venerdì 4 marzo 2011

Nuove Cinque "Pillole" sulla Terza Casa





Eccole:



Ciro Discepolo - Le Case - Parte 3 A - "Pillole" di Astrologia

 
Ciro Discepolo - Le Case - Parte 3 B- "Pillole" di Astrologia

 
Ciro Discepolo - Le Case - Parte 3 C - "Pillole" di Astrologia

 
Ciro Discepolo - Le Case - Parte 3 D- "Pillole" di Astrologia

 
Ciro Discepolo - Le Case - Parte 3 E - "Pillole" di Astrologia



Bene, Giuseppe, continua così e fai una prova ad avere anche i dati del giovane di cui si era innamorata Sara e sua cugina attualmente in carcere.


Per Gabri e per Katia: sì, credo che avevo inputtato io male i dati. Così la tua RSM, rispetto a quanto ti preoccupa, e con un Giove in cuspide dodicesima, è più rassicurante, ma ricorda che non si possono mettere Marte e Saturno di RSM se non in terza o in nona.


Caro Uranio15, sei davvero un vulcano, come quello famosissimo della tua bella Sicilia!
È strano, però, che tu mi dica che non mi sarei mai occupato di astrogeografia: a parte molti articoli, vi è un mio libro sull'argomento. Scorri meglio la bibliografia. 
Ho studiato l'Astrologia Oraria, con testi di autori diversi, in anni differenti, e ho raccolto solo mosche...



Per Alberto B. Credo ti abbia suggerito bene Pasquale. Quello che resta un mistero totale per me è perché  volevi raggiungere l'isola di Norfolk passando per Christchurch! Non è mia intenzione rimproverarti, ma io sarei partito lo stesso. Questa esperienza ti sarà utile in futuro. 


Per Al Rami. Caro Giuseppe, credo di avere scritto le cose essenziali nei miei libri, ma se desideri sottoporci un caso specifico, inserisci i dati, per favore. 





10 commenti:

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

nella richiesta inviata ho inserito anche il nome del ragazzo coinvolto nella vicenda (ivano) ed altre persone....

gabriele paganella ha detto...

Grazie Ciro, messaggio ricevuto. Ripeto che il 2011 sarà la mia prima esperienza di rivoluzione mirata e sto cercando di capire al meglio tutte le sfumature.

Roberto Minichini ha detto...

Ciro scrive : " Ho studiato l'Astrologia Oraria, con testi di autori diversi, in anni differenti, e ho raccolto solo mosche..."

Questo è ovvio , le basi dell'astrologia oraria fanno parte della divinazione e dell'occultismo , e tu hai deciso , per mentalità ,formazione e metodologia , di seguire un altro sentiero : regole chiare , statistiche , programmi informatici , dati basati su osservazioni ripetibili , ecc , tutto ciò non è compatibile con l'astrolgia oraria . Personalmente uso l'astrologia oraria con enorme successo , fa addirittura impressione certe volte vedere quanto funziona bene , ma non credo che questo dipenda solo dalle regole , come con tutte le altre mantiche e forme di divinazione , i risultati ottenuti non sono garantiti e ripetibili a comando , e sono frutto della sintesi fra regole ed arte e/o talento individuale . L'astrologia oraria possiede senz'altro un aspetto "magico"...Cari Saluti a Ciro , e a tutti gli altri , da Roberto Minichini

Anonimo ha detto...

Per Ciro
Caro Ciro,
vorrei chiederti la cortesia di postare sul tuo blog questo avviso che riguarda l'incontro che Pasquale terrà nell'ambito del mio corso di astrologia e al quale saremmo onorati della tua presenza.

Il giorno 9 marzo alle ore 12, presso la sede di Napoli dell'Istituto Humaniter, piazza Vanvitelli n.15, nell'ambito del corso di Astrologia tenuto da Bianca Romito, Pasquale Iacuvelle terrà un incontro dibattito sull' Astrologia Attiva.
Gli interessati sono pregati di dare un cenno di adesione tramite sms al 3337781695, Bianca

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

eccomi di ritorno (oggi giornata impegnativa tra TV e altro...)

tanti auguri a Pasquale e Bianca.

per il maestro Ciro: nei video a proposito della seconda casa ci avevi chiesto se avessimo delle domande per completare le pillole e mi era venuta in mente quella su Plutone in seconda casa. Ecco perchè quella richiesta. Dunque nessun caso specifico tranne che il mio desiderio di andare oltre l'essenziale scritto nei tuoi libri. Anzi, ora che mi ci fai pensare, vorrei sapere secondo te come vedi il mio Plutone in seconda casa nel TN ora che faccio TV. Un tuo parere personale. Un abbraccio.

P.s: Lunedì telefonerò al comune di Avetrana per avere info a proposito della mia richiesta sui certificati richiesti. credo che a metà della settimana prossima riceverò il tutto e così potrò provvedere a richiedere gli estratti anagrafici.
Stavo pensando che Sarah è l'unica ad esser nata a Busto Arsizio e dunque bisognerebbe richiedere il certificato all'anagrafe di quel comune. Dunque, se qualcuno volesse fare la richiesta acceleriamo i tempi.

Niko ha detto...

Ciao a tutti, posso richiedere io l'estratto di Sarah, provo a chiamare domani mattina l'ufficio e vi faccio sapere.


Niko

Anonimo ha detto...

Buonasera a tutti!
Ringrazio Uranio15 per i consigli sui libri,così potrò ben presto aumentare la mia piccola biblioteca che comprende già:
-Nuova Guida all'Astrologia (C.Discepolo)
-Guida ai Transiti
(C.Discepolo)
-Trattati e Rivoluzioni Solari
(C.Discepolo)
-Le Effemeridi 1920/2000
(C.Discepolo)
-Le Effemeridi 2000/2050
(C.Discepolo)
-L'Interpretazione del Tema Natale
(C.Discepolo)
-Trattato di Astrologia Pratica
(A.Barbault)
-Astrologia per Negati
(Libro divertente,l'ho preso più per curiosità che per altro..e in effetti molte cose sono errate o imprecise..)

Credo di avere già una bella selezione di opere da parte! Mi avevano suggerito anche i libri di Lisa Morpurgo!
Buona serata e buon lavoro a tutti!

uranio15 ha detto...

Ciao Ciro,
Grazie per il complimento ah, ah.
Davvero bella la Sicilia...ma anche Napoli non scherza...
Mi ricordo che quand'eri militare -gli abruzzesi non me ne vogliano guardava quel mare di pescara... Era de na tristezzzaaaaa....appena col treno si passava da Napoli già il mare brillava e sembrava che ti sorridesse scendendo scendendo giu' dalla calabria fino alla Sicilia il mare... Indescrivibile!

Allora,me so perso il filo...
Ah, si.ha tutta la mia stima al rami per la sua bella carriera...perché non ci posti le tue trasmissioni su you tube o qui se Ciro permette così ti seguiamo?

Sull'astrogeografia,Ciro non lo sapevo!provvederò...

A Laura...benissimo!!lLa morpurgo te la consiglio come cultura astrologica,un'interessante analisi deduttiva di una grande autrice... Unica cosa che odiavo leggere nelle sue letture i continui riferimenti " fallici" ...-Ciro non me ne voglia,anzi potrei scrivere qualcosa ma sarebbe volgare e allora evito...-addirittura colori!
Cmq analizzava,prendendo riferimento i scritti della christie-si scrive così?-di una donna della vergine che puliva tutto in maniera maniacale,quasi ad esprimere-come lei affermava-una certa crisi di coscienza e il voler lavar via la propria colpa... Insomma belli davvero da leggere...e poi costano poco quelli editi dalla tea...
Piccolo consiglio:su google libri trovi molti digitalizzazioni dei libri,potrai trovare molte pagine libere...io me li scarico piano piano,me li converto in txt e li leggo nel ebook digitale-dovessi leggerlo nello schermo gli occhi non reggerebbero,se hai Mac hai la fortuna di poterlo scaricare in toto o quasi...

Ciao Danila,
A cosa ti riferivi?alla ricerca non della salma di mike ma sulla salma?oppure al fatto di Yara?


Credo di non dimenticare nulla,anzi si... Avevo una richiesta sui video ma adesso non mi ricordo...

Anonimo ha detto...

Caro Maestro e cari Bloggers.
Qualche domanda.
Possiamo decidere insieme una tabella di marcia su come fare le ricerche una volta che abbiamo in mano gli estratti?
Ci lanciamo anche sugli studi dei caratteri aprendo un dibattito sulla loro lettura e formulando ipotesi?
Presentiamo “il prodotto finito” oppure gli interventi dovranno essere sempre tradotti?
Un caro saluto a tutti.
Danila

Niko ha detto...

Ciao a tutti, ho chiamato adesso il Comune di Busto Arsizio, spedirò la richiesta via fax o per posta, hanno detto che è la stessa cosa, entro pochi giorni dovrei ricevere tutto.



Niko