lunedì 27 aprile 2009

La febbre dei suini


Come potrete immaginare molti non partiranno per il loro prossimo compleanno: in tanti rinunceranno al Messico, altri agli Stati Uniti, poi sarà la volta della Spagna e via seguendo le vie dell’infezione della febbre suina. Quando questa sarà in Italia (questione di ore secondo i virologi) non partiranno ugualmente perché diranno che i casi in Italia sono minori e che… Come abbiamo detto più volte, la resistenza a partire è grande soprattutto perché nell’essere umano è grande la resistenza a cambiare e per questo motivo, perfino quando si parla della Russia che, in questi ultimi decenni è stata fuori dal terrorismo e dalla guerra (se si esclude la Cecenia), fuori dall’aviaria, dall’AIDS e da altre importanti e diffusissime malattie, tante persone preferiscono appigliarsi a qualunque legenda metropolitana, compresa quella dei cosacchi che mangiano i bambini, e non partire.
Un consiglio che mi sento di ripetere a tutti per la millesima volta: non spingete mai nessuno a partire, così come non fareste mai pressioni su familiari e amici per far comprare loro un’auto particolare o un cavallo da tenere in giardino.
Vedi Eva, con te è andata bene, finora (mi auguro), perché tu, come molti, sei entrata in questo spazio e hai chiesto gentilmente aiuto. Come facciamo di solito ti abbiamo accolto con simpatia e tentando di darti buoni consigli. Poi è uscita fuori la Russia e tu, fortunatamente, invece di prenderci a insulti, come fanno diverse persone con un grado di civiltà vicino a quello delle scimmie, hai semplicemente espresso delle perplessità.
Se io volessi raccontare, un giorno, tutte le ragioni addotte da chi non è partito, beh, leggereste cose apparentemente incredibili.
Noi non abbiamo interesse a diffondere la cosa e ci sta bene se nessuno andrà per il resto della vita a Sharm perché lì, alcuni anni fa, scoppiò una bomba, oppure a Pechino perché ci furono i fatti di piazza Tiananmen oppure a Novi Ligure perché ci fu una strage familiare.
Chi è davvero interessato parta, gli altri ci risparmino, almeno, le ragioni personali che secondo loro gl’impedirebbero di farlo.

Benvenuto ad Antower che conosco da quando, bambino, mostrava già la regalità e la solarità del suo cielo. A lui consiglio un compleanno a Pond Inlet, Canada, dove dovrebbe trovarsi il prossimo 10 (e non 11) agosto, intorno alle 13 locali. In bocca al lupo per tutto!

Per Eva. Se ti rivolgerai a questo nostro amico (diversi del blog vanno in Siberia aiutati da lui che da una quindicina di anni fa funzionare un’ottima agenzia viaggi a Mosca), l’andata a Pechora ti sembrerà una passeggiata:

Signor Rosario Onorato, Incoming Russia
VOLGOGRADSKI PROSPECT 45/A
109316 MOSCOW - RUSSIAN FEDERATION
TEL 007 4955052753
FAX 007 495 3802189
info@bipgo.com
www.bipgo.com

Sempre per Eva. Chiedi se vale la pena spostarsi per togliere Marte dalla prima e passarlo in seconda: direi di sì perché Marte in prima Casa è considerato, in questa scuola, una delle peggiori posizioni che possano esserci in una RS. Non vorrei sembrasse un invito a farti leggere i miei libri, però mi viene spontanea una domanda: come potresti avvicinarti all’Astrologia Attiva senza leggere i manuali di base che la codificano? Potresti mai superare un esame per la patente di guida se non leggessi le regole del codice stradale?


For Neena. No, if Jim or Ann have a Solar Return Ascendant in the first, sixth or twelfth house or another very bad astrological situation of Solar Return (for example a Mars in the first House), Jupiter in the 12^ House is not able to minimize this very bad situation. In fact, in the famous 30 rules, you will not read: “You can take a stellium in your sixth House of Solar Return if Jupiter is in your 12^ House of Solar Return…”. You will read: “You have to change this bad configuration. Dot.”.
Your second question is harder. It is possible to create many astrological charts and it is possible to insert, for example, the New Moon Chart into the Lunar Return Chart and you can read many kind of charts where only the fantasy is the last wall to obtain any type of forecast. When I became my Astrology life, an Italian astrologer (that wrote a very good book of astrology) gave to me a lesson of Astrology. He painted many many charts: a my Natal Chart, a my Solar Return Chart, a my Lunar Return Chart, a New Moon Chart, a New Moon Chart before my birth and many other charts. After he said: “If you consider that the owner of the third House in the map number 15 is trine to Jupiter in the map number 5, and if you consider …”. If you, Neena, obtain good results, OK, I appreciate this Astrology. In my experience, instead, I read only 3 charts, everyone after the precedent: the Natal Chart, the Solar Return Chart and the Lunar Return Chart. The transits are in my mind and I don’t paint them. By this system, remembering that the Solar Chart is more more important than transits, usually I obtain good forecasts.
In the case of your friend the transits in relation to Jupiter are transits that speak to us of travels, for default, independently from the Houses. These transits are good, but not the Lunar Return and I think that her travel was not good.

Per Paola. Bentornata da Sant’Agata. Certo il “Don Alfonso” riesce ad ammaliare chiunque, con la grandissima arte dei coniugi Iaccarino. Lì tutto è super (purtroppo anche il conto: con un’adeguata scelta di vini si parla almeno di 4-500 euro a persona). Però, con tutto il rispetto per questo tempio sacro del mangiare dove sono stato un’unica volta (sufficiente a farmi comprendere cosa significhi altissima cucina), gli amici di questo blog che sono venuti negli anni precedenti (Luigi, Paola, Marco, Sergio, Mariagrazia, Stefano, Antonino, Pasquale, Pino, Giovanna, Massimo, Mara, Daniela, Rosa, Beppe, Francesca, Francesco, Giulia, Lucia e molti altri ancora) hanno potuto constatare che lì siamo in una zona che potremmo definire un piccolo triangolo delle Bermuda rovesciato, in senso culinario: tra Vico Equense, Sorrento, Sant’Agata, Termini e Massa Lubrense, si mangia divinamente spendendo, solitamente, 20-30 euro a testa. A non più di 20 metri dal “Don Alfonso” c’è “La rosticceria” che non è un tentativo di dare un nome strano a un ristorante: si tratta proprio di una rosticceria, dove però si pranza e si cena anche con tutti i piatti tipici della penisola sorrentina, dagli “Scialatielli ai frutti di mare” alle profumatissime parmigiane di zucchine ai magnifici dolci come la delizia al limone o la caprese al cioccolato.
Solitamente, alle nostre tavolate, gustiamo queste pietanze buonissime e intanto parliamo di astri, ma non solo di quello. Tu portaci dei grafici delle tue ultime RLM così, se vorrai, li commenteremo magari ai bordi di una piscina o prendendo un aperitivo in uno dei posti più fantastici del mondo: il Relais Blu di Termini.

Buona serata a Tutti.
Ciro Discepolo
www.solarreturns.com
www.cirodiscepolo.it

11 commenti:

antower ha detto...

ed io che pensavo di aver fatto lo scorso compleanno al freddo, grazie Ciro, ancora un paio di domande: che cielo troverò e soprattutto trovo nel blog qualcuno disposto a condividere le sue esperienze di viaggio a pond inlet

Marco Celada ha detto...

Il campionato di calcio di Serie A presenta ancora 5 giornate (2, 10, 17, 24, 31 maggio) ed al momento attuale l’Inter ha 7 punti di vantaggio sul Milan e 9 punti di vantaggio sulla Juventus; i punti ancora a disposizione sono quindi ancora 15;

ho analizzato i seguenti dati astrali:
Moratti, Tronchetti Provera, la nascita di F.C. Inter, Oriali, Mourinho e Materazzi per l’Inter mentre per il Milan Berlusconi, Ancelotti, Maldini e Galliani;

come Rivoluzione Solari ho solo la certezza che Berlusconi ha fatto il compleanno 2008 in Italia (poche ore dopo il compleanno era allo stadio di Milano) e che Mourinho di trovava a Milano (l’Inter quel giorno giocava a Milano);

ho analizzato i dati con AstralDetector e ho dedotto che la svolta del campionato sarà tra il 17 ed il 24 maggio con buona probabilità che domenica 17 maggio l’Inter vincerà il campionato;
le variazioni di picco di AstralDetector non sono infatti indicative sulla direzione dell’evento ma dicono che ci sarà l’evento; il giorno 17 è molto indicativo sul grafico del Milan (fatto con i 4 personaggi sopra citati) e l’attuale vantaggio dell’Inter confermerebbe la vittoria per i nerazzurri in quanto per tale data sarebbe impossibile la vittoria del Milan.

allego i grafici:

Scarica quiMarco

Neena ha detto...

Respected Ciro,
Thank you for an eloborate answer. I quote you here: "These transits are good, but not the Lunar Return and I think that her travel was not good."
But her travel was extraordinarily good. She did a game drive in a five star private game reserve, She stayed in the presidential suite(which she has never in the past), was able to do sight seeing in complete comfort.
That is why I was wondering if the transits need to be seen in an outer wheel with the Natal chart in the inner wheel. If I do a biwheel, Moon is in the 9th house which supports travel.
Please guide.
Thanks,
Neena

paola ha detto...

Ciro, Don Alfonso non potrei permettermelo nemmeno io e sarò super felice di conoscere quei luoghi con voi e parlare di astrologia finalmente dal vivo: ci sono andata per intervistare Livia per IO DONNA: ero lì per servizio, insomma.
Porterò i miei grafici che sono tutti segnati, non con ipotesi, ma con FATTI, prove, risultati. STUPEFACENTI. per chi è scettico. NORMALI ed eloquenti per tutti gli altri.
un abbraccio

andrea ha detto...

Ciao Pasquale e Niko, volelo ringraziarvi dell'interessamento e spiegarvi le mie scelte sul posto per la mirata di quest'anno.
Ho preso come riferimento annuale, il transito di Giove in Pesci congiunto fortemente e per lungo tempo (si congiungeranno tre volte intorno ai 28°-29° in Pesci)trigoni al mio Solo 28°43' in Cancro.
Usando il Qatar potevo piazzare l'Asc incollato al MC ed avere contemporaneamente Sole e Mercurio di riv. nel tema di riv. in X.
Calcolando meglio il sito ho trovato che il MC di riv. sarebbe equidistante tra Sole e Luna in IX, mia stessa posizione di nascita,e Giove-Nettuno in quinta che mi farebbero scattare la suddetta Luna.
Il venere in VIII mi andrebbe a mitigare Marte, magari considerando sesso e denaro positivi.
Ho trvato due Perm, 93eo1 56n39 e 56e15 58n00, quest'ultimo con Saturno cusp.XII, quale dovrei prendere?
Vorrei tanto discutere con voi di tutto quello che penso ma è sempre difficile per mail, spero cosi di poter interagire e/o confrontarmi in altri modi, ho bisogno di parlare con chi sa più di me.

Un abbraccio a tutti e se posso al Maestro per l'opportunita concessa di potervi aderire.

plutone54 ha detto...

Vero che tanta gente rinuncerà al viaggio di compleanno a causa di questa nuova influenza, ma è anche vero, per fortuna, che tanti vorranno partire a maggior ragione per scongiurare il pericolo. Sto ricevendo parecchie telefonate in proposito di gente a cui ho consigliato viaggi nelle zone a rischio, gran parte di loro mi hanno confermato che partiranno lo stesso, perchè il discorso dell'ombrello in testa lo hanno già sperimentato con successo. Addirittura qualcuno mi comunica che mai, come in questo momento, la decisione di partire si fa più concreta, proprio per assicurarsi la protezione delle solari mirate. Coloro ( pochi)che hanno rinunciato al viaggio non saranno forzati dalla sottoscritta a farlo. Ho molti contatti di lavoro negli US, dove ho trascorso quasi tutta l'estate scorsa e molte persone americane stanno cominciando a viaggiare su mia indicazione. Naturalmente, per tutti coloro che hanno finora viaggiato,le cose vanno meglio. Devo, purtroppo, segnalare un caso di un ragazzo di New York che mi ha appena telefonato comunicandomi che si è ammalato e che adesso è in terapia. A lui avevo segnalato la necessità di spostarsi per il suo compleanno del 4 aprile scorso, per motivi di salute,ma naturalmente non è partito. Adesso mi dice che l'anno prossimo partirà assolutamente. Mi dispiace. Ogni commento è superfluo. Complimenti a Marco per il suo lavoro sulle squadre di calcio, si tratta di un'altra conferma che le previsioni vanno sempre fatte. Mi scuso se sono poco presente nel blog, ma vi leggo sempre. Spero di vedervi tutti a giugno a S. Agata. Luciana

plutone54 ha detto...

Facendo seguito al mio post precedente, ho pensato che può essere utile agli amici del blog segnalare i dati di nascita della persona che sta a NY e che mi ha comunicato di aver appena contratto la febbre dei suini. Nato il 4 aprile 1980 alle ore 4.25 am a CALI, Colombia. Il compleanno 2009 è per New York.

Niko ha detto...

Salve a tutti, per Andrea: Perm in Russia sta a 58 lat N e 56 long E; lì avresti l'Asc tra la nona e la decima, Pasquale ti ha consigliato di non mettere l'Asc in decima poichè di transito hai Saturno che quadra l'ascendente ma anche Urano; solo che praticamente l'Ascendente in decima non si potrà mai mettere perchè se notiamo, alla fine c'è sempre qualche pianeta di transito che forma aspetti negativi; io l'ho avuto tempo fa e (anche se riguarda solo me), non mi ha creato danni; certo è che, come scrive Discepolo, bisogna vedere anche il soggetto in questione e se fa il politico, evitare di mettere l'Ascendente in decima con transiti negativi, io sono d'accordo con ciò; ringrazio Pasquale perchè solo adesso, ho visto la sua risposta alla mia domanda di qualche giorno fà relativa a Venere e Giove in dodicesima casa di RS; Andrea, puoi telefonarmi (non so se è possibile dare numeri telefonici) al 333 2563250 qualora volessi farmi delle domande.




Niko

Luigi Galli ha detto...

Grazie a Plutone54 per i dati sulla persona colpita dall'influenza suina.

La sua RS 2009 per New York presenta l'Asc. nella prima natale, ben sette pianeti fra dodicesima e prima e Saturno in sesta casa.
Più chiaro di così...

Anonimo ha detto...

Collegandomi al post precedente, molti si chiederanno perchè non ho fatto il compleanno mirato per evitare questo spiacevole aspetto astrologico, semplice: non avevo avuto ancora la fortuna di conoscere l'AA. Il mio compleanno è a novembre, mentre ho avuto l'immenso privilegio di incontrare Ciro Discepolo verso fine dicembre.

Vi voglio bene


Chandra

pasquale iacuvelle ha detto...

Ciao a tutti,
volevo ricordare ad Andrea che verso Perm era stato un mio consiglio,ma ti avevo anche consigliato di scegliere un cittàdina leggermente più ad ovest in modo di allontanare l'ASC dal MC almeno di un grado in più di Perm.
Tu dici che il tuo orario di nascita è perfetto(cosa che dubito per lo meno per il 95% di chi lo dichiara) ma se sei nato pochi minuti prima l'ASC ti cade anche in decima.
Riguardo la questione della decima casa bisogna ripetere come è già stato fatto altre volte su questo blog questioni basilari.
Teniamo presente che l'ASC in una casa indica i nostri maggiori avvenimenti nell'arco dell'anno.
Perchè dico questo?Il fatto che la decima sia una casa positiva non indica che gli avvenimenti siano positivi,la decima casa ci parla tra le cose principali di nostra madre della nostra emancipazione ed indipendenzaetc.
Se il resto della RS o dei transiti dei pianeti che conosciamo va in senso opposto a ciò,ci parlerà di una decrescita di una nostra involuzione,perdità di vantaggi etc.
Il fatto che a Niko come dice lui non sia successo niente(sappiamo benissimo che ci sono avvenimenti negativi che ci colpiscono all'insaputa o che non ne siamo a conoscenza,tipo corna,malattie che hanno bisogno di gestazione etc.)non è affatto consigliabile ad una persona che avrà Saturno che ballerà avanti e indietro e poi si fermerà in anello si sosta quadrato all'ASC per mesi un ASC in decima,specialmente se pratica L'Astrologia Attiva.
Sulla questione che se si tratta di un politico di un architetto etc.vanno considerati i simboli in gioco,per esempio una congiunzione Saturno Luna accoppiata ad un ASC in 10 ci dice tutto sulla perdità di popolarità del personaggio quindi nefasta per un politico.
Poi se c'è contemporaneamente il passaggio di Giove in decima bisogna fare altre considerazioni e così via,ma le questioni basilari vanno escluse a priori prima di andare avanti su questioni secondarie questo penso sia la prima cosa da tenere sempre in considerazione.
Un saluto a tutti Pasquale.