giovedì 7 luglio 2011

You Can Read Free The Predictions of the Lunar Returns





They are the same of the ones for Solar Returns and they are here: www.lunarreturns.com 



Enjoy it!






Dear Mordecai, I think that you had a very nice idea!
Here you can listen how is the pronunciation of my first and second name:




You can take any part of this blog to explain to your readers the meanings of the Active Astrology. Best regards. 







Per Ogundadi di Verona: non si cono dubbi e la tua migliore ASR per il 2011 è quella che vedi sotto! Molti auguri.






Cara Rossella, io credo che tu abbia bisogno di un consulto professionale completo, esaustivo, gestito da un astrologo in carne e ossa. Come saprai io, da sei anni, non faccio più consulti, ma se stai frequentando questo blog avrai individuato già tanti colleghi bravi che oltre a firmarsi con nome e cognome, usano anche mostrare la loro email. Rivolgiti a uno di loro e vedrai che resterai soddisfatta.

Relativamente alla tua seconda domanda, come ho già scritto altre volte, io e Lisa ci siamo stimati e anche voluti bene, ma le nostre due scuole sono assolutamente incompatibili per una miriade di motivi che puoi comprendere leggendo, nel mio sito, alla sezione "Rivista" e in un numero di Ricerca ’90 a lei dedicato completamente, lo scritto critico (in senso positivo e negativo) redatto dal mio grande amico Lorenzo Vancheri che, prima di "dimettersi" dall'Astrologia, scrisse tante cose di un interesse straordinario.






Caro Giuseppe, visto che mi continui a provocare, eccoti accontentato: Il disco volante, Tinto Brass, 1964. Alberto Sordi intervista un bambino che ha visto un disco volante da pochi metri di distanza: "E hai avuto anche altre visioni?". "Sì, l'anno scorso ho visto la Madonna!".
Venendo al tuo bambino, ed essendo stato un bravo elettronico in tempi passati, penso che forse c'entri qualcosa questo sistema sperimentale con cui rendevo dei normali cacciaviti dei magneti fortissimi. Ci avvolgevo un filo elettrico a spirale tutto intorno al metallo e poi infilavo i reofori nella presa a 220 volt. Il salvavita scattava, ma intanto il cacciavite era in grado di sollevare una piccola sedia metallica. Ora, mettiamo che a questo bambino abbiano cosparso il corpo con un liquido con tracce di polvere di ferro all'interno, per esempio. Una volta seccato il liquido, le sue braccia potrebbero essere diventate, da un punto di vista elettromagnetico, come un cacciavite... Ovviamente è solo una supposizione, ma si potrebbe provare, magari utilizzando qualche criminale di guerra.






Per Angelino59. La tua testimonianza è molto interessante. Marco Columbro, mio caro amico, non fa mistero che fa ASR da sempre. Egli è buddista e molti anni fa fece, in Tibet, la stessa domanda al suo maestro che gli diede una risposta simile. Nella mia carriera ho seguito almeno due-trecento buddisti e tutti quanti hanno sempre fatto la stessa domanda ai loro maestri in Tibet ricevendo assenso sulla positività dell'operazione Compleanno Mirato. Quel monaco buddista è stato anche un vero gentleman perché nell'elenco che ti ha fatto (la R.S. migliora la qualità della vita, ma molte persone hanno un karma che non glielo permette quindi, o non ne vengono a conoscenza oppure non ci credono, oppure trovano scuse che non hanno il denaro!!!!), ha omesso di citare quelli che non riescono a capire che la ASR va domificata per il luogo dove ci si trova al momento del return e non quarant'anni prima...






Welcome Lady Anne-Marie! Unfortunately I am able to indicate you the publisher of the book, Elmo, and the city of the publishing, Milano, but not the year. However I have to say the following: I possess 9 hardcover volumes of Francesco Waldner, "L'Astrologo Moderno", Ripalta Publisher, Milano, 1967, an astrological encyclopaedia that contains all the chapters on the signs that - probably - come from the previous Elmo publishing. 




Ricevo dalla collega e amica Franca Mazzei e volentieri pubblico:


CONGRESSO DI ASTROLOGIA A MILANO

Sabato 1 e domenica 2 ottobre 2011 a partire dalle ore 10 presso l'Università Popolare di via Terraggio 1 a Milano si terrà la seconda edizione del Congresso d'Autunno: giornate di studio di astrologia morpurghiana. L’ingresso è libero.
Saranno presentate numerose relazioni, tra cui: la Luna delle scrittrici, i fondatori della casata Visconti, la pittrice folle Séraphine Louis, i demoni interiori, la violenza sulle donne, il padre dell’omeopatia, i terremoti, il nuovo clima politico internazionale, le figure di attaccamento, gli aspetti Saturno-Nettuno, la sindrome degli antenati, i transiti post-mortem, i pittori astrattisti, Lady Gaga, la circolazione venosa del feto, i pianeti in trasparenza, i grandi chef.
Info:  1.2ottobre2011milano@gmail.com334.3296027.





Per Anonimo-Anonimo. Ho chiesto agli Amici di Astrologiainlinea.it di rispondere direttamente loro dato che ultimamente sono stati chiamati in causa più volte e penso sia più giusto che dicano loro come stanno le cose. Aspetto una lettera di Maurizio che pubblicheremo appena ce la invierà.





Molti cari auguri di Felice Compleanno a mia cognata Giuliana!












Penso di non avere dimenticato nessuno.















Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo











20 commenti:

Anonimo ha detto...

Buongiorno Maestro,le vorrei chiedere tra le regole dell'AA una non mi è ben chiara,perchè la posizione del sole nel primo settore è da evitare?Comprendo marte,lo stellium ma il sole come fonte di energia,calore positività all'As dovrebbe essere portatore di buone cose,mentre mi sembra che la posizione di saturno sia sottostimata;questa domanda è per migliorare la mia preparazione all'AA,la ringrazio,Mirko

Anonimo ha detto...

cari bloggers,
scusatemi tutti se ritorno a chiedervi aiuto per Luca nato a Napoli il 14 marzo 1978 alle 04.30. Nella mia lettera precedente avevo dimanticato di indicare la data e Al Rami me lo ha fatto giustamente notare.
Mi preoccupa la sua situazione lavorativa che non decolla,ha una società,e ora cominciano anche difficoltà con i soci e minacce dai fornitori che si sono rivelati poco onesti.Forse tutto è raccontato dal quadrato di Plutone a Venere?
il suo ultimo compleanno è trascorso a Napoli.
Riuscirà a superare il tutto e a decollare? Come si esprimerà la cong. di Urano alla Venere e a Mercurio in 2 Casa? Adesso sta crollando anche e soprattutto dal punto psicologico...Grazie a coloro che mi risponderanno. Alex

Ogundadi ha detto...

grazie mille per il suo lavoro...
Ogundadi

angelino59 ha detto...

Caro Ciro, a conferma delle R. L.
domenica ho preso una storta scendendo dalle scale, oraho la caviglia gonfia ma niente di piu..
sara' forse il mio marte in 6a? Il dentista non è stato sufficente, con l'estrazione di un dente! fortuna che ci sta pure Venere..
MI sto preoccupando perche per il 9 luglio qui a chiang mai avro Marte e Venere in 12 a casa...
incrociamo le dita!
Pero il 5 agosto saro a Pattaya con Venere congiunto al M.C.
Un Abbraccio
ANgelino59

Rossella (Alghero) ha detto...

Caro Ciro, ti ringrazio per la disponibilità e cortesia, come sempre .
Essendo un po' nuova del Blog, non ho ancora scoperto il modo di reperire le mail dei tuoi collaboratori.

In ogni caso, provvederò al più presto.

Grazie ancora per l' aiuto e la competenza,

Rossella

Anonimo ha detto...

gentile Maestro,
da tempo la seguo affascinata e da qualche anno parto per il compleanno e quindi non metto assolutamente in discussione la validità delle RS.
Piuttosto non capisco quando Lei scrive che, non facendo magia nera o bianca, non possiamo rimandare nè la morte nè le malattie.
A questo punto Le chiedo quale sia allora la molla per partire per chi come me soffre di una patologia seria.
Sono infatti disposta ad affrontare anche i disagi di lunghi spostamenti e di spese a volte onerose ma lo scopo, almeno per me, è quello di proteggere la salute.
Se le RS non mi garantiscono in questo senso, in che senso lo fanno se il giorno della nostra morte, come Lei ha scritto più volte ,non è procastinabile?
Le rinnovo sinceramente la mia stima e la mia ammirazione
.Cordiali saluti,Sandra

Francesca Babette ha detto...

Carissimo Ciro,
mi hai fatto un bel regalo ieri con la pubblicazione dell'intervista a Bianco-Valente! Il loro lavoro regala sempre grandi suggestioni... e anche se penso che l'arte contemporanea non vada troppo "spiegata" quanto piuttosto osservata con l'animo aperto a tutti i possibili rimandi, ho constatato - anche facendo degli studio visit - che sentir parlare gli artisti è sempre molto bello e affascinante. Si colgono tante cose in più a cui magari da soli non si arriva, e si comprende meglio il loro percorso.
Quindi grazie davvero.

Vorrei chiederti un chiarimento sulla RSM di mia mamma. Lei è nata a Nocciano (PE) il 17 agosto 1948 alle 18:20, da estratto di nascita.
Rimanendo a Pescara le si presenterebbe uno stellium in 12^ .

Spostandosi a Taranto lo stellium in dodicesima si spezza. C'è un altro stellium però in casa quarta: sole+mercurio+venere. Oltre ai significati di questioni immobiliari e così via (i genitori sono entrambi morti), tu dici che la casa quarta può significare ospedalizzazione (e non ho capito bene perché).

Se davvero il simbolo si manifestasse come ospedalizzazione, la presenza di venere fa pensare a un'esperienza positiva in tal senso?

Poi ho pensato, però, che mia mamma ha intenzione di dare in affitto un miniappartamento adiacente casa sua. Quello stellium con venere in quarta potrebbe forse indicare anche un buon inquilino... sto interpretando bene?

Ti ringrazio se mi aiuti a capire
Francesca

Anonimo ha detto...

Ciao Sandra,io non sò cosa pensa il Maestro riguardo la tua domanda ma secondo me la morte non è determinata,considera che non credo in altre vite e quindi karma e via dicendo,mi piace l'astrologia attiva in quanto la ritengo astrologia del libero arbitrio,sei tu che decidi,sapendo le regole,cosa fare e dove andare. Naturalmente il discorso è molto ampio e profondo,tuttavia,a meno che non hai una grave malattia genetica come la corea di huntington,a meno che non hai una vita dissoluta fatta di fumo, alcol,e cattiva alimentazione,a meno che non vai a vivere a Kabul dove le possibilità di morire sono molto elevate,ritengo che non c'è un tempo di vita,leggi "Una vita senza fine?",saluti Antonio

Giuseppe Al Rami Galeota ha detto...

per Alex: come vuoi che possa sentirti una persona che ha l'ascendente in 12^ casa di rivoluzione e con un pessimo stellium con Marte in I^?
sono queste le posizioni debilitanti. Se poi consideriamo Saturno nell'ottava casa di rivoluzione allora comprendiamo bene dell situazione economica abbastanza pensante. Urano Mercurio e Giove in 2^ casa indicano pressappoco la stessa cosa: uscite improvvise, un ribaltamento della situazione economica. Certamente quella congiunzione di Urano su Venere è quella che fungerà da detonatore per far esplodere la miccia di quell'ascendente così pesante.

Anonimo ha detto...

Aladino 1Hour per Michele.
Mi presento dato che è la prima volta che scrivo sul blog del Maestro.
Maurizio Bertossi responsabile della sviluppo software di AstrologiainLinea.
Approfitto della sua domanda, Michele, per dare un risposta in generale.
Prima di tutto esiste un form contatti in AstrologiainLinea per inviare richieste, suggerimenti ed eventuali critiche, vi invito quindi ad utilizzarlo e a non rubare tempo prezioso al Maestro che ha cose ben più importanti da fare.
AstrologiainLinea è un progetto nato nel 2002, alla data attuale è alla sua quarta versione.
Ci lavorano a tempo pieno diverse persone per la sua manutenzione ed aggiornamento.
Ultimamente sono state apportati aggiornamenti, come la gestione dei regimi orari, su qualcosa come 250.000 località che sono state verificate a mano singolarmente.
Sono state abilitate stampe in PDF e calcoli che sono presenti solo nel nostro sito, come ad esempio Astro Google Earth, una versione del calcolo della Rivoluzione Solare già presente nel nostro sito, che integra le API di Google.
Io non imito il Maestro, cerco di contribuire alla diffusione delle sue idee e con questo spirito Aladino 1Hour aveva lo scopo di consentire a tutti, per pochi euro, di accedere ad uno strumento unico nel panorama del software astrologico.
Il sito è totalmente gratuito e se volessimo fare una stima del suo costo di sviluppo posso dimostrare che non è inferiore al milione di euro e tralasciamo pure i suoi costi di gestione che non sono inferiori ai 50.000 euro/anno.
Perché le dico tutto questo caro Michele, perché in questi quasi 10 anni di lavoro sa quante mail abbiamo ricevuto, non dico di complimenti ma anche solo di apprezzamento del lavoro fatto ...
2 (leggasi due).
Sa quanti utenti accedono al nostro sito … qualcosa come 250.000 per un totale di 4.000.000 di pagine visualizzate al mese.
Ora, come dice il Maestro, non sono ne Berlusconi ne De Benedetti ma per fortuna posso alzarmi la mattina e fare quello che voglio.
Da adesso in poi sul sito svilupperò quello che è per il mio piacere.
In particolare Astro Google Earth è stato pensato come uno strumento di facile utilizzo che consente anche ai meno esperti di individuare in pochi click i luoghi del mondo più favorevoli. Una volta individuata l’area, il grafico dettagliato della SR lo si può ottenere con software proprietario, installato su proprio pc che ovviamente ha delle performance grafiche completamente diverse.
Quello che mi lascia più perplesso e infastidito è che lei e tutte quelle persone che assillano e sfruttano la conoscenza di altri dovete avere una bassissima stima della vostra vita se non siete disposti a spendere 1 penny per migliorarla.
Un saluto.

Neena ha detto...

Respected Ciro,
Ravi had his solar return in Jan of this year in Hobart, Australia. His date of birth is Jan 5th 1967 at 11:30am IN Nagar Kurnool, India. He is planning to spend his next birthday in Petersburg, Alaska on Jan 4th 2010.
He wanted to know if He can invest a substantial amount of money in a company this year. I saw a negative solar arc and so was not too positive aboutit. But wanted to know your opinion. He claims he is not seeing as much business as he expected this year.
What are your thoughts?
Kindly Advise.
Thanks,
Neena

Valeria ha detto...

Caro Ciro, scusa ma ho letto solo ora la tua risposta del 1° luglio e ti ringrazio: in effetti sì, volevo sapere a che ora il mio compagno si dovrebbe trovare a Thicket Portage perché essendo una località sperduta "in the middle of nowhere" senza strutture ricettive né quasi mezzi di trasporto, volevo sapere l'orario preciso perchè, se mai riusciremo ad andare in quella località, sarà sicuramente per pochissimo tempo, giusto il tempo di "cogliere gli astri" e tornare a Winnipeg.
Tra l'altro ti racconterò un aneddoto: nel 2003 tu mi mandasti a fare il mio compleanno a Churchill, Manitoba, a 2,5 ore di aereo a 8 posti da Winnipeg, la capitale del Manitoba. Conobbi una ragazza, con la quale sono rimasta in contatto, la quale mi ha detto che è alquanto difficile recarsi in quella località (Thicket Portage).
Ora, non per mettere alla prova la tua pazienza, ma ho visto che restando a Winnipeg nella RS del mio compagno non cambierebbe nulla di fondamentale: Venere sarebbe sempre in cuspide X-XI, solo Giove anziché essere in cuspide VI-VII sarebbe un po' indietro al sicuro in VI, dunque si eviterebbe anche il temuto (anche se non troppo) effetto bistabile. Seriamente, non mi sembra che restare a Winnipeg rovinerebbe l'effetto di questa bella RSM. Oltre all'irraggiungibilità della località che mi hai dato, è probabile anche che ci sarebbe da spendere qualche centinaio di euro in più per lo spostamento, probabilmente da acquistare appositamente per noi, dunque siccome pago una marea di tasse su ogni euro che guadagno e non ho altri redditi al nero né rendite di alcun tipo, sarei lieta di risparmiare svariate centinaia di euro, se gli effetti saranno praticamente gli stessi. Non trovi? Dai, sinceramente, la cuspide di Giove non è l'aspetto fondamentale, il beneficio "sine qua non", di questa RSM, no? Un bel Giove in sesta protegge la salute e la quotidianità, il lavoro dipendente e i rapporti con colleghi e collaboratori, direi che può andar bene così...

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
mi permetto di mandare i miei pensieri piú affettuosi a Maurizio e Katia di astrologia in linea. Non so se io sto tra quelle 2 lettere di apprezzamento che Maurizio cita, perché naturalmente voglio sperare e credere che siano state molte di piú. Ad ogni modo, con ammirazione, li ringrazio mille volte ancora per il loro sito.
Se non fosse stato per la qualitá elevatissima degli scritti e delle collaborazioni di cui gode astrologia in linea, io non avrei scoperto l'AA. E soprattutto non l'avrei fatta conoscere con tanta facilitá ad altri.
Insomma, per me é stato come un incontro iniziatico, e sono sicuro che sia stato cosí anche per altri.
Un abbraccio da Madeira, dove sono con la fidanzata per una RL trovata e calcolata su www.astrologiainlinea.it
Vania

Anonimo ha detto...

Dear Ciro, (from Mordecai)

Now I know how to pronounce your name.
I had another look at my coming SR chart. If you meant my local chart than I found the Sun and Saturn to be at the 8th Hs just by the cusp of the 9th Hs, Mars in the 7th Hs, and the Asc of the SR is at the 6th Hs?
How about bringing Jupiter to the 12th Hs as a general remedy, or other options?
Thanks, Mordecai

michele ha detto...

Gentile ing. Bertossi,

ho letto il suo post con interesse fino alla conclusione, che per la verità mi è parsa veramente sopra le righe, sproporzionata rispetto alla questione in sè: la mia richiesta a Ciro Discepolo di notizie su Aladino 1hour access cui ho aggiunto un commento critico (ma non polemico) al nuovo servizio.

Testualmente nel mio intervento ho aggiunto :"Ho visto che c'è un software che lo imita (parlando di Aladino) ma produce dei grafici veramente scomodi da leggere".
Bene, questo credo che rientri nel mio normale diritto di opinione.
E d'atronde non mi sono certamente messo a sbracciare per sconsigliare tutti gli utenti del blog di Ciro dall'utilizzare il vostro software.
Per fortuna mi guadagno da vivere onestamente, e non traggo senso dall'assillare il prossimo o dallo sfruttamento del lavoro altrui.

Aggiungo inoltre che In questi mesi non ho mai inviato mail per chiedere che il servizio fosse gratuito, nè in cuor mio l'ho mai preteso.
Tra i milioni di accessi al vostro portale ce ne sono diversi anche da parte mia, e il vostro portale è tuttora nella mia barra dei preferiti sul browser.


Inoltre, quanto io stimi la mia vita ed effettivamente investa per renderla migliore, credo siano affari miei.
E lei oggettivamente non ha sufficienti elementi per poterne trarre simili deduzioni.



Le auguro comunque buon lavoro

con i migliori auguri


Michele Pellegrini

Anonimo ha detto...

Salve Maestro, sto cercando di trovare una soluzione relativa al mio prossimo compleanno da passare a Mirnyy in Siberia il prossimo 26 Agosto, ho cercato di contattare il sito web "http://russia-in.com/content/view/17/35/" consigliatomi dal gentilissimo Luigi Galli, ma questi non rispondono ai miei scritti, nel frattempo sto attendendo notizie da parte di un'agenzia di viaggi bolognese che mi ha detto che la cosa non è assolutamente impossibile, ed infine un sito web a cui avevo chiesto informazioni, mi ha dato la seguente risposta:

"From: info@easyrussia.it
To: xxxxxxxxxx
CC: info@solosiberia.it
Subject: R: R: mirnyj
Date: Thu, 7 Jul 2011 18:59:04 +0200

Buongiorno a voi,



discorso viaggio chiuso: abbiamo oggi verificato che l’ingresso in città per via aerea è soggetto a una autorizzazione che per motivi di turismo è sostanzialmente impossibile ottenere.

Mi dispiace...



Resto a disposizione e saluto cordialmente"


Ovviamente ciò mi ha destabilizzato, non voglio rinunciare a questa meta e so che si può arrivare, attendo delucidazioni e consigli in merito da parte sua e da parte di qualsiasi volenteroso.

A.P.

Greis ha detto...

Ciro e blogger. Come ti avevo accennato a Sant'Agata, ho una rivoluzione lunare che mi spaventa non poco. Quella del 24 agosto che, per l'orario dell'estratto di nascita, mostra Saturno quasi incollato al Medio cielo e un bel Marte in settima. Per l'orario che stiamo vagliando, invece, cioè le 16.00, Saturno si allontana dalla cuspide, ma è sempre e comunque a metà della decima. Marte, invece, si allontana dalla settima ed è già nell'ottava. Ovviamente vorrei togliere Saturno dalla decima e Marte dalla settima.
Ma, non avendo completato il protocollo dell'ora di nascita non so cosa decidere perché, in seguito alle mie lunghe assenze per malattia, la mia visibilità all'interno dell'azienda non è migliorata, anzi, il contrario. Di conseguenza non vorrei peggiorare la situazione. Ho comunque il problema delle ferie, ormai programmate. Essendo agosto i prezzi sono proibitivi e, non potendo assentarmi molto non posso passare le tre notti canoniche per risparmiare sul volo. Mi potete aiutare? Ho fatto qualche prova ma, andando a est Saturno andrebbe in nona, ma Marte, per le 16.50, sarebbe sempre in settima. Andando a ovest, invece, avrei saturno che sarebbe in undicesima per le 16.oo ma l'ascendente sulla cuspide prima seconda. Che mi consigliate? Miaccontento di mettere Saturno in nota e mi tengo Marte in settima?
Sono nata il 2-6-1954 a Prignano sulla Secchia (Modena) per l'estratto di nascita alle 16.50, mentre stiamo lavorando per un orario intorno alle 16.00.
Per la rivoluzione solare sono stata a Vardø (Punto più a est della Norvegia). Grazie dei consigli che mi darete. Grazia

Anonimo ha detto...

Stamattina ho trovato nella mia casella di posta elettronica la tanto agognata risposta del sito di viaggi russo, ci sarà il suo zampino Maestro oppure quello del Signor Luigi Galli? :-))
Fatto sta che adesso vado a lavorare più serenamente, sia per il fatto che mi hanno detto che il viaggio è possibile ed entro martedì avrò un preventivo, sia perchè è venerdì :-)

Grazie comunque anche nel caso non li avesse contattati, lei è una persona generosissima sempre e comunque!!!

A.P.

manu ha detto...

Per Alex.
Io ti consiglio senz'altro Adelaide.
Avresti una splendida 10 casa che secondo me renderà molto positiva anche la congiunzione di Urano in transito su Venere e Mercurio natali,
creando situazioni economiche e professionali impreviste e certamente favorevoli. Venere sarà in 8 e compenserà Saturno di transito sempre in 8.
Potresti avere qualche problema quando Saturno viaggerà in quadrato
a Marte natale. Potrai esorcizzarlo con l'A.A. Contemporaneamente però Saturno formerà anche un trigono a Giove in 5: Forse un nuovo amore o un'eredità.
Ciao

Valeria ha detto...

Ciro, ma sei d'accordo davvero o stai facendo ironia?