giovedì 16 giugno 2011

Cocoon, Il Film Che Più Si Avvicina Alla Filosofia Dell'Astrologia Attiva







Sì, perché ci parla di un gruppo di simpatici vecchietti parcheggiati in un ospizio della Florida in attesa che giunga la morte. Degli alieni offrono loro la possibilità di vivere su di un altro pianeta la cui civiltà ha vinto tutte le malattie e la vita si può prolungare, nella gioia, per centinaia di anni.
Naturalmente anche nel film, come da noi sul web, ci sono gli oppositori che li aggrediscono dicendo loro che non si possono cambiare le leggi di Dio (che ovviamente loro conoscono e noi no): perché gli extraterrestri non li ha creati sempre Dio?
In linea con quanto scritto nella sua appassionata recensione da Georgiana Costescu, pubblicata ieri su www.amazon.com e tradotta stanotte in fretta da me, tra un imbarco e un altro (spero di essere a casa poche ore prima del convegno di venerdì), ognuno può scegliere e se preferisce la filosofia non è da condannare: fino a prova contraria noi non attacchiamo mai i nostri avversari e solo una volta ogni cento provocazioni rispondiamo con ironia ai loro attacchi che invece sono reiterati e quotidiani.
Tornando a Georgiana, avete notato come ella era, già prima di conoscere questa scuola, perfettamente allineata alle nostre idee: cercava solo dove fossero le migliaia di astrologi che viaggiavano e che viaggiano sulla sua stessa identica lunghezza d'onda.
Vorrei aggiungere che ho conosciuto di persona Georgiana ed è una giovane donna, sicuramente colta, brava musicista classica e con la grande passione per l'Astrologia.
A lei i nostri migliori auguri.







Recensione al libro "Aimed Solar And Lunar Returns"

*****



   
Io andavo da diversi astrologi a ricevere risposte sulla mia vita e trovare cure per i problemi che io affrontavo. Loro tutti indicavano con precisione i problemi che io avevo ed offrivano solamente un counselling psicologico, come tenta di essere più flessibile, pensa positivo, concentrati o aspetta più di dieci anni e forse otterrai quello che stai cercando. Altri finanche mi confortavano con il karma: "Io sono spiacente per te, ma ora tu stai  pagando per le cose sbagliate che hai fatto in una vita precedente" o mi minacciavano anche "Ferma tutte queste cose che ora stai facendo o pagherai il doppio in una vita futura". Stanca di tutti questi "pezzi di consigli", decisi di cercare in qualche modo un approccio diverso all’Astrologia.  
 
Fortunatamente scoprii i libri di Ciro Discepolo sui Solar Returns. Questo veramente cambiò la mia prospettiva di vita. Il suo lavoro sui Solar Returns indica precisamente come raggiungere situazioni positive in vita usando l'Astrologia. Il suo libro Aimed Solar and  Lunar Returns mostra nel modo più puro come usare insieme i Transiti col Ritorno Solare per proteggersi dalla cattiva influenza celeste ed anche per realizzare le nostre mete nella vita.  
 
Io scoprii che è nel nostro potere cambiare le cattive situazioni in punti positivi. Noi abbiamo bisogno solamente di capire il significato degli aspetti e i Transiti ed agire di conseguenza alla loro natura. Ciro Discepolo spiega questi aspetti tutti nel suo libro ed offre molti esempi. È facile ed importante identificare i problemi su una carta celeste, ma è più importante e vitale trovare le vere soluzioni a questi problemi, altrimenti l'Astrologia sarebbe inutile. Riparare attraverso azioni personali cambiando le influenze celesti è ciò che definisce l'Astrologia Attiva. L'individuo non aspetta più i cattivi eventi in arrivo, non si confronta con essi, ma  li evita o anche li elimina. Questo è semplicemente meraviglioso!  
 
Questo libro, insieme con "Transiti e Rivoluzioni Solari", è un capolavoro dell'Astrologia ed il lavoro di un genio. Nessuno, fino a che questo punto, ha mai interpretato il Ritorno Solare e i Transiti così, prima di ora. Questo astrologo non solo dice agli altri  come liberarsi degl'imminenti problemi e disastri ("Transiti e Rivoluzioni Solari"), ma  indica anche, in questo libro, come affrontare i cattivi aspetti e i Transiti e come riuscire a farlo.  
 
Ciro Discepolo scrive in una maniera molto diretta, lo stile giornalistico, e questo offre le informazioni in modo assai accessibile al lettore. Chiunque può capire come i Transiti e le Rivoluzioni Solari veramente lavorano, leggendo semplicemente i libri di Ciro Discepolo. Lui portò l'Astrologia vicino alle persone che desiderano fare una differenza nella vita manipolando i buoni o i cattivi aspetti astrologici.  
 
Chiunque dovrebbe leggere questo libro, se si tratta di astrologi professionali o di persone normali. "Aimed Solar and Lunar Returns" potrebbe essere interpretato come una conclusione molto forte ed utile di una vita di ricerca appassionata nel campo meraviglioso dell'Astrologia. Il suo autore le ha dedicato più di 40 anni della sua vita studiando centinaia  di migliaia di cieli e facendo ricerche sulle Rivoluzioni Solari e sui Transiti, così questo è al 100% un documento di autentica Astrologia.  
 
Ciro Discepolo iniziò una nuova era di scienza nell'Astrologia vista con una larga apertura visiva. Non vi è più spazio nel campo delle scienze per l'Astrologia filosofica o metafisica. L'Astrologia filosofica e tradizionale può essere letta solamente come un pezzo molto buono di letteratura che arricchisce il proprio vocabolario, ma non è capace di offrire poteri alle persone per prevedere ed alleviare il loro futuro. Noi abbiamo bisogno di risposte dirette alle nostre preoccupazioni e soluzioni sostanziali ai nostri sforzi per una migliore qualità della vita. Incoraggiando con belle parole del tipo "il Sole nella 12^ Casa della Rivoluzione Solare ti farà crescere spiritualmente", ciò non fermerà gli eventi sgradevoli che accadranno. Un Saturno porterà situazioni difficili sempre o bloccherà ogni azione, anche con buoni aspetti. Quindi è inutile promettere solo crescita spirituale, la maturità e la stabilità al solo scopo di essere ottimisti.  
 
Può sembrare che situazioni positive sono difficili da realizzare. È vero, ma da quando noi utilizziamo questo attrezzo potente chiamato Compleanno Mirato, noi finalmente siamo capaci di decidere da soli cosa migliorare, realizzare e, soprattutto, quando.  
Con i migliori saluti, 
Georgiana Costescu






Per Anna Maria R. Nel mio computer ho due date assai vicine e due orari per la stessa nascita a Caracas. Questo mi fa pensare che fu quello il motivo per il quale fui costretto ad abbandonarti senza poterti più aiutare a scegliere il compleanno mirato. Giorni e ore di differenza potrebbero farmi elaborare, per te, una ASR dannosissima e quindi rinuncio a darti consigli. Inoltre tu segui l'Astrologia di Volguine che insisteva sulla sovrapposizione delle Case e non riteneva pericolose la I, 6^ e 12^. Purtroppo viaggiamo su due pianeti differenti.





Per Gabri. Sì, cambiando l'anno di nascita, cambia tutto. Tuttavia la ASR per Santander (o Madrid) non mi sembra buonissima, con il Sole, al posto di Venere al Medio Cielo e con uno stretto Saturno in zona Ascendente. Meglio questa che vedi sotto.






Grazie, sempre, a Luigi Galli per le informazioni importanti.





Per Elisa: le separazioni che vengono da Saturno, spesso si riparano anche. Quelle che vengono da Urano quasi mai. Con molti auguri.












  
--
Ciro Discepolo
www.cirodiscepolo.it 

7 commenti:

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Volevo fosse una sorpresa, ma ho deciso di informarvi ugualmente.
Domani ci sarò anche io a S. Agata grazie alla disponibilità del Sig. Antonio che gentilmente si è offerto di accompagnarmi.

Francesca ha detto...

Buongiorno Ciro, mi chiamo Francesca e pratico già da qualche anno le RSM e vorrei chiderti una precisazione... è probabile che tu ne abbia già parlato qua nel blog e forse io sono rimasta indietro. nei tuoi libri hai parlato spesso dell'effetto "bistabile" di Giove nella 7^ casa ri riv., vorrei chiederti se questo effetto si manifesta solo nell'ambito di una cattiva rs con le posizioni pericolose secondo le 30 regole o se può manifestarsi in negativo anche con una buona rsm.. tu quest'anno mi hai consigliato una rsm con Giove incollato al DISC; so che tu consigli spesso, quando è possibile, questa soluzione perchè la consideri un punto d'eccellenza in una rsm- vorrei chiederti se è protettiva per la vita sentimentale o se può avere i risvolti di cui sopra.. a tale scopo, onde evitare l'effetto bist., è forse meglio piazzare un Giove in 5^ (magari cuspide 6^? però il quadro complessivo di quella che mi hai consigliato mi piace (Plutone 2^, nett. 4^, urano 5^, giove sul disc., marte 9^, sole e merc. 10^, saturno e venere 11^)- Grazie di tutto e buon rientro
Francesca (da Rimini...)

gabriele paganella ha detto...

Questa mi è sfuggita!! Però non ho trovato indicazioni sulla località.
Grazie per la tua disponibilità come sempre soprattutto ora che sei tra un aereo e l'altro..

Anonimo ha detto...

No, ti prego Ciro, non dirmi così!
Deve esserci un errore!
Tu gentilmente mi hai calcolato la Rivoluzione solare mirata a fine marzo e mi avevi suggerito di andare in Amazzonia, ad Itacoatiara!
Io ti dissi già allora di non essere un'esperta di astrologia e ti avevo scritto inizialmente chiedendoti a chi potevo rivolgermi per un consulto a pagamento.. Tu mi hai risposto che non li fai più e poi mi hai suggerito di contattare Drusetta, il quale, dopo aver chiesto i miei dati, mi ha detto di non avere tempo per farmi un consulto, rimandandolo eventualmente al mio rientro dal viaggio a Itacoatiara... Ci tengo a ribadire che, non sono un'esperta di astrologia, mi AGGRAPPO ad essa per trovare una speranza quanto mi sento in balia degli eventi come adesso. Se ti ho parlato delle sovrapposizioni delle case è perchè ho letto la rivoluzione solare mirata per Itacoatiara su Astrologia in Linea, portale dove mi era sembrato di capire tu collaborassi.. Ti prego Ciro, ho prenotato il viaggio ad Itacoatiara come da te indicato, partirò da SOLA e sono molto spaventata per quello che mi toccherà vivere nei prossimi mesi (il 28 giugno chiuderò la mia attività per poi intraprendere, ripeto da sola, un viaggio in un posto sperduto, mia madre è anziana e vive a Caracas e i mie fratelli mi detestano a causa della vendita di una casa che mi era stata donata).. Sto solo cercando di farmi forza da sola, dal momento che non saprei cos'altro fare! Ti prego, non abbandonarmi! Volevo solo sapere se da questo viaggio in Brasile e in Venezuela poi, potesse venirne qualcosa di buono, volevo essere rassicurata da te che, pur non conoscendoti di persona, mi sembra di conoscerti. Come ti scrissi a Marzo, il tuo libro sui Transiti e Rivoluzione solare è sempre sulla testiera del mio letto. Non biasimarmi per non essere un'esperta nella tua materia. Cerco solo di capire me stessa e dove sto andando con quel poco che so. Ti ringrazio di cuore e attendo con ansia un tuo gradito riscontro se vorrai darmelo. AMR da Caracas (Sempre più disperata..)
P.S. se c'è qualcosa di veramente brutto nella mia prossima rivoluzione solare 2011 - pur recandomi ad Itacoatiara -, ti prego di dirmelo, preferisco sapere che rimanere al buio di tutto.Grazie ancora di cuore! :o(

Anonimo ha detto...

per anonimo: posso aiutarti io. scrivimi su ggaleota@libero.it
ti rispondero al mio rientro da S Agata Lunedi.
Al Rami

gabriele paganella ha detto...

trovata..alle canarie!..credo..

gabriele paganella ha detto...

Scusa Ciro per i continui errori, volevo dire Tenerife..