lunedì 4 luglio 2011

Today July 4th: Best Wisces To Our U.S. Friends Of This Blog










Caro Antonio,
sono disposto ad aiutarti, ma la cosa, impostata così, non va tanto bene. Tu dovresti dirmi qual è l'orario segnato sull'estratto di nascita di tua madre, qual è l'orario che ricordavano i tuoi nonni, su quale orario stai lavorando da anni, darci un abstract con i fatti principali della sua vita, indicarci soprattutto le malattie avute e le patologie, piccole e grandi, di cui ha sofferto e, infine, per quale data tu ti attendevi l'ingresso di Marte in sesta Casa. Tutto ciò sarà il nostro punto di partenza per tre anni di studio e non il punto di arrivo.
Con molti auguri.






Benvenuta Cornelia da Napoli! Io penso che non ci siamo. Tu ci dici che tuo nipote dovrebbe conoscere l'esito di un concorso a luglio, concorso svolto prima di luglio. Inoltre ci dici che la sua RL del 28 giugno è pessima, ma la sua RL di giugno è caduta il 20 e non il 28. Quella del 17 luglio, effettivamente è buona e potrebbe accompagnare l'arrivo di una tale buona notizia, ma ti ricordo ciò che penso in base alla mia esperienza: nelle cause legali e negli esami/concorsi non siamo assolutamente in grado di fare previsioni attendibili. Auguri, comunque.




Caro Giuseppe, i nostri auguri!
P.S. Per la crescita dei capelli non basta l'AS in 12^ e devi anche metterti davanti a uno specchio e ripetere quattro volte al giorno: "I capelli mi stanno crescendo! I capelli mi stanno crescendo! I capelli mi stanno crescendo!".




Per Uranio15: circa 650 pillole in circa un anno mi hanno provocato la raucedine. Faccio riposare le corde vocali e poi ne registriamo qualche migliaio ancora.





Per il mio compleanno lunare e solare starò fuori dal 9 al 19 luglio prossimi. Cercherò, comunque, di essere il più possibile presente sul blog.






For my next Lunar and Solar Birthdays I will be abroad between July 9th and July 19th.











Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



18 commenti:

Anonimo ha detto...

Messaggio scritto qualche giorno fa: "Mi è stato detto che qualcuno mi potrà rispondere sulla mia opportunità di spostarmi a Boston per il mio compleanno ( 8/8/1949 ore 19.45 a Napoli). Per me è di vitale importanza saperlo perchè devo prenotare il volo il più presto possibile."
Allora non c'è nessuna alternativa per me?
Se rimanessi a Napoli mi capiterebbe l'ascendente in 12a e quindi è sempre meglio Boston di Napoli o questo spostamento è inutile?
Vi ringrazio in anticipo.
Mery

Anonimo ha detto...

Messaggio scritto qualche giorno fa:" Mi è stato detto che qualcuno mi potrà rispondere sulla mia opportunità di spostarmi a Boston per il mio compleanno ( 8/8/1949 ore 19.45 a Napoli). Per me è di vitale importanza saperlo perchè devo prenotare il volo il più presto possibile."
Allora non c'è nessuna alternativa per me?
Se rimanessi a Napoli l'ascendente capiterebbe in 12a, e quindi è sempre meglio Boston di Napoli, o questo spostamento è quasi inutile?
Vi ringrazio in anticipo.
Mery

Anonimo ha detto...

caro Maestro Ciro e caro Niko, grazie. Speriamo bene perchè data la situazione economica italiana ci sono veramente poche possibilità di trovare lavoro...Cornelia.

Anonimo ha detto...

carissimo ciro discepolo,
non so se lei può aiutarmi ma mi chiedevo se nonostante i miei pianeti in XII casa c'è qualcosa che giustifichi la mia scelta di dedicarmi alla scrittura e all'arte in generale. io sono nata il 19/02/1985 ore 7 e 20,se potesse dare un occhiata al mio tema ne sarei felice.un bacio e buon compleanno :)

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Per Antonio: durante il viaggio di ritorno di S Agata ti dissi quanto fosse difficile procedere a cercare l'ora di tua madre utilizzando pochi dettagli e che ciò avrebbe comportato qualche anno di ricerca. Io non ho ancora avuto modo di analizzare il tuo caso ma ti ho promesso che lo farò. Comunque, possiamo partire da quel presunto Marte in 6^casa. Ora bisogna aspettare l'ingresso in VII^casa e vedere se e quando agirà.

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Per anonimo: non hai inserito il luogo di nascita. Però penso che se hai la dominante Mercurio è l'elemento che cerchi per comprendere la tua passione per la scrittura. La Dominante Luna invece fa i poeti; mentre la congiunzione tra Mercurio e Luna indica le capacità letterarie. Potrebbe essere che Venere sia vicino alla cuspide della 2^ casa indicando il senso per l'immagine e l'arte in genere.

Anonimo ha detto...

Un grazie di cuore al Maestro per la risposta come al solito professionale e un grazie ad Al Rami che mi disse le stesse cose durante il viaggio di ritorno, tuttavia il fatto di ieri mi ha molto allarmato e guardando i transiti e conoscendo tutte le difficoltà di mia madre ho trovato un sincronismo tra il temibile marte e la vicinanza all'asse della sesta.La data di nascita e l'ora sono un autentico rebus,gli aspetti sono molto parlanti e posizionarli nei settori è un lavoro in cui mi sto cimentando da molto tempo,un vero test che dimostra la validità dell'astrologia,consiste nel far coincidere aspetti,settori e avvenimenti passati,un vero puzzle.Coloro che potevano testimoniare la data di nascita sono,ahimè,tutti andati per cause naturali (età avanzate) mentre l'estratto di nascita non è attendibile in quanto a quel tempo (anni 30)la trascrizione poteva subire ritardi di giorni.Per il momento vi mando un affettuoso saluto,Antonio

michele ha detto...

Un caro saluto a Ciro e tutti i blogger.
E' da un pò che non posto commenti ma il blog lo seguo sempre.
Complimenti Ciro per il lavoro di divulgazione del tuo lavoro all'estero.


Voglio provare a dare due consigli per le RSM.

Per Mery:

Piuttosto che Boston ti consiglio New Orleans, con Sole -Venere al MC e Giove vicinissimo al DS.
L'AS e Marte in 8^ mettono un pò alla prova le finanze, ma se prevedi grosse spese in arrivo...


Per Al Rami:

riguardo la tua prossima RSM parlavi di Lisbona.
Personalmente ti consiglierei Sytkyvkar in Russia, con Giove in X e urano al MC, AS in 11^ e un bello stellium in V.
Naturalmente se la tua ora di nascita è giusta.
Mi sembra favorevole su molti fronti: progetti-appoggi esterni, amicizie, lavoro-emancipazione, scritti, salute.


Una domanda per Ciro:

Ma Aladino Google Earth non è più disponibile su astrologia in linea?
Ho visto che c'è un software che lo imita ma produce dei grafici veramente scomodi da leggere.

Un abbraccio a tutti

Michele

Anonimo ha detto...

grazie a Ciro per la risposta alla signora nata a Tripoli

Anonimo ha detto...

ciao ciro,sono paola.la figlia di pina recentem conosciuta a sorrento. io ho fatto con te 2 rivoluz solari. la mia r.s. doveva portarmi dei benefici nei campi di amore,lavoro,soldi...invece tutto va malissimo....puoi darmi delucidazioni??
nata a catania il 9 novem 1980
ore 09.05
ultima r.s. fatta a souva...isole fiji. aspetto risp. grazie e scusa il disturbo

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

Per Michele: avevo già fatto ricerche per quella zona; ma a me da uno stellium in 6^ casa e non in 5^. Non so se si tratta di un problema del software di astrologiainlinea...

Anonimo ha detto...

Per Michele: ma new orleans è ancora più lontano e quindi ancora molto più economicamente massacrante e in questo periodo (che sto anche in pieno trasloco) è una specie di suicidio. Ma cos'altro posso fare? help me please

Mery

michele ha detto...

Per Al Rami:

se calcoli con astrotheme, lo stellium lo trovi in 5^.
In genere se non uso Astral uso Astrotheme o Astro.com.
Ho controllato su astrologia in linea, e il grafico è lo stesso, solo che la modalità di rappresentazione si presta a confondere le idee.

Per Mary:

posso darti due alternative , che però non sono eccezionali:

Varanasi, India:

sole, venere e mercurio in IV (buoni per la nuova sistemazione domestica) e giove in 12^


Masquat, Oman,

stellium in 5^ con venere in cuspide con la 4^.
Il problema è che L'AS è per un pelo in II e con un piccola imprecisione nell'ora di nascita finirebbe in I.

Quanto alle soluzionei USA
Considerando che tra boston e new orleans la differenza e nell'ordine dei 150 €...

Deva123 ha detto...

Caro Ciro,
Thank you for such a detailed answer about your new book. And you are offering it free online too! I do strongly believe authors merit compensations for their publications. But if making it accessible online will let more people know and learn about aimed solar returns and how it works, maybe it's well worth it.

For your posts about relocated jupiter and venus, I am always fascinated about how and why it works. Is it the people there that bring you luck? Is it the comic energy that urges us into investing more energy in that area of life?

best,
Deva

Anonimo ha detto...

Approfitto di questo spazio per chiedere aiuto riguardo l'organizzazione del mio viaggio per Mirnyy in Siberia, dato che nelle agenzie di viaggio bolognesi in cui sono stato non sanno (come sempre) come aiutarmi. Chi volesse venirmi incontro può scrivermi privatamente a questo indirizzo email:

alessandrovoltron (chiocciola) hotmail.com

A.P.

Anonimo ha detto...

Per anonimo che deve raggiungere Mirnyy.

Lascia perdere le agenzie Italiane, tutti i viaggiatori di questo blog che passano per la siberia conoscono Incoming Russia e il sig. Rosario, vedi su http://www.russia-in.com/
Se a Mirnyy (Yakutia immagino) ci vai con gli orari dei voli estivi te la cavi con pochi voli (credo ci sia un volo diretto da Mosca). Il problema maggiore è la burocrazia ma se ti affidi a incoming Russia non c'è problema alcuno di organizzazione.

Alessandro F.

Anonimo ha detto...

Caro Alessandro F. lascerei perdere se ricevessi da chi mi hai indicato notizie ed aiuto, ma ancora non rispondono :-(

A.P.

Anonimo ha detto...

Per A.P.

mi dispiace, la mia esperienza era stata positiva

Alessandro F.