una assistenza crocerossina coatta da parte tua verso gli altri.
Nell'ambito della decima ho osservato a volte dei casi agorafobia,come pianeti in prima mal aspettati portano claustrofobia così pianeti cos' duri fanno pensare a dei problemi a livello psicologico verso gli spazi aperti.
Analizzando lo stellium che hai in decima e' possibile che tu abbia avuto una qualche forma di complesso d'inferiorita'(tipico dei capricorni).
Da uno scorso studio che ho fatto,sempre in relazione alla congiunzione pesciolina,tale congiunzione puo' facilmente portare il cosidetto complesso dl Messia,colui che si autosacrifica per salvare il mondo(il Cristo Salvatore,odino,andromeda ecc...)
Considerando che questi due pianeti sono in decima cio' vuol dire che tu hai o stai per avere o gia' hai avuto il transito di urano in congiunzione a tale aspetto e l'opposizione di saturno dalla quarta,credo.Sta a vedere a quale grado si trovi tale congiunzione.

Riguardo all'Astrologia Attiva ho detto che forse non e' piu' in ristampa,ma credo che Ciro o Luigi Galli possano informarci meglio in tale cosa.

uranio12 ha detto...

Invece io credo che Anna Frank ha conosciuto il MAle in persona!

doriana ha detto...

Grazie Uranio per le informazioni. Quindi tale congiunzione, mi par di capire, è sempre terribile, ma solo in casa VII può significare crudeltà (ho capito bene?). Io temevo molto i transiti che hai citato (che ho già avuto e che ho attualmente, con urano prima e saturno a breve), ma finora con l'Astrologia Attiva mi è andata bene, e spero, pur con i debiti scongiuri, di passare indenne anche i prossimi. Non soffro di agorafobia, ho, piuttosto, problemi di vertigini (non potrei mai fare l'antennista!).
Per b-right: sterminare milioni di persone non è ignoranza, nè idoleogica, nè intellettuale, nè spirituale. E' IL MALE. Piccolo consiglio, senza voler degenerare in rissa: un breve viaggio in uno delle centinaia di campi tutt'ora esistenti (che spero rimarranno tali, per poterci portare i nostri figli). Resterai senza parole. Perchè non ci sono parole.

Giulia ha detto...

Buonasera a tutti!
Doriana mi ha evocato... ed eccomi qua.
Devo dire che in questi giorni avrò un pò da fare a supporto del mio compagno, che,se ne capisse di astrologia, PRIMO sarebbe corso a farsi una RSM, SECONDO mi avrebbe dovuta lasciare (temporaneamente) in attesa che i miei pessimi transiti che lo riguardano siano del tutto svaniti.
Apro una breve parentesi per chiedere a tutti voi che
vi mirate da tempo e ne avete
valutato gli indubbi benefici, siete mai riusciti a convincere un familiare a fare altrettanto?
O non vi danno ascolto pensando che siete un pò bizzarri se non addirittura matti?
Riesco a far partire amici e amici degli amici, ma i familiari non c'è verso!
Ritornando a Doriana ed alla sua congiunzione Marte Saturno.
Io le prime volte che la trovavo nei temi natali, subito mi insospettivo,"eccolo qua, l'ho trovato il carognone"mi dicevo.
Poi invece conoscendo queste persone, notavo che erano di una bontà addirittura superiore alla media.
C'è da dire che in tre
casi di congiunzione strettissima
vi era anche una cong quasi al grado tra Venere e Giove.
Quasi che quello che si toglieva con una, si fosse voluto restituire con un'altra.
Un signore di questi è un ottimo chirurgo, nonchè un bonaccione a tutto tondo.
Credo che lui abbia fatto vivere così (la chirurgia) una
congiunzione altrimenti problematica.
Il danno che gli procura è di tipo "carrieristico" poichè lui è scevro da maneggi politici e sarebbe potuto diventare primario da almeno un decennio, invece è sempre lì, con la sua umanità e la sua notevole competenza accumulata.
Un'altro è un imprenditore, ma il danno di detta cong gli ricade in seconda casa.
Ha subito diversi rovesci economici, ma questo è dovuto ai suoi valori Sagittario e la suddetta cong Venere-Giove, che lo rendono facile preda di soci scorretti, ne ha cambiati tanti, ma
tutti si sono comportati in maniera truffaldina.
Il terzo ce l'ha in 12 casa, è un libero professionista di quasi 60 anni, ha sempre avuto problemi lavorativi non dovuti a lui in prima persona, ma all'imprenditore a cui faceva capo, che,o falliva, o fuggiva col malloppo o veniva indagato dalla finanza e doveva chiudere bottega.
Di questi tre tutti e tra hanno anche la cong Venere-Giove.
Il quarto è il figlio 22enne di un'amica.
Lui ha come te Marte-Saturno in 10a
Per adesso a lui si estrinseca con un pessimo rapporto con la madre.
Le usa violenza verbale e fisica.
C'è da dire che lei è una donna scontenta e frustrata a tutto campo.
Per quanto riguarda la sua emancipazione, è pari a zero.
Ha preso la licenza liceale, si è iscritto all'università, ha dato un solo esame, è tre anni fuoricorso, non segue, non studia.
Non lavora, se non a volte nelle discoteche, o adesso che allena una baby squadra di calcio (poveri bambini penso io, è veramente un sadico)
Lui è veramente un parassita sociale che dà di tutto la colpa agli altri. Credo che mai si evolverà e mai sarà indipendente.
Ha comunque un fortissimo narcisismo, ha il Sole e Venere sull'As, è presuntuoso, pieno di sè, e non esce di casa se non ha messo un chilo di gel nei capelli e non è vestito di tutto punto.
Ho consigliato alla madre di indirizzarlo verso una carriera militare o pseudo tale, magari strapazzerà i subalterni con la cattiveria che lo contraddistingue, e avrà saziato il suo narcisismo co il "fascino della divisa"
Tornando a Doriana, non so com'è il rapporto con tua madre.
Nè come vivi la tua emancipazione in campo sociale e professionale.
Forse devi battagliare
molto per raggranellare poco.
Che tu non sia cattiva,
ti credo, si evince dalla Luna congiunta a Nettuna in 6a casa, una Luna magari tormentata ma
caritatevole e vergineamente
"al servizio" degli altri.
E poi questo Giove all'As, che ti manda un trigono al Sole... come potresti essere crudele?
Quindi fugato questo dubbio, penserei a valutare il modo in cui vive, da 10a casa, (hai fatto rettifiche all'orario di nascita?) questa cong, rispetto sia al rapporto con tua madre, che rispetto alla tua emancipazione professionale/sociale.

uranio12 ha detto...

Ciao zia pap,mia madre ha saturno opposto a marte ed e' assolutamente stakanovista ed instancabile,tale opposizione e' di marte in leone opposto a saturno in acquario ed in quadratura al sole.a volte mi chiedo dove abbia preso tutta questa forza.
Credo che ovumque passi Dori non passera' mai imosservata.
Sull'esempio di quel ragazzo che tu riporti,personalmente penso che dietro l'apparenza di una iper-megalomania che sfoggia all'esterno questo ragazzo cerchi conferme all'esterno e sicurezza.
Venere all'asc lo puo' portare ad aver un certo successo a livello esteriore trascurando pero' la sua parte interiore,la sua intelligenza.
Da ragazzo universitario sospetto che il percorso che si e' scelto e' stato condizionato da desideri inconsci o dichiarati dei familiari(i genitori dalla tua descrizione sembra che siano divorziati).
Sul fatto che sia capitano di una squadra di bambini non riesco a vederne l'analogia:avra' un sole in quinta?In base al suo sole si puo' vedere dove si muove la sua libido anche professionale.
Ragazzi,scusate se stasera vi rompo ma a volte ho dei raptus di grafomania,ah ah ah

uranio12 ha detto...

Come inserire una nostra immagine a grandezza naturale nel nostro blog messenger
Di Michela (del 17/03/2007 @ 12:21:11, in Trucchi Blog Msn, linkato 9646 volte)
Ecco un'altro trucco per il blog msn Spesso non sappiamo come inserire le immagini a grandezza naturale nei nostri interventi messenger e spesso non sappiamo come inserire le immagini che abbiamo nel nostro pc,allora x poter fare questo è necessario usufruire di un sito free hosting vi consiglio imageshack.us una volta entrati sul sito cliccate su sfoglia cercate nelle vostre cartelle l’immagine che vi interessa e poi cliccate su host it ,una volta caricato andate alla voce "Direct link to image e copiate l url per inserire l’immagine nel vostro blog messenger andate su un vostro intervento cliccate sulla voce html e li che dovrete inserire l'url in che modo pero? Dovrete scrivere questo : dove sotto la voce url dovrete inserire l’url dell immagine che avete ricavato quindi il risultato per esempio sara questo :

Liberamente scopiazzato:che ne pensate?

uranio12 ha detto...

scusate,prove tecniche di trasmissione

http://it.youtube.com/watch?v=wBzKnQwTfGk

se mi riesce credo di poter trovare un modo per capire di cosa parliamo...

uranio12 ha detto...

ok,allora basta pigiare,strucare il boton di condividi in blo e copiare l'indirizzo url che danno.
Fare copia e incollarlo nel commento,poi per cercarlo col tasto destro pigiare,strucare il boton,e selezionare cerca indirizzo url in google...
Per le immagini,mi verra' qualcosa in mente,spero...mo vado a nanna,e' da stamattina che leggo,scrivo,disegno...sembra che mi sia fatto ancor peggio di Zia pap.

Giulia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Giulia ha detto...

Carino questo post di consigli per inserire un'immagine... chissà se la mia somaraggine informatica mi consentirà, seguendo passo passo di riuscirci.
Ritornando al ragazzo di cui sopra, sì sicuramente è bisognoso di tantissimo affetto, ha una famiglia molto problematica, i genitori non sono separati, ma sarebbe meglio se lo fossero.
Il problema è come noi ci poniamo.
Lui si pone male, è maleducato, violento, vessatorio, provocatore, narciso, presuntuoso.
Mentre invece il fratello minore (con un altro cielo radix, valori Vergine-Pesci-Capricorno-8a quindi Servizio/dovere-Compassione-Resistenza/perseveranza-Tormento) pur avendo gli stessi genitori e vivendo le stesse dinamiche familiari, si relaziona meglio ed è un ragazzo d'oro, di quelli che la mattina si svegliano alle 6 per ripassare il latino, a scuola va benissimo ed in casa aiuta la madre nelle faccende.
Anche lui è vittima delle violenze del fratello, e a pensarci bene anche il padre a volte è venuto alle mani con lui.
Il sole, l'ho detto, ce l'ha all'As, quindi niente 5a casa per spiegare il lavoro come allenatore di bambini.
E' solo che è un pavido, che mai si metterebbe in urto con un suo pari, ma esercita la sua violenza sempre contro persone inferiori, inermi ed indifese.
Cose c'è di meglio che una squadra di ragazzetti delle elementari da tiranneggiare a piacimento?
A me ricorda tanto quell'addestratore di reclute del film "ufficiale e gentiluomo".
C'è da dire che Plutone gli invia una raffica di quadrati a: As, Sole, Venere e Mercurio (i bambini, la sua infanzia?)
E' uno dei più brutti temi che abbia mai visto, mi sembra senza possibilità di riscatto (ma questo me lo tengo per me, sono Cassandra fino ad un certo punto)
Per quanto riguarda tua madre, non è mica l'opp Marte Saturno a darle energia.
A parte che Marte è bello energetico già nel Leone, quadrato al Sole credo sia un'energia "dannata" di una che non riesce a stare ferma anche se è massacrata dalla stanchezza.
E poi magari Marte è in buon aspetto con l'As. In che casa è?
Mia figlia ha Marte in Ariete trigono perfetto all'As ed in casa, anche non facendo nulla, passa come un ciclone ed è tutto uno sbatter di porte e mettere una confusione terribile dalle diecimila cose che riesce a fare inesauribilmente, nonchè dal caratterino per niente conciliante, appoggiato anche da una robusta 7a casa

doriana ha detto...

Scusate la velocità del post, ma oggi è giornataccia!
Grazie a tutti per la delucidazione sulla mia congiunzione marte/saturno.
La spiegazione non risiede in mia mamma (un pò ansiosa sì, ma bellissima persona...) bensì nell'emancipazione sociale (qs mia benedetta situzione sentimentale foriera di cadute al limite dello scandalo - nel mio habitat): un divorzio, una brutta rottura avvenuta all'improvviso senza un mimimo di segnali precursori, ed infine il mio ultimo compagno che, in punto di morte, ha sposato la badante. Chiaramente ci ho sofferto molto, e spero che, con l'aiuto della A.A., non mi capitino più cose simili.
Ringrazio tutti di avermi spiegato perchè tale congiunzione non mi renda crudele (per fortuna), e in quali casi si possa affermare ciò.
P.S. X Giulia: non stare assente troppo a lungo... si sente molto la tua mancanza!! E per quanto riguarda il convincere a partire, io non riesco neppure con gli amici più vicini.
Pensa che una mia cara amica, che è sagittario, professionalmente si occupa di viaggi, e ama così tanto viaggiare che appena può si reca nelle località più improbabili del globo, si rifiuta ostinatamente (in fondo non sarebbe il taglio di una gamba, ma qualcosa che le piace fare e che comunque fà)...
Ma niente! Nonostante abbia una situazione sentimentale pessima!
E' molto bello il clima di solidarietà che si è creato quì... e sono contenta che Ciro abbia rinunciato ad un suo rito scaramantico, e si sia sbottonato un pò sul suo prossimo libro; ma in fondo l'ha fatto con la sua famiglia di Rivoluzioni Solari Mirate, e questo può solo portar bene :-)
Un affettuoso saluto a tutti