martedì 15 marzo 2011

Love in the Next Aimed Solar Return For Paola








Per Pina Grasso. In effetti avevo risposto, soffermandomi sul fatto che i bilanci non si fanno a inizio RSM, ma alla fine. Dati i desiderata di tua figlia Paola, penso che questa RSM vada bene (passando il mouse sul grafico, leggi sotto la destinazione). In una delle ultime "Pillole" ho spiegato perché penso che posti come i Paesi del Centro Africa vadano evitati, finché è possibile. La "Pillola" sulla quarta Casa, come ho spiegato, è risultata monca e sul blog ho inserito la parte mancante, ma credo che dovrò registrarne un'altra perché più persone hanno ascoltato la mia registrazione e non hanno letto il blog. 



Benvenuto Luciano Pignatti! Caro Luciano, sei il benvenuto tra noi.


Two short "Pills" of Astrology:


Ciro Discepolo - What we do during the day when the Sun is transiting in every House - VII Part - "Pills" of Astrology
 
http://www.youtube.com/watch?v=Yb2mvDXOh3Q


 Ciro Discepolo - What we do during the day when the Sun is transiting in every House - VIII Part - "Pills" of Astrology
 
http://www.youtube.com/watch?v=49qq14P5NhQ



Ricevo dall'amica e collega Franca Mazzei e volentieri pubblico:


Milano

Domenica 22 maggio ’11, presso la Libreria Puerto De Libros n° 5 (MM Garibaldi o Zara), Massimo Michelini terrà lo Stage intensivo di Astrologia Morpurghiana “Il Tema Natale e le sue potenzialità: quando i Transiti planetari ci portano di più o di meno di quel che attendiamo”. Sei ore complessive tra le 11.00 e le 18.30, con pausa pranzo dalle 13.30 alle 14.45 e coffee-break alle 17.00. Iscrizioni entro il 16 maggio ’11. Info: 338.2716999 – 02.28510984 – francamazzei@infinito.it

Con cortese preghiera di pubblicazione e diffusione.

Grazie!

                                                                               Franca Mazzei






Per Luigi Galli. Hai fatto bene a ricordare la questione, soprattutto considerando che questo dato cambia in continuazione. Negli Stati Uniti, quest'anno, tranne il Colorado (se non erro), l'ora legale estiva è già andata in vigore.



Per Alberto B. Anche io sono ottimista e penso che dopo che abbiamo toccato il fondo, il Mondo inizia a muoversi in una direzione di civiltà.



Per Valeria. Penso che il modo in cui intendi esorcizzare questa trasferta possa andare molto bene. Sì, la tua RL che inizia domani, ha un AS a circa 28° in Vergine.



Va bene, Giuseppe, auguri lo stesso.



Per Angelino59: incrociamo le dita...








Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo






7 commenti:

Unknown ha detto...

Buongiorno a tutti e al Sig. Discepolo,
mi è stato regalato per il compleanno dalle mie colleghe che conoscono il mio interesse per l'atrologia "Corso di astrologia di H.Freiherr Von Kloker" in tre volumi. Che ne pensate?
Inoltre devo dire che per quanto vicina e facile fosse la meta propostami per la rsm (Udine!)non sono potuta andare per un serio problema di mio fratello e per garantire la mia presenza a Milano proprio la mattina del 6 marzo. Pazzesco visto che da mesi mi aspettavo di andare così facilmente verso una buona rsm.
Pazienza, ho guardato la rsm a Milano, non è male ugualmente, ma credo che i problemi possano venire dalle possibili posizioni di Saturno che si avvicina alla cuspide della V e di Venere che si trova più in VIII casa che in cuspide VII/VIII.
Sono Giustina nata a Milano il 6/3/64 alle 3,25.
Buon lavoro e buona giornata

lucianopignatti ha detto...

Ciao Ciro, sono Luciano Pignatti. Anzitutto GRAZIE per avermi accolto tra gli amanti della scienza di Urania. Vista la mia quasi totale ignoranza di cose elettroniche non so se questa è la forma adatta a racconatre delle cose e a farti una domanda. Ci provo. Se sbaglio ti chiedo la cortesia di correggermi e di indicarmi la strada giusta.
A):
una amica è incinta. Fortuna volle che sapeva il giorno e l'ora esatta in cui aveva fatto all'amore col marito. Altra fortuna è stata che la Signora delle notti era da poco entrata in segno maschile. Sappiamo che lo spermatozoo può impiegare fino a 48 ore per fecondare un ovulo e che monna Luna sta circa due giorni e mezzo in un segno. In base a ciò avanzai l'ipotesi che l'allora millimetrico feto fosse un maschietto: così è !
B):
nel 1996, diciamo così, "mi ero un po' perso" (Urano/cielo di transito opposto a Urano/cielo radix). Ho domificato la mia RSM in Ecuador. Insieme a un bel esame di coscienza e rivedendo gli aspetti salienti della mia vita fino all'ora presi una decisione: da grande sarò un artista professionista.
Così fu, così è !
C):
nel 2003 avevo necessità di una "spinta" per incrementare l'aspetto (chiamiamolo) commerciale della mia attività: domificai la RSM a Cuba e così fu.
D):
quest'anno sto comperando la casa in campagna in cui vivo e devo vendere un appartamento in centro a MOdena.Tra spesa e ricavi dovrei avere un piccolo guadagno.
In base ai transiti e all'astrologia oraria sono riuscito a firmare il compromesso di acquisto di questa casa con, mi paiono, buone astralità.
Sono nato a CArpi il 19 04 1955 h 10.20 mattino.
Ho la possibilità di viaggiare ma solo in Europa per...carenze economiche !
Ho in progetto un viaggio in Spagna da fare quando voglio.
L'obbiettivo da raggiungere, nel 2011, è acquisto casa in campagna e vendita casa di Modena alle migliori condizioni possibili.
Ho domificato la RSM per Modena, Madrid e Siviglia con mia prevalenza per quest'ultima. Tu cosa mi consigli ? ...o nessuna delle tre è buona ?
Ti ringrazio anticipatamente per la risposta e saluto le partecipanti e i partecipanti al blog

Valeria ha detto...

Bene, grazie Ciro, allora farò così, sperando che vada tutto bene per la strada! Sto anche pensando che questo stellium in III possa riguardare in qualche modo mio fratello, che sta attraversando un periodo pessimo... Certo l'andazzo degli ultimi tempi, in questo mondo, non ci fa dormire sonni tranquillissimi...

Valeria ha detto...

@Angelino59: accidenti, questo Bendandi sembra che ci acchiappasse davvero ed è morto "in circostanze misteriose". Ben sappiamo come vengano trattati da "ciarlatani" quelli che prevedono eventi negativi, salvo poi piangerci sopra dopo che ci sono stati i morti.
Ho letto qua e là in rete e pare che abbia previsto un terremoto l'11 maggio 2011 e poi un altro anche nel 2012, sempre a Roma.
Angelino, ti dici "tra 1 o 2 mesi ci sarà Marte congiunto Urano sull'asse terrestre", mi puoi spiegare che significa? L'11 maggio 2011 Marte è già alla fine dell'Ariete, quindi non sarà congiunto a Urano, ma io mi riferisco alle Effemeridi, che sono siderali, è questa la differenza? Il punto di vista? Mi puoi spiegare? Se non siamo fuori tema e se interessa anche ad altri... grazie!

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

per chi volesse firmare la petizione contro il nucleare può farlo cliccando questo link: dopo il mio articolo c'è il link di riferimento.

http://alramiastrologo.blogspot.com/2011/03/centrale-nucleare-fukushima-in-giappone.html

uranio15 ha detto...

Ciao giovannatriozzi,
Belli quei volumi ma lasciano il tempo che trovano...
Intanto che e' decisamente opposta alla nostra scuola,inoltre perché dice coseche neanche la tradizione accetterebbe,del tipo:ascendente sagittario perderà la madre in giovane eta' oppure morirà la moglie all'asc capricorno ecc...
Molto bello il capitolo sulla correlazione tra grafia e astrologia e quasi apprezzabile quello sugli aspetti.
Per la parte tecnica- matematica invece di sintetizzare i calcoli li fa aumentare a dismisura.molto bello il capitolo sulla storia dell'astrologia.
Comunque e' un classico dell'astrologia e per questo degno di rispetto,io da casa mia li ho tolti perché troppo ingombranti e...inutili.
Ciao Ciro,
Leggevo di Luciano...
Ma solo a me va sempre male tutto???ci sono sempre pasticci e lotte da risolvere...ma sto Giove in prima ma che mi serve a fare???

A parte lo scherzo,
Oggi mi sono soffermato molto di piu' al pensiero di tutte quelle vite spezzate in Giappone,già...perché lo ammetto Ciro a volte sono molto superficiale o molte cose le do per scontate...ma 10000 dispersi sono 10000!!!
Il Giappone e' un paese ultratecnologico e ha una grossa fetta economica della borsa in tecnologia...
Ora,visto che con la crisi l'unico settore che prosperava o era ancora stabile era il settore tecnologico e che adesso proprio questo e' instabile,unitamente alla crisi del greggio dovuta (sembrerebbe)alla "guerra" in libia...al rischio nucleare tutto corrisponderebbe alla famosa curva di crisi del Barbault...

Anonimo ha detto...

Buongiorno signor Discepolo,
sono Tiziana le scrivo per sottoporle questa rivoluzione solare.
Sono molto preoccupata per una persona che è nata il 14 aprile 1974 a Roma alle ore 6.55.
Ho notato che quest'anno festeggiando il compleanno a Roma ha un accumulo di pianeti in 12° casa. Si tratta di un venditore e vorrebbe migliorare la sua situazione lavorativa non trascurando l'aspetto relazionale. Mi potrebbe consigliare un luogo non troppo lontano da raggiungere in tre giorni (può prendere solo 3 giorni di vacanza dal lavoro).
Cari saluti Tiziana