mercoledì 2 marzo 2011

Tre Nuove "Pillole" di Astrologia sulle Case




Una nuova serie. Eccole:


Ciro Discepolo - Le Case - Parte I A - "Pillole" di Astrologia

Ciro Discepolo - Le Case - Parte I B - "Pillole" di Astrologia
 
Ciro Discepolo - Le Case - Parte I C - "Pillole" di Astrologia



La nostra prima ricerca di gruppo è partita. 


Per Danila. Sì, siamo in sintonia. Appena puoi, se vuoi, scrivi un abstract in inglese in cui spieghi gli scopi della ricerca e racconti sinteticamente i fatti drammatici di quella vicenda.


Per Tutti. Nella frase "Per gli usi consentiti dalla legge", c'è anche l' "oroscopo", come spiegò lo stesso ministro Bassanini in televisione. Tuttavia potete aggiungere anche lo scopo finale della richiesta e indicare me e la mia Pagina di Amazon come referenza. Credo di avere molti seguaci anche tra gl'impiegati delle anagrafi. Quando chiesi i dati della famiglia dei fratellini di Gravina, furono così gentili da dirmi, perfino, che la madre non era nata lì e mi diedero tutte le coordinate per avere il documento da altro comune.
Come vi dicevo, però, abbiamo bisogno di tutti i dati, padre compreso, e dei giorni e dei luoghi di nascita. Sugli orari non ci fidiamo e li recuperiamo noi.
Quelli, tra noi, intenzionati a rimboccarsi le maniche, possono già partire con una prima richiesta e chiedere, nel contempo, con lo stesso sistema, lo Stato di Famiglia delle due famiglie coinvolte.
Vi autorizzo, se entrate in confidenza con l'impiegato addetto, a promettere, per simpatia e non per corruzione, un mio libro con dedica.  



Per Uranio15. La questione della privacy, in questo caso, non si pone, trattandosi di un documento pubblico. Lo sai che puoi, tra le altre cose, andare sul sito del tuo Comune e leggere che stipendio ricevono i dirigenti? Noi chiediamo, conoscendo già la data di nascita, a che ora è nato il soggetto. La discussione sul fatto che la Chiesa sia contraria all'astrologia (ne sei proprio certo?) c'impedirà, tutt'al più, di essere invitati a cena dal Vescovo per Capodanno.
Se poi vogliamo parlare di peccati... Per fortuna, per tante cose, siamo ancora in uno stato semi-laico.


Grazie a Laura Poggiani di averci segnalato anche il suo studio sull'altra terribile tragedia. 



Per Gabri. Mi spiace spegnere i tuoi entusiasmi. La tua attuale RSM non è affatto buona, con un Sole in prima, un Marte in quarta e un AS in decima. Se puoi, evita di commettere leggerezze del genere in futuro, soprattutto se hai annotato la reiterazione di alcuni incidenti con particolari configurazioni astrali. 



Per Emy. È semplice. Calcoli il tema di nascita per il luogo in cui il soggetto è nato. Poi calcoli la differenza, in longitudine, tra Milano - mettiamo - e Shangai e quindi domifichi un nuovo tema utilizzando questi parametri. Se poi possiedi anche un semplice e non precisissimo programma di astrologia, fai fare i calcoli allo stesso. 






Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo




8 commenti:

uranio15 ha detto...

ciao Ciro,
non volevo essere dogmatico.La chiesa cattolica non e' del tutto contraria all'astrologia anzi...
a parte questo discorso che sarebbe noioso e ripetitivo vorrei proporre,siccome i tempi di attesa tra l'invio di una lettura e il ricevimento della stessa sono un po lunghetti,di lavorare su piu' campi.
Ad esempio,occuparci di piu' casi contemporaneamente...io avrei in mente il caso di Mike Bongiorno e della sua salma trafugata...non so,non mi vengono altri casi in mente,forse quello di yara pero' non conosciamo effettivamente il giorno della sua morte,ma solo il giorno del suo "ritrovamento"...nel caso delle gemelline il suicidio del padre ecc...cioe' partiamo dai fatti piu' palesi e piu' manifesti...

resto in attesa di ulteriori sviluppi...forte questa cosa,il blog e' finalmente esploso di commenti,bello davvero,quasi un forum.

Francesca Babette ha detto...

Buongiorno a Ciro e a tutti,
vi chiedo un consiglio su un tema elettivo.
Qualche giorno fa ho postato la mia testimonianza sull'AA, che mi ha molto aiutato nell'acquisto di una casa.

Ora sto cercando un tema elettivo per inaugurarla.
Ho rintracciato il tema casa sul blog e ho trovato che occorre erigere un tema natale con Venere o Giove all'ASC, non lesi, e possibilment anche i luminari non devono essere lesi.

Io avrei trovato, ad esempio, queste due possibilità:
8 marzo 2011 ore 5:06, tema eretto per Firenze.
11 marzo 2011 ore 5:05, Firenze.

Allora vediamo se ho capito bene: in questo istante, cioè alle 5:06 del mattino dell'8 marzo io vado lì a casa e faccio un gesto simbolico da "vita in casa", ad esempio mi preparo un caffè. Dico bene?
E questo anche se poi la notte successiva non ci dormo in casa (perché ad esempio i lavori non sono terminati).
Oppure da quel momento del caffè in poi bisogna realmente stabilirsi tra le quattro mura?

Datemi un riscontro
grazie mille!
Francesca

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

sono tornato ora a casa: provvedo io stesso a richiedere al comune di Avetrana lo stato di famiglia delle due famiglie coinvolte nello spiacevole episodio.

gabriele paganella ha detto...

Sicuramente il sole in prima è pessimo, però non so il perchè ma a me calcolando su astrologia in linea la rivoluzione per il 2010 a mantova, risulta un Asc in decima, sole in 2° insieme a mercurio, marte invece decisamente in 5°! Forse ti ho indicato male i dati se è così scusami! 8.59 nato a mantova 27 giugno 1982.

Anonimo ha detto...

Per Uranio15 e per Tutti.
Personalmente credo che, per motivi didattici e per rispetto degli allievi stranieri che non hanno a disposizione gli sviluppi del dramma come invece abbiamo noi, sia bene affrontare un argomento alla volta. Nulla vieta però che Uranio15 possa, se se la sente, portarsi avanti raccogliendo il materiale per il caso di Yara Gambirasio… Penso che sarebbe interessante fare una nostra ricerca sulla data di morte della ragazza e verificarla con i risultati degli esami autoptici. Al momento, volendo battere sul tempo i risultati dei laboratori, potremmo abbozzare purtroppo solo un’ipotesi recuperando a tempo record l’estratto di nascita di Yara e pubblicando rapidamente sul Blog i risultati incrociati di Transiti, RS, RL emersi dal suo TN.
Danila

Anonimo ha detto...

Buonasera a tutti! Mi piacerebbe molto partecipare al vostro lavoro di gruppo ma,personalmente,non mi sento preparata abbastanza e non credo di avere la metà delle competenze che mostrate tutti voi del blog,come ad esempio Uranio15 o Al Rami e molti altri ancora.
Nel mio piccolo vi seguo comunque molto da vicino,apprendo i vostri ragionamenti in materia e ascolto le vostre opinioni. Credo sarei,purtroppo,solo d'impiccio in questo grande lavoro e non vorrei diventare un fardello per il gruppo.
Vi faccio i migliori auguri per questo progetto,al Maestro Ciro e a tutti i miei Colleghi.
Buon lavoro!

P.S. Mi è appena arrivato dalla casa editrice il libro del nostro Maestro Ciro "Interpretazione del Tema Natale" edito da Armenia. Un nuovo tassello si aggiunge alla mia collezione di Astrologia Attiva!

uranio15 ha detto...

Ciao Francesca,io ti consiglierei piuttosto un'elezione con Giove dominante al fc...riguardo al rito portare in questa casa qualcosa per te con un forte valore simbolico di casa:una icona?una statua?un cuscino?qualsiasi cosa che ti faccia sentire la casa...e perché no se ne hai possibilità un amico tenerissimo come un gatto o un cucciolo,aspetta comunque dritte da Ciro.

Si Danila,infatti...di Yara non sappiamo la data di morte e sarebbe davvero un lavoro al buio ma potenzialmente interessante,perché no?
Anche in questo caso mi rimetto al parere di Ciro.
Danila,perché non ti registri nella nostra famiglia e ti togli l'anonimato?tanto già ti "firmi" un abbraccio.

angelino59 ha detto...

Caro Ciro,
ora ho fatto una altra scoperta da rimanere senza parole:
Ti ricordi chel nel 2004 mi mandasti a Auckland per la mia R.S. con asc, in 5?
orbene quell'anno facendo un viaggio in Romania , a Lugos per essere preciso , incontrai quella ragazza rumena con cui intrecciai una storia sentimentale,, incrdibile rilocando il mio Tema Natale per Lugos ho Giove esattamente sopra il discendente!!!
Rimango sempre piu strabiliato ! queste sono testimonianze che posso portare ai Blogger; cosa vuol dire rilocarsi in un modo giusto, anche solo per un viaggio di una settimana..
Vedi San Francisco , Lugos, e Bangkok.
3 gennaio 1959 Torino ore 12,50.
Spero che queste mie testimonianze ti possano essere utili per una futura "pillola" sulla rilocazione.
Io ne sono l'esempio vivente..
il bello che allora non lo sapevo neanche, pura casualità a finire in quelle città--
Un saluto a tutti
Angelino59