lunedì 14 marzo 2011

A Sweet Return From an Aimed Solar Return in Petropavlovsk




Dear Julie, our compliments!
I think about being able to speak in the name of all the Bloggers saying that we are happy that your trip has been good, even if very fatiguing, and, above all, we are very pleased of your decision to hold your child.  
The your next ASR for Brush is good. Consider, if you want, also Morril in Nebraska that offers you a greater small border  in comparison to Saturn in the tenth House.  
Many darlings you wish from all of us.








Due nuove "Pillole" su Il Viaggio. Eccole:


Ciro Discepolo - Il Viaggio - Parte 49 - "Pillole" di Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=g4cVWzDHpCA


Ciro Discepolo - Il Viaggio - Parte 50 - "Pillole" di Astrologia
http://www.youtube.com/watch?v=-iGoI_mze-Q







Per Luigi Galli. Caro Luigi, allora, purtroppo, per adesso, niente di nuovo sotto il cielo. Speriamo.


Caro Gabri,
grazie per la tua testimonianza che si somma a migliaia di altre, ma è pur sempre interessantissima. Poi mi chiedi: "Le domande sono queste: possiamo sostenere che l'ambizione è rintracciabile più nella sesta che nella decima? Io lo sono parecchio ad esempio ma non credo che sia la mia venere in decima a darmi questo, ma piuttosto il mio saturno che governa la mia sesta dove forma ben 4 aspetti con altri pianeti, trigono al DIS e se pur blando anche sestile all'ASC. Seconda cosa molto spesso poni l'accento su uno stellium, prendendo come esempio sempre il mio tema natale, troviamo 3 pianeti in bilancia con un giove a 0°26' in scorpione, ma come tu mi hai insegnato è da considerarlo pienamente in scorpione. Tornando ai 3 pianeti in bilancia oltre che rendere la mia terza casa importante, dobbiamo leggere anche valori forti di settima? Spero di essere stato chiaro. 
grazie
27 giugno 1982 mantova 8.59".

La sesta Casa caratterizza il soggetto, in rapporto all'ambizione, facendogli desiderare di essere un Richelieu: un "secondo", con tutto il potere del primo, ma senza le responsabilità di questi. Nel tuo caso l'ambizione viene dalla sesta Casa in Capricorno e dal Saturno di cui scrivi. Relativamente all'ultima domanda: no, valori forti di Bilancia e di Terza, non di Settima.



Molto bene, Antonellina. Con i migliori auguri. Ricorda, comunque, di esorcizzare Marte in quinta. 


Per Pina Grasso. Mi sembra splendida la RSM di tua figlia, tra l'altro con la congiunzione Giove-Urano al DS, con Sole e Venere in seconda e con Venere in cuspide prima-seconda! Ma dovresti ricordarle che siamo a un terzo del tragitto!
Per quanto riguarda Sarah Scazzi, un gruppo di noi del blog ha iniziato un lavoro-studio sulla sua tragedia. Per adesso ci stiamo procurando gli estratti di nascita di tutti i protagonisti.  




Per Valeria. Effettivamente ci sono diversi elementi un po' insidiosi, non ultima la RL che comincerà pochi giorni prima e avrà un Sole cuspide dodicesima, un AS in sesta, Mercurio e Venere in 12^ e Marte in terza. Tuttavia tu sei protetta, come ci hai già fatto notare, da una Venere in nona radix , in rapporto agl'incidenti, e da un Giove in 12^ in rapporto un po' a tutto. Io penso che sarà una gita più spiacevole sul piano psicologico (della paura) che dei fatti. Evita, però, la metropolitana dato che stanno arrivando minacce dalla Libia e non le sottovaluterei.


Per Uranio15. Quanto ci scrivi a proposito di Hadès è interessante e importante: dimostra come due astrologi, pur rispettosi della Tradizione, ma assai liberi mentalmente e fortemente inclini all'osservazione pratica, siano potuti giungere a uno stesso risultato non visto da migliaia di altri colleghi. Ecco perché, per esempio, mi sorprendo che nessuno si sia mai accorto, nei secoli passati, del forte collegamento undicesima Casa/lutti.







Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo















9 commenti:

Alberto B. ha detto...

http://www.sudpress.it/copertina/cassazione-penale-lip-svela-e-inchioda-il-nickname-su-un-forum-online/

Una bellissima notizia per chi non ne poteva piú degli insulti e delle ingiurie di certi vigliacchi del web...

Ciro Discepolo ha detto...

Per Giuseppe Galeota: caro Al Rami, perché non posti il link del filmato di sabato?

Valeria ha detto...

Grazie davvero, Ciro, e grazie anche a Uranio15 per i consigli.
La metropolinata posso sicuramente evitarla dato che andrei in macchina, ma girando per Roma non si sa mai... è proprio la città in cui è più probabile che ci siano problemi, in caso di manifestazioni "guerresche" improvvise. Per stare "al riparo" il più possibile dovrei proprio rinunciare a quelle 2 giornate di lavoro e restarmene qui a casa a scrivere e fare tutte le altre cose da III casa che mi indicate... Certo che rinunciare a 2 giornate di lavoro di questi tempi... Vi faccio un'ultima domanda: che ne direste se, per esorcizzare (dato che in RS ho Sole/Saturno in III), rinunciassi completamente alla parte LUDICA del mio viaggetto e andassi solo per il lavoro, ritornando a casa subito dopo, senza vedere amici, n andare a ballare il tango, né a cene... ecc? Può essere una buona idea? Ne soffrirei sicuramente tantissimo...

Valeria ha detto...

Scusami Ciro, non mi torna però quello che mi dici sulla mia prossima RL di marzo, che dovrebbe essere il 16. Come sai uso il tuo vecchio Astral e premendo il tasto "RIV.L." mi viene la RL per il 16 marzo con AS in IX e Sole e Marte in VI. Non che sia migliore di quella che dici tu, però volevo verificare questa cosa per capire come mai ci vengono 2 RL diverse, sbaglio qualche tasto?

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

caro maestro, non è andata come avevamo pattuito: gli attori sono arrivati in ritardo e non c'è stato il tempo necessario per fare alcuna lettura astrologica. semplicemente presenza scenica. a questo link la foto:
http://alramiastrologo.blogspot.com/2011/03/amici-miei-come-tutto-ebbe-inizio.html


ho telefonato al comune di Avetrana per sollecitare l'invio dei dati richiesti.

angelino59 ha detto...

Tra circa 1-2 mesi Marte sarà congiunto a Urano sull'Asse Terrestre in cuspide tra Pesci e Ariete, con una quadratuta con Plutone!!!
Bendandi ha proofetizzato un terremotoo altamente distruttivo ppre roma 11 maggio.. cosa ne pensate?
Angelino59

Anonimo ha detto...

Grazie della risposta, ma la mia domanda si riferiva alla prossima RSM. io come già ti ho scritto, anzi scusi, Le ho scritto, ne ho studiato due, ma non so qual'è la migliore. La prima Bauchi in Nigeria, la seconda Namibie in Sud africa. Mia figlia è nata CT 09/11/1980 ore 9,05.Saperle prima è l'unico modo per risparmiare nelle tariffe dei voli, dato che in famiglia siamo tre a fare le RSM. Le tue pillole sulla quarta casa sono incomplete, manca un'ultima parte? Pina Grasso.

Luigi Galli ha detto...

DAYLIGHT SAVING TIME

In questo link trovate le date dell'introduzione dell'ora estiva in ogni stato del mondo.
Nelle rilocazioni fate attenzione all'ora del ritorno solare:

http://www.timeanddate.com/time/dst/2011.html

Anonimo ha detto...

Carissimo Ciro,
chiedo gentilmente un tuo parere, per una RSM che possa sbloccare la situazione studio-professione, realizzazione personale, di una persona nata il 01/04/1973 ore 02:00 Lucca.Già ti avevo scritto in privato pochi giorni fa e mi hai chiesto di postare qua. Le avevano detto verso il Giappone ma mi auguro non sia così, visti i recenti accadimenti. Poi nessuno più di te può conoscere bene un luogo preferibile o se è meglio rimanga dov'è.La persona nei precedenti compleanni non ha fatto viaggi. Grazie infinite per la tua gentilezza e disponibilità.Lucia