martedì 27 gennaio 2015

Naples harbor, area containers



By Ciro Discepolo




Dear Ciro,

still a few months to go but it’s already looking difficult to find an OK place, let alone an excellent one, where to spend my 2015 ASR. 

My main objectives would be to achieve and maintain a decent level of:
-health, 
-financial improvement, maybe by finally managing to sell a building plot which I own outright, together with a bordering property which I partly own together with my Dad (or at least that it doesn’t drain further money through maintenance costs, taxes etc.)

Also no particular harm done to/from: -4th house (I have an elderly, disabled Dad) 
-5th house (I have a son) 
-7th & 8th (look at my natal chart : ))


After having discarded most of the world, I was left with the following three places that to tell you the truth still don’t particularly enthuse me. I would really like your view/input on the matter including any better suggestions.

I) Punta Balcones near Negritos/Talara, in Peru - the westernmost tip of South America. I’m fine with Saturn in 11th forming a stellium with Sun and Mercury, but Saturn and Mercury need be at safety distance from their respective nearby cusps. Could Aladdin help with this? It’s a touristic port and it may be possible to organise a boat trip for a few miles off the coast if needed. I’ve also looked at Puerto Baquerizo Moreno (Galapagos) but Mercury and Pluto together in 12th scare me to the point that I prefer Saturn/stellium in 11th house. Especially since “The Terrorist” is well taken care of in 9th house.
II) Juneau in Alaska –Sun in 2nd needs be further away from 1st/2nd cusp than it is now and Saturn in 1st also needs to be at safe distance away from the same cusp. If possible it would also be preferable that Neptune was completely in 3rd and not on 3rd/4th cusp.
III) Shizouko in Japan – I find this is the least attractive of the three because of Mars in 2nd and Saturn a bit too near to the 3rd/4th cusp. Also Uranus in 8th and Neptune in 6th give me some concerns.

Many thanks for your patience and kindness. 

Best wishes,


Clarissa


D.O.B.: 9 December 1960 07.13am Todi (PG) 
Last ASR 2014 in Halifax (Nova Scotia)



Dear Clarissa,
the location that is closest to your wishes can be Colon, Panama.
Many greetings.




Caro dottor Discepolo,, 
le comunico con gioia che quest'anno la mia salute è finalmente in ripresa! 
Per favore potrebbe indicarmi la località da raggiungere per la prossima RS? Consideri sempre in primissimo piano la salute ma ovviamente, se possibile, anche lavoro, creatività e affetti. 
Le ricordo i miei dati di nascita: Milano, 29 aprile 1956 alle 18.23. 
Spero lei possa trovare un luogo prima di tutto sicuro e possibilmente vicino ad un aeroporto. Certo, se poi fosse anche bello e non tanto lontano da casa sarebbe fantastico... Confido in lei! 
Grazie Grazie Grazie!

Graziolina

Cara Graziolina,
mettere insieme tutte queste esigenze, seppure esse siano legittime, è praticamente impossibile.
La località che si avvicina di più alla maggior parte di esse è Vila Coutinho, Mozambico.
Molti auguri.




Aspetti legali e anche l’amore sono nell’ordine in primo piano per il consiglio che le chiedo per il mio compleanno 2015.

Grazie moltissimo

Sono Elena: 28/3/67 ore 00.02 a Milano


Benvenuta Elena da Milano!

Cara Elena,
decisamente hai bisogno di recarti a Forster, Australia.
Molti auguri.








Dottore,
mi può dare un consiglio per il mio prossimo compleanno ?

Sono Carla del 5 maggio 1964 ore 6.10 a Lecco

La ringrazio veramente tanto

Benvenuta Carla da Lecco!

Ti consiglio Beziers, Francia, anche per un test sul tuo orario di nascita.
Molti auguri.






Buongiorno Sign. Ciro, mia sorella in primavera parte a Melbourne (Austr) x un'esperienza di un anno work-holiday. Le consiglia un giorno propizio? secondo Lei tra il 17 e il 19 aprile puo' andar bene? lei e' nata il 21/06/1986 a Palmanova (ud) h.12.00. Rs 2014 a Duino Aurisina (Ts).grazie. 

Gaia

Cara Gaia,
facciamo così: voi scegliete il giorno della partenza considerando sia le esigenze del viaggio che le regole dell'Astrologia Elettiva che potete leggere nel libro che vedi sotto, e poi io vi consiglierò un orario che sarà non quello del volo, ma quello dell'inizio del viaggio, partendo da casa.
Tanti saluti.








buongiorno ciro, sto riflettendo sulla mia ultima RL che ahime finisce tra qualche giorno in cui Giove si trova in IX ma non congiunto al MC tuttavia è stato un buon mese in particolare sembra essersi attivato il Giove si RS2014 che direi essere in casa VIII di RS piu che in VII. La domanda è la seguente: nell'analisi di RL quali orbs si devono tenere in considerazioni per congiunzioni al MC? le considerazioni relative alla zona Gauquelin secondo la tua esperienza possono estendersi all'analis di un RL??
Considerato che sono nel mezzo della RS2014 ti do un breve feedback:
- il Giove di RS, nell'ultimo periodo, sembra essersi manifestato in VIII con inattesi introiti (ricalibrerebbe orario di nascita all 10:52am);
- Saturno in XI RS sta compromettendo alcune amicizie che poi cosi vere non erano;
- nessun novità per il momento ne dallo stellium in VII RS ne dalla venere congiunta al Dsc o dall' Asc di RS in IVRS.
Il tratto fondamentale di questo anno di RS sin qui è una enorme difficoltà di concentrazione sia nello studio che nel lavoro e la cosa mi preoccupa molto anzi moltissimo!!! Forse quella luna e nettuno in IIIRS possono spiegare la cosa.
Ringrazio anticipatamente


Andrea C nato a Piacenza 17/07/1971 alle 11 am

RS 2014 Madeira 

Caro Andrea,
sì, le regole sulla vicinanza di Giove al MC restano le stesse delle zone Gauquelin "rivisitate" da noi della nostra scuola, ma tenendo conto che una RL è assai meno potente di una RS e dunque, tanto per fare un esempio, un Giove a 12/13 gradi di distanza dal MC, in Nona, in una RL, non lo sentiremo quasi per nulla.
Invece Nettuno in Terza lo senti certamente. 
Tanti saluti.


Grazie ciro sei gentilissimo! Senti...un amico mi consigliava ANCHE Vanuatu (est australia) per togliere allontanare saturno dall'asc, urano dalla 5 e avere giove in asc e ora sono super indecisa, quindi chiedo lumi a te. 
1. meglio Albuquerque o Vanuatu? meglio giove all'asc o in 10°? 
2. ma C'è modo di mettere Venere in 5 (che l'anno scorso è stata spettacolare) senza fare danni altrove? se si, in quale destinazione?
3. grazie grazie grazie

Ilaria 14.1.76 h.18.30, monza 


Cara Ilaria,
Vanuatu può essere una buona alternativa ad Albuquerque.
Se vuoi capire le differenze tra una RS di Decima e una di Prima, consulta il mio "Transiti e Rivoluzioni Solari".
Quest'anno non è possibile mettere Venere in Quinta Casa.
Molti saluti.





Non dimentichiamo mai. 


Carissimo Maestro Ciro,

noto con piacere che la tua grande passione per la fotografia ci sta regalando altre meraviglie degne di quelle astrologiche.
Le tue foto sono davvero belle e pertanto ti faccio i miei più sinceri complimenti.
Andando sul versante Astrologico, vorrei sottoporti una questione, forse un pò retorica, che riguarda la mia RSM 2015. La località che ho trovato è Fortaleza (Brasile), ma poichè ho il transito di Saturno in 8a, volevo sapere se possiamo accettare l'Asc di RSM in 7a/8a visto che avrei come "contropartita" Giove incollato al MC e Venere cuspide 5a/6a. La Luna in 12a e Saturno in 1a mi preoccupano dal punto di vista psicoemotivo, ma credo che sopravviverò. Grazie per il tempo che mi dedicherai.

Affettuosi saluti,

Alberto B.

Ps ti ricordo i miei dati di nascita 9 Marzo 1983 ore 07.33 am - Paternò (CT). Grazie ancora! 

Caro Alberto,
ti ringrazio. Come sai da grande vorrei fare il fotografo e sto studiando con impegno...
Questa RSM che hai scelto è così buona e potenzialmente interessante che potresti anche ignorare le cose brutte che comunque ti porterà. Tuttavia, se vuoi eliminare l'inconveniente che scrivi, potresti correggerla leggermente per Colatina dove metteresti un Ascendente a 25°42' e dunque assolutamente in Ottava Casa e non più in cuspide.
Molti auguri.





Mi scusi Ciro se le ho rimandato il post, ma mi sono accorto tardi che lei dopo il fine settimana pubblica solo quelli di lunedì.

Le sarei molto grato se lo potesse ri-postare.

Cordialità, L. 


Certamente: appena lo posti, lo pubblico.




Caro Ciro,
sono Vania e vorrei chiederti se può esserci una seconda opzione per il compleanno di Sofia (la bimba con un'attrite di tipo raro), nata il 16/08/2007 a Palermo, alle ore 01,27. Avevi suggerito di recarsi a Buhta (Russia), ma pare complicatissimo arrivarci, per di più con una bimba di 8 anni.
Approfitto per chiederti una destinazionae anche per la madre, Nadia, nata il 21/09/72 a Palermo, ore 12h30. A me pare che entrambe possono trovare la destinazione ottimale in Alaska, in questo caso potrebbero tentare di fermarsi un mese per ammortizzare le spese...

Abbraccio e Grazie ancora!


Vania 


Cara Vania,
come sai in questo blog possiamo esaminare un solo caso per volta perché, diversamente, ci arriverebbero certamente anche richieste per "pacchetti famiglia" e allora...
Oggi occupiamoci nuovamente di Sofia.
L'Alaska non mi sembra una buona scelta, per due motivi:


1) perché le metteremmo Urano in Sesta che va esattamente contro quello che volevamo ottenere (la protezione della salute)
2) perché è vero che risparmierebbero quei 7-800 euro del viaggio, grosso modo, ma è altrettanto vero che restando negli USA per un mese, poi, dovrebbero mettere una ipoteca sulla casa, relativamente a tutte le altre spese.

A questo punto, avendo abbassato di molto il grado di protezione per la salute della bambina, rispetto a Bhuta, preferisco fare in un altro modo: tu proponimi delle alternative buone (che purtroppo non vedo) e ti dirò come la penso sulle stesse.
Cari saluti.





Caro Ciro,
puoi spiegarmi gli effetti, secondo le regole dell'astrologia elettiva, di un evento che nasca con Plutone all'AS o al MC?

Grazie


Agnese


Cara Agnese,
solitamente Plutone al Medio Cielo può rendere potente un progetto di tipo lavorativo/economico e, invece, tormentato un altro in cui sia coinvolta l'emotività/passione del soggetto (per esempio una relazione amorosa).
Tanti saluti.





Carissimo Ciro,
ti scrissi già tempo fa per chiederti della mia situazione sentimentale. 
Ora, pare che il dado sia tratto: abbiamo deciso che la nostra convivenza è un fallimento, per cui io me ne andrò. Certo, io credo che il fatto di cominciare in tre non sia stata una bella idea - io, lui e sua figlia - ma i nostri caratteri, abitudini, orari sono opposti. Per me crolla il sogno nato circa 9 anni fa, ma forse...avrei solo continuato a soffrire. Ora devo tornare a vivere secondo le mie inclinazioni... perché credo che la cosa sia definitiva.
Posso chiederti se anche tu vedi le stesse cose?

Grazie infinite.

Eleonora, 08/02/1969 h 5,45 Chivasso
L. 12/11/1954 h 15,40 Torino 


Cara Eleonora,
fra pochi giorni sarà il tuo compleanno e ti consiglio, innanzitutto, di non prenderti quattro astri, compreso Marte, in 12^ Casa.
Ricordami se negli ultimi mesi ti ho già suggerito una località per il prossimo compleanno.
Sicuramente potrai prendere una decisione assai più buona se non resterai a casa.
Molti auguri.

Carissimo Ciro,
l'idea di avere 4 pianeti in dodicesima casa mi spaventa alquanto. Le mie possibilità finanziarie, purtroppo, non sono per nulla rosee in questo momento, ma troverò il sistema per andare dove mi dirai. Io non sono per nulla convinta di rinunciare a questo amore, ma il mio compagno pare deciso a proseguire con la separazione. Ho bisogno di capire, ho bisogno di tornare a vivere, ho bisogno di dolcezza e di felicità, oltre che di una realizzazione professionale. Se esiste questo posto, ti prego di indicarmelo ed io ci arriverò, dovessi andarci in autostop!
Ti ringrazio ancora e spero nel tuo aiuto per trovare la mia strada.
Un abbraccio,

Eleonora

Cara Eleonora,
credo sia una situazione davvero difficile, anche perché, secondo la mia esperienza, difficilmente potrai organizzare un viaggio così importante e in così pochi giorni. In ogni modo ci provo: Coolullah, Australia.
Molti auguri.

Carissimo Ciro,
sto cercando di organizzare questo viaggio, ma purtroppo, oltre al fatto della difficoltà data dai tempi ristretti, non ho ancora trovato nessuno che possa aiutarmi con un prestito. Sono spaventata dai cattivi auspici che ci saranno rimanendo qui, ma pur mettendocela tutta non so se ce la farò. potresti consigliarmi un altro posto o l'Australia è l'unica possibilità?

Grazie infinite. 


Caro Ciro,
sono sempre Eleonora, quella che dovrebbe andare in Australia. Volevo solo aggiungere che, pensandoci bene, forse con quest'uomo ho preso un grosso abbaglio. Fa male dirlo, ma ho pensato a tante cose e penso proprio di essermi innamorata di come io pensavo che lui fosse, non di come realmente è. Troppo freddo, troppo cervellotico, troppo rigido...Forse è l'età, forse gli episodi della vita, ma non sarà mai in grado di costruire con me il rapporto che desidero. Detto questo, rimango sempre in attesa di una seconda località in cui ricevere i migliori auspici per la mia vita.

Eleonora, 08/02/1969 h 5,45 Chivasso

Ancora saluti e un abbraccio! 

Cara Eleonora,
allora, ad un livello decisamente inferiore, puoi andare a Dubai.
Molti auguri.




Signor Ciro Discepolo,
le chiedo un aiuto per la mia situazione economica con un giusto compleanno 2015.

Sono Lucia nata il 10/3/67 alle ore 2 a Bergamo

Benvenuta Lucia da Bergamo!

Cara Lucia,
questa può essere una destinazione adatta.
Molti auguri.



Buongiorno a tutti,
premetto che sicuramente ci saranno altre mie richieste in tal senso. Sto organizzando il mio prossimo viaggio in Alaska, chiedo ai blogger che vi sono stati se lo scalo a Seattle è fondamentale o vi sono alternative e, se in questo scalo si può dormire visto che la coincidenza per Juneau è il mattino seguente...
Grazie a chi vorrà aiutarmi!
Alla prossima domanda


Sandro NH 


Caro Sandro,
io sono stata in Alaska di recente dove tra andata e ritorno ho fatto uno stop di 4 ore circa a Seattle. 
Se ti riferisci a dormire dentro all'aeroporto tra i sedili ho visto diversi viaggiatori dormire al mattino presto quando sono arrivata, ma sinceramente non so se avessero trascorso lì la notte.
L'aereoporto di Seattle è abbastanza grande e da un terminal all'altro dopo aver preso lo shuttle ho camminato per un bel 15 minuti. A mio avviso ho visto un aereoporto sicuro. 
I poliziotti e tutta la sicurezza interna sono molto gentili almeno con me lo sono stati.
Essendo un pò cecata vedo malissimo le luci su i monitor poi all'andata della RSM mi lascio prendere dal panico, rischiando di salire su un altro aereo così i poliziotti mi hanno accompagnato fino al mio terminal dove l'aereo mi avrebbe portato a Anchorage.
Io spero tanto che quest'anno gli astri mi mandino ad Antigua al sole su una bella spiaggia dove mi sorseggio un cocktail con l'ombrellino.
Buon viaggio

Lella
PS nell'aereoporto di Singapore per chi facesse uno stop nelle ore notturne ci sono delle cabine per 15 euro con dei comodi lettini dove il personale ti porta del tè e ti sveglia all'ora prefissata 


Grazie Lella! 
È già un buon punto di partenza. 

Sandro NH




Caro Ciro, 
due domande:
1. Puoi suggerirmi un libro per chi è proprio a digiuno di astrologia, per imparare a fare un oroscopo etc...?

2.Sto leggendo Astrologia Attiva e vorrei potermi difendere al meglio fino al mio prossimo compleanno per il quale già mi hai suggerito una RSM...mi hai detto che per il mio ultimo compleanno trascorso a casa (ti ricordo che sono nata il 13-10-1977 a Pompei alle 20.25) mi sono beccata Marte in settima casa, l'ascendente in dodicesima e "altre cosucce del genere"...Potresti specificarmi? e Saturno, Urano, Nettuno? Devo guardare anche questi pianeti per seguire i tuoi consigli?
Grazie

Anna
p.s. ...una cosa strana...ho chiesto l'estratto di nascita al Comune e in attesa di ritirarlo l'impiegato mi ha detto che risulto essere nata all'1.30! Mia madre si ricorda bene delle 20.25...mi chiedo come sia possibile...simpatico poi quando lo stesso impiegato mi ha chiesto, poichè ho chiesto l'orario di nascita anche di alcuni familiari, se dovessi giocare i numeri al lotto! 

Cara Anna,
certo, quello che vedi sotto.
Relativamente alla seconda domanda, no, perché Marte in Settima e l'Ascendente in 12^ Casa sono così "totalizzanti" che non hai bisogno di altro per tentare di esorcizzare a tempo pieno.
Molti auguri.







Carissimo Ciro, vorrei chiederti un consiglio per un mio carissimo amico Leonardo nato a Civitavecchia (Roma ) il 16 febbraio 1975 ore 3.30 del mattino. Dove sarebbe bene andasse per una protezione per la salute e poter amplificare il suo successo personale.
Molte grazie per la tua preziosa risposta.

kiki 

Cara Kiki,
conciliare queste due esigenze è alquanto difficile, almeno quest'anno.
Io gli consiglio Zahedan, Iran, che è una buona RSM.
Tanti saluti.




Carissimo Ciro,
Voglio ringraziarti per l'indicazione sul blog per la RSM 2015! Per ricordare a chi legge ti avevo chiesto un'indicazione per la prossima RSM e tu mi hai indicato in un post di qualche giorno fa Lumsden in Canada. Il grafico è sotto la tua risposta. Ho notato che la località in questione è a soli 30 chilometri da Regina che è una città ed ha un aeroporto. Ricordo che dai queste indicazioni quando ci sono astri che funzionano con limiti strettissimi. Il mio orario come sai è confermato da oltre 25 anni di rivoluzioni mirate. Un caro saluto. 

Vincenzo

Napoli, 22/3/1969, ore 18.20

Caro Vincenzo,
infatti, come hai intuito, il mio non era un capriccio: a Regina avresti il Sole a 1°54'42" in Ariete e la cuspide 8^/9^ Casa a 29°28'01" nei Pesci e dunque a una distanza di 2°26'41" e dunque tale da farti ottenere tre astri in 8^ Casa, cosa che non possiamo assolutamente accettare.
Ti confermo il mio suggerimento.
Cari saluti.




Salve Ciro,
le posto tutto di nuovo.
Attualmente vivo a Roma e non va,da troppi anni ormai.
Sto cercando un posto migliore per me,all'estero.
Ho provato a spostarmi per il compleanno,ma non è servito a nulla dato che poi dovevo tornare.
Quindi sto cercando qualcosa di,se non definitivo,duraturo,almeno per riprendermi.
I dati sono 14/12/75 lucca 13.45

La ringrazio

Sophie H.

Cara Sophie,
come abbiamo ripetuto molte volte, rilocare definitivamente il proprio Cielo di Nascita è cosa buonissima, ma che non ci esime dallo spostarci ogni anno per il compleanno mirato, se vogliamo vivere meglio e, allo stesso modo, possiamo tentare di migliorare la qualità della nostra vita facendo sempre buoni compleanni mirati, ma il tutto può migliorare ulteriormente se facciamo entrambe le cose. Ti dissi già che la teoria che il compleanno mirato verrebbe vanificato dal ritorno a casa dopo il momento del return solare è una semplice idiozia partorita da astrologi della domenica e da bar dello sport.  Va da sé che se il compleanno mirato non è studiato con perizia o se viene studiato in base a dati di nascita sbagliati, i risultati possono essere insoddisfacenti.
Ti consiglio Bangkok per trasferirti a vivere.
Tanti saluti.


 


Buongiorno Ciro
ti scrivo su un argomento un po’ trasversale, credo tu ne abbia parlato agli incontri che ho frequentato una volta sola, oltre d avere qualche riferimento sul libro delle RL e RT.. immagino comunque che sia tutto non sperimentato.
La domanda generica è sul possibile valore del Return degli altri pianeti, oltre a Sole e Luna, o perlomeno dei pianeti più importanti.

Mi sono posto la curiosità accorgendomi che a fine luglio ho il ritorno di Giove (26* 2’ in Leone) 

A quel punto , considerando che si tratta di un periodo di ferie e che tutto sommato amo viaggiare, mi chiedevo quanto valore potesse avere una rivoluzione mirata di Giove
Ho messo i dati in Aladino usando la stessa tecnica che usiamo per il calcolo delle RLM ed ho iniziato a farmi qualche idea sulle destinazioni.

.. ha senso sperimentare una Rivoluzione mirata di Giove ? Qual è la tua esperienza in proposto?
Grazie e buona giornata

Alessandro

Caro Alessandro,
sì, ne abbiamo parlato alcune volte.
Non occorre fare esperimenti di Rivoluzioni Mirate di Giove o di Marte o di Venere quando comunque si è studiato l'argomento e si è visto, per quanto mi riguarda, che le stesse (riferite al luogo dove si vive) o non hanno alcuna valenza o ne hanno una così bassa da non essere leggibile nei fatti...
Il perché il Cielo abbia voluto dare questa importanza prioritaria alla RS rispetto alle altre Rivoluzioni, non lo sappiamo proprio, ma certamente è così e ti consiglio di spenderti quei soldi per delle ottime Rivoluzioni Lunari durante l'anno che certamente funzionano!
Cari saluti.





Illustre Discepolo,

dovrò essere operata di cataratta e ho 80 anni;
le chiedo un consiglio relativamente al transito lunare; quale aspetto deve evitare oppure in quale Casa natale non deve transitare?

Grazie Pina di Rimini


Cara Pina,
è sufficiente evitare che la Luna si trovi in Pesci o in Vergine.
Molti auguri.




CARO CIRO MI ARRENDO NON RIESCO A FARMI UNA BUONA RIVOLUZIONE PER IL 2015 MI SERVIREBBE DOPING ASTROLOGICO
PUOI DARE UN OCCHIATA 01 08 1966
15 55 BOLOGNA
GRAZIE

Andrea Giuliano

Caro Andrea,
questa qui è proprio buona.
Molti auguri.






Caro Ciro,
torno ora da un appuntamento con Sotheby's in cui mi è stata confermata una mostra, NOT FOR SALE, che si inaugura il 16 marzo e chiude il 26 marzo a Milano.

Non essendo in vendita alcun quadro, come posso inaugurare astrologicamente?

In ogni caso, qualunque cosa dovessi fare per inaugurare, alle 14:30 andrebbe bene?

Grazie, 

Carla

Cara Carla,
alle 14.45 è perfetta!
In questi casi puoi agire come segue: fai venire un giornalista e un fotografo amici a quell'ora e inizia la mostra con una intervista e un flash...
Molti auguri.








Naples harbor, area containers. Photos by Ciro Discepolo.
Porto di Napoli, zona containers. Come quarta tappa di documentazione del lavoro notturno, dopo il mercato ittico di Pozzuoli, il mercato ortofrutticolo di Volla e il mercato dei fiori di Ercolano, questa notte mi sono recato, insieme agli amici Angelo Moscarino e Mariano Stellatelli, nella zona containers del porto di Napoli. Davvero interessantissima! Un grazie particolare va all'Autorità Portuale di Napoli, alla Conateco, all'Agenzia delle Dogane e ai vari corpi di vigilanza per i permessi concessici e per l'assistenza logistica fornitaci durante le riprese. Qui troverete alcune foto di un reportage più ampio che farà parte, per quanto mi riguarda, di un libro di documentazione sul lavoro notturno in Campania a cui sto lavorando da tempo. Foto di Ciro Discepolo.
Altre foto qui:
https://plus.google.com/108726532055915587593/posts/







Per Tutti
. Non è una notizia importante, ma vi invito a leggerla perché potrà spiegare, a qualcuno, il perché di un certo rumore di fondo che disturba, da qualche anno, l’Astrologia:





For Everybody. It is not an important news, but I invite you to read it because it can explain, to someone, the why of a certain noise leading that disturbs, from a few years, the astrology:









Buona Giornata a Tutti.
Ciro Discepolo



Tutto il materiale contenuto in questo blog, testi, grafici e foto, rigo per rigo, è coperto da Copyright. È vietata ogni riproduzione parziale o totale senza previa autorizzazione dell’owner.



STATE MOLTO ATTENTI A DARE I VOSTRI RISPARMI ALLE POSTE ITALIANE SE NON VOLETE PERDERLI




Notizie di servizio


Per postare una domanda o un commento, visualizzare la pagina con il blog di quel giorno e portarsi sotto a tutta la pagina. Quindi entrare nella scritta “Posta un Commento” oppure “Tot Commenti” e lasciare il pallino nero su Anonimo. Quindi scrivere il messaggio e, dopo averlo firmato con il proprio nome e cognome o con un nickname, spedirlo. Occorre sempre che aggiungiate luogo, giorno, mese, ora e anno di nascita. Solitamente rispondo nel blog del giorno dopo.


To post a Query or a Comment

To post a question or a comment, visualize the page with the blog of that day and go under to the whole page. Then enter the writing “Sets a Comment” or “Tot Commenti” and leave the black little ball on Anonymous. Then write the message and, after having signed it with your own name and last name or with a nickname, send this message. It always needs that you add place, day, month, time and year of birth. I answer usually in the blog of the day after.


Per vedere bene i grafici zodiacali e le foto, occorre cliccarci sopra: si ingrandiranno.

To see well a graph, click on it and it will enlarge itself.


Passando il puntatore del mouse su di un grafico, leggerete, in basso a destra dello schermo, il nome della località consigliata. Se ciò non dovesse avvenire, vi consiglio di usare come browser Chrome di Google che è gratuito e, a mio avviso, il migliore.

Where it will be my birthday?
Passing the mouse pointer on a graph, you will read, in low to the right of the screen, the name of the recommended place. If this didn't have to happen, I recommend you to use as browser Chrome of Google that is free and, in my opinion, the best.



A che ora sarà il mio compleanno? (At what time I will have my Solar Return?):




Qual è l’Indice di Pericolosità del Mio Anno?
CALCULATE, FREE, YOUR INDEX OF RISK FOR THE YEAR (as explained in the book Transits and Solar Returns, Ricerca ’90 Publisher, pages 397-399):


Quanto Vale il Mio Rapporto di Coppia?
Test Your Couple Compatibility:



Sabi Sabi Selati Camp: Where I Have Lost Everything:





Una bibliografia quasi completa di Ciro Discepolo:

An almost complete bibliography of Ciro Discepolo:



17 commenti:

L. ha detto...

Ecco il post di venerdì:

Salve Ciro,
chiedo scusa se insisto con alcune domande un po' "tecniche" e "scolastiche" ma penso che sia necessario, più di ogni altra cosa, avere uno schema mentale chiaro sugli aspetti base dell'astrologia per poter poi procedere nel modo giusto nello studio e, ancor più importante, nella pratica.
Detto ciò, volevo chiederle: l'ultimo post di Al Rami mi ha posto un interrogativo: la figura della nonna (materna o paterna che sia) la si può riscontrare anche nella X Casa? Perché da quel che so io, e da quel che ho sentito da lei nelle sue pillole (ma anche nei libri, se non erro) tutti e quattro i nonni li ho sempre sentiti attribuibili alla IV Casa. Poi nel suo libro "Nuova Guida All'Astrologia", riguardo alla posizione della Luna nella IX casa, c'è scritto qualcosa del genere: "una nonna importante potrà avere una grande influenza sulla vita del nativo" (vado a memoria perché non ho il libro sotto mano). Non sapevo che anche la IX casa possa essere riferita ad una nonna.
Essendo un po' confuso, vorrei un po' di chiarezza su questi punti.

La ringrazio per la disponibilità e per il fatto di rispondere giornalmente ai nostri quesiti, non è davvero da tutti. Cordialità, L.

Anonimo ha detto...

Gentile CIro Discepolo, buongiorno. Mi chiamo Cecilia Donati e dopo avere tanto letto e sentito parlare di Lei e delle sue straordinarie qualità in campo astrologico, spinta anche da un caro amico di Milano che la conosce e che da 15 anni effettua il viaggi per il compleanno, sono qui per chiederle un consiglio. Secondo lei, per il mio prossimo compleanno del 20 febbraio, dovrei spostarmi? Sono sposata da diversi anni con un uomo decisamene benestante, conduco una vita agiata, ho due figli e in tarda primavera vorrei avviare un'attività economica tutta mia. Sono nata a Tivoli il 20 febbraio del 1974 alle ore 17.45 - La ringrazio fin d'ora per l'attenzione. Cordiali saluti. Cecilia

Anonimo ha detto...

Grazie Ciro,
diresti lo stesso di un evento professionale che nasca con Plutone all'AS?
Altra domanda, come si legge un evento che nasce invece con Urano al MC?

Grazie
Agnese

Amanda Balli ha detto...

Gentilissimo Dottor Discepolo,
mi chiamo Amanda, vivo a Chiang mai, qui ho conosciuto Angelino59 e mi ha parlato di questa tecnica astrologica, potrebbe indicarmi una biona location per me nel 2015? Vivo a Chiang mai e lavoro in un call center , ma ci sta aria dic risi pure qui, ho una compagna tailandese con cui per ora vado d'accordo, mai sposata senza figli e nessuna malattia particolare, per fortuna
Amanda Balli nata a MIlano il 31 Luglio 1970 ore 14.00
Grazie mille per un suo consiglio
Amanda Balli

Luigi Galli ha detto...

PER SANDRO NH

nel sito di Ciro alla voce "Supporto tecnico per i viaggiatori delle RSM" > Informazioni turistiche > nella cartella: Alberghi di tutto il mondo > Dormire in aeroporto > trovi il link: "The guide to sleeping in airports", dove puoi trovare indicazioni che potrebbero esserti utili.

Buon viaggio

Anonimo ha detto...

Eleonora, 08/02/1969 h 5,45 Chivasso

Ancora saluti e un abbraccio!

Cara Eleonora,
allora, ad un livello decisamente inferiore, puoi andare a Dubai.
Molti auguri.

Grazie ancora della risposta!
Volevo solo chiederti se devo rimanere in aeroporto o andrebbe bene anche in una struttura vicina. Te lo chiedo perché ho visto che se inserisco anche un hotel non cambia molto il prezzo...

Un abbraccio!

Anonimo ha detto...

Eleonora, 08/02/1969 h 5,45 Chivasso

Ancora saluti e un abbraccio!

Cara Eleonora,
allora, ad un livello decisamente inferiore, puoi andare a Dubai.
Molti auguri.

Grazie ancora della risposta!
Volevo solo chiederti se devo rimanere in aeroporto o andrebbe bene anche in una struttura vicina. Te lo chiedo perché ho visto che se inserisco anche un hotel non cambia molto il prezzo...

Un abbraccio!

Anonimo ha detto...

Dear Ciro,
I was born on 12th of February 1979 in Kaunas, Lithuania (former SSSR, currently EU). Medical record shows that I was born 09:50A.M. local time (UTC +3 hours all of the period).
I’m looking for overall well-being. Could you please advise an aimed birthday for me that could be the beginning of a longer positive for me?

Thank you.
With best wishes,
Jurgita

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
sono Vania, e volevo dirti che sono stato confermato all’Università, ho passato il concorso decisivo, quello internazionale con tanti altri candidati. É andata abbastanza bene, ma avrò sempre tra cinque ann (qui è così) un'ulteriore valutazione per la conferma definitiva. Ho anche due libri in uscita curati da me, uno in Brasile e l’altro in Portogallo. Quest’anno ho anche passato una selezione in Messico come visiting professor ed é stata una bella esperienza che spero possa approfondirsi nel tempo. Non nascondo di non sentirmi ancora "a casa", arrivato a destinazione, e l'idea, presto o tardi, di cambiare Università (anche a un centinaio di Km) o di aggiungere una nuova attività a quello che già faccio, non mi dispiace.
L'anno scorso ho passato il mio compleanno nell'Isola di Principe (São Tomé). Anche la Venere in cuspide 8/9 si è già fatta sentire con la buonuscita di Micaela.
Saturno in casa IV si è fatto sentire sinora con 3 traslochi e una preoccupazione per il papà di Miki.

Per quest'anno ho visto che potrei passare il compleanno a Santiago del Cile, ma dovrei rimettere Satruno in IV casa, proprio mentre mi sta transitando sempre nella stessa IV casa. Significa che dovrei esorcizzarlo aprendo un mutuo da incubi?

In alternativa ho trovato nell'arcipelago della Papa Nuova Guinea la possibilità di mettere Giove in cuspide 5/6 casa e Venere in IV. In ultimo, a Est di Bratsk potrei mettere Venere sul DS.
Insomma, mi affido ad un tuo consiglio. Da considerare che in estate vorrei andare a fare un campo di volontariato in Inghilterra, anche per rispolverare il mio inglese ormai maccheronico.

Ieri ho postato io la richiesta per Nadia e sua figlia Sofia, riferirò e vediamo che mi si dice.

Grazie ancora e un Abbraccio.
Vania - 05/05/1973 Palermo, ore 13,33

Anonimo ha detto...

Grazie Luigi Galli !
Vado a vedere

Sandro NH

Anonimo ha detto...

Caro ciro!
A meno che non si tratti di un qualcosa che non vuole divulgare,mi farebbe un esempio,magari famoso,di una persona che assomiglia ad un topo?
Buona serata!
Federico

Anonimo ha detto...

Per Lella Pollack:
se posso chiederti, con quale compagnia hai volato sino a Seattle e da quale aeroporto sei partita?
Grazie
Sandro NH

stefano ha detto...

Caro Sandro NH, ti posso dire che in base alla mia esperienza se scegli come scalo Londra devi fermarti anche a Seattle prima di giungere in Alaska. Tuttavia come ti diceva Lella, Seattle è un aeroporto grande e confortevole e il personale cordiale.

Un caro saluto.

Stefano Meriggi.

Anonimo ha detto...

Dear Ciro,

I am writing to you in regards to where to meet my Solar Return. My Birthday is 1989 March 2, 10:43 AM, Vilnius Lithuania.
My main goal would be to:
1. start to earn my own money, get income, become financially independent.Because till now I have struggles to be financial independent and to earn money. My plan is to start online projects so I could earn money online and travel and to work from any place in the world. Also there is possibility that I will get money from my family so I would like to have success this year to invest family money successfully.
2. Second goal would be to travel, live and work in different countries, have romance/es.
Last year I had my birthday in Spain, Puerto del Rosario (Fuerteventura Island) and I have felt isolated and had struggles with communication, so this year I would love to get financially independency, increase income and travel.
I was thinking about Vienna, Austria, but Mars in 8th house a little bit frightens me.

Looking forward to hearing from you soon!
Thank you a lot,
Keira
1989 March 2, 10:43 AM Vilnius Lithuania

Anonimo ha detto...

Carissimo Maestro, non ho letto la notizia in modo distratto. Dipende anche da come la scrivono i giornali, colpevolisti o innocentisti che siano. Mi sembra che abbiano davvero poco in mano...
Comunque è ovvio che i pm siano convinti della loro tesi, lo è stato fino all'ultimo anche l'accusatore di Tortora!
Il Fatto Quotidiano la riporta in modo un tantino diverso...

http://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/bossetti-abbiamo-scherzato-svolta-caso-yara-muratore-potrebbe-93272.htm

Poi...che Bossetti abbia il profilo di astrologico di un criminale non significa che sia lui ad avere commesso il crimine...o addirittura un criminale incallito di fatto non necessariamente è lui a commettere un determinato crimine...
Non voglio fare polemica, semplicemente andarci molto piano ad accusare un tizio con prove traballanti in un paese ancora più traballante dove un terzo dei reclusi è innocente e 90% dei criminali la fanno franca...

Affettuosi Saluti e grazie per tutto quello che fai, Fabrizio

Maria Stella ha detto...

Ciro carissimo,
sei davvero un pozzo di conoscenza! Ho visto il rilevatore di decibel, su Amazon (grazie mille!, non ci sarei mai arrivata da sola). La cosa mi pare davvero molto interessante, però riguardo al procedimento in questione pare che poi debba essere la Asl a richiedere l’intervento dell’Arpa per le rilevazioni tecniche, rilevazioni che dovrei pagare profumatamente. E quindi… Non so bene cosa fare.
Ormai sono completamente rintronata, e, pensa come sono messa, sono quasi felice (nonostante l’ansia) di partire per la Siberia, il 16 prossimo, perché spero che almeno là possa riposare un po’! La cosa che mi auguro, al più presto, invece, è di trasferirmi nella mia città. Questa RSM a Polyarnyj è stata fatta anche per questo motivo... Direi che potrei continuare su questa strada anche il prossimo anno vista la presenza, il giorno del mio compleanno, della congiunzione Luna-Giove che cade proprio sulla mia IV (a parte i brutti ‘ceffi’ in 6^ - Saturno e Plutone -…).
Invece, oggi, e chiedo venia se torno un attimo alle RL visto che non vorrei affidarmi alla mia ignoranza - premetto che a giorni acquisterò il tuo libro sulle Rivoluzioni Lunari perchè voglio colmare questa lacuna -, ti chiedo la cortesia di verificare due date che ho fissato per fare degli esami clinici. I giorni in questione, per la gastro e la colonscopia, sarebbero il 15 giugno e il 3 luglio, perché ho notato degli ottimi aspetti. Mi pare di aver capito che la RL di giugno dovrebbe iniziare il 12/6 e finire il 9/7. Tra l’altro, questa ripete due aspetti importanti della mia RSM: Giove in I e (purtroppo) Plutone in 6^ quasi in cuspide; e vede la presenza di Venere a 6° dall’ASC, in XII. E il giorno stesso dell’esame della gastroscopia, il 15 giugno, alle ore 9, avrei piazzato, oltre a Giove in I, anche Venere. O la va o la spacca! (speriamo che vada!). Che dici, ci sono errori in questa pianificazione? Certo che con questo pensiero delle analisi credo che il mio bel giugno me lo godrò poco, quest’anno!
Grazie infinite.
Un abbraccio

Maria Stella
Grosseto, 23/02/1958, ore 11,20

Anonimo ha detto...

Caro Ciro,
First of all, thank you for a great year!
I went to Ciudad Juarez, Mexico for my 2014 ASR. Although it was a bit unusual I am very happy now, my life is exactly like the SR. In my professional life I gather more information every day and I think I found the purpose of my life.
Please advise a good place for 2015 ASR, I would like to have access to even more knowledge and wisdom.
Heartfelt wishes,
Stefan, 5 april 1983, 9:00, Bucecea Botosani, Romania