mercoledì 23 marzo 2011

Happy Birthday To Luigi Galli And To Giustino!




Tre "Pillole" di Astrologia dedicate a Uranio15:


Ciro Discepolo - Marte in Scorpione 1 - "Pillole" di Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=ghpCrVe-pT8

Ciro Discepolo - Marte in Scorpione 2 - "Pillole" di Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=nT_7jYkrZbA

Ciro Discepolo - Marte in Scorpione 3 - "Pillole" di Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=Pn3OdfOqGMA



Provaci ancora, Giuseppe.




Cara Valeria, non ti sbagli: quando tieni a freno la Bilancia compensata ho sempre affetto per te...



Per Alessandro F. Ho preso nota della tua richiesta di "Pillola".


Caro Angelino59, credo che a questo ritmo di risultati, tu debba fare ogni mese una RLM...









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno, vorrei porre una domanda.
Se l'ascendente di rivoluzione cade in quinta ma si ha marte in settima l'amore è comunque penalizzato?

pasquale iacuvelle ha detto...

Per anonimo,

L'ASC in V parla di tutte le attività ludiche amore compreso.
Marte in VII di guerre, quindi le basi per la V ci sono e come andranno a finire lo stesso.
Se si ha un rapporto masochista, fetish o gusti del genere allora Marte credo che lo si può scaricare.

Ciao,

Pasquale.

perla ha detto...

Buonasera, sono Perla da Firenze chiedo: in quale sito posso ordinare la RSM x mio figlio x 31 maggio 2011 in modo da specificare i dati personali ???

Sarei felice se potesse dargli uno sguardo personalmente, dato che mi pare non venga bene se resta a Firenze ....

Cordialmente

Grazia Santarnecchi

gabriele paganella ha detto...

Ciao Ciro e ai bloggers.
Avere Asc o il Sole o uno Stellium nella decima di rivoluzione è praticamente la stessa cosa giusto? Quindi avere brutti transiti come urano in quadratura al sole radix ed altri con peso importante in negativo, è pericoloso in egual modo piazzare stellium, o sole o l'asc in decima o vale solo per l'asc? Grazie

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

per Gabri: In ordine di importanza:
ascendente in 10^
venere in 10^
tutto il resto.
le controindicazioni valgono solo per l'ascendente in decima casa di rivoluzione.

per anonimo: altre volte invece marte in settima agisce indipendentemente dagli elementi di quinta casa. Le probabilità sono comunque poche.

gabriele paganella ha detto...

Giuseppe ancora una cosa tra tre mesi partirò per la mia prima riv solare situata nelle svalbard, volevo chiederti a che ora scatta il mio compleanno? Credo che la il fuso sia uguale al nostro. Io sono nato alle 8.59 a mantova 1982 il 27giugno con l'ora legale. Aiutami!! :)

Paola ha detto...

Per mia figlia, come ho scritto nella e-mail questa mattina, come può esorcizzare Urano, Saturno e Nettuno in VII casa natale?
Grazie Paola di Roma

Valeria ha detto...

ehhh Ciro, ma pure tu non devi scatenare il tuo Marte sul mio povero Sole bilancino e il tuo Plutone sulla mia Luna leonina (congiunzioni precise!!). Però siamo destinati: la tua Luna è sul mio AS e infatti la tua Astrologia influenza il mio destino! Ahahah
A proposito della "compensazionone", invece, tempo fa ho letto da qualche parte (non ricordo dove) che, mentre il segno in cui abbiamo il Sole descrive come siamo effettivamente, il segno opposto a quello del nostro Sole indica come ci vedono gli altri... forse è un altro modo per dire la stessa cosa, ma questa visione mi torna perfettamente! Io mi sento Bilancia, ma a volte (non sempre) gli altri mi percepiscono aggressiva come un Ariete! Anche se io continuo a dire che è il mio Marte/Mercurio che mi fa essere molto diretta nel linguaggio, cosa che a volte scatena negli altri reazioni di difesa...
Comunque, in merito alla mia andata a Roma, per ora mi sono un po' tranquillizzata...
E a proposito di esorcizzazioni, oggi ho passato parte del pomeriggio a "litigare" per scritto con un amico di amici su Facebook su questioni "mistico-religiose" per scoprire, dopo avergli dato del "drogato" (mentalmente), che aveva Mercurio congiunto a Nettuno!!! Ci ho indovinato, no? Drogatissimo era!!
(PS: Ciro, continuiamo a volerci bene, che è la cosa più bella del mondo...)

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

per gabri: il return avverrà alle ore 8.54 locali.
Svalbard si trova approssimativamente lungo lo stesso fuso orario dell'Italia.
E' bene che tu sia sul posto almeno un giorno prima, giusto per non correre il rischio di essere lì all'ultimo minuto e magari perderti il return

uranio15 ha detto...

Grazie Ciro,
Per la splendida dedica,mi ritrovo moltissimo nelle simbologie del simbolo,naturalmente molto mitigato da altri valori del mio tn,tipo Giove in prima che mi tolgono molto del puro scorpione,ma l'energia e' quella,la testardaggine nel portar avanti un'obiettivo e le frequenti implosioni o esplosioni,che quando mi accadono mi stupisco io stesso della violenza che riesco ad uscire.
Stranamente,pero' per portar avanti un obiettivo devo prima sapere se e' giusto e se e' la verità,se no non riesco a buttarmici dentro.
Grazie ancora per la splendida pillola e per una prossima ci potrai parlare di una "stigmata" che fa l'astrologo nato:urano in dodicesima che cita gouchon nel suo splendido dizionario,e che credo avranno i piu' su questo blog.
Ecco una bella idea:astrologi si nasce o si diventa?ricordo che a 8 anni ero il primo della classe perché conoscevo l'ordine esatto dei pianeti del sistema solare e mi appassionavano le mitologie greche:Giove,Saturno,marte,Venere ecc.. Ed i relativi racconti.
Ho scoperto l'astrologia col sestile di urano al mio Nettuno natale,
Anzi vorrei chiedere a

Laura,
Sotto quale transito ha scoperto l'astrologia
-stacco a modo mio i vari pezzi per non affaticare la lettura di chi legge e per catturarne l'attenzione,se no,ad esempio,Laura potrebbe bypassare la lettura del post troppo lungo ed a volte noioso..

Caspita che premier fortunato che abbiamo!!nonostante i processi e,ancora all'impiedi,la guerra e' stata la sua provvidenza per adesso...tutti lo criticano ma secondo me se lui non ci fosse stato l'Italia sarebbe davvero caduta a pezzi...boh meglio non entrare in certi argomenti,
Ma caspita hanno tutti fortuna!!
Ma,Ciro,ma che gli ho fatto io a Giove?o alla dea bendata?ecco se dovessi attivare il mio marte in scorpione l'attiverei volentieri su Giove,e vediamo se non si ricorderebbe pure di me-scusatemi i verbi,dovrei ripassare i condizionali...

In realtà il marte e Saturno in scorpione parla anche di una grossa tragedia accaduta alla mia famiglia,prima che io nascessi...nell'80 ...

gabriele paganella ha detto...

Grazie mille giuseppe!! poi mi spiegherai come l'hai calcolato! Sto cominciando a prenotare i voli e veramente se si gira un pò in internet ci sono dei prezzi pazzeschi. Passando per Londra di solo andata spendo neanche 150 euro ad arrivare su alle svalbard. Cmq sono la il giorno prima stanza già fermata. Che emozione!

Anonimo ha detto...

Caro Ciro buongiorno, sono nato il 7.6.1956 a Salerno ora 21.07, potresti per favore darmi
un consiglio su dove andare per la mia prossima R.S. ? grazie