venerdì 17 aprile 2009

Isla Guadalupe, Messico







Potrebbe essere una nuova risorsa nelle RSM. Io non l’ho mai usata perché credo sia una riserva protetta e l’Atlante Encarta la mostra priva di qualsiasi insediamento urbano. Ma con Google Earth si vedono molte foto di turisti con motoscafi e attrezzature da pesca nei dintorni dell’isola e sopra l’isola. In una mia recente ricerca (vedi figura) ho trovato una soluzione che era impossibile trovare altrove e allora mi sono chiesto: e se fosse possibile raggiungerla? Magari Luigi o Pino o Celeste, che sono tra i più appassionati nelle ricerche geografiche, come me, potrebbero scoprire qualcosa utile a tutti.

Per Antonella. Credo che la scelta giusta sia Funafuti, 8°30’S e 179°12’E, vicino all’isola indicata da Pasquale. Infatti lì mattiamo una Venere vicinissima al MC e un Giove incollato al DS. Meglio non si può, almeno per quest’anno. Il soggetto obietterà che non ha denaro per fare questo viaggio e tu raccontagli il seguente fatto vero. Tanti anni fa un commerciante romano era ridotto sul lastrico e per salvarsi fu costretto a vendere un importante negozio con relativa licenza. Gli dicevano che avrebbe potuto incassare da 500 a 800 milioni di lire. Gli consigliai un viaggio mirato a Los Angeles e lui mi rispose che non aveva neanche un milione di lire per tentare di farlo. Cercai di insistere suggerendogli di farseli prestare da chiunque: fu irremovibile e dopo il compleanno a Roma vendette il negozio a meno di 300 milioni di lire.

Per Paola. Visto com’è brava (e svogliata) Elisabetta? Stai tentando di fare qualcosa per lei?

Per Doriana. Non esiste un protocollo di “durezza” nei transiti tripli. Tra i tre il peggiore sarà quello che si aggancerà, contemporaneamente, ad altri transiti assai negativi e con orbita strettissima, a RS e RL peggiori, ciò indipendentemente dal fatto se si tratterà del primo, del secondo o del terzo passaggio e se esso sarà diretto o retrogrado. L’attuale tuo passaggio di Giove e Nettuno sul Sole radix, a mio avviso, tende a far manifestare la parte peggiore del tuo Giove dominante: le sviste, le valutazioni errate e inflazionate, e cose del genere. Ma credo anche stia allargando enormemente i tuoi orizzonti, ti stia scoperchiando tutto l’universo del famosissimo “Il mattino dei maghi”, ti stia dando delle opportunità di crescita davvero straordinarie (vedi la laurea). Sulla possibilità che tu riesca a esorcizzare bene tale transito, ho dei dubbi, ma non delle riserve assolute. Magari fatti un pieno di film e di letteratura: la voluta fuga dalla realtà, come insegna Henri Laborit, può crearci uno squarcio immaginifico e salvifico da non sottovalutare per nulla. Nella vita reale, invece, assumi dosi industriali di “diffidina”.
Ho piacere che stiate rientrando tutti dai Caraibi.


Buon pomeriggio a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

3 commenti:

Pino067 ha detto...

Guadalupe Island,
a quanto pare ci vivono pochissime persone divise in due comunità diverse, dedite quasi esclusivamente alla pesca. L'aereoporto sembra essere utilizzato prevalentemente per le merci e la logistica, infatti non sono riuscito a trovare voli di linea.

Chi si vuole recare sull'isola si deve iscrivere a dei programmi di osservazione naturalistica che vengono tenuti da associazioni per la salvaguardia della natura.
Ma, così come avviene per le isole Midway, questi programmi coprono solo alcuni mesi dell'anno.

In particolare uno di questi programmi prevede l'immersione con delle gabbie di protezione per osservare lo Squalo Bianco nel suo habitat naturale!!
Per raggiungere l'isola con queste associazioni si parte via mare da Ensenada in Messico.

Per organizzare una RSM c'è il problema che queste visite guidate non coprono tutti i dodici mesi dell'anno, e che non sempre è possibile trovare posto nel periodo del nostro return, a causa delle probabili code nelle domande.
Ciao a tutti
Pino

Anonimo ha detto...

Ho trovato questo tour operator che organizza delle crociere di 5 giorni a Guadalupe.

http://www.greatwhiteadventures.com/guadalupe_details.html

Si puo' sentire da loro se possono dare indicazioni sui voli o imbarco da terra.

PS: per Doriana la congiunzione sole - nettuno ce l'hai di nascita? e in quale casa?
Se ce l'hai di nascita il consiglio di Ciro è meraviglioso: io sono sopravvissuta così specialmente fino alla tarda adolescenza.
Il sogno a occhi aperti in compagnia di un buon libro e buona musica fa miracoli.
A me faceva molto bene anche cantare, forse anche a causa di mercurio in 2 casa.
Molti cari saluti a tutti.

Unknown ha detto...

Ringrazio Ciro per aver gradito il mio intervento, ma penso che per un astrologo, degno di questo nome, saper interpretare correttamente la simbologia dei pianeti sia il minimo...altrimenti,complice la primavera, è meglio si dedichi al giardinaggio...

Elisabetta.