mercoledì 28 gennaio 2015

A few shoots of 'Zoo snack photography'


by Ciro Discepolo

Dear Ciro,
I was born on 12th of February 1979 in Kaunas, Lithuania (former SSSR, currently EU). Medical record shows that I was born 09:50A.M. local time (UTC +3 hours all of the period).
I’m looking for overall well-being. Could you please advise an aimed birthday for me that could be the beginning of a longer positive for me?

Thank you.
With best wishes,

Jurgita

Welcome Jurgita from Lithuania!

Dear Jurgita,
I advise you Agadir, Morocco.
Best wishes.




Buongiorno Ciro
come da tuo consiglio ho optato alla fine x Olenek in Russia....in questo momento sono a Berlino dove aspetto la prima delle 4 coincidenze che mi porterà a destinazione..
Un saluto dalla Germania e se avrò connessione ci sentiamo presto x aggiornamenti sul posto, il quale sembra non avere hotel....-40° brrrrŕr!!!
Una splendida giornata a tutti voi Ciro e bloggers!

Rosa Fumai 


Cara Rosa,
sono i viaggi difficilissimi come il tuo che fanno onore all'Astrologia Attiva!
Molti cari auguri.



Gentilissimo Maestro, allora l'astrologia non mente? Il profilo astrologico di Bossetti forse non coincide con quello di un assassino perchè probabilmente lui non lo è.
Il perito, incaricato dal PM, afferma che il DNA non è il suo.


Vedremo, ma l'opinione pubblica dovrebbe andarci piano a incolpare qualcuno in un paese come l'Italia dove è vissuto un tizio di nome Enzo Tortora....
Saluti affettuosi, 

Fabrizio 


Penso tu abbia letto distrattamente tale notizia.
La difesa di Bossetti fa il proprio dovere e tenta di insinuare dubbi. Gli esperti, quelli veri e non improvvisati, hanno già spiegato che la cosa non si legge affatto così.
Fino a sentenza definitiva Bossetti è innocente, per la legge italiana.
Ciò non esclude che chi studia gli astri, mettendo insieme molti elementi astrologici, possa essere convinto della sua colpevolezza già prima della sentenza scritta. 







Ecco il post di venerdì:

Salve Ciro,
chiedo scusa se insisto con alcune domande un po' "tecniche" e "scolastiche" ma penso che sia necessario, più di ogni altra cosa, avere uno schema mentale chiaro sugli aspetti base dell'astrologia per poter poi procedere nel modo giusto nello studio e, ancor più importante, nella pratica.
Detto ciò, volevo chiederle: l'ultimo post di Al Rami mi ha posto un interrogativo: la figura della nonna (materna o paterna che sia) la si può riscontrare anche nella X Casa? Perché da quel che so io, e da quel che ho sentito da lei nelle sue pillole (ma anche nei libri, se non erro) tutti e quattro i nonni li ho sempre sentiti attribuibili alla IV Casa. Poi nel suo libro "Nuova Guida All'Astrologia", riguardo alla posizione della Luna nella IX casa, c'è scritto qualcosa del genere: "una nonna importante potrà avere una grande influenza sulla vita del nativo" (vado a memoria perché non ho il libro sotto mano). Non sapevo che anche la IX casa possa essere riferita ad una nonna.
Essendo un po' confuso, vorrei un po' di chiarezza su questi punti.

La ringrazio per la disponibilità e per il fatto di rispondere giornalmente ai nostri quesiti, non è davvero da tutti. Cordialità, 

L. 

Caro L.,
ho scritto molte volte, nei miei libri e anche in questo spazio, che sia i genitori che i nonni e i suoceri fanno capo alla IV Casa e che la mamma, la nonna e la suocera sono da attribuire anche alla X Casa.
Il riferimento alla Luna-Nonna in Nona, se c'è, sarà un "lascito" spurio dei miei primi anni di studi astrologici (inizio anni Settanta).
Molti saluti.




Gentile CIro Discepolo, buongiorno. Mi chiamo Cecilia Donati e dopo avere tanto letto e sentito parlare di Lei e delle sue straordinarie qualità in campo astrologico, spinta anche da un caro amico di Milano che la conosce e che da 15 anni effettua il viaggi per il compleanno, sono qui per chiederle un consiglio. Secondo lei, per il mio prossimo compleanno del 20 febbraio, dovrei spostarmi? Sono sposata da diversi anni con un uomo decisamene benestante, conduco una vita agiata, ho due figli e in tarda primavera vorrei avviare un'attività economica tutta mia. Sono nata a Tivoli il 20 febbraio del 1974 alle ore 17.45 - La ringrazio fin d'ora per l'attenzione. Cordiali saluti. 

Cecilia 

Benvenuta Cecilia da Tivoli!

Cara Cecilia,
ti consiglio Beijing.
Molti auguri.



Grazie Ciro,
diresti lo stesso di un evento professionale che nasca con Plutone all'AS?
Altra domanda, come si legge un evento che nasce invece con Urano al MC?

Grazie
Agnese 

Non è logico tentare di far nascere un evento professionale con Plutone all'Ascendente.
Lo stesso dicasi per Urano al MC che indica una natura elettrica della nascita, assai soggetta a esplodere, laddove, nella stragrande maggioranza dei casi, se si fa qualcosa del genere è perché duri nel tempo.



Gentilissimo Dottor Discepolo,
mi chiamo Amanda, vivo a Chiang mai, qui ho conosciuto Angelino59 e mi ha parlato di questa tecnica astrologica, potrebbe indicarmi una biona location per me nel 2015? Vivo a Chiang mai e lavoro in un call center , ma ci sta aria dic risi pure qui, ho una compagna tailandese con cui per ora vado d'accordo, mai sposata senza figli e nessuna malattia particolare, per fortuna
Amanda Balli nata a MIlano il 31 Luglio 1970 ore 14.00
Grazie mille per un suo consiglio

Amanda Balli 

Benvenuta Amanda Balli dalla Thailandia!


Cara Amanda,
ti consiglio Aosta.
Molti auguri.





PER SANDRO NH

nel sito di Ciro alla voce "Supporto tecnico per i viaggiatori delle RSM" > Informazioni turistiche > nella cartella: Alberghi di tutto il mondo > Dormire in aeroporto > trovi il link: "The guide to sleeping in airports", dove puoi trovare indicazioni che potrebbero esserti utili.

Buon viaggio 

Luigi Galli


Grazie Luigi Galli !
Vado a vedere

Sandro NH

Sì, e va aggiunto che quella sezione è tutta opera di Luigi Galli...
Consultatela spesso e approfittatene.






Eleonora, 08/02/1969 h 5,45 Chivasso

Ancora saluti e un abbraccio! 

Cara Eleonora,
allora, ad un livello decisamente inferiore, puoi andare a Dubai.
Molti auguri.

Grazie ancora della risposta!
Volevo solo chiederti se devo rimanere in aeroporto o andrebbe bene anche in una struttura vicina. Te lo chiedo perché ho visto che se inserisco anche un hotel non cambia molto il prezzo...

Un abbraccio! 

Eleonora

Va bene anche un hotel a decine di chilometri dall'aeroporto. 




Caro Ciro,
sono Vania, e volevo dirti che sono stato confermato all’Università, ho passato il concorso decisivo, quello internazionale con tanti altri candidati. É andata abbastanza bene, ma avrò sempre tra cinque ann (qui è così) un'ulteriore valutazione per la conferma definitiva. Ho anche due libri in uscita curati da me, uno in Brasile e l’altro in Portogallo. Quest’anno ho anche passato una selezione in Messico come visiting professor ed é stata una bella esperienza che spero possa approfondirsi nel tempo. Non nascondo di non sentirmi ancora "a casa", arrivato a destinazione, e l'idea, presto o tardi, di cambiare Università (anche a un centinaio di Km) o di aggiungere una nuova attività a quello che già faccio, non mi dispiace.
L'anno scorso ho passato il mio compleanno nell'Isola di Principe (São Tomé). Anche la Venere in cuspide 8/9 si è già fatta sentire con la buonuscita di Micaela.
Saturno in casa IV si è fatto sentire sinora con 3 traslochi e una preoccupazione per il papà di Miki.

Per quest'anno ho visto che potrei passare il compleanno a Santiago del Cile, ma dovrei rimettere Satruno in IV casa, proprio mentre mi sta transitando sempre nella stessa IV casa. Significa che dovrei esorcizzarlo aprendo un mutuo da incubi?

In alternativa ho trovato nell'arcipelago della Papa Nuova Guinea la possibilità di mettere Giove in cuspide 5/6 casa e Venere in IV. In ultimo, a Est di Bratsk potrei mettere Venere sul DS.
Insomma, mi affido ad un tuo consiglio. Da considerare che in estate vorrei andare a fare un campo di volontariato in Inghilterra, anche per rispolverare il mio inglese ormai maccheronico.

Ieri ho postato io la richiesta per Nadia e sua figlia Sofia, riferirò e vediamo che mi si dice.

Grazie ancora e un Abbraccio.

Vania - 05/05/1973 Palermo, ore 13,33


Caro Vania,
moltissimi complimenti!
Nomina meritatissima, come dicono le tue stelle...
Come prossimo compleanno mirato sceglierei Sumatra.
Molti auguri.





Salve Ciro,
in risposta al suo suggerimento di spostarmi a Bangkok le chiedo se per lei un sole in VI opposto ad un marte in XII siano positivi.Non li ritenevo tali,avendo poi problemi di salute.
Grazie

Sophie H.


Cara Sophie,
ti ricordo che nell'Astrologia delle Rilocazioni le Case non esistono, ma esistono solo i quattro angoli principali del cielo e dunque niente Sesta e Dodicesima Casa.




Caro ciro!
A meno che non si tratti di un qualcosa che non vuole divulgare,mi farebbe un esempio,magari famoso,di una persona che assomiglia ad un topo?
Buona serata!

Federico

Salve f!
Le prime 10 persone che mi vengono in mente sono mie/miei conoscenti che non ti direbbero nulla...




Per Lella Pollack:
se posso chiederti, con quale compagnia hai volato sino a Seattle e da quale aeroporto sei partita?
Grazie

Sandro NH


Caro Sandro NH, ti posso dire che in base alla mia esperienza se scegli come scalo Londra devi fermarti anche a Seattle prima di giungere in Alaska. Tuttavia come ti diceva Lella, Seattle è un aeroporto grande e confortevole e il personale cordiale.

Un caro saluto.

Stefano Meriggi















Per Tutti
. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):




Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):


Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:



9 commenti:

L. ha detto...

Gentile sig. Discepolo,

Il fatto che la mamma e la suocera potessero essere attribuibili anche alla X Casa lo sapevo benissimo, l'ho sentito più volte dalle sue pillole. Però per quanto riguarda la figura della nonna mi mancava. Non mi pare proprio che l'avesse detto nella pillola relativa alla X Casa, altrimenti non le avrei fatto una domanda simile. Probabilmente qualcosa mi sfugge e potrei sbagliarmi, e quindi proverò a riguardare in ogni caso con più calma e attenzione.

Un'altra piccola cosa da chiederle sempre restando in tema della parentela (ho alcune richieste specifiche da parte di alcuni da soddisfare e non vorrei rischiare di sbagliare). Quanto sono attendibili le Case derivate nella ricerca dei vari parenti? Glielo chiedo perché so che Lei da una discreta importanza a queste ultime; ma a volte questo sistema ti fa trovare parenti un po' ovunque, in tutte le case. I cognati, per esempio, essendo i coniugi del fratello/sorella (VII casa della III) si possono trovare anche nella IX Casa, mentre da Lei è ormai assodato (mi corregga pure se sbaglio) che essi siano parte della III. La stessa cosa vale per gli zii, messi nella VI. Che ne pensa Lei di tutto ciò? Non si rischia di far solo una gran confusione nell'impiegare questo metodo delle Case derivate? Fino a che punto può essere utilizzato?

(P.S. Non le farò più moltissime domande teoriche. Mi rendo conto che qui si parla più che altro di AA e so di essere in parte fuori luogo, ma ho solo bisogno di qualche chiarimento, essendo abbastanza neofita.)

La ringrazio,
L.

Anonimo ha detto...

Gentile dott. Discepolo, la ringrazio di cuore per la velocità della sua risposta. Mi attiverò subito per vedere di essere a Pechino per il mio prossimo compleanno!
In bocca al lupo per tutto e ancora grazie.

Cecilia da Tivoli

gabriele paganella ha detto...

Caro Ciro, vorrei alcune delucidazioni su alcune posizioni di Riv solare che farò in Indonesia.
Durante il convegno di Padova accennai la domanda ma l'abbiamo risolta velocemente.
La luna incollata all'ascendente, saturno in prima e Urano n sesta, ci dicono che la salute subirà cambiamenti. E' corretto? Io non ho particolari problemi se non piccoli acciacchi direi più che trascurabili. I libri tuoi gli ho letti e stra riletti quindi il significato preso singolarmente delle posizioni suddette le ho comprese. Ma in un quadro generale, quindi sommando tali posizioni, in base alla tua vasta esperienza hai mai riscontrato situazioni gravose?
Aggiungo anche (fatto non per nulla trascurabile) che insieme a questi mi becco una straordinaria congiunzione venere-giove in decima!
Ps. probabilmente tutta la mia apprensione sulla salute è data da Nettuno in sesta nell'attuale rivoluzione in corso!
Questa apprensione addirittura mi aveva portato qualche mese fa ad optare per una rivoluzione diversa come quella di San Francisco in California!

Perdonami per questo post, forse è un modo per scaricare Nettuno! :)

27/06/1982 Mantova ore (da 9.21 a 9.30)
Riv. Solare in corso a Sapporo
Riv. Solare prossima a Telukbetung



Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
grazie infinite per avermi calcolato la destinazione di rivoluzione del 2016.
Complimenti per le ottime foto, davvero molto belle.
In bocca al lupo a te e a Daniela per la presentazione della guida su Napoli.
Un caro saluto.
Patrizia di Asti

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
sono il Vania, grazie per la risposta. Mi sembra di capire che il tuo consiglio ad andare a Sumatra per la mia prossima RSM sia un invito ad un recupero dei piaceri della vita. Non sò se sia così, ma mi hai fatto riflettere su questo aspetto vitale.
Ti chiedo se la combinazione Giove in VIIª Casa e Saturno in XIª possano simbolizzare un effetto bistabile sul versante "carta bollata", e quindi come eventualmete esorcizzarli. Inoltre, Saturno è molto vicino alla cuspide con la Xª Casa, ed avendo sull'estratto di nascita l'orario delle 13,35, mi chiedo se c'è ad Ovest una località che lo possa allontanare da tale rischio.

Ancora grazie
Abbraccio
Vania

andrea c ha detto...

Ciro grazie della gentile risposta. Mi scuso anticipatamente se sto per dire una castroneria ma avrei un ulteriore curiosità. Secondo la tua esperienza è possibile che io senta particolarmente il Nettuno in III di RS perchè si ritrova nella stessa casa del mio TN? Una sorta di amplificazione dell'effetto dovuto alla concomitanza tra RS e TN.
Ringrazio anticipatamente

Unknown ha detto...


Caro Stefano,
io sono partita per l'Alaska con la Delta e il primo scalo l'ho fatto a Parigi
Arrivata a Parigi la sicurezza prima dell'imbarco per Seattle mi chiese cosa andavo a fare? la mia rispota fu: viaggio di compleanno, e dopo tanto caldo desidero un pò di freddo. Il beccafico non contento mi chiese ancora: ma perchè Anchorage? Io con risposta pronta: le stelle mi hanno predetto che troverò a rich husband with
a frech bred (baghetta lunga di pane francese nei paesi bassi)
L'addetto alla sicurezza sgranò gli occhi e con un accento francese guardando bene il passoporto e me mi disse Good luck!
Arrivata a Seattle caro Sandro i controlli americani sono molto forti preparati a una coloncospia.
Lella

Anonimo ha detto...

Cari Stefano e Lella,
grazie infinite per i vostri consigli.
Infatti pensavo proprio a Delta però via Londra.
Quello che più mi preoccupa sono proprio questi interrogatori, conoscendomi bene, alla terza domanda rischio di mollare un pugno papale...
La mia RS in corso presenta Sole-Mercurio in IX, li ho attivati talmente tanto che ho studiato un po' di polacco per andare in Lituania per la RSM di mio figlio e sto rispolverando il mio incerto inglese proprio per fronteggiare le domande.
Comunque ho la fortuna di avere un amico in USA al quale chiedere lumi.
A presto, cari saluti a tutti

Sandro NH
P.S. Intendiamoci...hanno tutte le ragioni, visti i tempi...

Anonimo ha detto...

Ciao Ciro, sono indeciso sulla mia prossima RS e vorrei un consiglio da te. Sono 15 anni che ho una pizzeria in società con un'altra persona e vorrei finalmente trovare la forza di staccarmi/terminare con questa persona e ripartire. Ho pensato a tre possibili Rs: Baoshan in Cina; Tan Tan in Marocco o Bangor nel Maine (calcolata approssimativamente). O se c'è qualcosa di meglio che mi consigli. Sono nato a Thiene il 17/06/1972 alle ore 9.20 Vito da Thiene